Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Saggia Agosto 2020 Roma

Sposi con il cane

Erika, il 27 Giugno 2020 alle 11:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31
Buongiorno 😊 io e il mio futuro marito conviviamo ormai da due anni e abbiamo un bulldog francese che per noi è come un figlio, ci sposiamo l'8 agosto e ovviamente non lo porteremo con noi, anche se ci dispiace tantissimo, perché non sopporterebbe il caldo e visto il suo caratterino un po' esuberante avrei bisogno di una persona che gli stia dietro tutto il giorno. Voi come vi siete organizzate o vi organizzerete con i vostri "bimbi"?

31 Risposte

Ultime attività da Laura, il 29 Giugno 2020 alle 14:30
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A hahaha si effettivamente é un po anormale di carattere.... Mi spiace che rinuncerete a lui nel vostro giorno, ma rincioratevi pensando che starete con lui per il resto della sua vita, circondati da tantissimo amore! ❤️
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo mamma e papà di una bambina pelosa, un Chow Chow di sei anni che quando ci siamo sposati ne aveva due. Non abbiamo potuta portarla in location, ci siamo sposati in un lussuoso hotel a cinque stelle dove ovviamente i cani non erano ammessi (ma dopo un mese è diventato pet friendly con tanto di menu per i cani 😅😬🤔) comunque all’epoca del nostro matrimonio non lo era, ci siamo dovuti arrangiare lasciandola purtroppo a casa da sola. Premetto che lei è abituata essendo che lavoriamo entrambi otto ore al giorno, comunque quel giorno mio marito si è preparato a casa quindi l’ha portata fuori e ha fatto le foto con lei 🥰 ci siamo sposati alle 11 del mattino e subito dopo la cerimonia mio suocero è passato da casa nostra per portala di nuovo fuori e darle la pappa, poi il ricevimento è finito verso le otto di sera e mia sorella ha dormito a casa nostra così la bimba pelosa non era da sola... e poi l’hanno tenuta i miei genitori mentre noi eravamo in viaggio di nozze che la viziano come una nipotina! Mi è dispiaciuto un po’ non averla quel giorno ma non si poteva fare altrimenti.
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa che non capisco è perché le persone si sentono in dovere di dare giudizi anche quando nessuno glieli chiede. Tornando a noi, Anche per lui sarebbe troppo stressante anche perché starà con me durante tutta la preparazione, noi ci sposiamo alle cinque e avevo pensato di farlo andare a prendere da qualcuno dopo la cerimonia per portarlo a fare qualche foto e poi riportarlo a casa prima di cena sul suo bel divano comodo 😊
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti invidio molto sai? 😊 Evidentemente è molto più tranquillo del mio, lui è un bulletto a tutti gli effetti, non oso immaginare come le porterebbe le fedi, poi se è circondato da tante persone non resterebbe mai nella sua cuccia 😅
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2021 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo 3 bimbi pelosi😍😍😍(pero sono taglia mini) .. È abbiamo cercato e trovato una location che avesse una camera d'appoggio... Loro staranno lì.... Faranno con me le foto nella preparazione ma staranno in camera... Poi al momento che gli invitati mangiano li prendiamo per fare qualche foto anche con loro... Poi basta perché non vogliamo stressarli troppo...ovviamente durante il matrimonio andranno a controllare che sia tutto ok...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi hai tolto le parole di bocca Erika... sti commenti inopportuni.... anzi, sei stata pure una signora a rispondere con questo garbo, io non sarei stata così elegante 😅😅😅. Venendo alla tua domanda... Ti capisco benissimo, io ho tre figli pelosi e per quel giorno ho contattato un’educatrice cinofila per stare con loro a casa nostra. Li vorrei tantissimo con me ma so per certo che sì stresserebbero eccessivamente, sono molto emotivi. Quello che posso suggerirti è di fare un giro di telefonate per centri cinofili, sicuramente troverai una persona preparata che possa farti stare serena. Ho visto che sei di Roma come me, abbiamo tante strutture con gente molto preparata che sa gestire il cane anche in situazioni non ordinarie per farlo stare tranquillo. Fammi sapere! E tanti baci al bimbo ❤️

• Rispondi
  • Roby
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto ancora cercando un dog Sitter per quel giorno... Che lo possa tenere in casa, che ci stia attento visto che è un po'viziato.... Vorremmo averlo con noi almeno sul taglio della torta..... Purtroppo sto ancora cercando 😅😅😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo un bulletto, e sposiamo a settembre... Noi abbiamo deciso che ci porterà le fedi per cui starà con noi, per lui abbiamo spostato la cerimonia alla sera, così da agevolarlo nelle temperature. Inoltre abbiamo chiesto di allestire un piccolo angolo fresco per lui con acqua e cibo, giochini e cuccia in modo tale che possa avere un suo spazio durante la serata!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti anche noi preferiamo che stia o a casa o in pensione, quella che ho contattato io non ha né box, né gabbie, quindi è perfetta. Sto attendendo un preventivo per capire 😅
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno cara.
    Si quello dipende ovviamente dal carattere del cane. Le mie ad esempio sono molto "irruenti", sono giocherellone, festose e anche dispettose e dure come il muro. Anche loro praticamente non hanno mai visto altro posto che casa dei miei, ma si sanno molto ambientare.
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo contattato dei dog sitter che lo tenevano tutto il giorno con noi sia al ricevimento che alla location, ma apparte il prezzo esagerato credo sia troppo stressante per lui stare una giornata al guinzaglio e soprattutto per il caldo che non sopporta assolutamente 😓
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'argomento discusso era un altro e non su come definisco i cani, sicuramente non vado in giro con il mio cane nel passeggino, non lo vesto e non gli vieto di correre, giocare e sporcarsi come ogni cane dovrebbe fare ma allo stesso tempo dorme, vive e viaggia con noi. Come un bambino ti condiziona la vita, le scelte e i viaggi, un cane, se lo ami, dovrebbe fare lo stesso. Quello era il senso.
    Poi per carità, ognuno tratta e definisce il suo cane come meglio crede.
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo! La sua presenza avrà sicuramente reso il vostro giorno ancora più speciale, anche quando non ci sarà più rimarrà nei vostri ricordi più belli e nei vostri cuori, sempre ❤️
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È esattamente quello che temo io 😅 però non potrei mai lasciarlo in una pensione perché l'unico posto in cui sta tranquillo e sereno oltre a casa nostra è casa dei miei che ovviamente non potranno tenerlo. Probabilmente troverò qualcuno che durante i preparativi si occuperà di lui direttamente a casa, dopo la cerimonia lo accompagnerà a fare le foto con noi e poi lo laciaremo a casa da solo che dormiglione com'è sicuramente sarà felice 😊
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo pensato di contattare un fornitore qui sul sito, che si occupa di dog sitting ed ha anche una pensione. Volevo appunto chiedere di lasciarlo lì per tutta la giornata e tornare l'indomani a prenderlo.
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Abituale Luglio 2022 Perugia
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono “bimbi”. Sono animali. E lo dice una che ha un cane che ama, ma che non sopporta quando sono associati a dei bambini. Sono CANI.
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche abbiamo un cane che è come un figlio. Però starà con una dog sitter dal giorno prima perché così sta più tranquillo 😊
    Speriamo bene perché non è mai stato da una dog sitter 😅
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika!anche la mia piccola peste è esuberante,ma non avrei mai rinunciato ad averla con me,quindi avevo trovato una dog sitter disponibile a venire a casa a prenderla,è stata un po con noi e abbiamo fatto lo shooting fotografico con lei,e poi l'ha riportata a casa.
    Ieri le è stata diagnosticata una massa tumorale al polmone e non le rimane molto,lo rifarei cento volte...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella capisco bene perché anche noi abbiamo un segugino che è il nostro “primogenito” (ora abbiamo una bimba di un anno!)... comunque, noi ci siamo sposati 3 anni fa e quel giorno (dalla sera prima veramente!) lo abbiamo portato a casa di mia sorella che ha una villa con giardino grande e anche lei ha un cane.. il giorno del matrimonio è venuta l’amica di mia nipote a guardarli (aveva 18 anni all’epoca!) giusto per controllarli, farli uscire in giardino, dargli da mangiare... lei non voleva nulla ma quando mia sorella è tornata la sera a casa le ho dato una busta da darle con 50 euro per il “disturbo”! Noi abbiamo dormito in location e il giorno dopo siamo andati a riprenderlo! Potresti pensare a una persona fidata che quel giorno lo tenga, così da non lasciarlo solo!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo un bulldog francese che adoriamo.
    Quel giorno starà a casa, mia madre lo porterà e si occuperà di lui il giorno seguente e durante il viaggio di nozze.
    Ha dei problemi di salute e comportamentali, l'unica persona da cui si fa portare e dare le medicine è mia madre, oltre noi.
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Allora io ho due cani, cocker, mamma e figlia, che sono a casa dei miei. Due anni fa si è sposata mia sorella, ci siamo preparati tutti a casa dei miei e quindi immagini che caos? Loro poi sono di quelle che abbaiano ad ogni minimo rumore, sono molto affettuose e per questo temevamo che, per prendere le coccole, saltassero addosso a mia sorella, rovinando e sporcando il vestito. Abbiamo chiamato una dog sitter che le ha tenute tre giorni (il giorno prima del matrimonio, il grande giorno e l'indomani). Sono state trattate come due regine, sono state brave e la ragazza è stata formidabile. Infatti faremo lo stesso per il mio matrimonio.
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2021 Foggia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra sarà con noi! La mattina una ragazza terrà per qualche ora ovvero il tempo della messa, mentre poi verrà con noi e ci sarà una dog sitter (inclusa nel prezzo della sala ricevimenti) che la terrà tutto il giorno! Lei però non potrà stare negli spazi interni dove si mangia, quindi saremo noi ad andare nell'area dog da lei.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2020 Genova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂 🐷 Il cibo lo adorano.. Che carino Pippi... Mi stanno troppo simpatici i bulldog.. 😍
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sarebbe uno stress sia per noi che per lei e quindi abbiamo cercato la soluzione migliore. Però conosco gente che li ha portati e ha pagato una dog sitter che stesse al matrimonio con il cane

• Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Genova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà anche la mia 😂😂😂 ma abbiamo la fortuna che il proprietario dell'agriturismo ha un cagnolone quindi ci ha detto che per lui non è un problema 😊
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi cercheremo di far venire qualcuno a dargli compagnia 😊
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente lei è molto più tranquilla del mio😊
    Lui deve assolutamente salutare ogni persona nuova che incontra e se lo lasciassi libero probabilmente lo ritroverei in cucina 🐷
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui andrebbe a chiedere cibo a tutti gli invitati 😅 ha un nome un po' particolare essendo un maschietto ma c'è una lunga storia dietro, si chiama Pippi ma per gli amici gnocco 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Genova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo una cagnolina di 3 anni la sera prima io andrò già a dormire in location e la porterò con me credo che durante il rito civile visto che lo facciamo su una terrazza se farà troppo caldo la lascerò in stanza se invece fosse una giorna fresca la porteremo e la tiene la mia migliore amica durante il ricevimento starà con noi perché la location è tutta all'aperto ha un prato gigante quindi può stare libera e giocare la riporteremo in stanza a fine giornata al momento della musica in modo che non si spaventi 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La nostra nana rimarrà a casa e un amico di famiglia verrà a casa nostra per portarla a spasso

• Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2020 Genova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika noi abbiamo un beagle e un amstaff e abbiamo deciso a malincuore di lasciarli a casa.. Il beagle quando sta troppo fermo in un posto si scoccia, l'amstaff non sarebbe un problema perché dove la metti sta..ed all'inizio pensavamo di portare solo lei.. Ma poi ci abbiamo ripensato.. O tutti e due o niente.
    Come si chiama il vostro figlio peloso? I nostri Fiocco e Saphyra😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione