Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa Abituale Agosto 2016 Vicenza

Sposeee pauraaaa ansia ...insicurezze

Paola, il 21 Maggio 2016 alle 00:23 Pubblicato in Prima delle nozze 0 24
Ciao ragazze mancano 97 gg al matrimonio e ultimamente sopratutto quando o il ciclo ...sembra che l ansia si amplifichi di piu...e subentrano tremila pensieri....partendo dal presupposto che sono.strafelice di sposarmi ...ma ultimamente mi raffiorano pensieri tipo è quello.giusto?lo amo ancora?e se non.durera? E se molassi tutto ?uff e piu penso a ste cose piu sto da cani...perche penso ste cose....?!mi sono.resa conto che essendo figlia di divorziati...ultimamente o paura dell abbandono secondo me....Perché sogno di cadere in burroni e trovarmi da sola...mi.devo preoccupare?!io lo amo da impazzire...Perché poi quando l ansia se ne va ...sto da dio.con lui e penso ma dv lo trovo uno cosi....e ci passerei tt la vita e siamo assieme da sette anni e conviviamo da tre ....ragazze voi cosa dite?che ne pensate? Ditemi che è successo anche a voi

24 Risposte

Ultime attività da Ylenia, il 29 Maggio 2024 alle 20:12
  • Ylenia
    Sposa Novella Luglio 2021 Verona
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi chiamo Ylenia e mi devo sposare tra un anno. Da un momento all altro ho iniziato ad avere ansia, pressioni esterne, pensieri nel dover lasciare il mio ragazzo, nonostante io sia sicura di amarlo. Dubbi su dubbi. Mi sembra di vivere un incubo. Qualcuno mi può dire se la cosa è normale!!? Il mio Psicologo dice che è dovuta all ansia per il matrimonio
    • Rispondi
  • Pieraeangelo
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Brindisi
    Pieraeangelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aiuto ragazze mi sento esattamente come voi mille dubbi e paureeeeeeeeee ma di cosa? Nn so dirlo neanche io, lo amo e a volte metto in dubbio anche questo ma dopo 17 anni nn posso avere queste paure e mancano ancora 8 mesi e agli sgoccioli che combinero'? Sn andata anche da una psicologa che mi ha rovinato ancora di più.... Aiuto ma nn possiamo essere felici e basta?
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho risolto...cercando di spostare l obbiettivo è stata dura ero diventata magrissima ...una volta sposata e quando mi sono presa incinta è passata
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Settembre 2022 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come l hai superata .????
    Eccomi presente..
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dici che una volta sposata ? Tutte ste ansie andranno via?io o pauraa che mi rimangano ...!pensa che ultimamente x esempio come stasera dovevamo uscire con una coppia di amici ma non escono piu...allora ho pensato cavoli ...siamo da soli ...e se non avessimo piu nulla da dirci?! E se ce silenzio? Essendo che ormai sono sette anni che siamo fidanzati e sappiamo tt l uno dell altro ....ufff e sta cosa mi ha fatto venire un po di ansia ...perche mi vengono ste pare ...prima non le pensavo ...ste cose...è normale?
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Novella Giugno 2016 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no in genere se andrà male in seguito.. e mi sento in colpa a fare questi cattivi pensieri nei suoi confronti.. comunque secondo me è il cambiamento di vita, almeno per me, perché io non convivo.. e poi è un grande passo quindi sarà normale avere un po di paura.. da premettere che tra 2 giorni mi sposo.. quindi lo stress è alle stelle..
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma a te viene l ansia quando pensi a cosa?ce un pensiero particolare che ti scaturisce l ansia ...
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ultimamente sono pure così.. a me manca davvero poco e l ansia mi sta uccidendo.. ci sono momenti in cui sono più tranquilla.. ma momenti in cui l ansia prende il sopravvento e mi sento impazzire.. l unico mio rimedio è sfogarmi con le persone più vicine a me e soprattutto con il mio ragazzo che è una persona speciale perché mi sostiene in tutto.. avrò un po di tranquillità soltanto dopo il matrimonio secondo me.. cerca di parlarne e ti liberi un po..
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze vi prego ....aiutatemi perché io parlo di.ansia ...quella brutta che ti prende lo stomaco.... e sono gia tre sere che.non mangio....e ogni sera che si fanno.le sei di.sera che devo tornare a casa da lavoro mi viene questa ansia...Perché? Eppure sono strafelice di sposarmi e voglio lui....e questo sabato abbiamo la promessa in comune...e ogni sera che so che devo.andare a casa da lavoro vengo divorata dall ansia....aiutatemi vi prego
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze vi prego ....aiutatemi perché io parlo di.ansia ...quella brutta che ti prende lo stomaco.... e sono gia tre sere che.non mangio....e ogni sera che si fanno.le sei di.sera che devo tornare a casa da lavoro mi viene questa ansia...Perché? Eppure sono strafelice di sposarmi e voglio lui....e questo sabato abbiamo la promessa in comune...e ogni sera che so che devo.andare a casa da lavoro vengo divorata dall ansia....aiutatemi vi prego
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me capita pure nei momenti in cui sto troppo in ansia però non prendo niente, al massimo mi faccio una camomilla, e cerco di rilassarmi il più possibile.. l indomani , se mi capita di notte, ne parlo tanto con il mio fm oppure con mia mamma .. e riesco ad alleviare un po l ansia..
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma vi vengono anche attacchi di panico con l ansia ? Spesso faccio fatica a prendere sonno...eppure non mi metto a pensare al matrimonio....allora mi chiedo cm mai? Qualcuno a provato la stessa cosa? Se si Avete trovato un rimedio magari assumendo qualcosa
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho letto il tuo post e ti posso dire che è la fotocopia di tutto ciò che provo io.. uguale identico.. e io sono la regina dell'ansia.. io non convivo però a maggior ragione mi vengono mille paranoie del tipo e se poi non andiamo d'accordo.. però so che ci amiamo alla follia perché poi quando l ansia va via io sono strafelice di sposarlo.. è un cambiamento radicale della nostra vita e credo sia normale.. e io sono a meno 19!! L'ansia sale ancora di più...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2016 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo dite a me!!!! Sono a meno 111 e già da un po' ansia, nervoso improvviso, paure assurde!!!! E poi penso... Mio Dio come farò quel giorno a scendere da casa ed entrare in chiesa?????? Smiley xd ansiaaaaa batticuore... panico!!!!
    • Rispondi
  • Rita
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mancano 3 mesi e mezzo e ogni tanto mi infliggo qst tortura..... ki sa xke .....infondo è l uomo della mia vita
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem a meno 22 L ansia mi ha divorata è normalissimo
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale. Io sono a meno 40 e sto esattamente come te!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Settembre 2016 Venezia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina a me mancano 119 gg e sto andando in ansia come te ...ho paura tutto un mix di sensazioni emozioni tante cose da fare!!!forse sarà anche quello , la tensione che saremo al centro dell attenzione ed io purtroppo Nn vogkio esserlo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Settembre 2016 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono completamente d'accordo
    • Rispondi
  • Jessy
    Sposa Precisa Aprile 2017 Ascoli Piceno
    Jessy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii!!! Ci sono giorni che ho il terrore di fare un grandissimo sbaglio!!! Poi arriva lui e come se non fosse successo nulla mi bacia la mano, mi stringe forte a se e mi fa sparire qualsiasi dubbio e paura!!! É normale avere paura!!! Ma é questo che ci fa apprezzare le cose belle della nostra vita
    • Rispondi
  • Aika
    Sposa Master Giugno 2017 Frosinone
    Aika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle tue parole si capisce che è l uomo della tua vita.. Stai serena e non avere paura perché non c'è motivo.. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi rincuora questa cs...quindi anche voi provate qste angoscie?
    • Rispondi
  • Jessy
    Sposa Precisa Aprile 2017 Ascoli Piceno
    Jessy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É normale avere paura!!!! Stiamo affrontando la decisione che potrebbe cambiare le nostre vite!!!! Una decisione che migliorerà le nostre vite!!!! E sappi che se hai nostri genitori non é andata bene non vuol dire che non andrà bene a noi!!! Se quando stai con lui stai da Dio e senza di lui ti senti come mancasse qualcosa dentro di te.... Stai tranquilla che é quello giusto come hai detto tu.... Che stai da Dio con lui!!!!
    • Rispondi
  • Anna Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Palermo
    Anna Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh credo sia normale farsi queste domande, stiamo x fare un passo importante ed è giusto pensarci bene ma se siamo qui è perché siamo felici e innamorate. E il giorno del nostro si sarà meraviglioso :Smiley heart
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione