COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Monica
Sposa Curiosa Luglio 2021 Lecce

Spose mamme

Monica, il 27 Giugno 2020 alle 21:36 Pubblicato in Prima delle nozze 0 44
Salvato Salva
Rispondi
Buonasera ragazze! Quante di voi hanno già figli e che tradizioni seguirete? Io ad esempio non farò vedere l'abito al mio compagno (che è stato un regalo dei miei suoceri, come da tradizione pugliese) fino a quel giorno, la notte prima delle nozze la vorrei passare con mia sorella, mio nipote e mia figlia e mi piacerebbe ricevere la serenata...
Anche se siamo già una famiglia credo che le tradizioni siano belle da portare avanti. Io sono di Milano, lui è di Lecce, noi del nord non siamo molto tradizionalisti, ma sotto questo punto di vista spero che l'influenza salentina sia forte per la mia bambina 😊
Il viaggio di nozze invece pensate di farlo con prole o senza?

44 Risposte

Ultime attività da Melania, il 29 Giugno 2020 alle 14:10
  • Melania
    Sposo Saggio Agosto 2021 Rovigo
    Melania ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Più probabilmente la faremo partire dai primi banchi, forse accompagnata da mia sorella.. anche perché la chiesa è grande, si perderebbe nella navata! 😅
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    Eh anche la mia avrà quasi 2 anni e non sono sicura che riuscirà a fare tutta la navata per portare le fedi... Ma ci proviamo 😍❤️
    • Rispondi
  • Melania
    Sposo Saggio Agosto 2021 Rovigo
    Melania ·
    • Segnala
    Noi ci sposeremo il 13 giugno 2021 e la nostra piccola Emma avrà quasi due anni! La sera prima del matrimonio dormiremo tutti insieme a casa nostra, poi il mio compagno andrà a prepararsi dai suoi mentre io e Emma ci prepareremo a casa nostra.. non so ancora se entrare con Emma e mio papà o se lasciare Emma con il compagno all'altare, ma di sicuro ci porterà le fedi.. non faremo in viaggio di nozze vero e proprio, ma una cosa Easy al mare per qualche giorno, e naturalmente lei verrà con noi!
    • Rispondi
  • Eva
    Sposa Saggia Settembre 2020 Bologna
    Eva ·
    • Segnala
    Io ho già una figlia di 16 mesi🥰
    Come tradizione seguirò semplicemente la
    Separazione dalMio fm la sera prima delle nozze Io starò dai miei e lui dai suoi ❤️
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    Si sì è stato cercato... abbiamo iniziato quando abbiamo deciso di rimandare il matrimonio... a Maggio era l’ultima volta che ci provavamo altrimenti era troppo sotto data del matrimonio... io mi sarei dovuta sposare ieri ed è praticamente tutto pronto... considera poi che quando mi sposerò l’anno prossimo sarò in maternità per cui ho tutto il tempo di finire gli ultimi dettagli... sono di poche settimane per cui non ho ancora pensato bene a come organizzare quel giorno... ci sarà una baby sitter esclusivamente per lui... io comunque non potrò allattare per cui per me è un po’ più semplice... se tutto va bene andrà a dormire con il papà dalla sera prima... qua da me non posso tenerlo perché ho già mio nipote disabile da occuparci quel giorno...
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    Ciao Monica! Eccoti qui una salentina che vive in Lombardia con un bergamasco! Noi ci sposeremo a Lecce, a casa mia come da tradizione 😍... io andrò a dormire dai miei genitori la sera prima insieme ai bambini mentre il mio fm troveremo un bel b&b dove poter fare le foto quella mattina. Il mio abito lui non lo vedrà né io vedrò il suo... la serenata aveva una mezza intenzione di farla (lui bergamasco e non l'avrebbe fatto neanche sotto tortura 🤣), fino a quando qualcuno giù ci ha detto che è una zingarata 🤦‍♀️... figurati se adesso la fa 😂... i bambini verranno con noi, abbiamo scelto la Msc Seaview e per loro c'è veramente tantissimo! Infondo mal nostra grande ci ha chiesto in tutti i modi di sposarci e non possiamo lasciarli a casa, è la prima che non vede l'ora 😊😊😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    Noi abbiamo Giulia di 3 anni e mezzo che porterà le fedi. La sera prima, andremo a dormire dai rispettivi genitori.. i vestiti, rimangono segreti!
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2022 Salerno
    Claudia ·
    • Segnala
    Io ho un figlio: mi accompagnerà lui “all’altare”🙂e farà anche da interprete ufficiale per la cerimonia (il mio fm è inglese). Io e il mio fm viviamo indieme da 5 anni, ma la sera prima dl matrimonio dormiremo in 2 appartamenti diversi, entrambi affittati ad Amalfi per il matrimonio. La sera prima del matrimonio faremo una serata in pizzeria con tutti i nostri ospiti (nessuno di noi è di Amalfi e i nostri 70-85 ospiti verranno tutti da fuori; pochi da Roma e la maggior parte da vari paesi stranieri)🙂Niente assurdi addii al celibato/nubilato: li trovo veramente di cattivo gusto. Viaggio di nozze: lo faremo più in là perché subito dopo le nozze traslocheremo ad Izmir, in Turchia, nella nostra nuova casa😉
    • Rispondi
  • Micaela
    Super Sposa Dicembre 2021 Sassari
    Micaela ·
    • Segnala
    Noi ci sposiamo a dicembre e la nostra bimba avrà quasi 2 anni e mezzo! stiamo decidendo se dormire insieme la sera prima oppure io e nostra figlia andremo dai miei.. i vestiti sono segreti tranne quello della bimba che deve piacere a entrambi🤣Il viaggio di nozze è rimandato al prossimo anno.. ma assolutamente la porteremo con noi!! prima di tutto perché non riuscirei a stare 15 gg lontana e poi perché abbiamo deciso di sposarci ora che abbiamo già lei e non immaginiamo di vivere questa esperienza da soli!!
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    Si neanche io la lascerei 2 settimane. Troppo piccola. I miei suoceri abitano lontano ed i miei lavorano ancora, qui sarebbe un "peso" lasciarla a casa... Noi optavamo per il Madagascar... Vediamo un po'...
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Settembre 2020 Brescia
    Deborah ·
    • Segnala
    Ciao! Sposa di settembre, con una figlia di 2 anni. La sera prima io e lei dormiremo dai miei, e per il viaggio di nozze abbiamo scelto la crociera perché ci sembrava la soluzione piu comoda per poter portare anche lei! Non l'avrei mai lasciata 2 settimane!
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    Ma no, che vecchia?! Io ho fatto la prima a 33 anni, adesso ci sposiamo e ci metteremo in ballo per il secondo... Tranquilla che hai tutto il tempo, goditi l'organizzazione ed il matrimonio, fidati 😘
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    Ciao! Noi ci sposiamo l'anno prossimo, il nostro bimbo avrà quasi 4 anni 😊 ci prepariamo in location quindi starà un po' con me e un po' con il papà.. x qnt riguarda il viaggio di nozze stiamo ancora valutando più destinazioni, xò io sono sincera, vorrei lasciarlo a casa!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Asti
    Martina ·
    • Segnala
    Grazie!! Ci stiamo pensando perché il mio compagno lo vorrebbe già da qualche anno..pero io faccio 30 anni quest'anno e non mi sento troppo vecchia!
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    Io potrei portarti la mia esperienza da neo mamma...
    Visto l'impegno che porta un neonato ti direi di aspettare dopo il matrimonio. Perché magari allatti, perché fai fatica a buttare giù i chiletti della gravidanza, perché hai gli ormoni a palla, perché magari non dormi un cavolo... Un conto è 1 anno o più, ma neonato... Piuttosto aspetta un annetto😉
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Asti
    Martina ·
    • Segnala
    Ma che bello! Posso chiederti se lo avete cercato? Noi abbiamo posticipato al 2021 e stiamo facendo un pensierino ad anticipare la cicogna solo che non so se me la sento a fare una cerimonia con un bimbo piccolino! Magari tu mi puoi aiutare e tranquillizzare!
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    Aaaaaah ok... Qui avete posticipato matrimonio ed anticipato la cicogna... Eh va benissimo così 😊
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    Già ha creato un bel po di problemi ma si positività adesso pensa al grande regalo che hai in grembo e il resto si risolverà pian piano
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    Avremmo aspettato la ricerca se ci fossimo sposati oggi 😂😂😂
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    Vedi che è stato meglio averlo rimandato? Avresti passato uno dei giorni più belli della tua vita a vomitare 😂
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    È andata così.. maledetto covid..
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    Nausee e vomito non mi danno tregua...
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    Andrà tutto bene, vedrai 😉
    Piuttosto come stai tu? Stai bene soffrendo di nausee oppure tutto tranquillo?
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    No assolutamente nessuno giudica le scelte di nessuno e se le circostanze non lo permettono uno si adegua... già sono tanti sacrifici
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    Si dai... intanto vediamo come va... sono di poche settimane
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    Ho capito... Bé, saprai tu cosa sarà meglio per voi tutti 😘
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    Dovevamo andare in Cina e alla Fiji e l’agenzia non mi lascia cambiare itinerario per l’anno prossimo..
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    Si sì.. mi toccherà solo lasciarlo per il viaggio di nozze..
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    Potresti far aggiungere il bimbo... No?
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    Non ti preoccupare, dai.... Vedrai che con il cucciolo sarà ancora più bello 😊
    Fidati che avrai tantissime persone che te lo cureranno e faranno in modo di farti godere il momento 😊
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    Si dai, perché non dovremmo portare i figli durante il viaggio di nozze?! Invece noi l'abito della bimba lo sceglieremo insieme, così come il suo. Sarà solo il mio la sorpresa 😊
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    Qualche settimana fa... avrei dovuto sposarmi oggi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti