COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Isabella
Sposa Abituale Settembre 2022 Roma

Spose Roma che hanno rinviato

Isabella, il 29 Aprile 2021 alle 22:00 Pubblicato in Nozze Lazio 0 51
Salvato Salva
Rispondi
Ma solo a me la location sta facendo impazzire? Ho dovuto rinviare da maggio 2020 a ottobre 2021 perché i matrimoni erano proprio vietati e già sono stati poco accomodanti. Ora voglio rimandare di nuovo da Ottobre 2021 al 2022....e nn so come andrà a finire. A voi hanno chiesto rincari oppure hanno provato a mettervi infrasettimanali o in mesi scomodi? A me già la prima volta hanno chiesto un rincaro perché era da un anno ad un altro.... Ora proprio nn so che aspettarmi! Sento tutte che spostano con facilità, solo io sono capitata male? Eppure è una struttura rinomata su Roma per i matrimoni...

51 Risposte

Ultime attività da Fatayumi, il 2 Maggio 2021 alle 09:37
  • Fatayumi
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente sono concorde con te
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    Grazie, Valentina ❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    Fai bene a ricorrere alla legge in tal caso... in questa situazione dovrebbero senza dubbio venirti incontro... in bocca al lupo per tutto ☺️♥️
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Cara ♥️♥️♥️
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    Non la vedo come te. Secondo me stiamo ignorando i nostri diritti di consumatori.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala

Ti hanno spostato la data già una volta e ti senti tradita perché non te la rispostano e non assecondano la tua ansia

• Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    Ma ti rendi conto che eravamo sotto lockdown per cui i matrimoni erano vietati? Per legge io avrei potuto chiedere loro la caparra indietro (cosa di cui mi pento) e invece per disperazione (visto che ero vicinissima al matrimonio, tutto pronto, e quindi distrutta) ho preferito fissare una nuova data, dandogli fiducia. Per quanto mi riguarda fiducia tradita.
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    Si, nessuno sa come andrà. Non capisco solo perché a rimetterci dobbiamo essere solo noi se vogliamo spostare o annullare. Io ho prenotato per la prima volta nel 2019 quando della pandemia nn c*era neanche l'idea.
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    Fai bene. Io volevo organizzare una bella festa, anche a costo di aspettare qualche anno. Non si sa se sarà possibile. Vorrà dire che se la legge mi darà torto, ci rimetterò la caparra. Di sicuro chiederò a un avvocato.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Condivido ogni parola...sarà che ho avuto un grave problema di salute non vedo l'ora di sposarmi e vivere in pieno quel giorno❤
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    A parte che ancora non si sa nemmeno se il vaccino risolverà la situazione. Si tratta di una fase di test, studio e sperimentazione almeno fino al 2023 (ci lavoro quindi so bene di cosa si tratta). In ogni caso, se rimandare vi da stare più tranquilli psicologicamente, allora avete fatto la scelta più giusta per voi... anche se la situazione potrebbe potrarsi per diverso tempo e non è detto che l’anno prossimo sia tutto finito... per la sicurezza si rischia tutti i giorni, anche semplicemente andando a fare la spesa... Noi non vogliamo “bloccare” le nostre vite. In questo ultimo anno si sono verificati episodi nella mia vita che mi hanno fatto capire quanto bisogna VIVERE il più possibile.. è una scelta del tutto personale ovviamente! Dunque noi andiamo avanti... e non vediamo l’ora! 🥰♥️
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala

Ma loro ti sono già venuti incontro spostandolo la prima volta e chiedendoti 5 € invece che 10€ a persona...

• Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    Il 60% dovrei darlo a giugno. E da loro sto organizzando una festa e nn la celebrazione del mio amore (che nn è messo in discussione, e sicuramente non dimostro tramite loro). Se ad oggi abbiamo firmato entrambi un contratto che nn sappiamo se potremo rispettare (numero di invitati e tipo di festa) perché io dovrei andare avanti e loro nn venirmi incontro? Qual:è il mio vantaggio e il loro? Il vantaggio è tutto e solo il loro. I soldi pattuiti. Qualunque festa sia. A loro che gli frega? Comodo così
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Scusa ma se io devo dare il secondo acconto a giugno per sposarmi il 1 settembre ( che da oggi mancano esattamente 4 mesi) tu dovrai darlo a luglio il 60% del totale. Non voglio difendere la location a tutti i costi ma la tua mi sembra molto una presa di posizione su una questione in cui nessuno può sapere come andrà. Da quello che scrivi tu vuoi sposarti solo per la festa e non per quello che rappresenta il matrimonio però devi anche capire i fornitori che in questa pandemia sono quelli che più ci hanno rimesso.
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    Non si è pronunciato ma io Oggi avrei dovuto prenotare la sala comunale, stampare partecipazioni, ordinare bomboniere, incidere fedi, e entro 4 mesi dal matrimonio dargli pure il 60% della cifra pattuita. Per poi fare un matrimonio 'alla cieca', senza sapere numero degli invitati e condizioni. Non so voi, ma a me sembra che questi contratti tutelino solo loro. E che loro approfittino della nostra 'disperazione' di voler coronare il nostro sogno.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Posso capirti in quanto sposa però per la data che tu hai scelto il governo non si è pronunciato e per logica i matrimoni si possono fare e quindi per la location è tuo il problema e loro non ti vengono incontro più di quanto hanno già fatto. Diverso è se allungano le restrizioni...non spostare la data, le vaccinazioni nel Lazio stanno andando molto bene e te lo dice una che sposerà il 1 settembre! Anch'io ho l'ansia però spostare già da adesso la vedo prematura come cosa, magari poi devi aspettare ancora un altro anno e ti penti.
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    Se lo scopo è fare un ricevimento a tutti i costi si. Ma io sinceramente tengo alla salute dei miei invitati, e se non ci sono ancora le condizioni di sicurezza che non consentono la tranquillità di tutti (tipo il vaccino per tutte le fasce di età) io nn metto a repentaglio la salute della gente per il mio matrimonio. Ad oggi ancora mi sembra lontana l'immunità di gregge, quindi anche per un fatto di coscienza, rimando.
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    Nel mio contratto però nn c'è scritto nulla del genere, quindi per 'causa maggiore' come una pandemia mondiale, che impedisce alcune clausole del contratto, come il buffet, musica dal vivo e balli, ipotesi di piano A fuori e piano B dentro, che al momento non sono ipotizzabili... a mio parere il contratto è nullo o quanto meno contestabile. Non capisco perché noi spose, che ci impegniamo per migliaia di euro, siamo quelle che alla. Fine ci dobbiamo accontentare o venire incontro.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Ciao cara, ho letto il tuo topic e quando hai scritto che sposerai in una location rinomata a Roma, ho avuto il sensore che fosse la stessa scelta fatta da me ed infatti è la stessa. Il contratto noi lo abbiamo firmato ad ottobre 2020 dove c'è una pagina dedicata al covid in cui c'è scritto che in caso di impedimenti causa pandemia il ricevimento si può spostare a nuova data entro i 12 mesi successivi e che la caparra versata è, ovviamente, valida. Capisco che tu sia infastidita però è anche vero che non è che ti spostino date per problemi personali perché ad oggi il decreto è valido fino a luglio, ci sta che la location ti faccia storie perché tu voglia rimandare di un altro anno ancora!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Concordo.. se c’è una cosa che ho imparato da tutta questa situazione è che la vita non aspetta nessuno. Si deve andare avanti e si andrá avanti per forza di cose 💪🏻 La gente ormai non ne puó più è sicuramente a breve riprenderanno anche i ricevimenti 😊 poco ci manca che sganciano una bomba su Montecitorio 🙈
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    Ognuno la vive come crede, io preferisco spostare, visto che ad oggi gli eventi nn sono consentiti, non si sa quando saranno tutti vaccinati, se vai avanti con organizzazione rischi di spenderr soldi che poi butti, come già ho fatto per vecchia data, ecc
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    Secondo me stai esagerando... noi ci sposiamo ad ottobre e aspettiamo fino all’ultimo...RESISTI
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    Beh, ci manca solo che non ti consentano di rimandare. Il problema è se si tengono la caparra! 😅😂 Diciamo che io nn ho intenzione di sposarmi 'ad ogni costo e a qualsiasi condizione'.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    Con cosi largo anticipo mi stupisco pure che vi abbiano consentito di rimandare, a me quando a marzo ho chiesto di rimandare da maggio a ottobre hanno fatto un sacco di storie
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    Idem. Ed eravamo sotto lockdown anno scorso. Voleva 10 euro in più a persona e siamo scesi a 5 (ma niente di più di caparra). Immagino adesso.... Sto aspettando ancora la proposta. Tu a quando hai spostato?
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    In realtà non è stata proprio facile per me😂 ho rimandato all'anno prossimo e il proprietario della location mi ha aumentato di 5 euro in più su ogni invitato e per confermare la data altri 500 euro in più di acconto.. abbiamo dovuto "litigare"😭perché all'inizio voleva 10 euro in più...
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    Wow. Complimenti, sei stata molto esaustiva. Era come pensavo, purtroppo. 😅 Tenterò, senz'altro la sorte.
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    Ciao ! A noi la location lo scorso anno ha fatto passare le obese dell’inferno perché a loro parere fine aprile era troppo presto per decidere ( dovevamo sposarci 11 luglio 2020) quest’anno data la situazione noi abbiamo avuto un anno di lavoro scarso e problemi famigliari , io ho un forte esaurimento nervoso , data l’incertezza e la situazione quindi abbiamo rimandato di un altro anno ovvero 2022 , il banqueting ha aumentato di 5€ a persona mentre la villa 500€ totali ..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2022 Roma
    Giulia Online ·
    • Segnala
    Il punto è che in costanza di decreto impeditivo il contratto è automaticamente risolto, per causa di forza maggiore e "factum principis".... (si può decidere di rinviare o chiedere la caparra indietro). Però come avrai intuito anche tu non è che senza decreto non esista la forza maggiore, siamo pur sempre in pandemia... solo che le cose si complicano notevolmente. Quando non vi è accordo tra le parti, sta al giudice definire la presenza o meno della forza maggiore o di una causa di risoluzione non automatica (come ad esempio la risoluzione per eccessiva onerosita'). Altri hanno preso vie quali la teoria delle presupposizioni, per liberarsi o per avere un ulteriore rinvio al 2022, in parole povere: non avrei mai sottoscritto il contratto se avessi saputo che sarebbero mancati gli elementi xxx, la cui assenza rende il contratto (la festa) nullo... sono tutte strade molto scivolose e lunghe e necessitano di assistenza legale. Ps non sono avvocato ho solo fatto i miei bei studi di giurisprudenza :p e purtroppo mi sono dovuta documentare per me stessa.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Agosto 2021 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    Beatrice fino al 31 luglio e’ lo stato di emergenza non il decreto... il decreto e’ fino al 1 giugno ma con controlli a meta’ maggio per cambiare le decisioni a secondo di come va l’rt
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    Concordo su tutto con te, ti ringrazio.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala