Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa VIP Giugno 2023 Varese

Sposi giugno 2023, viaggio di nozze!!!

Serena, il 18 Luglio 2022 alle 17:33 Pubblicato in Luna di miele 0 14
Ciao ragazz*!
In questi giorni ho un chiodo fisso sul viaggio di nozze, anche perché tante destinazioni hanno aperto le date 2023 e si può iniziare a farsi un idea.
Allora premetto che non so ancora quando partiremo, devo ancora andare a parlare in azienda per ferie e congedo… a me piacerebbe poter unire le mie 2 settimane di ferie estive alle 2 settimane di congedo subito dal matrimonio, ma alcuni colleghi mi hanno detto che difficilmente acconsentiranno… quindi l’altra idea era prendere qualche giorno di ferie al matrimonio e poi fare il viaggio di nozze verso settembre/ottobre.E qui vado in crisi.. perché sono periodi diversi e i posti che “vanno bene” d’estate non sono gli stessi che “vanno bene d’inverno” quindi non riesco nemmeno a decidere dove mi piacerebbe andare.. so che la risposta più plausibile è “devi prima sentire la tua azienda” però conoscendoli sono lunghi come la fame a dare queste informazioni (tipo le ferie estive te le richiedono a gennaio e te le confermano a luglio per settembre per dire..) quindi non so dove sbattere la testa..Voi in che periodo dell’anno andrete e dove avete deciso di andare?
A me piacerebbe tanto vedere la Napa Valley in California ma mi piacerebbe tanto anche le Maldive.. help!

14 Risposte

Ultime attività da Serena, il 19 Luglio 2022 alle 00:27
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora potresti andarci un’altra volta facendo solo San Francisco e da lì raggiungere in auto Napa valley (max 2h di auto se non erro ) piuttosto che fare tour California se non ti ispira!
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi Maldive❤❤❤❤
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti continuo a passarlo e l’occhio ci cade sempre! Praticamente fai 7 giorni con la guida a vedere Amman, Petra, Wadi Rum, Betania, Mar morto e altre località, piene di templi, cultura romana antica, villaggi in pietra ecc… tutta roba di tipo 2000 anni fa 😅 io divento matta!!! Poi 1 notte a Dubai e poi 6 notti Maldive!
    È un giro che continuo a guardare ma ovviamente dovrà essere d’accordo anche fm perché deve essere bello per entrambi… e questo viene a coppia meno di 10k già con la maggior parte dei pasti inclusi e all-inclusive alle Maldive.. andrei subito!!
    Per me la California invece sarebbe solo perché fm studiando per sommelier si è appassionato alla coltivazione di vino in Napa valley e me la mena da una vita quindi visto che non è una cosa che si può permettersi tutti i giorni il viaggio di nozze era una scusa per poterci andare, ma non siamo patiti ne di canyon ne di parchi quindi per me andare in America sarebbe sinonimo di voler visitare le grandi città..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giordania deve essere spettacolare, che meraviglia!! Questo giro sarà bellissimo ! Ho scelto USA perché mi incuriosiva la California e soprattutto i canyon per me erano irrinunciabili, ma proverò a dicembre con Dubai e Maldive, vediamo ! In Giordania mi piacerebbe andare in futuro, il tour che hai descritto sarà bellissimo !!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me piaceva molto l’idea di fare l’overwater! Diciamo che l’America mi tenta molto però forse lo farei più per accontentare fm che vorrebbe tanto visitare la Napa valley dove fanno il vino in California, perché se dovessi scegliere io farei il classicone e andrei a New York… il problema dell’America e che è un po’ complessa da abbinare nel senso che o fai i “soliti” Caraibi/Messico oppure c’è sta cosa che l’abbinano alla Polinesia.. cioè la cosa perfetta sarebbe poter abbinare tipo San Francisco, Los Angeles o Las Vegas e poi Maldive, però mi rendo conto che probabilmente diventerebbe proibitivo più che altro per il prezzo e anche come numero di ore di volo sarei un po’ in ansia.. se dovessi scegliere solo io direi Maldive a occhi chiusi, tra l’altro ho visto un tour che mi ha affascianata un sacco di Tourisanda che fa Giornania, Dubai e Maldive e siamo sui 10K per 17 giorni.. io che amo la storia la Giordania da vedere è spettacolare.. e la potrei abbinare con le Maldive, ma così scarto totalmente l’America 😣 però ho 2000 cose per la testa e cambio idea ogni minuto
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, la Polinesia ha dei bei prezzi, ma alla fine spezzato costa molto. Solo in the road organizzato da sola alla fine ho speso IN TOTALE circa 10k. Ho chiesto poi un preventivo Maldive+2gg Dubai e stiamo sui circa altri 9k. Mi spaventava per la Polinesia fare troppe ore di volo (già fino a Los Angeles per me 12h sono state tante e farne altre 10h non avrei retto il colpo), quindi ho preferito spezzare anche per quello! Per gli USA quei FT so che il costo non si allontanerà molto, sono costate molto le
    Macchine a noleggio, hotel e cibo ovviamente (al prezzo di listino devi sempre aggiungere un 9% di tasse e le mance che sono di media un 16% quindi pure sul cibo il
    Prezzo lievita ancora di più), poi la California è cara. Utah e Arizona li ho trovati meno cari, anche per la benzina. Per le Maldive, se può essere di aiuto, mi sono iscritta ad un gruppo su fb e molti vanno in guest house che sono super organizzate e belle, risparmiando tantissimo!! Io vorrei provare esperienza in overwater come prima volta, non lo so, ma quelle Guest house che ho visto sono una tentazione sinceramente !!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche quella è un idea! Se dovessero darmi le settimane spezzate sicuramente divideremo perché dopo il matrimonio voglio sicuramente fare qualcosa e non tornare subito alla solita vita! Se invece dovessero darmeli insieme stavo dando un occhio anche alla Polinesia ma ha dei prezzi da capogiro 😰
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in 21gg (mi sono sposata lo scorso giugno) ho fatto California on the road + Las Vegas per fare tour dei canyon rossi (Bryce, antelope, monument valley, grand canyon).
    Poi ci piacerebbe aggiungere a dicembre, se riusciamo con il lavoro, una settimana alle Maldive. Potresti magari anche tu dividerlo!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a giugno e partiamo subito. Faremo due settimane tra Giappone e Maldive se tutto va bene
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma vedrai che sarà più facile scegliere una volta capito bene quanti giorni avrete e il periodo in cui andare

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beati voi!! Guarda io sicuramente anche riuscendo ad attaccare ferie e congedo alla fine il mese intero di ferie sarebbe solo per me perché purtroppo fm e in proprio quindi la dipendente da sola un mese intero non potrebbe mai.. quindi lui massimo 15/20 giorni… vedremo che mi dicono in azienda.. io ho idee molto opposte fra loro tipo la California che è il suo sogno e le Maldive che sono il mio ma sono un po’ difficili da fare insieme 😂 quindi bo devo trovare un compromesso
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel caso dovessi spezzare anche io volevo fare qualche giorno subito dopo il matrimonio è poi il viaggio di nozze vero e proprio più avanti, però mi piacerebbe anche farlo subito perché ho paura che si perda la sensazione che sia il viaggio di nozze non so se mi spiego
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora, noi ci sposiamo l'8 dicembre e uniamo congedo con le ferie così abbiamo un mese tutto per noi. Rientreremo a lavorare a gennaio dopo le vacanze di Natale. Ovviamente non staremo via un mese però ecco quel periodo ce lo godremo tutto per noi anche perché non so quando ci ricapiterà di avere tutto questo tempo. Diciamo che abbiamo scelto la data apposta per poter unire ferie e congedo. Detto ciò, noi avevamo visto dei preventivi per dicembre per Cuba o Repubblica Dominicana. Ci avevano consigliato anche le Maldive. Però forse stiamo riflettendo di rimanere in Italia perché ancora non ci fidiamo ad andare all'estero e adesso stiamo vedendo dei bei resort in Trentino con Spa per rilassarci e amen. Va bene così. Certo che nel tuo caso tutto dipende da cosa ti dice l'azienda ma in primis devi anche pensare a dove ti piacerebbe andare dato che appunto certi posti vanno bene in estate ed altri in inverno. Però ecco l'idea di fare tutto attaccato è il top perché hai più tempo per te

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci siamo sposati a Settembre e siamo partiti subito per Santorini per una settimana usando le ferie. Ad Aprile abbiamo usato il congedo e siamo andati alle Maldive

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione