Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paolo
Sposo Preciso Giugno 2022 Genova

Sposi... Diciamo la nostra! πŸ˜‚

Paolo, il 15 Giugno 2021 alle 20:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 47
Ciao a tutti,

creo un post per noi ometti, meno propensi a scrivere su questo sito rispetto alle nostre dolci metΓ , ma che si rivolge comunque anche alle spose che vogliano dire la loro sull'argomento.
Quanto state partecipando ai preparativi del matrimonio? Delegate le vostre fidanzate nell'organizzazione oppure dite sempre la vostra?Discutete tanto o poco sui preparativi?E voi spose, apprezzate che i vostri fidanzati dicano la loro e partecipino attivamente oppure preferite fare da sole?

47 Risposte

Ultime attivitΓ  da Simona, il 16 Giugno 2021 alle 16:35
  • Simona
    Sposa Precisa Settembre 2021 Firenze
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah si, sopratutto dopo che ti dice di avere carta bianca e poi mette bocca ovunque...perΓ² dai, un passo alla volta arriveremo a festeggiare il giorno piΓΉ bello!

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si vero, del resto l'amore Γ¨ anche sopportazione e pazienza reciprocaSmiley laugh

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Settembre 2021 Firenze
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche il mio! Prima mi fa preparare le cose, poi viene, quando è praticamente pronto, dicendo "Bhè ma non è che mi piace molto, possiamo cambiare?"

    Dopo che vedi buttar via le tue ore di lavoro e resisti dalla voglia di metterlo a capo in giΓΉ dal terrazzo...deve essere proprio amore Smiley xd

    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito si dice che "il matrimonio Γ¨ della sposa" ma nel nostro caso "Γ¨ dello sposo".
    Ho detto tutto πŸ˜‚ ma per me va bene cosΓ¬, lo amo anche per questo ahahaha
    • Rispondi
  • Adriano
    Firenze
    Adriano Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Entrambi devono avere la giusta dose di pazienza, ma poi in fin dei conti vale la pena!

    • Rispondi
  • Paolo
    Sposo Preciso Giugno 2022 Genova
    Paolo Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahah battibecchi in quantitΓ , anche se sulla maggior parte delle cose ci troviamo.. Su alcune cose l'ho spuntata io, su altre lei.. Com'Γ¨ giusto che sia, ci facciamo reciproche concessioniπŸ˜‚
    • Rispondi
  • Adriano
    Firenze
    Adriano Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bravissimo Paolo per aprire questo post super interessante! Smiley smile

    Comunque vedo che piΓΉ o meno tutti riuscite a dividervi i compiti perfettamente, ma ditemi la veritΓ ... Ogni tanto si arriva a qualche battibecco perchΓ© avete due visioni opposte? O riuscite a trovare il giusto equilibrio?

    • Rispondi
  • Paolo
    Sposo Preciso Giugno 2022 Genova
    Paolo Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ha delegato le stesse cose che delegherΓ³ ioπŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito abbiamo fatto praticamente tutto insieme Smiley smile mi ha solo dato carta bianca per le cose "scomode" πŸ˜‚ tipo fare i libretti messa, scegliere le letture, fare i pacchi delle bomboniere, e cose secondarie πŸ˜‚ perΓ² Γ¨ stato presente, ed Γ¨ una cosa molto bella che mi ha fatto felice!
    • Rispondi
  • Mirco
    Sposo Preciso Luglio 2021 Bergamo
    Mirco Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E una cosa bella che si fa insieme... πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Paolo
    Sposo Preciso Giugno 2022 Genova
    Paolo Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mirko, anche a me.. Per la gioia della mia fidanzataπŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Mirco
    Sposo Preciso Luglio 2021 Bergamo
    Mirco Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paolo sono molto presente x il matrimonio, mi piace fare i preparativi... 😁😁😁😁
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito per alcune cose era addirittura più preparato di me🀣 è stato lui ad esempio a trovare il ristorante! Ho amato vederlo partecipe, il matrimonio è una festa e deve essere improntata su tutti e due
    • Rispondi
  • Paolo
    Sposo Preciso Giugno 2022 Genova
    Paolo Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto, concordo ☺
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sempre coinvolto il mio fidanzato in ogni decisione, non avrebbe senso fare diversamente. Alla fine, ci si sposa in due 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Anna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Coinvolgo sempre il mio FM, come in tutte le cose che faccio

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si poi lui mi dice che non conta nulla!! Ma se ogni volta mi dice fai come vuoi πŸ˜‘πŸ˜…
    • Rispondi
  • Domenico
    Sposo Abituale Agosto 2021 Bari
    Domenico Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io partecipo molto ai preparativi, esprimo la mia opinione su tutto🀣 anzi sono anche delegato a fare le tuuuutte le chiamate con i vari fornitori. In certi momenti lo stress si fa sentire ma il bello è anche quesito; godiamoci ogni momento!!!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio FM Γ¨ molto partecipe dice le sue idee, quello che gli piace, quello che non gli piace

    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Novella Ottobre 2022 Siracusa
    Lisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio FM mi ha lasciato carta bianca su TUTTI gli aspetti organizzativi del Matrimonio, ogni tanto lo interpello per qualche consiglio ma finisce qui. Dice che tra i due io sono quella con maggiori invitati (x4 volte i suoi) e quindi ho piΓΉ voce in capitolo πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Come il mio, io gli porto opzioni e lui dice la sua, bella vita

    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Palermo
    Vale Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che, tra i due, io sono quella più propensa a curare meticolosamente l'aspetto organizzativo🀣 Ciononostante è fondamentale partecipare entrambi ai preparativi, del resto il matrimonio è di entrambi ed è bello vivere insieme tutto ciò che ci condurrà verso quel giorno. Quindi alcune cose le abbiamo scelte fin da subito insieme, per altre ne abbiamo parlato e chiarito e per altre ancora l'opionione di uno dei due è stato fondamentale come ago della bilancia per scegliere qualcosa invece di un'altra. E devo dire che così è bello perchè lo sentiamo ancora di più nostro quel giorno 😍
    Quindi, secondo me, è importantissimo il contrinuto di voi uomini😍
    • Rispondi
  • Paolo
    Sposo Preciso Giugno 2022 Genova
    Paolo Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'importante Γ¨ che dia il suo contributo, se poi non Γ¨ su tutto pazienza.. Anche io credo che sulle letture in chiesa farΓ² fare di piu alla mia lei, perchΓ© piu preparata sull'argomento
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2021 Ferrara
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto carta bianca da lui all'inizio...poi piano piano gli ho sottoposto le varie opzioni su tutti gli aspetti e mi ha aiutata a scegliere...insomma Γ¨ entrato nel vortice e ha iniziato a dire la suaπŸ˜…
    • Rispondi
  • Luciana
    Super Sposa Agosto 2021 Bari
    Luciana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito in certi momenti lo vorrei più partecipe ad esempio gli ho chiesto un parere sulla scelta delle letture per il rito in chiesa e mi ha detto di sceglierle io 🀷 comunque non mi posso lamentare è molto organizzato e collabora su altri aspetti tipo la scelta della musica, menù e organizzazione generale
    • Rispondi
  • K
    Sposa Principiante Febbraio 2022 Bari
    Kimberly Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio partecipa,anzi ha piΓΉ scelta e gusto lui su alcuni dettagli che ioπŸ™‚
    • Rispondi
  • Paolo
    Sposo Preciso Giugno 2022 Genova
    Paolo Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Finalmente uno sposo che partecipa alla discussioneπŸ˜‚ bravo!
    • Rispondi
  • Mario
    Sposo Saggio Agosto 2021 Pistoia
    Mario Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi presente πŸ™‹πŸ»β€β™‚οΈPartecipo attivamente all'organizzazione del matrimonio, mi informo, agisco, scambiamo idee e pareri e, ad essere sincero, anche qualche litigata 🀣, come Γ¨ normale che sia...per esempio a me non piace il colore rosso che lei vorrebbe per i fiori...ma cercherΓ² di accontentarla 🀣🀣🀣
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2022 Brescia
    Martina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio FM finora Γ¨ stato molto attivo nei preparativi.. le idee cerchiamo sempre di condividerle e svilupparle insieme (come il tableau, le bomboniere ecc).. perΓ² certe cose come il tema, i fiori, i colori sono stati scelti da me.. a lui sono piaciuti e bona cosΓ¬πŸ˜† perΓ² dai non posso lamentarmi per niente.. stiamo creando un matrimonio un po' alternativo, intimo e informale come lo desideravamo❀️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sceminoooo 😜😜😜
    • Rispondi
  • Paolo
    Sposo Preciso Giugno 2022 Genova
    Paolo Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me partecipa proporzionalmente a quanto ti ama.. E se partecipa troppo... Lascio a te trarre le conclusioni su quanto il tuo lui ti ami πŸ˜›β€β€
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio partecipa fin troppo 😜😜😜 però lo adoro così 😍😍😍 é bellissimo scegliere le cose insieme ❀️❀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione