Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Junebride
Sposa Master Giugno 2022 Bologna

Spose di Giugno 2022:il punto della situazione a -6 mesi

Junebride, il 2 Dicembre 2021 alle 15:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 52
Sposine di giugno,riuniamoci!In questo post vorrei che ci confrontassimo sui dubbi,su ciò che abbiamo fatto/ci manca,su come procede tutta l'organizzazione ma soprattutto per aspettare insieme il nostro giorno,che ormai si avvicina!Ecco cosa devo ancora fare:
-Corso prematrimoniale(iniziamo a gennaio)e relativa parte burocratica
-Abito fm-Fedi-Viaggio di nozze -Musica chiesa e festa....e non mi viene in mente altro,aiuto!Il resto credo di averlo fatto o comunque già definito,più o meno.Ditemi anche voi così capisco se ho lasciato indietro qualcosa😅

52 Risposte

Ultime attività da Nilza, il 16 Dicembre 2021 alle 11:16
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova a chiedere al parroco..giusto per informarti..non ci perdi nulla ..ci puoi solo guadagnare...se vuoi per le bottiglie personalizzate ti posso dare dei contatti..questa è fatta di swarovski..Spose di Giugno 2022:il punto della situazione a -6 mesi 1
    Qualche tempo fa ho pubblicato qui le mie promesse d matrimonioSpose di Giugno 2022:il punto della situazione a -6 mesi 2Spose di Giugno 2022:il punto della situazione a -6 mesi 3

Le mie promesse..non so se si legge bene

• Rispondi
  • Junebride
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è davvero bellissima😍😍😍Noi ci sposiamo con rito religioso quindi non personalizzabile...peccato perché le promesse sono molto emozionanti!
    • Rispondi
  • Nilza
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso non so dove t sposerai..noi essendo in location abbiamo deciso che faremo noi il discorso delle promessi con il finale classico nilza vuoi sposare jonathan ecc ecc?!..poi per i regali testimoni e genitori puoi fare delle bottiglie personalizzate ,così se le consumeranno avranno la bottiglia come ricordoSpose di Giugno 2022:il punto della situazione a -6 mesi 4
    Qui era il regalo di compleanno del mio fidanzato..puoi fare una cosa del genere..per il dj se vuoi ti posso dare il conta del mio.. te ne innamorerà e ha una voce stratosferica,non sono una che si commuove ma lui m ha fatta anche emozionare..
    • Rispondi
  • Junebride
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora:musica non ancora,abbiamo però già 2 opzioni, quindi da definire.Macchina siamo ancora in dubbio ma abbiamo iniziato con i preventivi.Coi regali per i testimoni invece siamo in alto mare😭Il discorso ci imbarazza,non so se andremo oltre un semplice grazie😅Il resto abbiamo tutto....cosa intendi per promesse?
    • Rispondi
  • Nilza
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fiorista?make up?dj?confetti?bomboniere?regali per testimoni testimoni genitori?mezzo di trasporto?paucchiere?PROMESSE DI MATRIMONIO?discorso?
    • Rispondi
  • Junebride
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si,che poi forse non sono nemmeno mantovane,guardando online le chiamano classiche a fascia larga...
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oro giallo classico?
    • Rispondi
  • Junebride
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mantovane,l'unico modello che ci ha messi d'accordo,non avevo nemmeno mai preso in considerazione questa opzione😅
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo!!!! Come le avete scelte?
    • Rispondi
  • Junebride
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai sei a ottimo punto!Io per le damigelle sono già d'accordo con il negozio che andremo a febbraio,scegliamo la stoffa e glieli farò fare dalla sarta,se no chi le sente😅E FORSE siamo anche riusciti a trovare le fedi,siamo appena tornati dalla gioielleria😍🤞🏻
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehi june!

Noi siamo così: manca abito sposo, che ha deciso di farsi fare su misura e andrà verso febbraio; bomboniere da prenotare, le abbiamo già scelte tra di noi ma dobbiamo fare l’ordine e lo faremo in primavera; partecipazioni e coordinato grafico che è la cosa che mi angoscia di più perché devo ordinare la carta e progettarlo da me, solo che NON HO TEMPO. Deve essere tutto pronto per fine febbraio, così da stampare, sistemare, assemblare e consegnare entro la fine di marzo.
    Tutto il resto è già definito ma credo che il vero momento clou sarà da marzo in poi, quando si risentiranno tutti i fornitori per dare le scelte definitive su menù, scelta fiori, playlist ecc. ora io mi concentro sul progetto grafico (che spero di portare avanti nei giorni di Natale) e sulla prima prova del mio abito a gennaio. Le fedi dobbiamo solo dare l’ok sempre a gennaio e poi andare a provarle per vedere se sono giuste (ce le facciamo fare).
    Il resto è pronto, viaggio di nozze confermato a fine novembre, prova menù fatta ma da rivedere per scelta finale, fotografo e video ok, musicisti pure. L’unica cosa ancora in sospeso è l’abito delle mie damigelle, che devono ancora scegliere perché sto aspettando da 3 settimane dei maledetti campioni colore! Una volta che arrivano mando l’ultima mail e vanno in lavorazione pure quelli 😉

Ah, corso prematrimoniale fatto a ottobre, aspettiamo gennaio per cominciare a raccogliere tutti i documenti, anche perchè i certificati di battesimo hanno validità sei mesi, quindi possiamo cominciare giusto ora.

• Rispondi
  • Junebride
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo non ci siano problemi!Anche noi cercheremo di organizzarci in questo modo...
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stiamo organizzando 20 giorni in Giappone..per ora abbiamo preso solo voli e definito l'itinerario bloccando gli hotel, per sicurezza li abbiamo bloccati tutti con la possibilità di annullare fino a pochi giorni prima.
    • Rispondi
  • Junebride
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me🤦🏻‍♀️Che tipo di viaggio state organizzando?
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa situazione.. Mancano: corso prematrimoniale che iniziamo a gennaio, abito sposo (inizia a guardarsi intorno solo ora) , fedi che però abbiamo già adocchiato, bomboniere e partecipazioni. Viaggio già prenotato voli e alberghi ma è ancora da organizzare 😁.
    La parte più brutta sarà quella burocratica anche perché noi abitiamo in regioni diverse e quindi ci dobbiamo organizzare anche con i voli per poter fare le cose 😅
    A volte penso che sto dimenticando qualcosa... Non è possibile che abbia già fatto tutto 🤔 mi preoccupano i dettagli....
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uuh, speriamo davvero che ti bastino

• Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece devo capire che tipo di coppe inseriranno nell’abito e quindi decidere se bastano o se mi tocca la guêpière (spero proprio di no 🙈)
    • Rispondi
  • Junebride
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci mancano praticamente le stesse cose,a parte le bomboniere perché le ho già scelte(1 vasetto di crema ai marroni e 1 di marmellata di bacche di rosa canina),per il resto idem come te.Domani dovremmo andare nella prima agenzia di viaggi per capire cosa si può fare e anche di che cifre parliamo.Ho una leggera ansia per la parte burocratica,comunque il mese prossimo iniziamo il corso e da lì partirà tutto,almeno spero,perché vedendo le notizie inizio davvero a spaventarmi...non voglio davvero rimandare ancora!Ho dei progetti sia lavorativi che familiari che proprio non mi sento di mettere ancora in pausa!Speriamo bene...
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io so di aver bisogno di un intimo nude, taglio laser e a vita alta, ma non so se serva tipo una specie di panciera. Ne ho trovata una da lovable ma mi stringeva da morire, non voglio rischiare di ritrovarmi senza fiato.

• Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno io, ma mi sa che decido all prima prova abito 🤞🏻
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Già, anche a me manca l'intimo e non so bene cosa acquistare.

• Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, carissima! *O*

Noi pure stiamo facendo il punto della situazione e abbiamo appurato che le cose da fare ancora sono:

- Gestione parte burocratica

- Scelta abito fm (che comunque sa già di dover andare in atelier a febbraio)

- Scelta fedi (abbiamo già la gioielleria)

- Scelta dei segnaposti

- Scelta agenzia di viaggi

Te come sei messa con queste cose? E le bomboniere, le avete scelte?

• Rispondi
  • Junebride
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai vedo che più o meno siamo tutte allo stesso punto,a quasi tutte manca qualche fornitore(chi più chi meno).Direi che allora siamo tutte nelle tempistiche🙂
    • Rispondi
  • Junebride
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😅😅😅Io ho sempre paura di dimenticare qualcosa
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2022 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo io mi sposo a giugno e non ho ancora iniziato la ricerca dell'abitoooo? Panico😅😅😅 Il tempo corre troppo velocemente per i miei gusti!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parte burocratica
    Vestito fm
    Accessorio capelli Viaggio di nozze Seconda degustazione Musica chiesa ci hanno chiamato per andare a metà dicembre
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Giugno 2022 Venezia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia una cosa comune a tutti gli uomini 🙈
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Giugno 2022 Venezia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomiiiii sposa Giugno!!! Per ora abbiamo scelto location, fiorista, fotografo, intrattenimento, il mio abito da sposa e parrucchiera (ma ancora da fare prova trucco e acconciatura). Il corso prematrimoniale lo abbiamo fortunatamente fatto a inizio anno. Il mio FM va oggi a fare le prime prove di abiti da sposo e ci mancano ancora bomboniere, partecipazioni, fedi e viaggio di nozze 🙈
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2022 Verona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi, anche io sono una sposa di Giugno! Io ho fatto:
    -catering-Chiesa (bloccata la data)-abito e scarpe mie Tutto il resto è “in cantiere” 😅 sono vicina a bloccare anche il fotografo e le partecipazioni. Poi di già deciso c’è solo il corso fidanzati (weekend intensivo) che faremo a Febbraio. Per fortuna sono seguita da una wedding planner quindi anche se mi mancano tante cose, sono tranquilla..anche troppo forse, ma meglio così 😂
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Giugno 2022 Cagliari
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensavo di avere solo io un compagno cosí in relax!🤣 che pazienza! Per fortuna ci siamo noi organizzate!🤣
    • Rispondi
  • Junebride
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mio compagno sta venendo l'ansia adesso,ho cominciato a chiedermi a che punto siamo su cose che ormai sono decise da mesi...se avessi aspettato lui avremmo mangiato alla tavola calda sotto casa in jeans e maglietta...ma non perché non ci tenga,solo che non capisce che bisogna anche organizzare!🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Giugno 2022 Cagliari
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaaah allora non é l unico😅 io ho fatto praticamente tutta la mia parte🤣 se potessi avrei fatto anche la sua di parte🤣🤣🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione