Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa VIP Luglio 2022 Treviso

Spose di Luglio 2022

Laura, il 10 Giugno 2022 alle 08:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21

Ciao a tutte, mi rivolgo principalmente alle spose che converranno a nozze il mese prossimo.. Come siete messe con i preparativi??

Io in alto mareSmiley sexy

Se qualcuna di voi, ha letto i miei post precedenti, sono senza macchina perché ho fatto un incidente stradale circa tre settimane fa (fortunatamente andato tutto bene, devo iniziare le terapie di fisioterapia), per non farmi mancare nulla.. dalla situazione complicata che ho in famiglia.

Nel frattempo domani consegnerò le pubblicazioni al parroco (del comune e della chiesa dove ci sposeremo), poi dovrà farci il nulla osta, e degli incontri per definire il rito e la preparazione del libretto..

Ho posticipato l'appuntamento con la fiorista perché appunto sono senza macchina e nessuno può accompagnarmi, e non riesce a fissarmi un appuntamento di sabato, in quanto trattasi di un giorno full per loro..

Ho preso appuntamento per la prima acconciatura per il 22/06... mentre per il tableau sono ferma, in quando aspetto di farlo tra un paio di settimane quando avrò la conferma degli invitati, che ancora tutt'ora solo una minima parte mi ha comunicato se verrà o meno..

voi invece come siete messe??

21 Risposte

Ultime attività da Damilia, il 12 Giugno 2022 alle 22:49
  • Damilia
    Sposa VIP Luglio 2022 Palermo
    Damilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!! 💗💗💗
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che riuscirai a fare tutto in tempo!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente riuscirai a fare tutto!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei presa benissimo allora!🤩
    • Rispondi
  • Damilia
    Sposa VIP Luglio 2022 Palermo
    Damilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Io mi sposo il 28! 💗💗💗 Mi mancano ancora una decina di partecipazioni da consegnare, il libretto messa, le prove dell'abito, i regali per i testimoni, paggetto e damigella, e poi altro "dettagli" come il tableau e gli addobbi floreali in sala. Al momento ho il cervello in fumo perché a lavoro si stanno accumulando diversi impegni, spero dopo il 30 giugno di fare una bella full immersion e recuperare un po' di tempo!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2022 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposa del 2 Luglio.
    Pro: ricevute quasi tutte le conferme dagli invitati, con il catering tutto definito, così come con band e violinista.
    Contro: Bomboniere ancora insesistenti (si tratta di torte in vasocottura quindi saranno da assemblare all'ultimo), segnaposti (biscotti) inesistenti, da scrivere ancora il discorso, la prova trucco non è proprio compresa nel mio pacchetto, devo ancora comprare il regalo per le testimoni, da prenotare ancora il parcheggio in aeroporto per la luna di miele e altri mille particolari ai quali non avevo proprio pensato. Ma ce la faremo sicuramente e quello che non si può controllare....amen ❤️‍🔥🤞
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2022 Alessandria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! anche noi fine luglio 2022!

Allora dobbiamo terminare di assemblare le bomboniere ma direi che non ci metteremo molto, poi devo stampare su cartoncino il nome dei tavoli mentre per il tableau, i foglietti col nome delle persone lo stamperò all'ultimo quando avro il n. definitivo. Sono cmq già pronti, li ho fatti io come quasi tutto

Mi mancano da acquistare i ventaglietti, da stampare e ritagliare i tag delle stelline scintillanti, i conetti riso arrivano in settimana insieme alle stelline. Prossima settimana faccio un'ultima prova trucco, parrucco e unghie e poi direi che ci sono

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisabetta, dai non sei messa male.

Sono contenta che prossima settimana hai l'addio..

Il nostro invece lo faranno sabato 25/06..

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah insomma, speravo di arrivare messa un pochino meglio però, anche se lentamente, stiamo definendo le ultime cose, abbiamo fatto la prova del menu ma alcune cose non ci hanno convinto perciò abbiamo chiesto di farne un'altra... Poi entro fine mese una volta definito mandiamo in stampa il menu da mettere sui tavoli. Resta ancora da definire il libretto della messa con le letture ecc e fare approvare al parroco la lista dei brani da eseguire poi mandiamo in stampa il libretto.
    Da ultimo devo vedere come sistemare gli ospiti la sera del matrimonio a seconda delle loro conferme o meno di partecipazione.
    Per il resto ci siamo, il vestito è pronto devo solo ritirarlo, le fedi andiamo una quindicina di giorni prima a provare la misura per sicurezza, poi fanno l'incisione e dopo si ritireranno qualche giorno prima. Poi ho gli appuntamenti per capelli, mani piedi ecc... Ma la cosa super, prossima settimana addio al nubilato a..... CAPRI!!! Non vedo l'ora!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beata te, io invece sono stressata all'ennesima potenza.. sono 25 giorni che ho il ciclo continuo e non ti dico altro, dovuto dalla situazione che sto passando.

Imbocca al lupo!!Smiley love

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissima la location che avete scelto, il feudo diroccato..

Forse secondo me un po' di colore dovrebbe starci, a mio avviso prova a chiedere consiglio alla fiorista se ti allestisce anche la location.. magari andando con delle foto a meno che non le abbia già, o prestato servizio..

Mi piace molto edera / la corteccia ed il legno.. ricorda proprio il tema che hai scelto.

Sono andata in internet a vedere, perché non sono una grande intenditrice di libriXD

la mia fiorista si occuperà solo della chiesa, perché per il centro tavola si occuperà un fiorista collaboratore con il catering scelto..

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    34 giorni 😆e per ora zero ansia , spero sia così anche quel giorno 🤩
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Molto carino il tableau! Sono stata l'anno scorso ad un matrimonio a tema musica e avevano usato anche loro i vinili, molto molto carini, loro avevano i nomi dei gruppi musicali, ma usare le canzoni mi sembra ancora più personalizzato! Noi penso useremo un cavalletto e poi una base su cui attaccare i vari cartoncini, il nostro sarà a tema Tolkien/libri, però dobbiamo ancora comprare tutto l'occorrente. Ci stiamo anche trasferendo quindi purtroppo occuparci di tutto è un po' difficile!

Per i fiori mi sembrano delle tonalità molto delicate, belle! Anche l'eucalipto mi piace molto. Noi non avremo rose perchè ammetto che non mi fanno impazzire (mi piacciono nei giardini, ma una volta recise non tanto, stranamente). Io sono ancora indecisa tra il fare una cosa tutta sul bianco usando le gerberine bianche con il cuore nero (con tante piante verdi particolari) o fare una cosa molto più variopinta e estiva osando più con il colore. Ci sposiamo in un feudo diroccato che ci piace molto ma è anche un po' scuro perchè è tutto di pietra, all'inizio puntavo molto sul bianco, ma l'altro giorno sono passata e c'erano ancora i fiori del giorno prima (girasoli, margheritine, qualche fiore di un rosa delicato) ed erano davvero belli. Per il resto oltre al fiore specifico useremo edera, corteccia e legno per ricordare un po' il tema Tolkien che abbiamo usato per la grafica Smiley smile

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Hope, allora per quanto riguarda il tableau, lo sta realizzando il mio compagno..

La struttura ce la fornisce direttamente in catering, pertanto stiamo facendo solo il lavoro di cartoncino / indicazione dei nomi..

Lo faremo a tema vinili, in quanto abbiamo la passione dei vinili.

Lo realizziamo con il cartoncino nero, daremo il titolo di ogni tavolo praticamente con una canzone che come coppia ci rappresenta (dalle romantiche alle dinamiche)..

I nomi e i titoli li scriveremo all'ultimo, con un pennarello bianco proprio fino a quando non avremo la conferma, la per lo meno le sagome le stiamo realizzando e stiamo scegliendo le canzoni..

Mentre al centro del vinile, metteremo il nostro ritratto che era presente anche nella partecipazione (realizzato da una disegnatrice manga ad una fiera sposi).

Non faremo il segnaposto..

Mentre per quanto riguarda i fiori io ho scelto le tonalità del bianco / avorio / rosa.

Come fiori; la rosa (perché si prestava con l'abito), ortensia, lisiantus... poi a completamento la fiorista dovrebbe mettere gerbere, eucalipto... questo quanto mi ha comunicato praticamente due mesi fa... diciamo che io li lascio molto carta bianca, ho lasciato loro scegliere i tipi di fiori (non volevo spendere una esagerazione, infatti mi metterà fiori del periodo)..

Te invece hai già scelto il tableau? e i fiori?

• Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara! Mi dispiace moltissimo per l'incidente, deve aver aggiunto un bel po' di stress. Io sono messa più o meno come te, sui fiori abbiamo più o meno deciso ma sicuramente ci manca ancora un incontro, la prossima settimana vado dal parrucchiere e abbiamo appena ordinato le bomboniere. Da fare "artigianalmente" ci mancano ancora tableau e segnaposto (che saranno solo le classiche targhette con il nome). Tu hai già pensato a come fare il tableau? E che tipo di fiori ti piacerebbero?

Sicuramente riuscirai a fare tutto Smiley heart

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottimo Sara, sei presa beneSmiley smile

dai che ti manca poco, poco più di un mese.Smiley heart

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposo il 15 luglio e per ora tutto ok . Partrcipazioni finito di consegnarle tutte , fiorista apposto (manca solo il sopralluogo della chiesa ) , coro apposto, fotografo apposto, bomboniere finte già da maggio, proba trucco e parrucchiera tutto ok, prova abito tutto bene devo andare a ritirarlo il 12 luglio, dj per musica apposto e adesso manca solo il tableau da stampare perché non ho ancora 2 conferme.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bene Jessi, sei presa bene..

noi ci sposiamo il 23/07, la lista al catering dobbiamo consegnarla il 18/07... pertanto i primi di luglio parto a raffica con le chiamate per le conferme e poi farò il tableau..

• Rispondi
  • Jessi
    Sposa VIP Luglio 2022 Monza e Brianza
    Jessi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi direi che ci siamo dobbiamo solo ritirare le bomboniere i libretti e il tableau lunedì ultima prova abito mia il 20 ultima prova per lui, ieri ho scelto il bouquet e domani ci sarà l addio sia al nubilato che al celibato... Per quanto riguarda gli ospiti abbiamo quasi tutte le conferme ma abbiamo tempo fino al 29 giugno per consegnare la lista al ristorante
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me il catering mi ha detto di aggiornarci 5 gg prima, infatti per quello sono abbastanza tranquilla..

Vedrai che oggi la tua prova andrà benissimo, stai tranquillaSmiley heart

• Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Saggia Luglio 2022 Mantova
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi teoricamente abbiamo confermato tutto ma è come se fosse in un frullatore. Non ho ancora tutte le conferme, il catering mi ha detto che ci aggiorneremo per tutto circa 5 gg prima, devo assemblare le bomboniere, la prova acconciatura non mi è piaciuta quindi devo escogitare qualcosa, il fiorista è troppo preso per rispondermi e oggi ho la prima prova dell'abito che prego vada bene e non mi dia delusioni!

Tranquilla..siamo tutte nella stessa situazione! Smiley heart

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione