Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Salvatore
Sposo Principiante Giugno 2021 Napoli

Sposi del 15 giugno 2021

Salvatore, il 18 Maggio 2021 alle 09:03 Pubblicato in Matrimonio.com 0 29
Buongiorno a tutti,
Dovrei essere di parte ed essere felici per essere rientrati giusto giusto per il 15 giugno, ma siamo disgustati! Campagna vaccinale che va avanti, contagi che diminuiscono non capisco il senso di non far ripartire da inizio giugno e dover far rimandare a quelle povere persone che addirittura per 1 giorno non rientrano .. e questo green pass ne vogliamo parlare? Il genio di questa idea chi è stato?
Ma come si può dire ad un parente o amico che non ha avuto il covid di sottoporsi a tampone per la PRIMA VOLTA e per quale motivo? Per partecipare ad una festa! Roba da matti, psicologicamente e economicamente parlando non si può tollerare! Avere l’ansia fino a 48 ore prima che nessuno sia positivo e far spendere soldi a persone che già in questo periodo sono in difficoltà! Che poi c’è da dire che ci sono anche i falsi positivi nei tamponi e ve lo dice uno che ne ha fatti 7 e addirittura in un tampone ho avuto esito non valido (mi avevano sbagliato il tampone).Poveri noi, povera ITALIA !!!

29 Risposte

Ultime attività da Salvatore, il 18 Maggio 2021 alle 10:38
  • Salvatore
    Sposo Principiante Giugno 2021 Napoli
    Salvatore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È incredibile, ora dobbiamo attendere solo i protocolli per capire come muoverci e trovare al meglio la soluzione.. non bastano i preparativi ora anche questi problemi dobbiamo farci 😩
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dipende da chi ti fa il tampone... i miei familiari quel giorno si son beccati un imbecille ed ora appunto hanno problemi.... mio nonno ha addirittura dovuto allontanare sto infermiere con la forza! gli stava letteralmente scavando nel naso, e già lì usciva sangue...

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma i fiori non puoi tenerli a casa e poi riutilizzarli. Paghi x2. Questo volevo dire. Io ho già parlato con il catering e mi ha detto che loro devono fare tutti il vaccino se no non possono lavorare. Ma il problema è che anche se uno fa il vaccino adesso, non arriverà mai a luglio con due dosi
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente no è una rogna e non risolve il problema a mio parere il green pass, anzi ci sono un sacco di punti aperti a livello operativo da definire che complicheranno la vita a sposi e location... ma se sarà l unico modo per partecipare penso che chi ci tiene lo farà...poi ovvio chi è no vax e contro la dittatura sanitaria dei tamponi si autoelimina a prescindere
    • Rispondi
  • Salvatore
    Sposo Principiante Giugno 2021 Napoli
    Salvatore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Solo i fiori?
    Gli abiti vanno ritirati prima ed è una bella cifra, bomboniere , tableau per chi lo fa devi farlo preparare prima e pagarlo prima ... meglio non pensarci va mi sto rincretinendo solo all’idea 🤣
    • Rispondi
  • Salvatore
    Sposo Principiante Giugno 2021 Napoli
    Salvatore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da premettere che io e la mia futura sposa abbiamo avuto il covid 2 mesi fa e anche i nostri genitori quindi nemmeno il tampone dovrei farmi , ma il punto è che ci sono persone che ci tengono a venire , ma hanno paura del tampone! Sicuramente non rovina il naso perché io l’ho fatto 7 volte 🤣 , ma e come se fosse un “obbligo” per un invitato . E poi ti dico: se facessimo normalmente il tampone ok? Tutti negativi tutti felici e contenti, mi spieghi perché dovrei mantenere il distanziamento tra i tavoli non poter ballare non poter fare tutto in piena normalità? Perché devono esserci restrizioni se tutti hanno la
    Green pass? Un’altra cavolata a mio parere..
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ed eccola la solita frase a pappagallo! chi vuole esserci ci sarà... che fantasia che avete...

    Vai a ridere in faccia a mia mamma o mio nonno... vediamo se uscirai di casa ancora col sorriso!

    il "mi viene proprio da ridere" da te riportato è alquanto offensivo, sinceramente.
    io ho riportato la mia esperienza, ma buttare sul ridere un disagio fisico di altre persone è proprio da ignoranti

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo so, infatti stiamo valutando l idea di fare direttamente il vaccino. Con la speranza che approvino anche x una sola dose. Tra l altro gli sposi, c e scritto , che devono farlo 15 gg prima dell evento e due gg prima dell evento. Assurdo. Io non so più che pensare. Anche io se non fosse un parente importante non andrei a fare il tampone, specialmente se una persona lavora. È davvero un problema. E poi metti caso uno degli sposi o parenti molto stretti risulta positivo e devi rimandare, le spese del fioraio chi le paga??? I fiori devi pagarli lo stesso.

    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chi vuole esserci ci sarà, il tampone è una rogna per gli sposi che fino al giorno prima non avranno la certezza sul numero degli invitati e per il catering, tra l'altro se uno non se lo può permettere si può scalare dal regalo agli sposi....ma dire che un tampone rovina il naso e per non farlo non si partecipa a un ricevimento mi viene proprio da ridere.... tra l'altro partiranno anche quelli salivari
    • Rispondi
  • Salvatore
    Sposo Principiante Giugno 2021 Napoli
    Salvatore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto.. tutto ciò e davvero ridicolo!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dal punto di vista degli sposi è ovviamente un incubo...
    concordo totalmente anch'io sull'assurdità di sta cosa... o si istituisce il pass anche per poter andare a fare la spesa (dove c'è più promiscuità ed è impossibile non andare a contatto con la gente... in più tutti toccano tutto.... da sto punto di vista sarebbe più sicuro un ricevimento!) o accanirsi solo sui matrimoni non ha senso.
    in più l'assurdità di dover comunque tenere distanziamento, mascherine ecc ecc nonostante il pass

    • Rispondi
  • Salvatore
    Sposo Principiante Giugno 2021 Napoli
    Salvatore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao grazie, ti risponde uno che fatto 7 tamponi di cui 2 sbagliati dall’asl e 1 falso negativo.
    A mio parere i tamponi dopo che uno spende soldi non sono sicuri al 100% soprattutto i rapidi! Leggo chi dice il tampone lo fai e lo scarichi sul 730
    Ma dove? Che ci sono centri analisi che non te la rilasciano nemmeno la fattura e noi zitti per risparmiare qualcosa al momento del tampone.Sul fatto che se un parente e amico se non si faccia il tampone per venire non vuol dire non ci tenga, ho fatto l’esempio di mia nonna del post prima, mi ha cresciuto da piccolo e penso di essere una persona importante nella sua vita , ma detto ció ti dico : è normale per una persona di 70 anni che da 2 anni evita di uscire non ha avuto il covid e non ha mai fatto un TAMPONE perché non ha mai avuto contatti con positivi debba farlo ora per la prima volta per partecipare ad una festa? A me non sembra per niente giusto dire ad un invitato devi farti il tampone io sinceramente non lo farei e non andrei alla festa!E se pure si convincono sai l’ansia delle 48 ore prima come ti sale? Perché come ti dicevo prima ci sono anche i falsi positivi e su 100/150 persone ad un matrimonio penso che una decina di falsi positivi usciranno.
    • Rispondi
  • Salvatore
    Sposo Principiante Giugno 2021 Napoli
    Salvatore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con il tuo pensiero da invitata,
    Ma mettiti nei panni degli sposi
    1 giorno che arriva 1 volta nella vitaVogliono organizzare un matrimonio NORMALE come vuole la tradizione prima in chiesa e poi a pranzare con amici e parenti per condividere quella gioia tutti insieme!Sicuramente apprezzeranno che andrai in chiesa perché è li il vero momento più bello ed emozionante, ma non poter proseguire con un pranzo con amici e parenti per degli sposi è un po’ triste , perché poi vai in un ristorante tutto pieno dentro e fuori senza green pass e al mio matrimonio vorresti il green pass per cosa?Vogliono che rispettiamo le regole poi il coprifuoco alle 22 con ragazzi che qui a Napoli alle 3 del mattino a fare assembramenti a mergellina e i controlli che passano e non li fermano , queste non sono regole che dovrebbero far rispettare? Allora il mio pensiero è : siamo governati da incompetenti!Ma non ti dico questo perché devo sposarmi e sono arrabbiato su questa situazione , ma su come ci stanno trattando da anni, come non ci stanno sostenendo economicamente da anni e come intascano le tasse anche se non stiamo lavorando da anni!!!!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io e mio marito, mai fatto un tampone, i miei uguale, xo se c e questa cosa siamo costretti a farlo. Ieri ho ritirato le bomboniere, doveva essere un bel giorno, invece mi sono ritirata in lacrime. Xk si è vero che se una ci tiene viene , ma è pur vero che se non ci dovessero essere i Drive In gratuiti aperi, sarebbe una spera, inoltre devi avere anche paura che risulti positivo. Quindi i ristoratori devono prepararsi a questa eventualità e non farne un problema. Io sono davvero demoralizzata. X me è un incubo qst matrimonio, non voglio rimandarlo di nuovo
    • Rispondi
  • Salvatore
    Sposo Principiante Giugno 2021 Napoli
    Salvatore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tra l’altro su alcune pagine leggo che proprio il settore wedding ha proposto questa cosa 😨
    Se cosi fosse..... si sono scavati la fossa da soli perché tanti sposi non accetterà mai questa cosa!
    Quello che dico io , anche se non fosse un problema economico , ma come puoi dire ad una persona che non ha mai fatto un tampone (fortunatamente) di farselo per la prima volta per venire alla mio matrimonio? Non è vero che se uno ci tiene lo va a fare come leggo su tanti gruppo di sposi, ma qui entra in gioco la paura di una persona. Esempio mia nonna che praticamente mi ha cresciuto lei, non si farebbe il tampone ma non perchè non ci tiene a me , ma per paura! E sinceramente non trovo giusto che una persona in 2 anni che è stata attenta non è uscita di casa per paura del covid e del TAMPONE , debba farselo per andare ad una festa!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quello che sostengo io, ed il motivo per cui non parteciperò ai ricevimenti dei matrimoni a cui sono stata invitata.
    fare un trattamento sanitario non necessario, soprattutto per una festa (che poi sarebbe meglio definire solo pranzo, visto che non si potrà comunque far balli o simili), va contro il mio modo di pensare.
    parteciperò alla cerimonia, che è la parte più importante di tutto, parteciperò agli scherzi ecc ecc, ma al momento di andare a mangiare io semplicemente me ne tornerò a casa.
    Nella parte essenziale sarò presente, ed agli sposi dovrebbe importare più quello che non la mia presenza o meno al pranzo.

    Ho avuto la fortuna di non dover mai fare il tampone, e vedendo le esperienze negative di mia mamma e mio nonno (naso letteralmente rovinato a causa di incompetenti), vorrei evitare di subire la stessa sorte.

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi trovo d accordo con tutto quello che hai detto. È una pagliacciata. Spero che il mondo del weddig si ribelli al più presto possibile
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo che Alexa avrebbe trovato delle soluzioni più opportune 😂
    • Rispondi
  • Salvatore
    Sposo Principiante Giugno 2021 Napoli
    Salvatore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Appunto!!!!!!!!!! Anche il distanziamento allora è una cavolata citarlo nel decreto! Perché se ho il green pass regolare che devo rispettare? Vorrei sapere quando si riuniscono ai tavoli per decidere , se usano il cervello o chiederanno aiuto ad alexa 🤣🤣🤣

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero?! Stessa cosa: più domande mi pongo e meno risposte sensate vengono fuori!!
    E poi..se c’è green pass che senso ha il limite massimo?
    Sono validi tutti i tamponi o va bene solo quello molecolare? E se piove? Si lasciano a casa lo stesso giorno x persone? Non so da dove iniziare! 😅
    • Rispondi
  • Salvatore
    Sposo Principiante Giugno 2021 Napoli
    Salvatore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sto aspettando anch’io il decreto ufficiale, ma soprattutto per capire chi gestirà la cosa dei green pass!
    La domanda è : dobbiamo comunicarli a qualcuno queste green pass?
    Invitati quante persone???Bambini di 7 anni anche loro tampone? Cioè più ci penso e più penso sia ridicolo tutto questo 🤣
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sto aspettando di leggere il DL completo perché vorrei proprio capire come hanno intenzione di gestire la cosa punto per punto,ma continuo a pensare che sia uno scherzo,perché non può essere vero!!
    Sui fornitori che fanno così,non mi esprimo che è meglio 🙃
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤞🤞🤞🤞🤞🙏🙏🙏🙏
    • Rispondi
  • Salvatore
    Sposo Principiante Giugno 2021 Napoli
    Salvatore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene 🤞🏻
    Che amarezza 😩
    • Rispondi
  • Salvatore
    Sposo Principiante Giugno 2021 Napoli
    Salvatore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto come il coprifuoco alle 23


    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d accordissimo su tutto quello che hai scritto... è quello che penso anche io ....
    • Rispondi
  • Salvatore
    Sposo Principiante Giugno 2021 Napoli
    Salvatore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero veramente! A me mancano meno di 1 mese al matrimonio e sto ancora tra le
    Onde, ma ci rendiamo conto?
    E ci sono fornitori che un mese prima vogliono essere saldati! Stendiamo un velo pietoso 😅
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo! Sopratutto per la data di ripartenza… dal momento che le linee guida vengono scritte su un decreto devono essere valide dal giorno dopo!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono completamente d’accordo con te,questa situazione è assurda e senza senso! Io mi auguro che integrino con qualche rettifica questo decreto,perché siamo tutti neri!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione