Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Super Sposa Settembre 2021 Como

Spose sotto i 25 anni? Help!!!

Ilaria, il 4 Agosto 2020 alle 10:11

Pubblicato in Matrimonio.com 79

Ciao a tutte sposine! Io ho 23 anni e mi sposerò nel 2021 quando ne avrò 24, invece il mio fm ne ha 29 e l'anno prossimo 30. Stiamo insieme da quasi 6 anni e conviviamo da 3, abbiamo deciso di compiere questo passo con il desiderio di allargare la famiglia!! Ora che lo abbiamo comunicato, mi sono...

Ciao a tutte sposine! Io ho 23 anni e mi sposerò nel 2021 quando ne avrò 24, invece il mio fm ne ha 29 e l'anno prossimo 30.

Stiamo insieme da quasi 6 anni e conviviamo da 3, abbiamo deciso di compiere questo passo con il desiderio di allargare la famiglia!! Ora che lo abbiamo comunicato, mi sono un po' demoralizzata perché mi dicono spesso che sono troppo giovane e che un figlio porta problemi di coppia, soprattutto a questa giovane età... Ma io credo che quando avremo un bimbo sarà una felicità immensa e penso anche che ognuno è fatto a suo modo e nessuno può giudicare senza sapere cosa c'è dietro ad ogni persona

Voi quanti anni avete? Cosa ne pensate?

Un abbraccio a tutte ❤️

79 Risposte

• L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    *felicità Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace molto quello che dici, anzi mi sembri molto più matura di altre spose. Non posso che augurarvi tanta felicitàm
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2021 Foggia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah noi uguale, io 28 lui 30 (quasi 31) tutti scioccati nonostante siamo insieme da 9 anni, abbiamo comprato casa e conviviamo. Al nord europa le coppie si sposano e fanno figli molto prima mentre noi siamo PICCOLI!!!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non scoraggiamoci!!!❤
    • Rispondi
  • G
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora non vedo di che preoccuparvi! Dai! Pensate a voi e poi è bruttissimo dire che un figlio rovina il rapporto... al massimo lo migliora!
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso mio pensiero...e quasi stessa età
    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho 21 anni e dovevo sposarmi a maggio, mi sposerò ad ottobre 10 giorni dopo i miei 22 anni mentre il mio fidanzato ne ha appena compiuti 26. Guarda non ne parliamo proprio, sottolineano spesso il fatto della mia età. Anche io come te sono fidanzata da 6 anni e 2 mesi quasi poiché mi sono fidanzata che avevo 15 anni e mezzo e lui quasi 20. “Ma così piccola?” “Così giovane e ti sposi” . Non capisco cosa ci vedono di sbagliato, magari io alla mia età posso essere molto più matura e consapevole di una donna adulta. Non pensare a nessuno e vai per la tua strada, come sto facendo io! ❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando mi sposerò ne avrò compiuti 28 già da alcuni mesi e lui quasi 31.. ma in realtà il discorso giovinezza lo fanno anche a me 😅 ma i fatti loro ?!
    Addirittura chi è contrario al matrimonio,chi dice è presto ! Chi dice state insieme da 3 anni ,e allora ? Non esiste un età giusta x sposarsi o diventare genitori! È un desiderio che viene dal cuore , c'è a chi viene a 25, chi a 20 e chi a 40 !
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gloria, grazie mille!! Che bello, fate benissimo!😍
    Come entrate lavoriamo entrambi ma stiamo pensando che probabilmente dopo la maternità io rimarrò a casa, però si vedrà in base a come andranno le cose!
    Grazie mille e un abbraccio ❤
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, guarda assolutamente! Fosse stato per me mi sarei sposata anche prima😅 abbiamo finalmente trovato il nostro equilibrio e questo desiderio di allargare la famiglia viene da parte di entrambi, essendo religiosi vorremmo prima promettere il nostro amore davanti a Dio e poi allargare la famiglia! La penso anche io come te, ma dipende dalle possibilità.. Noi non faremo un matrimonio super sfarzoso, diciamo una via di mezzo..altrimenti se aspettiamo di avere tanti soldi ci sposiamo fra 10 anni😂 anche se lavoriamo entrambi
    Grazie delle tue parole gentilissime!! Un abbraccio ❤

• Rispondi
  • G
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io certe persone non le capisco. Il desiderio arriva quando arriva! A me è arrivato già da un po' e ho 27 anni, ma visto che ci sposiamo as aprile prossimo stiamo aspettando semplicemente perché vorremmo andare in viaggio in Australia e incinta sarebbe un po' complicato. Secondo me il desiderio può arrivare a 20 come a 40, non bisognerebbe giudicare. Tu non lasciarti abbattere, fai quello che preferisci, l'unica cosa che magari mi sento di consigliarti è di riflettere se avete delle entrate stabili perché a mio avviso sono utili. Per il resto la decisione è la vostra!
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tesoro stai scherzando? Io penso che il primo punto sia se nonostante la giovane età tu voglia compiere questo passo. Mi pare. Che ovviamente sia così per cui se siete certi dei vostri sentimenti c'è tutto! Se i figli rovinano la coppia vuol dire che c'è qualcosa che non va, mi pare davvero assurdo... Ti dirò di più, io che sono molto più grande di te ritengo invece che sia meglio avere figli da giovane, io a 36 anni mi sento di essere già in là nel tempo. È vero che ormai tutto si è spostato più avanti, ma nessuno mi toglie dalla testa che è meglio avere figli quando si è più giovani. Per cui non ti lasciare impressionare ma segui il tuo cervello.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Greta, che bello anche per voi😍 vi faccio tanti auguri!
    Sicuramente non sarà semplice, ma ne varrà la pena e sarà tutto più bello in tre (o 4, non si sa mai😂)
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2020 Pisa
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brutta cosa dire che un figlio porta problemi e rovina l'equilibrio di coppia.. Senz'altro lo cambia, ma in meglio magari!! Non penso sia importante l'età in tutto ciò.. State insieme da un pó e vivete insieme già da un altro bel pó! Non scoraggiarti dal creare una famiglia.!! Noi io quasi 27 anni lui 29 ci sposiamo a settembre dopo 7 anni e mezzo. Insieme di cui 2 di convivenza ed anche noi non vediamo l. Ora di essere in tre!!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2020 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria, sicuramente le persone che ti risoondono così sono le classiche "so tutto io".
    Certo che un figlio cambia la vita e dovrete passare momenti difficili, ma non è una cosa negativa!
    Cone dici tu siamo tutti diversi, e se voi vi amate vedrai che supererete gli ostacoli!Si sei giovane, ma non sei una bambina!!!Non farti prendere dallo sconforto, non so perchecerta gente debba dire certe cose, invidia, il piacere di dover dire la sua...non lo so proprio!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione