Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V.
Sposa VIP Ottobre 2026 Torino

Spose Ottobre 2026

V., il 12 Dicembre 2025 alle 12:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18

Ciao sposine! Quante di voi si sposano a ottobre 2026? A che punto siete?

Noi ci sposeremo a fine ottobre e penso di essere un po' indietro: per ora abbiamo location, fiori, MUA, grafiche (fatte da me medesima) ma dobbiamo decidere dove stamparle, e bomboniere.

A dicembre sceglieremo anche mio abito, musica e fotografo e poi nel 2026 ci occuperemo del resto. Abbiamo posticipato alcune scelte perchè adesso ci stiamo concentrando sulla casa che stiamo acquistando.

18 Risposte

Ultime attività da V., il 14 Gennaio 2026 alle 16:38
  • V.
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Wow, siete davvero avanti!

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Novella Giugno 2022 Treviso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho stampato tutto su Pixartprinting.it, hanno un sacco di formati e di carte, e puoi anche farci gli adesivi coordinati per le bomboniere, le shopper, il tableau, le scatoline.... E se vuoi fare una cosa chiccosissima che ho visto al matrimonio di amici, pure i cuscini coordinati per allestire

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo a settembre e siamo messi abbastanza bene. Abbiamo location,chiesa,abito mio, partecipazioni già stampate( mi manca da assemblarle alcune perché ho finito il nastro),musica,fotografo,viaggio di nozze, parrucco e trucco per me. Ci mancano le bomboniere le ultime cose da stampare e creare come i cartoncini che useremo come tabloid e quelli che poi metteremo sui tavolini. In realtà anche il libro messa vedrò come dovrò farlo perché non è che sono così brava in queste cose. Vestito sposo e dei nostri bimbi con scarpe ecc. Le cose principali però sono fatte, fortunatamente 😊
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo siate a ottimo punto già! 😍
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla hai già fatto tanto. Hai ancora tanto tempo per fare quello che ti rimane da fare😉
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non esiste un indietro o un anticipo...ognuno ha i suoi tempi, dettati da tanti fattori...lavoro, casa ecc ecc. In generale hai fatto la maggior parte delle cose principali...aiutati con le liste incrociate...puoi usare questa sull app e una cartacea, in modo che non ti possa sfuggire niente
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei affatto indietro, l’unica cosa ti consiglio di bloccare fotografo e musica che sono tra auelli principali e potreste non trovarli disponibili
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2026 Alessandria
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo a settembre e ho praticamente tutto pronto ma è stata solo questione di fortuna. Ho visitato qualche location che rientravano perfettamente in quello che sognavo ma il costo era troppo alto, poi quando ho trovato la mia le cose sono scivolate bene. Il mio vestito l'ho trovato per caso in un outlet quando ero andata a comprare un reggiseno per mia cognata 😂 il completo del mio fidanzato è stato trovato a caso nello stesso outlet da suo papà che poi l'ha chiamato per andare a provarlo. La grafica l'ho disegnata io e ho comprato dei fogli per fare le prove di stampa ed è andato tutto bene quindi farò tutto a casa (devo ancora trovare le buste).
    Ora stiamo facendo le cene per scegliere il menù e poi avrò l'incontro con la "wedding planner" che è la figlia dei titolari della location e si occuperà anche dei nostri allestimenti tra fiori e cose varie
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh invece noi piuttosto che darci un budget abbiamo preferito vedere l'offerta, valutare qualità e prezzo e scegliere in base a cosa preferivano, non volevamo metterci limiti. Ovvio che non abbiamo prenotato il fiorista a 6.000€ o il fotografo a 5.000 ahahahahah

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per ora la musica! Ho iniziato la ricerca a Giugno 2025 e ci ho messo quasi 2 mesi a trovare le persone giuste. Pensa che qualcuno non voleva toglierci cose superflue dal preventivo come fog machine, mentre altri giustificavano cifre esorbitanti perchè "eh ma io ho fatto il dj al matrimonio di tizio famoso".

Con le bomboniere siamo in altissimo mare, perchè vorremmo fare le air plants, ma mi rendo conto che dovrei confezionarle pochi giorni prima e temo di non avere tempo

• Rispondi
  • V.
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fatto l'opposto: siamo partiti da un budget preciso e abbiamo definito le nostre priorità (alta priorità, media priorità, bassa priorità). Questa è stata la nostra base per cercare i fornitori: per esempio per i fiori cercheremo di risparmiare il più possibile (priorità bassa), e lo stesso per la stationery (visto che io ho fatto tutte le grafichine), mentre il fotografo è una delle nostre priorità e la musica ha media priorità.

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Considera che noi non avevamo un budget definito, quindi sapendo che avremmo dovuto mettere da parte i soldi nei mesi precedenti al matrimonio abbiamo preferito scegliere tutti i fornitori il prima possibile, in modo da aver poi chiaro quanto avremmo dovuto spendere e fare una sorta di piano di risparmio per i mesi successivi, quindi per noi era fondamentale avere conferma e prezzi già a inizio 2025

• Rispondi
  • V.
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, esatto. Musica e foto sono le nostre priorità! Abbiamo selezionato dei fornitori per ciascuno e adesso dobbiamo conoscerli di persona. Vivendo all'estero abbiamo un tempo limitato per ogni scelta.

Comunque tu sei praticamente apposto, hai selezionato davvero tutto! Bravissima!

• Rispondi
  • V.
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oooooh, grazie! Anche a me piace molto il mese, ha dei colori pazzeschi!

• Rispondi
  • V.
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche tu sei messa abbastanza bene, le cose principali sono fatte! Qual è il fornitore che per voi è stato più complicato scegliere?

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao V! Consiglio mio è dare priorità al fotografo e alla musica. Prima li cerchi, maggiore disponibilità e maggior range di prezzi avrai per scegliere quello più indicato a te! Io mi sposo a giugno, abbiamo location, fotografo, musica, fuochi d'artificio, open bar, fiorista e viaggio. L'abito l'ho scelto ancora a settembre, farò le prove verso marzo/aprile. Le partecipazioni le abbiamo già stampate (ti consiglio di farlo online per tagliare i costi, io mi sono affidata a pixartprinting), volevamo consegnarla in questo periodo ma abbiamo deciso di aspettare la prova del menù in modo da aver chiaro anche le opzioni vegetariane, vegane etc per rendere più consapevoli gli ospiti. Quindi per ora invieremo i Save the date. Sulla mup sono molto dubbiosa, farò una prova a gennaio ma sinceramente non sono molto dell'idea, forse farò da sola. Per il capelli ho già parlato con la mia parrucchiera, faremo delle prove verso marzo/aprile. Per le bomboniere noi ci siamo affidati alla location che ha una cantina tutta sua, dovrò solo prendermi la briga di andare a ritirarle tutte un mesetto prima per gestire fiocchi, confetti, etc.

Secondo me non sei molto in ritardo. Considera che (parlo per me almeno) i fornitori sono prenotati, ma i dettagli verranno tutti definiti 2/3 mesi prima dell'evento!

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bel mese hai scelto per sposarti....l'organizzazione è molto impegnativa,ma vedrà un anno vola infretta.....in bocca al lupo per tutto😘
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara! Io mi sposo a Giugno 2026 e sono indietrissimoSmiley cry Abbiamo location (faremo il rito lì), fotografo, musica, mio abito (mi mancano le scarpe), fiori e la grafica delle partecipazioni. Avrei voluto consegnare queste ultime a Natale, ma volevo prima prenotare il viaggio di nozze per metterlo in lista quindi sicuramente slitteremo a Gennaio. Abbiamo inviato comunque i Save the date. Abbiamo comprato del materiale per i centrotavola, buste per partecipazioni. Trucco lo farà mia cognata che è MUA, capelli il mio parrucchiere di fiducia.

Direi che tu sei ad un ottimo punto!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione