Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Precisa Agosto 2020 Campobasso

Spose Giugno 2020

Marika, il 17 Marzo 2020 alle 23:17

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 64

Ciao a tutte.. Ovviamente l'argomento è questo maledetto virus, ma siccome io sono abbastanza preoccupata e soprattutto negativa, volevo sapere chi come me si sposa a Giugno cosa ne pensa... State rimandando? Siete fiduciose? Io mi dovrei sposare il 21 Giugno.. Speriamo che vada tutto bene però......
Ciao a tutte.. Ovviamente l'argomento è questo maledetto virus, ma siccome io sono abbastanza preoccupata e soprattutto negativa, volevo sapere chi come me si sposa a Giugno cosa ne pensa... State rimandando? Siete fiduciose?

Io mi dovrei sposare il 21 Giugno.. Speriamo che vada tutto bene però...
Solo all'idea di non potermi sposare sto peggio, abbiamo fatto tutto con cura, tutto con calma, e mi fa male spostare tutto... Anche perché poi trovare i fornitori già scelti con una nuova data è una cosa impossibile.. Aiutiamoci ❤️

64 Risposte

• Francesca
    Sposa VIP Giugno 2020 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è vero Fino al 31 luglio ,ha poi però detto che se lo stato d’emergenza rientrerà modificherà il decreto ,ma pensando che da noi il picco non è ancora arrivato e che sono arrivate 11 mila persone dalla zona rossa e abbiamo 250 posti in terapia intensiva penso proprio che dovrò rimandare il mio matrimonio
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2021 Teramo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami ma ho appena letto che la Sardegna chiederà lo stato di emergenza fino al 30 luglio
    Ma è vero?
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 20 giugno e non ho rimandato niente... aspetto la fine di aprile per decidere.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2020 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per sicurezza oggi chiamerò tutti i fornitori e valuterò una data d’emergenza sopratutto qui in Sardegna aspettiamo
    Ancora il picco
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa Abituale Settembre 2020 Como
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, penso che siamo tutte nella stessa situazione , il mio matrimonio è fissato il 25 giugno . A noi manca solo fare la disposizione dei tavoli e non siano riusciti ad andare a prendere le fedi ! Voglio essere positiva , quindi non intendo , per ora , spostare la data ... aspetto maggio e vedrò !! Un abbraccio ❤️
    • Rispondi
  • Rossella
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In questo discorso mi trovi non d'accordo di più! Sei stata meravigliosa!
    Siamo tutti vicini in questa situazione! Deve andare bene per forza e come hai detto tu anche se passiamo per testardi una soluzione si trova SEMPRE!
    Un abbraccio
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *Poi al limite, ho pensato che se proprio dovessi spostare la data, se non riesco a mettere d accordo i fornitori, sceglierei anche un giorno infrasettimanale così è molto più facile trovarli liberi, tanto che importa, dopo tutto quello che stiamo sopportando cosa vuoi che sia sposarsi di mercoledì o giovedì, ricorderemo la data, non il giorno (come per il nostro compleanno 😅), in questo modo avremo molte più date da scegliere... Invece le pubblicazioni dovrei farle ad inizio maggio, qui da noi si festeggia, ma ora come ora non ne abbiamo per niente voglia, quindi abbiamo pensato di non festeggiare e andare a firmare solo noi due, involontariamente risparmieremo pure due soldi... L unica cosa che per noi conta è riuscire a sposarci e ad avere una festa normale senza restrizioni, il viaggio di nozze ormai sarebbe un sogno riuscire a farlo...
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi dovrei sposare il 4 luglio, ho già stampato gli inviti e ho la data scritta ovunque, non sono per niente contenta per come sto vivendo questi mesi che per noi dovrebbero essere i più belli, però sono molto fiduciosa! Io non credo che staremo dentro casa fino all arrivo dell estate, al massimo ci possono trattenere fino ai primi di maggio (credo anche prima), se così fosse avremmo tutto il mese di maggio per smaltire un po' di "strascichi" ed anche giugno, tu ti sposi a fine giugno, io credo che possiamo farcela, poi se cade giù il mondo io alzo le mani, però ho una visione abbastanza positiva perché credo che il fondo sia già stato toccato, dicono che il picco massimo arrivi a giorni, quindi una volta passato questo picco sarebbe ora di iniziare a risalire a galla! Ovviamente è un mio punto di vista, condivisibile o non, perlomeno mi fa stare meglio vederla così, giusto o sbagliato che sia
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2021 Vibo Valentia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao marika noi ci sposiamo il 28 giugno... sono nella tua stessa situazione emotiva, spostare il tutto mi mette un angoscia assurda infatti voglio aspettare sperando che la situazione migliori perché anche per logica , non possono lasciare fermo un paese per cosi tanto tempo... sono fiduciosa, se poi arriviamo a maggio e la situazione persiste, vedremo il da farsi... cerca di stare tranquilla, avremo il nostro giorno più bello ❤️È sarà meraviglioso
    • Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace....
    Per me, credo e spero che capiranno la situazione.. Anche se sono sempre pronti a sparlare.
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da un lato 'meglio' che non lo hai fatto.

Le mie riportano tutte il si prega di confermare entro fine mese.

• Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per forza di cose si Marika.

Stavamo spedendo le ultime, ma a questo punto ci siamo dovuti bloccare.

• Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi Rossella.

Abbiamo tagliato perché altrimenti avremmo invitato anche l'idraulico ed il giardiniere, ma alla fine ci siamo portati a casa i nostri 100 invitati su quasi 160.

Per carità, non ti nego che sarei felice di aver in chiesa le persone che mi sono sempre state accanto, ma se per una mia e loro tutela dovrò rinunciarci, sarò ben felice di farlo.

Si sposarmi, si vivere il mio giorno come l'ho sempre desiderato, ma si anche ad esser altruista.

Son consapevole che con tutto ciò alcune persone decideranno di non prendere parte al mio matrimonio, ma la forza, oltre al mio fm, me la dà chi ci scrive a 2000 km di distanza, da Parigi, dicendoci "non vi lascio soli, nonostante tutto ci sarò".

Rossella, ancora adesso mi commuovo.

I francesi si son dati a quella vignetta pessima, stile Charlie Hebdo, perché loro sono così, sarcastici, ma in quei 'franciosi' come li chiamo io, c'è chi ci dice "amo la vostra Italia, amo voi italiani".

Per la luna di miele devo spendere due parole non per l'agente di viaggio, ma per una collega, un amica.

Anche da casa è lì, ininterrottamente sul suo portatile a garantire un volo a chi deve rientrare e non perdere acconti a chi dovrà partire.

Noi partiremo dal 01 al 15 Giugno per l'Islanda, da Malpensa, eppure con tutto ciò non siamo preoccupati.

Sarà che sono nata e cresciuta in Liguria, sarà che aldilà del mugugno che ci scorre nel sangue, siamo così, incassiamo il colpo, ci tiriamo su le maniche, e ripartiamo, una, due, cento volte.

Nessuno dirà mai che non è dura, ma io, personalmente, da buon ariete, non mi arrendo.

Ti aggiornerò sicuramente, se ti fa piacere anche tu, mi raccomando, ci conto Smiley kiss

P.s.

Purtroppo questo è anche vero, ogni regione è a sé ed io al momento prendo in considerazione i decreti della regione Friuli Venezia Giulia dove sono residente, e quelli dell'Emilia-Romagna dove sono bloccata e mi sposerò.

• Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovevo stamparle 2 settimane fa.. Non l'ho più fatto. Quindi non le ho nemmeno stampate 😪😪
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho già date mi sono fermata per forza di cose.. Ma ripeto dipende 1 dalla tua location la mia era positiva il 7 marzo.
    2 dalla regione
    3 se ti senti più serena tu puoi anche già spostare.. Ma se poi metti caso si risolve? Valuta è carattere e ripeto come preferisci ecco👌
    • Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma le partecipazioni le avete già date?
    • Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io non ho disdetto niente... Persino il viaggio di nozze che è dal 29 giugno al 6 luglio, quasi come te 😜 però agire a maggio secondo me è tardi... Purtroppo dobbiamo aspettare per forza ad aprile per vedere cosa decideranno. Dare le partecipazioni 1 mese prima?! Che brutto
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposiamo a giugno, il 16. Per ora non abbiamo annullato nulla, aspettiamo maggio
    • Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è detto Marika.

Tu prova a chiedere, anche così, per tua informazione.

• Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi trovi d'accordo con te.. Noi abbiamo sempre puntato a un matrimonio intimo e ci siamo promessi che ci sposiamo a porte chiuse, per il ricevimento saremo felici di avere le persone che potranno esserci! Al massimo un tavolo imperiale per tutti!
    Conta che noi abbiamo prenotato il viaggio di nozze dal 29.06 al 9 luglio in Giappone.
    Non abbiamo disdetto NIENTE perché ci sono mille penali da pagare, e ci hanno detto che fino alla fine se sono loro a disdire ci rimborsano TUTTO! Posso rinunciare al viaggio ma non al matrimonio che organizziamo da due anni 😅Se ti fa piacere tienimi aggiornata! Ti aggiungo qui 😘 un abbraccio e positività e razionalità.
    Ps mi permetto di aggiungere che i decreti fino al 8 marzo variavano da regione a regione, in Liguria hanno sospeso le cerimonie civili e religiose dal 9 marzo. Quindi conta anche quello! Bisogna valutare ogni singolo caso!
    • Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, ammiro la vostra positività... Rispetto a me.
    Vedremo cosa mi dice il ristorante, purtroppo già l'anno scorso era tutto pieno per quest'anno, quindi sono abbattuta sul fatto che sicuramente mi dirà che non è disponibile per un'altra data.
    Sul fatto del virus non so cosa pensare, secondo me non si risolve nulla ad aprile, di conseguenza continueranno a chiudere tutto. Che situazione triste... Mai avrei pensato di stare così.. Invece di vivere gli ultimi mesi in tranquillità
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto Rossella, agire con cognizione di causa.

Prima di tutto preferisco sapere con certezza con l'aggiornamento del 03 Aprile cosa mi è consentito fare e cosa no, dopodiché con tutto alla mano sentirò una delle mie testimoni nonché wedding planner e ci tireremo su le maniche.

Si tratterà di un tempo ridotto?

Di natura sono una persona frenetica e non mi spaventa mettermi in moto come un treno, ma se, come hai detto tu, Maggio non si dovesse sbloccare per le più svariate motivazioni, figuriamoci Giugno.

Ad essere sincera con il mio fm siamo favorevoli a far la cerimonia a porte chiuse ed eventualmente rimandare a data da destinarsi il ricevimento.

Già prima dell'emergenza avevamo dei problemi logistici con la sala, figuriamoci ora a mantenere le distanze.

• Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto. Bisogna cercare di essere razionali in questa situazione.
    Dal 3 di aprile se abbiamo qualche dubbio inanzitutto vedere come si muoveranno le riforme, in secondo luogo sentire i propri fornitori e valutare assieme a loro!
    Tu sei del 23 maggio. Datti tempo fino a pasqua se mai come limite massimo, dopodiché osserveremo tutti! Perché se a maggio non si risolve ho seri dubbi anche per giugno! Io sono fiduciosa in una cerimonia anche a porte chiuse, intima ecco! Se ci daranno questa possibilità noi ci sposeremo così... Già avevamo 50 invitati quindi il matrimonio era ristretto! 👌❤️
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' ciò che penso anch'io Rossella.

Ci sono location in cui è possibile spostare senza alcun problema, ed altre in cui dei fare i conti con l'affluenza.

Io per rimanere nei sei mesi delle pubblicazioni dovrei spostare a Giugno, ma quanto mi conviene?

E se poi per maggio si stabilizza il tutto o riusciamo a riprendere anche a porte chiuse le cerimonie?

• Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il punto è che ora come ora non è possibile farlo.

Bisogna giocare contro il tempo ed organizzare anche in tempi più ristretti.

L'importante è non cadere nella negatività né nell'ansia.

• Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende anche dalle location, e dal tipo di affluenza. Spostare tanto prima non so quanto convenga..
    E se poi per maggio si stabilizza tutto? Per questo conviene aspettare almeno 1 mese prima...
    Se a fine maggio siamo ancora così i problemi saranno ben altri.. Ahimè 😘
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No dai un mese prima ci sta, comunque potresti anche iniziare a sentire la location ed opzionare una seconda data. Io penso che lo farò in questi giorni.
    • Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia risposta è sempre uguale... Non è tardi a maggio? Come fai a spostare e organizzare tutto a maggio? Sarò io che sono troppo negativa e troppo in ansia. Sarà che io sono abituata a sapere tutto prima e fare tutto con calma... Boh
    • Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metà maggio non è tardi per decidere una nuova data e organizzare il tutto? Che ansia......
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposa del 27.06 aspetteremo metà maggio intorno al 20 22.. Fino ad allora si tocca solo aspettare e attendere!
    Per ora non disdiciamo niente! 👌
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marika, io mi sposo il 13 e di sicuro la preoccupazione c'è, ma aspetteremo sicuramente metà maggio per decidere. Per il resto possiamo solo sperare che questo maledetto sparisca!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione