Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melinda
Sposa Novella Giugno 2026 Varese

Spose, ditemi la Verità…

Melinda, il 5 Febbraio 2026 alle 23:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8

Ciao ragazze! Sto notando che qui siamo tutte immerse nei preparativi, ognuna con la sua storia, le sue ansie e le sue emozioni. Allora ho pensato di lanciare un piccolo “gioco” per conoscerci meglio e… sfogarci un po’ insieme!

Rispondete a queste 5 domande da sposa sincera:

1. Qual è la cosa che vi emoziona di più del vostro matrimonio?

2. E quella che vi stressa più di tutte?

3. Avete già avuto un “momento panico” durante i preparativi? Raccontate!

4. Qual è il dettaglio del vostr

5. o matrimonio di cui andate più fiere?

6. Se poteste dare un consiglio a una sposa che inizia ora i preparativi, quale sarebbe?

Sono curiosissima di leggere le vostre risposte. Secondo me da qui può nascere una bella chiacchierata tra future spose che si capiscono al volo

8 Risposte

Ultime attività da Mely, il 7 Febbraio 2026 alle 14:36
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1 il fatto di diventare marito e moglie
    2 in realtà nulla
    3 nessun momento panico per ora4 le cosine fai da te che abbiamo fatto 5 il mio consiglio è di vivere tutto questo con molta tranquillità e spensieratezza, non abbiate paura di sbagliare e fate quello che piu vi piace e vi rappresenti, senza pensare al giudizio altrui è il vostro matrimonio e vi deve rappresentare al mille per mille🤍
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2026 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    1)io penso che una delle cose che mi emozionera' di più sarà quando mio babbo mi porterà all'altare
    2) Per me è tutto un po' stressante...sopratutto sperare che quel giorno vada tutto bene3)Momento panico quando la location che avevo scelto e prenotato molti mesi prima,al momento di dare la caparra,mi ha comunicato che,a causa di un disguido,aveva già dato la mia data ad un'altra coppia..che ovviamente aveva già dato la caparra4)le bomboniere...per me sono bellissime5)Scegliete i fornitori con un po' di anticipo...così riuscirete ad avere tutto quello che state cercando
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Giugno 2026 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1) Lo sguardo del mio FM quando arriverò in Chiesa… gli ho fatto credere di non portare il velo… in realtà lo indosserò eccome!
    2)L’organizzazione dei tavoli
    3)Ho avuto infiniti momenti di panico… e continuo ad averceli… 4)Non c’è un dettaglio di cui vado particolarmente fiera… ogni scelta è stata ricercata e fatta con il cuore.5) Pianificare tutto prima: farsi fare tutti i preventivi prima di fissare una data. Avere la fotografia quanto più chiara di quanti soldi ci vorranno!!! Perché in corso d’opera si spende tanto! Soprattutto al Sud!
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Saggia Maggio 2026 Bologna
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

1. L'idea che finalmente, dopo 20 anni insieme, il compagno di una vita, il mio migliore amico diventerà mio marito?

2. Odio essere al centro dell'attenzione...e in più mi fa paura l'idea di non riuscire a pagare tutto nei tempi giusti

3. Il mio “momento panico” è stato pochi giorni fa quando ho realizzato che mancano 100 giorni e abbiamo ancora mille cose da fare!

4. Sinceramente non lo so, lo potrò dire dopo il matrimonio

5. Di iniziare i preparativi il prima possibile e soprattutto di tenere bene dietro alle scadenze!

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2026 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Molto carina come idea questo gioco! Smiley smile

Ecco le mie verità !

1. L'idea del mio arrivo in chiesa, quando finalmente io ed il mio fidanzato ci incontreremo nel nostro giorno più importante ! Battiti a mille ed un cuore che scoppia di gioia! Mi viene da piangere ogni volta che ci penso ! Smiley love

2. Il numero degli invitati! Purtroppo siamo oltre il massimo della capienza e non sappiamo proprio chi tagliare ! Smiley cry

3. Un vero e proprio “momento panico” direi di no. Ma mille preoccupazioni sicuramente si !

4. I segnaposti, sicuramente! Ma dobbiamo ancora definire bene tutti i dettagli di quel giorno!

5. Fare bene i conti degli invitati! E mandate mille richieste a tutti i fornitori, così da scegliere quello più adatto a voi!

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Melinda!

1) Quello che mi emozione di più è che ne siamo entrambi entusiasti. Io lo esterno molto di più, lui molto meno ma ci sono quelle piccole cose per cui vedo che anche lui non vede l'ora che sia giugno!

2) Inizia a stressarmi un po' ora il dover organizzare le cose dell'ultimo minuto, ma mi rendo conto che è uno stress solo mio. I fornitori sono tutti del mestieri, a me resta solo da finire i segnatavoli, stampare i menù una volta definiti e preparare i confetti delle bomboniere, e ho ben 20 settimane ancora per fare tutto ahahahah

3) Per ora no fortunatamente, ma di carattere mio tendo ad essere molto organizzata e se succede qualcosa tendo sempre a trovare subito la miglior soluzione più che perdere tempo a disperarmi

4) Ad ora direi il rapporto qualità prezzo. Essendo molto creativa e avendo potuto tagliare del budget per partecipazioni e gadget vari, siamo riusciti a trovare una quadra per non doverci accontentare solo perchè avevamo un budget da rispettare.

5) Il consiglio sarebbe di scegliere i fornitori il prima possibile, anche se manca ancora più di un anno. Aiuta molto secondo me sapere che già buona parte del lavoro è fatto!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticato l'ultima 😅 5) direi godetevi i preparativi con il minimo stress necessario perché è il momento più bello
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1) L'idea che ci sarà un momento, l'arrivo in chiesa, dove realizzerò tutto... E tutto lo stress, le preoccupazioni, voleranno via! Mi emoziona già ora preparare tutti i dettagli
    2) I continui soldi spesi e la paura di non farcela
    3) un po' sì, per questioni delicate e private, abbiamo dovuto riconsiderare tutto l'assetto delle spese4) I segnaposti fatti a mano e le partecipazioni ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione