Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Master Dicembre 2020 Verona

Sposi assenti/menefreghisti?

Echeveria, il 7 Giugno 2021 alle 11:57

Pubblicato in Prima delle nozze 44

Ciao a tutte/i. Scrivo a voi per chiedervi un consiglio. Molto probabilmente dovrei fregarmene perchè non è un problema mio, ma parlando con più persone mi sono ritrovata ad aver sto pensiero. Fra 10gg si sposano dei miei amici. Ad oggi non hanno detto nulla di nulla: nè un messaggio per comunicare...

Ciao a tutte/i.
Scrivo a voi per chiedervi un consiglio.
Molto probabilmente dovrei fregarmene perchè non è un problema mio, ma parlando con più persone mi sono ritrovata ad aver sto pensiero.
Fra 10gg si sposano dei miei amici.
Ad oggi non hanno detto nulla di nulla: nè un messaggio per comunicare che serve il pass, nè un messaggio per chiedere chi verrà effettivamente.
è vero che la situazione è quella che è, che non c'è nulla di certo ecc ecc.... ma almeno informarsi per capire chi ci sarà!!!
Niente. Silenzio totale.

Stamattina parlavo col mio capo, anche lui invitato perchè cugino dello sposo. Loro sono in 5, ma come me (e mio marito), anche loro non sono propensi a partecipare se serve il green pass, ed i vaccini li hanno a fine mese.

Sabato ho parlato con amici, a loro si prospetta un "problema" vaccino/tamponi (il loro medico ha caldamente consigliato di non far tamponi a distanza ravvicinata dal vaccino... non so se sia un problema reale o meno, ma se il mio medico mi dicesse così seguirei il suo consiglio), quindi si ritrovano col vaccino non valido per il pass, ma col dubbio di un tampone positivo.
Altri amici non vogliono fare il tampone e non sanno come comportarsi con gli sposi.

e gli sposi in tutto questo?
Assoluto silenzio.
Sembra quasi diano per assodato che tutti parteciperanno e faranno tamponi e pass vari. Ma non è così!

Non so se provare ad accennargli al problema, sinceramente. Ad "aprirgli" gli occhi e spingerli a chiedere in giro.
come detto, non dovrebbe essere un problema mio, però sentendo varie persone restie come me, alla cosa ci penso comunque...
Voi che fareste?

44 Risposte

• Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Eche, la certificazione verde (che NON E' il GREEN PASS!) è prescritta da un decreto legge ed è chiarissima (artt. 9 e 14 del DL 18 maggio). Quindi chi vuole andare al matrimonio deve averla. Probabilmente se la terrà in tasca o in borsa tutto il tempo, visto che a mio parere dovrà essere esibita solo in caso di controlli. Magari i tuoi amici sposi sono convinti che tutti lo sappiano e non hanno avuto il tempo o la voglia di rammentarlo. Riguardo alla verifica delle presenze, forse ritengono che le conferme avute siano già sufficienti. Comunque, voi per cortesia potreste telefonare per ribadire se sarete presenti o meno. Direi che altro, da parte degli invitati, non è da fare; mettersi al posto degli sposi non mi sembra molto indicato.

• Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo buona idea.. che situazione, non ci dimenticheremo mai di questo periodo assurdo
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io chiederei prima come vanno i preparativi e poi come si stanno regolando con le nuove disposizioni, se la location gli ha imposto qualcosa di preciso...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo amici da anni, stessa compagnia.
    Il problema è che anche gli altri indecisi sono della stessa compagnia, non sono amici "da bar", se così possiamo definirli.
    Magari oggi provo a parlare con un'altra mia amica, vediamo come possiamo fare
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti dico il mio pensiero è come la sto vivendo io: mi sono già sposata il 19 maggio in comune vestiti normali e abbiamo rinviato il ricevimento al 4 luglio. Anche come i tuoi amici non ho ancora chiesto conferme e non ho dato indicazioni su tamponi e vaccini green pass, per due motivi: 1) non è ancora chiaro del tutto come funziona la questione green pass 2) in quanto sposa sono arrivata alla fine delle mie forze mentali e fisiche. Lo so che come invitati vorreste sapere... ma noi come sposi non sappiamo neanche cosa dire di ufficiale.
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2021 Pesaro - Urbino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se manca così poco e non vuoi partecipare in caso di greenpass devi assolutamente chiamarla! E non solo per aprirle gli occhi… che poi loro stiano sbagliando a lasciar correre senza curarsi degli invitati è una mancanza loro, però non mancare di informarli che forse non ci sarai ☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma io chiederei se è tutto ok, se procedono come stabilito (in una occasione avevano rimandato ma non avevano avvertito tutti gli invitati Smiley xd ) e se è confermata questa "storia del green pass", fai la vaga..

Poi non andrei oltre, dato che sono tutti stressati e potrebbero pure reagire malissimo...

a giudicare dalla miriade di topic sulle defezioni degli invitati qui sull'app, la gente sta realizzando solo ora (si è rotta la bolla) che la riapertura degli eventi senza limiti di invitati si sta rivelando solo uno svantaggioso per gli sposi, specie se hanno numeri fissi minimi... un salasso economico ed emozionale.

• Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende dal rapporto e dalle tue intenzioni sul partecipare o meno al matrimonio... io penso che se intendi partecipare dovresti chiamarli per la conferma e magari accennare un "non vi ho sentiti, ho pensato vi servisse la conferma per la location... ma allora come funziona? Dobbiamo fare un tampone sentivo...??"

In questo modo penso che potrebbero chiedersi se anche gli altri hanno avuto i tuoi stessi dubbi e magari fare un giro di chiamate...

Se al contrario pensi di non partecipare allora informali e basta... se poi sono amici stretti magari consiglia loro di fare un giro di telefonate...

• Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2021 Cuneo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me dovresti chiamarli. Trovo molto strano che non si siano fatti vivi loro! Noi stiamo chiamando molto spesso gli invitati, soprattutto quelli che hanno problemi di tamponi etc per informarli man mano che abbiamo aggiornamenti o novità. Inoltre é ancora più strano che non si siano fatti sentire perché se faranno il ricevimento gli sposi devono comunicare con preavviso al ristorante il numero esatto degli invitati! …se non vi chiamano cosa comunicano?! 🧐🤔😅
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo chiamerei senza problemi e gli direi scusa ma per i tamponi provvedi tu haii una farmacia di fiducia dobbiamo fare noi...perché sai se è così il tempo stringe ...senza dirgli subito che non vai così gli dai capire che tutti sono in mezzo al mare
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ma tu eventualmente sei in confidenza al punto di chiamarli direttamente al telefono? Almeno io lo farei sai.. nel dubbio !
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe se sono amici amici io lo farei presente il problema!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione