Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Luglio 2024 Siracusa

Spose Luglio 2024

Laura, il 19 Novembre 2023 alle 11:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30
Buongiorno ragazze,


Tra otto mesi sarà il nostro giorno! Come vanno i preparativi? Io avevo l'impressione di avere già tutto ma più il tempo passa più mi rendo conto che mancano dei dettagli importanti!

30 Risposte

Ultime attività da Angela, il 19 Novembre 2023 alle 21:43
  • Angela
    Super Sposa Luglio 2024 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me sembra di essere a 0..soprattutto ho paura per l'abito che sua troppo tardi
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo dai dai che ce la fai!!! A noi manca ancora 1 anno e 7 mesi.. sto facendo le cose con calma e spero di non farmi prendere troppo dal panico 🤣
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi luglio, siamo a buon punto e mo sento tranquilla
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono questioni di gusti 😅
    Ho invitati cinesi che bevono solo acqua calda (anche bollente, da tè) perché tengono molto al fengshui e l'acqua fredda d'estate fa male. Per gli ospiti italiani mi sono detta: meglio l'acqua a temperatura ambiente che la disidratazione
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'acqua quando diventa troppo calda e' inbevibile, anche questo mi ha spinta a non inserirla
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho preso i ventagli su AliExpress, personalizzati, in bambù e tessuto, 80€/80 PZ, quindi un euro al pezzo.
    Noi metteremo l'acqua perché i nostri ospiti soffrono molto il caldo e vorremmo che resistano all'ora di messa senza morire 😅
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura noi (per motivi di budget) non faremo quelle in cotone ma le classiche in carta, queste saranno personalizzate con il nostro logo e all'interno inseriremo: fiocco macchina, libretto messa, ventaglio (personalizzato con il nostro logo se riusciamo a realizzarli fai da te ahahah), mix di caramelle o biscotti (ancora dobbiamo stabilirlo) in una bustina in cui ci sarà un cartoncino sempre che richiama il nostro logo ed un'altra bustina con i petali da lanciare. L'acqua non la inseriremo perché da noi si usa allestire e preparare un rinfresco per amici e parenti a casa delle rispettive famiglie prima di recarsi in chiesa. Ed il riso sarà lavato e preparato dal fiorista
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Agosto 2024 Taranto
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho fermato soltanto le cose principali e scelto il mio abito. Tra un po' andrò a scegliere le partecipazioni e le bomboniere
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un pensiero in meno!
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi faremo solo rito civile quindi non ci serve per questo motivo!!!🤗
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Complimenti! Avete quasi tutto!
    Come farete le vostre wedding bag? Anche noi le stiamo facendo, abbiamo già i ventagli, manca il libretto messa, l'acqua e chiaramente le buste che vorremmo in cotone riutilizzabile!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nemmeno noi, niente festa né altro. Ma per le pubblicazioni un comune serve il documento della chiesa!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Coraggio, ce la faremo! Cosa ti manca?
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per noi è presto, ci hanno detto di andare in comune a firmare le pubblicazioni a febbraio/marzo, ma non faremo né festa e né niente perciò in pochissimo tempo ce la sbrighiamo
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sposa 20 luglio. Procede abbastanza bene. Location c'è, fotografo c'è, musica cerimonia c'è, chiesa e celebrante ci sono, animazione ricevimento sia per adulti che per bambini ci sono, MUA e parrucco ci sono, effetti speciali (fontane fredde) ci sono, vestito sposa scelto, segnaposto in preparazione, wedding bag in preparazione, fiorista c'è, kimono per le foto già acquistato, torta e buffet dolci già confermati, confettata e angolo crepes e carretto gelati idem. A natale concluderemo con viaggio di nozze, bomboniere, partecipazioni e libretti, corso prematrimoniale inizierà a gennaio. Spero di non aver dimenticato alcun aspetto Smiley smile Noi ci siamo e siamo pronti Smiley smile
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Agosto 2024 Taranto
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ad agosto e sono in altissimo mare agitato 😂
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa che qui mi dicono tre 😅
    Davvero sono terrorizzata perché non hanno idea nemmeno loro in Francia di cosa sia un matrimonio concordatario e di come fare il dossier.
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Magari parla con il parroco lì, non vorrei sbagliarmi ma mi sa che ti fanno avviare comunque la pratica per le pubblicazioni anche mentre stai facendo il corso... comunque hai 6 mesi prima del matrimonio per tutto l'incarto

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi mancano i libretti messa, le wedding bag, dobbiamo dare le partecipazioni agli ospiti italiani il mese prossimo, la musica per la chiesa, la macchina degli sposi, anche noi dobbiamo fare incidere le fedi e io devo prendere i gemelli per il mio fidanzato (lui deve ancora comprare il suo vestito).
    La cosa che più mi stressa è tutta la parte burocratica!
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci manca: definire i dettagli con la location, prenotare il parrucchiere per me, le bomboniere, finire di consegnare le partecipazioni, i libretti, abbiamo già scelto le fedi ma le dobbiamo ovviamente ancora fare incidere e ritirare


    Poi le cose che si fanno all'ultimo come consegnare la scaletta, la disposizione tavoli e quelle cose lì 🤗

    A te cosa manca?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono un po' in ansia per la parte burocratica della chiesa perché stiamo preparando il corso in Francia e qui nessuno sa cosa sia un matrimonio concordatario! Spero mi diano il certificato di corso prematrimoniale verso febbraio o marzo!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che meraviglia! Il mio abito è già arrivato ma faremo le ultime modifiche ad aprile!
    Cosa vi resta da fare?
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Stai tranquilla... tutto si fa... c'è ancora tempo!

    Anche a noi mancano i dettagli... definire gli allestimenti, scegliere il menù, acconciatura, fiori... cose del genere... il grosso è fatto

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, noi -206 giorni 🤗 siamo a buon punto, tra qualche settimana il mio vestito sarà già pronto!
    Ci mancano i dettagli
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dei piccoli dettagli che sembrano enormi!
    Voi a che punto siete?
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cosa ti manca?

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente hai ragione, ma organizzando tutto a distanza e avendo molti impegni lavorativi da febbraio in poi preferirei avere tutto pronto il prima possibile.
    Tu ti sposi a luglio?
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Agosto 2024 Taranto
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà sei nei tempi per tutte le cose che hai scritto. Sono tutte cose che si fanno verso gli ultimi mesi più o meno. Stai tranquilla!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tipo le wedding bag (le buste che volevo di cotone sembrano difficili da trovare) o la musica per la chiesa.
    In più mi chiedo se sia normale che la chiesa ci chieda degli atti di nascita di meno di tre mesi dalla data del matrimonio piuttosto che sei mesi. Vuol dire che cominceranno a fare il nostro dossier solo ad aprile? Che stress!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Agosto 2024 Taranto
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Tipo quali?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione