Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Curiosa Luglio 2021 Catanzaro

Spose luglio 2020

Erika, il 15 Maggio 2020 alle 00:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
Ciao ragazze chi come me non ha ancora rimandato il matrimonio? Dovrei sposarmi a luglio e sono in dubbio se riusciremo quantomeno ad eliminare le mascherine..... La speranza è l ultima a morire 😅😅

29 Risposte

Ultime attività da Vanessa, il 22 Maggio 2020 alle 09:08
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2020 Rieti
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 12 luglio...e ci sposeremo sicuro senza mascherine!! Teniamo duro
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, non mi hanno risposto per ora.
    • Rispondi
  • J
    Sposo Principiante Luglio 2021 Pistoia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Hai avuto risposta dalla regione?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono due decreti diversi il DECRETO-LEGGE 16 maggio 2020, n. 33

va dal 18-5 al 31-7

Spose luglio 2020 1

rimangono vietati assembramenti e gli eventi si potranno fare ove vi siano linee guida regionali.

Spose luglio 2020 2

Nel decreto che citi tu quello del 17/5 resta il divieto del ballo, be' quello almeno fino al 15/6 al momento

Spose luglio 2020 3

il vero problema sta nel fatto che un evento è la combinazione di ristorazione e ricreazione anche danzante, quindi una location è qualcosa a metà strada tra ristorante e sala da ballo.

Oggi ho scritto una pec alla regione per avere chiarimenti, vediamo che rispondono.

Poi non so come siano le linee guida in Toscana ma nel Lazio quelle per la ristorazione sono super stringenti, inchiodano l'ospite al tavolo e lo responsabilizzano ne tenere al tavolo i minori, permettendo solo gli spostamenti necessari (nei risto pagare, andare al bagno), no buffet, no pausa sigaretta, no bambini che corrono in giro... te lo immagini?

• Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri è uscito il DPCM. La data di validità delle misure è fino al 14 Giugno! Proviamo ad aspettare ancora un mese! Spose luglio 2020 4

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Spose luglio 2020 5Spose luglio 2020 6

il prossimo decreto arriva fino al 31/7, vieta gli assembramenti, queste sono le anticipazioni ufficiali. Alla sua uscita, entro domani, bisognerà vedere se gli eventi continueranno ad essere vietati.

• Rispondi
  • Laura
    Sposo VIP Agosto 2021 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo guarda!! Non vogliamo aspettare mesi e mesi.... Smiley sad cerco di appoggiarsi alla positività di Alessandro, incrociamo le dita!
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!!! Io la settimana dopo la tua, 26.07!!!! Concordo su quanto ti hanno detto le infermiere....non si muore solo di Covid!!!! Quindi credo che in estate dovranno rivedere certe misure per tutelare le persone anche da altre patologie come quelle cardiache!!! Noi come voi aspettiamo metà giugno! Questi uomini si stanno mostrando più forti di noi!!! Anch io ho giornate di profonda crisi mentre il mio fidanzato ci crede sempre di più!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ex sposi di luglio, un mese fa quando abbiamo rimandato, ci ha detto la location che hanno spostato quasi tutti
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovevo sposarmi il 5 luglio e ab rimandato più di un mese fa al 5 giugno 2021. I mesi precedenti al matrimonio devono essere vissuti in un crescendo di ansia ed emozioni, non di ansia o incertezza.
    A luglio ci saranno ancora, secondo me, mascherine, file, guanti e distanziamenti tra tavoli e persone.
    Vi consiglio di non stare dietro a location e catering che vi dicono di aspettare se vi sposate fine giugno/luglio: perché se esce un decreto che autorizzerà i matrimoni con le dovute restrizioni, loro potranno garantirvi un servizio e non gli importerà se voi non volete guanti e mascherine. A quel punto sarà un vero calvario spostare!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma mi sa che una cosa sfugge a tutti, le mascherine e il distanziamento sociale dovranno rimanere finché non si sarà una cura, ci dovremo convivere. Del resto dopo la SARS in oriente sono diventate così parte della vita che loro le hanno continuate a portare sempre e comunque spontaneamente e il caldo umido di singapore o hong kong non ha nulla a che vedere con quello mediterraneo, lì è molto più insopportabile.

Quindi posso capire che ci si voglia sposare lo stesso, ma pensare di non avere mascherine a luglio è irreale, mi dispiace. Basta guardare a paesi che sono fuori dal lockdown da più tempo di noi... sempre distanze, sempre mascherine.

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sembra strano... posso capire che qualcuno ci creda, ma che nessuno abbia rinviato mi sa di bugia per tenervi tranquilli.

• Rispondi
  • Carme
    Sposa Precisa Luglio 2020 Modena
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio catering ha detto che invece nessuno ha ancora annullato le date di luglio.... Ce la possiamo fare!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se ti può consolare invece nel mio atelier mi hanno detto che non sono la sola a Luglio... mi sono sentita rincuorata. Speriamo bene! Noi bene o male abbiamo tutto pronto... le cose più importanti da fare sono:

- incontrarci appena il ristorante ha informazioni chiare su cosa può o non può fare e fare la prova menù;

- andare a scegliere la torta dalla pasticceria;

- dopo bisognerà sistemare tutti i dettagli... ma ce la possiamo fare.

• Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si impensabile davvero indossarle con il caldo. Ieri mi ha telefonato l atelier chiedendomi se avessi deciso o meno di sposarmi. Ci siamo accordati x risentirci per i primi di giugno(non ho grandi modiche da fare all abito) e il titolare mi ha buttato nel pieno sconforto dicendomi che sono rimasta forse l unica del suo atelier a mantenere la data ferma di luglio.... 😪😪 Alla mia ansia si aggiunge anche la paura di non riusicire a fare tutto quello che manca in 1 mese.... Ordinare le bomboniere (già scelte) prova vestito, prova acconciatura, prova trucco.... E mi mancano ancora i vestiti x le damigelle piccole😢 Nn sono molte cose ma pensare di fare tutto in un mese mi viene l ansia 🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Erika!! Io spero che a Luglio riusciremo a fare il nostro matrimonio! Noi abbiamo spostato da maggio al 19/07 e ci dispiacerebbe tanto rimandare ancora.

Delle infermiere che conosciamo dicono che a Luglio e Agosto è impossibile tenere la mascherina perchè sono più i rischi di far star male la gente per insufficienza cardiaca (per la ventilazione scarsa) che quelli di ammalarsi di coronavirus (che in estate dovrebbe perdere forza).

Sempre loro hanno detto che fanno fatica loro a portarla 8 ore in ospedale (con l'aria condizionata) figurati a portarla fuori, al mare, o sotto il ciocco del sole!

Il mio compagno è fiducioso di riuscire, io sono bipolare... alterno momenti di fiducia a altri di sconforto; ad ogni modo aspettiamo metà giugno per decidere il da farsi. Martedì ho fatto la prova del mio abito da sposa ed è perfetto, non vedo l'ora di indossarlo e spero sia prima del 2021.

• Rispondi
  • Chantal
    Super Sposa Luglio 2020 Venezia
    Chantal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse ancora a giugno ci chiederanno di metterle.. Ma da luglio in poi é impensabile, fa troppo caldo!! Non lo so come mai, ma spero vivamente che comincino a darci delle risposte!! È snervante! Io sono comunque fiduciosa e continuo con i preparativi! Ho dovuto spostarlo da maggio a luglio e non lo sposto di nuovo!! 💪
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto quello che dico io.... Come pensano che potremo indossare le mascherine con il caldo oppure addirittura in spiaggia. Impossibile!!!! Ma x quale motivo Nn Danno direttive su come gestire eventi come matrimoni???? 😞😞😞😞
    • Rispondi
  • Chantal
    Super Sposa Luglio 2020 Venezia
    Chantal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika! Noi ci crediamo ancora, 25 luglio! Siamo abbastanza sicuri che le mascherine non si dovranno più portare dai, altrimenti moriremo soffocati questa estate 😂😂
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2020 Rieti
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non molliamo e ci sposiamo ugualmente il 12 di luglio
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto... Dovevano essere mesi stupendi ed invece sono terrificanti. Ogni giorno uno stato d animo diverso.... Ieri ero strapositiva oggi vedo tutto nero. So che i problemi sono altri con tutto quello che sta accadendo è normale che la salute conti più di tutto ma Nn trovo per nulla giusto il menefreghismo del governo nel dover considerare anche noi spose che abbiamo investito in media un anno x la preparazione di un matrimonio.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Agosto 2020 Latina
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovremmo sposarci il 4 luglio !! Data cuscinetto 26 agosto!! Ci speriamo e ci crediamo .. allenteranno le restrizioni e a breve usciranno anche le disposizioni per quanto riguarda i festeggiamenti. Le mascherine credo non ci saranno perché è impensabile che ci si sposi o che si vada al ristorante con le mascherine , magari la indossera solo il personale di sala.. poi d estate con la mascherina è impensabile visto che già si suda ora 🤦🏽‍♀️ Comunque ci vuole positività ed ottimismo 💪🏻💪🏻💪🏻 E sono certa che ne usciremo da questo incubo !!! In bocca al lupo a tutte le spose del 2020. Non mollate ❤️❤️
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa Precisa Luglio 2020 Modena
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una sposa del 18 luglio e anche io non riesco a rimandare... Ieri ho chiamato il catering e mi ha detto che entro fine mese dovrebbe uscire qualche notizia.... Anche loro sono in alto mare perché non sanno cosa e come fare... Che incubo... Non ne posso più.... Quando invece dovrebbero essere mesi stupendi.... 😔
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E la stessa cosa che ho detto a lei..sarà carattere a mia zia non frega nulla (si sposa dopo 20 anni di convivenza ed ha una figlia di 15 anni)..io ho rimandato a luglio prossimo (da settembre) proprio perché avevo paura delle mascherine (perché nascondere il sorriso più più bello degli sposi) non tanto del distanziamento..odio le mascherine tutt'ora quindi figuriamoci 😅 Il comparto wedding ma in particolare noi spose siamo state lasciate in balia degli eventi..capisco che non sia il loro pensiero principale visto la grave situazione ma dietro un matrimonio c'è anche un un'investimento economico
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono proprio le mascherine a bloccarmi. Se dovrò mettere poche persone ai tavoli Nn fa nulla me lo farò andar bene 🤣 ma la mascherina proprio nooooo. Dovrebbero capire che noi abbiamo diritto ad avere delle risposte
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia zia si sposerà con rito civile in comune a fine luglio e fino a qualche giorno fa mi diceva proprio che non avrebbe rimandato. Mi diceva che forse la sua location avrebbe fatto il ricevimento all'aperto mettendo 4 persone per tavolo (per mascherine, balli ecc non si sa nulla infatti aspettava l'apertura dei locali e nuovi dpcm per ricontattare la location).
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco cara, è stato un pugno al cuore anche per noi 😢

• Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo anche noi una data di "riserva" per il prossimo anno... Ma non riesco ad annullare quella di qst anno.... Ci spero fino alla fine. Aspetteremo altri 15 giorni e poi decideremo😭. È così avvilente pensare di dover rimandare quando alla fine è tutto pronto mancano davvero piccole cose e dover accantonare tutto x un anno è snervante.
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non sono di luglio 2020 ma di giugno di quest’anno. Alcune settimane fa abbiamo a malincuore rimandato a giugno del prossimo anno (le date stavano già scarseggiando in location). É una dura scelta da fare, non è stato per niente facile ma la location (nella bergamasca) e il nostro prete sono stati tra i primi a consigliarci di rinviare al prossimo anno. In bocca al lupo ❤️ Spero che ora di luglio sia tutto finito. Un abbraccio

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione