Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Super Sposa Settembre 2021 Como

Spose sotto i 25 anni? Help!!!

Ilaria, il 4 Agosto 2020 alle 10:11 Pubblicato in Matrimonio.com 0 79

Ciao a tutte sposine! Io ho 23 anni e mi sposerò nel 2021 quando ne avrò 24, invece il mio fm ne ha 29 e l'anno prossimo 30.

Stiamo insieme da quasi 6 anni e conviviamo da 3, abbiamo deciso di compiere questo passo con il desiderio di allargare la famiglia!! Ora che lo abbiamo comunicato, mi sono un po' demoralizzata perché mi dicono spesso che sono troppo giovane e che un figlio porta problemi di coppia, soprattutto a questa giovane età... Ma io credo che quando avremo un bimbo sarà una felicità immensa e penso anche che ognuno è fatto a suo modo e nessuno può giudicare senza sapere cosa c'è dietro ad ogni persona

Voi quanti anni avete? Cosa ne pensate?

Un abbraccio a tutte ❤️

79 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 21 Dicembre 2020 alle 09:55
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non rientro nelle under 25, perché mi sono sposata a 27 e ho avuto il mio piccolo a 28 (a 25 ho conosciuto mio marito però 😁)... detto ciò un figlio cambia la vita, ma io sono del parere che se la coppia è solida il figlio fa da collante e crea un legame unico, se la coppia non è solida e fa un figlio per risollevare la storia, il figlio la sgretola, non dico che sia colpa di un figlio, assolutamente, la colpa è degli adulti che spesso sottovalutano l'impatto di un nuovo esserino che dipende completamente da voi🥰 detto ciò nostro figlio è stato ed è il dono più grande, e ripaga di tutti i "sacrifici "😊 quando sarete pronti ad accoglierlo vi cambierà la vita in meglio
    • Rispondi
  • Denise
    Sposo Preciso Agosto 2022 Cuneo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi dovevo sposare quest’anno, a 21 anni. La proposta è stata fatta a Natale, 20 anni io e 25 lui. Covid permettendo, ci sposeremo il prossimo anno, io 22 e lui 26 ancora. Quando abbiamo dato la notizia, in molti ci hanno detto che ci separeremo, che siamo troppo giovani, che ormai non si sposa più nessuno e bla bla bla. Per me è pura invidia 😅 se voi siete convinti, nessuno potrà mai mettervi i bastoni tra le ruote, quindi testa alta e vai per la tua direzione. E buona vita insieme 😘
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2023 Foggia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho 20 anni e mi sposerò nel 2022 quindi a 22 anni.. ne sto sentendo anch’io di tutti i colori ...
    dal ti lascerai .. al divorzierete..
    è pur vero che la mentalità è cambiata.. ma grazie a Dio ci sono ancora persone con la testa sulle spalle.. e io ad oggi ovviamente non so come finirà.. ma con amore.. e rispetto.. SECONDO ME si possono superare anche i problemi più complicati.. Perché i nostri nonni si portano dietro 60 anni di matrimonio.. si sposavano a 18/20 anni e sono ancora innamorati..?Purtroppo la gente ha la mentalità chiusissima ...AMA COME NON MAI.. MANDA A CAGARE TUTTE LE LINGUE MALEFICHE E VIVITI LA TUA STORIA D’AMORE CON IL TUO FUTURO MARITO E CON I MARMOCCHI... ❤️❤️🙏🏻
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a te 🤗♥️
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ❤️
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Maggio 2022 Latina
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prego...auguro anche a te una gioia come la mia è tanta felicità
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow Anna che belle parole!! Sono felice per te!! Ti faccio tantissimi auguri di cuore e ti auguro tanta felicità!
    Grazie e un abbraccio
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sembra un'ottima decisione...

Un passetto alla volta.... Smiley heart

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Helga,ti ringrazio! Guarda per quello siamo fortunati, comunque valuteremo in un secondo momento! Ora come ora ci concentriamo sul nostro giorno speciale 😍
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Maggio 2022 Latina
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un figlio è una gioia immensa ho avuto mio figlio a 15 anni e mezzo... Il papà biologico non c'è mai stato. In compenso ho trovato il mio futuro marito... Che ha ricompensato tutto... Ed è la nostra gioia più grande.. Lui ci farà da pagetto.. Mi sposerò a 22 anni... Lascia perdere le critiche goditi il tuo giorno... E credimi non c'è amore e gioia più grande
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao... io sono più adulta di te e capisco chi ti dice che forse sei troppo giovane per un figlio e ti spiego perché.

Indipendentemente dalla gioia che possa portare avere un bambino ( a chi desidera figli ovviamente) è anche vero che si deve pensare anche al lato "pratico" della cosa.

In genere la cosa migliore è avere già una posizione lavorativa stabile. avere una casa, essere indipendenti...poter contare sulle famiglie vicino .... etc etc...

tutte cose che vengono con il tempo...

Spesso questi aspetti non vengono considerati invece sono basilari a mio avviso...

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che dolce grazie, sei proprio carinissima!! Certo seguirò il tuo consiglio, hai ragione bisogna cercare di farsi scivolare di dosso le parole altrui!
    Un abbraccio❤
    • Rispondi
  • Albertina
    Sposa Master Dicembre 2021 Campobasso
    Albertina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io ne sono felicissima 😊❣️Grazie e tanti auguri anche a te non dar peso a quello che dice la gente mi raccomando perché solo voi potete sapere quanto vi amate e cosa siete l’uno per l’altra ❣️Anche per noi non è stato facile stare insieme ed ora eccoci qui dimostrando a tutti quanti ci amiamo e quanto stiamo bene insieme❣️❤️😘ti auguro tutto il bene cara❤️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello!! Sono felice di sapere che ho così tante coetanee brides to be😍❤ tanti auguri!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Susy, davvero per fortuna non siamo tutti uguali! Un abbraccio ❤
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Silvia per aver condiviso la tua storia!! Ti ringrazio anche per i consigli, hai proprio ragione, l'importante è riuscire a ritagliarsi sempre dei momenti per noi due
    Tanti auguri anche a te e vi auguro tanta felicità!❤❤
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ☺☺☺😘😘😘😘😘😘♥️♥️♥️♥️♥️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille carissima sei davvero gentile!! Un abbraccio ❤
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2020 Siracusa
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria, ti parlo io che Ho scoperto di essere incinta dopo 3 mesi di fidanzamento e 1 dì convivenza, avevamo 18 anni io e 24 anni lui,ci conoscevamo ancora pochissimo io dovevo finire le superiori(infatti mi sono diplomata al 8 mese) ed eravamo giovanissimi ma nemmeno per un istante abbiamo pensato di fare altro....abbiamo accolto la gravidanza come un dono e per tale l'abbiamo protetto.L'arrivo di un figlio inevitabilmente ti cambia la vita, ovviamente non si può pensare di fare tutto ciò che si faceva prima ci sarà un Po più di stanchezza però ti posso dire che sta tutto a voi mantenere l'affetto di coppia,nel nastro caso visto che il nostro piccolo é sempre con noi scegliamo dei posti adatti a lui con giochini e svago lui sta lì a giocare e divertirsi con altri bimbi e noi ci rilassiamo, oppure la sera già alle 9 abbiamo la fortuna che dorme allora ci prendiamo una birretta e ci mettiamo in giardino oppure ci vediamo un film. Ovviamente ci saranno dei giorni dove nemmeno ci penserete ma è giusto ritagliarvi del tempo per voi come routine quotidiana. Per il resto tutto verrà da sé e soprattutto se siete felici voi e questa scelta vi renderà felice non fatevi influenzare da nessuno. Tanti auguri 🎉❤
    • Rispondi
  • Susy
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Caserta
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho 22 anni e mi sposerò nel 2022 quindi avrò 24 anni. Ti dico solo che la gente qualsiasi cosa fai e farai nella tua vita ha e avrà da dire,quindi fai ciò che ti dice il cuore❤
    Per fortuna non siamo tutti uguali e ognuno vive e pianifica la sua vita come meglio crede.
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore a te ti auguro tantissima felicità anche a te e non farti abbattere mai dalle parole della gente e segui sempre il tuo cuore chi ti vuole bene ti è vicino sempre e ti sostiene auguroni 😘😘😘♥️♥️♥️
    • Rispondi
  • Albertina
    Sposa Master Dicembre 2021 Campobasso
    Albertina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara anch’io ho 23 anni e mi sposerò nel 2021 il mio fm ne ha 34 stiamo insieme da 7 anni e conviviamo da 5 anni ❤️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sandra, grazie mille per aver condiviso la tua esperienza!! Immagino che non sia stato semplice, hai proprio ragione, io ho un nipote di 6 anni e già la gioia è l'amore che mi trasmette sono incomparabili. Pensare di avere un bambino con il mio fm mi riempie di felicità e penso che sia un'emozione che solo una madre può capire

Tanti auguri per il tuo matrimonio, vi auguro tanta felicità ❤️❤️

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Denise, vi auguro tanta felicità ❤️ tanti auguri

• Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Ilaria 🥰
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello! Grazie mille e Tanti auguri ❤️

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica, assolutamente d'accordo! Sarà una parte di noi!

Grazie mille e tanti auguri anche a voi❤️

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tanti auguri! ❤️

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Valentina!! In bocca al lupo per tutto ❤️

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Roberta, grazie apprezzo la tua sincerità e i tuoi consigli! Ognuno ha i propri punti di vista e le proprie priorità, purtroppo nella vita scaturiscono anche brutte situazioni ma grazie a queste si matura più rapidamente rendendosi conto di quello che veramente si ha ed apprezzandolo

• Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😉😉😉😉🌺🌺🌺🌺
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Natalia, grazie mille per le tue parole! Ne faremo tesoro e coglieremo l'occasione per fare alcune riflessioni prendendo spunto da quanto hai detto. Sei stata davvero molto gentile!! Apprezzo la tua sincerità

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione