Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giordana
Sposa Abituale Settembre 2022 Roma

Spose di Luglio 2020, rimandate o no??

Giordana, il 10 Aprile 2020 alle 20:15

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 67

Ormai è l’unico argomento trattato da qualche settimana a questa parte e sicuramente sarò ripetitiva, ma ho bisogno di un disperato consiglio da chi, come me, sposerà a luglio 2020. Siamo indecisi sul da farsi. Da una parte speriamo che la situazione da qua a tre mesi cambi e migliori ovviamente,...
Ormai è l’unico argomento trattato da qualche settimana a questa parte e sicuramente sarò ripetitiva, ma ho bisogno di un disperato consiglio da chi, come me, sposerà a luglio 2020.
Siamo indecisi sul da farsi.
Da una parte speriamo che la situazione da qua a tre mesi cambi e migliori ovviamente, dall’altra parte siamo sicuri che molte persone non potranno venire sia per paura ad aggregarsi di nuovo, sia per questioni economiche.Oltretutto ci si stanno accumulando tante cose da fare che avremmo dovuto fare questo periodo. E nemmeno abbiamo potuto consegnare le partecipazioni.Per non parlare del fatto che sto seguendo una cura ortodontica e dovrei levare l’apparecchio prima delle nozze ma non potendo andare dal dentista quando sarà il momento di levarlo la cura non sarà finita al 100% Spose di luglio 2020...cosa fate voi?!Sono disperata!!

67 Risposte

  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2021 Avellino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ...noi 26 luglio è ancora nn muovo nulla...sarò pur un eterna sognatrice ma spero che d improvviso tutto si sistemi.. a me piace luglio come mese e fissarlo per l anno prossimo a febbraio mi farebbe venire l ansia.. vorrei il matrimonio dei miei sogni ma lo vorrei quest anno ..purtroppo questa macchia nera resterà impressa nelle nostre menti e a me nn passerebbe l anno prossimo anzi..quindi ci spero ancora in questo 2020💪🌈
    • Rispondi
  • Iole
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Iole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crollerebbe tutto🥴
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 La Spezia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi per ora 4 luglio, non ci stiamo arrendendo. Ci siamo dati fino a fine maggio per capire cosa fare, nel caso vorrei spostarlo in inverno se possibile senza attendere un altro lunghissimo anno (sto organizzando da gennaio 2019!).

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo rimandato, non per togliere speranze a nessuno, ma secondo me non è fattibile a luglio, avremmo rinunciato a qualsiasi festeggiamento per la prima promessa l 8 maggio, l avremmo fatta in due con la mascherina, addii nubilato e celibato aboliti ovviamente perché dove vai a festeggiare? Permetteranno serate di disco nei locali? Ne ho grossi dubbi, poi la festa in sé x sé sarebbe intaccata perché una parte degli invitati potrebbe non venire, o comunque vi immaginate che non possono darvi gli auguri o ballare a distanza? Ci sono tanti soldi in ballo e tantissime aspettative, secondo me non vale la pena di rovinarsi tutto magari dovendo rinunciare alle varie tappe che precedono l evento o anche a fare il viaggio di nozze subito dopo (cosa che è difficile avvenga quest'anno). Noi rimandando al prossimo anno speriamo di poter festeggiare bene ed avere quel che abbiamo sempre immaginato, non sappiamo se è la scelta giusta ma ora come ora ci speriamo,anche se sarà dura aspettare... Scusate se ho urtato la sensibilità di qualcuno, noi l abbiamo vista così ed è il nostro pensiero più realistico possibile, poi ognuno fa bene a fare come crede.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Luglio 2020 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giordana! Noi 18 luglio e ci crediamo ancora! 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovremmo sposarci il 18 luglio e ancora non ho rimandato nulla... ne chiamato nessuno.. aspetto fine maggio
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo mo la, data, fissata, per il 25 luglio ancora non abbiamo spostato
    Mi mancano i vestiti fmdei ns figli le scarpe di tutti noi quattro la camicia dello sposo
    E acconciatura, trucco e unghie e prove abito sposa, e sposo.... Se si ricomincia, a, giugno c'è la facciamo... Teniamo duro e speriamo 💪🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho rimandato. Voglio vivermi quel giorno con serenità. I contro sono troppi
    • Rispondi
  • Giordana
    Sposa Abituale Settembre 2022 Roma
    Giordana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Erica..
    Mi rivedo molto nelle tue parole: il pensiero di festeggiare con restrizioni o con la possibile mancanza di alcune persone, importanti o meno, non mi fa vivere bene. Per non parlare dell’organizzazione in tutta fretta che continuerà non appena ci potremo muovere di nuovo in libertà (che non si sa nemmeno quando)..
    È una situazione surreale, e se penso di spostare tutto e aspettare ancora un anno mi sento ancora peggio...Quindi mi sento veramente tra due fuochi.
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Agosto 2020 Messina
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di aspettare ancora un po' prima di decidere... Io ho spostato adesso, per maggio.. Aspetto i primi del prossimo mese e poi vedi un po' come si evolve la situazione
    • Rispondi
  • Stephy
    Sposo Abituale Agosto 2020 Verona
    Stephy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io 20 giugno e non mollo...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 18 luglio e fino a maggio teniamo questa data. Abbiamo comunque cercato una data a settembre anche se questa ci costringerà ad un cambio chiesa e fioraio
    • Rispondi
  • Debby
    Sposa VIP Giugno 2021 Messina
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho ancora rimandato..
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Me lo auguro per tutti..vivamente. forza e coraggio ce la faremo altrimenti crollerebbe il turismo
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2021 Pavia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara Giordana, io ero una sposa del 4 Luglio...ti dico la mia esperienza: noi avevamo praticamente tutto fatto, mancavano solo le prove abito, la prova menù e il ritirare le bomboniere, quindi pensavamo di aspettare fino a maggio; ma dopo giorni in cui non riuscivo a pensare ad altro che al matrimonio, e vivevo ormai con l'ansia...logicamente a malincuore ma abbiamo deciso di spostarlo all'anno prossimo. Mi chiedo sempre se ho fatto bene... ma poi penso che (almeno per me) di festeggiare con restrizioni non ne avevo voglia, di fare le cose di corsa in un mese sperando che giugno fosse possibile muoversi mi metteva più ansia che altro; poi pensavo ai miei genitori e suoceri, che per quanto in salute ora ma sono soggetti molto a rischio, e ad alcuni invitati che venendo da altre regioni non si sapeva se sarebbero potuti venire (e ci hanno poi detto che in caso avessimo tenuto la data non sarebbero venuti). Non è una scelta facile, e nessuno può assicurarti sia la scelta giusta, qualunque essa sia... l'importante è che tu e fm valutiate bene insieme che passi fare. Un abbraccio

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2021 Taranto
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 25 luglio e vorrei posticipare per vivermi tutto come ho sempre desiderato. Fine aprile vediamo ma al 90% rimandiamo
    • Rispondi
  • Iole
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Iole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io gia ho spostato da maggio e luglio speriamo bene 🤞 xké non vorrei rimandare di nuovo
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora calma . Io mi sposo il 22 luglio e la sala mi ha detto che ci fa sapere metà maggio e decideremo. Comunque noi abbiamo preso altre 2 date per stare più tranquilli.. quindi io ti consiglio di aspettare il 3 maggio (credo che fine mese di aprile dice il prossimo decreto ) e valutate in base a parenti ,restrizioni e preparativi. Certamente se continua fino a fine maggio Noi non ci sposeremo a luglio. Perché non ci piace fare le cose di fretta..!!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Giugno 2021 Torino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa cosa. Chiesto... Molto disponibili per un eventuale piano b..senza alcuna modifica di contratto! Ma che purtroppo come noi non sanno come potersi muovere (però io sarò una sposa di settembre). Un fornitore mi fa di attendere giugno luglio per avere idee leggermente più chiare. Attendiamo.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2020 Ragusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma invece qualcuna di voi ha sentito fornitori sala, fotografo o altro che vi ha consigliato qualcosa? Soprattutto la sala come pensa di organizzarsi nei prossimi mesi? A me non hanno detto niente se non di aspettare a maggioboh
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2022 Potenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sono nella tua situazione..noi 4 luglio e avremmo ancora diversi preparativi ormai fermi!!- malincuore stiamo pensando ad un piano b!
    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Luglio 2021 Vibo Valentia
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una sposa di luglio e ancora non ho cambiato data. Ho da fare ancora le bomboniere, processetto e le pubblicazioni ... Per il resto era tutto pronto!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... io sono una sposa del 27-06.. è più vicino a luglio che a giugno 😂 non ho ancora spostato nulla.. ho al momento fermato una data per fine agosto
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Principiante Luglio 2021 Varese
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te lo consiglio 😊 prima di fissare il piano B alternavo momento di positività a momenti di disperazione. Da quando ho fissato una data cuscinetto sono molto più tranquilla.. e posso continuare a sognare il grande giorno ❤️
    • Rispondi
  • Giordana
    Sposa Abituale Settembre 2022 Roma
    Giordana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti non avevo pensato a questo piano B.
    Penso che subito dopo Pasqua agito in questo modo.
    Se la location me lo permetterà fisserò una data per il 2021 come alternativa! Grazie!
    • Rispondi
  • Molly
    Sposa Saggia Settembre 2021 Roma
    Molly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma secondo me aspetta anche maggio .. vedrai che dal 3 maggio in po si sapranno più cose
    • Rispondi
  • Giordana
    Sposa Abituale Settembre 2022 Roma
    Giordana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’ho chiamata un paio di settimane fa e mi ha detto di aspettare metà aprile, e praticamente ci siamo perché appena passà Pasqua siamo a metà aprile precisa e noi ancora non sappiamo cosa fareeee >.<
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Principiante Luglio 2021 Varese
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sono una sposina del 4 luglio. Ho fissato un piano B in accordo con i fornitori per luglio 2021. Ai primi di maggio prenderemo una decisione definitiva.. il mio consiglio è quello di fissare una data alternativa pur mantenendo la tua data attuale! 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non rimandiamo nulla, anche perchè la location ad oggi ha posticipato solo i matrimoni di aprile, per cui perderemmo praticamente tutte le caparre dei fornitori, e non ci va di buttare via soldi sinceramente.. a parte questo, noi siamo fiduciosi che andrà tutto bene, manca ancora del tempo e puó succedere di tutto e di più! Noi ci crediamo e non molliamo ♥️🌈
    • Rispondi
  • Molly
    Sposa Saggia Settembre 2021 Roma
    Molly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao giordana .. hai provato a chiamare la location ? Cosa ti suggerisce di fare ? Forse ti conviene aspettare fino alla fine di maggio per prendere una decisione
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2020 Ragusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al momento mantengo le due date 30 luglio e. 25 agosto e a maggio giugno si vede.
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah, perché ne ho visti anche per spose luglio.. Mi sarò sbagliata! Buona serata 🤗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione