Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

T
Sposa Novella Giugno 2012 Catania

Spose senza papà

Tiziana, il 21 Agosto 2011 alle 11:54

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 67

Carissime scrivo per affrontare un argomento per me molto penoso e che occupa costantemente i miei pensieri. dai 3 anni il mio papà non c'è più e il dolore è forte come il primo giorno (... se non maggiore). organizzare il matrimonio se fosse possibile sta acuendo ancora...

Carissime scrivo per affrontare un argomento per me molto penoso e che occupa costantemente i miei pensieri.

dai 3 anni il mio papà non c'è più e il dolore è forte come il primo giorno (... se non maggiore). organizzare il matrimonio se fosse possibile sta acuendo ancora di più quel senso di mancanza, la nostalgia e il senso di vuoto che la morte di papà ha lasciato perchè ho la consapevolezza che non ci sarà lui a vedermi in abito da sposa o ad accompagnarmi all'altare.

tutti i miei zii (quasi tutti) mi hanno chiesto se mi potevano accompagnare all'altare e io ho gentilmente declinato l'invito perchè nessuno può sostutire il mio papà.

avevo pensato di andare all'altare direttamente col mio fidanzato ma anche quello non mi lascia contenta.

se c'è qualcuna nella mia stessa situazione come la sta affrontando?

67 Risposte

  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bè se decidi x la mamma no xè piangereste allora ci sta, ma vedi che sarebbe bello...

    Anche la tua idea di andare sola xò con qualcosa di suo non è male...

    Hai tempo per pensarci su...

    Magari qualche altra sposa nella tua situazione ti aiuterà meglio di me e ti si accenderà la lampadina!

    • Rispondi
  • T
    Sposa Novella Giugno 2012 Catania
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No no la mamma no, per carità!!!

    piangerebbe tutto il tempo, no no non se ne parla!

    di fratelli non ne ho ma penso che la avrei vissuta lo stesso come una sostituzione indesiderata.

    avevo pensato di andare all'altare da solo stringendo in mano un piccolo oggetto di papà o avvolgendomi al braccio destro (magari in modo carino) una sua cravatta così come se fosse lui ad accompagnarmi... ma non lo so.

    non voglio essere criticata o che magari gli altri la vedano come una cosa lugubre però non voglio neanche forzarmi a fare una cosa che non vorrei fare o a non fare una cosa che vorrei fare...

    confusione tremenda ...

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tiziana organizzare un matrimonio è sempre una cosa bellissima, xò se pensi che una persona a te vicina non ci sarà le emozioni sono molto contrastanti...

    Come ho detto più volte ad altre spose nella tua stessa situazione, il tuo papà sarà lì a seguirti, guidarti e proteggerti quel giorno e per il resto della tua vita, ma questo lo sai già!

    Sostituirlo è impossibile, ma molte delle spose si fanno accompagnare dalla mamma direttamente o da un fratello...

    L'idea della mamma non è male... ed è emozionante!

    Facci sapere!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione