Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Principiante Settembre 2019 Roma

Sposi prenotati nel 2020 tappabuchi del 2021

Susanna, il 3 Maggio 2020 alle 15:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 73

Ciao Spose,

mi rivolgo a chi aveva prenotato la location per festeggiare il matrimonio nel corso del 2020 e che per via del virus ha già spostato la propria data al 2021: le vostre location vi hanno dato la possibilità di scegliere la nuova data? oppure vi hanno imposto delle restrizioni in giorni o stagioni decise da loro? vi hanno dato una priorità di prenotazione rispetto al nuovi clienti? oppure avendo già versato la caparra siete state trattate come clienti di secondo piano di cui i gusti e le esigenze personali non valgono nulla?

Grazie a tutte coloro che mi risponderanno

Susanna

73 Risposte

Ultime attività da Verdiana, il 5 Maggio 2020 alle 16:03
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Giulia,

    abbiamo messo a disposizione questa email per voi sposi. Le nostre colleghe si occupano di gestire casi delicati e risolvere dubbi legati al tema del Coronavirus.

    Ci dispiace molto per la tua esperienza.

    Puoi utilizzare quel canale per avere maggiori informazioni. Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Settembre 2019 Roma
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dato che ci riferiamo alle stesse location l'aumento del prezzo sarà il loro prossimo passo, noi ci siamo già passati e non volendo accettare perchè avremmo pagato una domenica quasi 1000 euro in più del costo riservato agli altri sposi...ecco perchè gli insulti personali.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Settembre 2019 Roma
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quindi siamo nelle mani delle stesse persone, purtroppo!

    • Rispondi
  • M
    Sposo Curioso Luglio 2021 Roma
    Michael ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai ragione purtroppo!!!!siamo molto amareggiati infatti!

    A noi non hanno nemmeno proposto di aumentare il prezzo per scegliere una data ex novo comunque (ti giuro che lo avremmo valutato per quanto poco serio !) Quelle buone nei week end estivi o primaverili se le tengono per gli sposi nuovi 2021!!!


    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Settembre 2019 Roma
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, abbiamo solo due strade, o facciamo quello che ci impongono con prepotenza (e solo gli sposi sanno cosa significa fissare una data e far coincidere tutto per quel giorno, spostamenti, parenti, spese, chiese già prenotate, celebranti con i loro impegni, oltre ai sentimenti e ai sacrifici personali che si affrontano) e con la perdita economica conseguente , perchè rimodulare tutto in una seconda data che gli altri evitano significa avere problemi con tutti gli altri fornitori che avevano la loro organizzazione.. oppure mandiamo a monte l'accordo però in questo secondo caso ci "strozzeranno", ossia pretenderanno ugualmente il pagamento! E più facciamo storie più stringono la corda.. vuol dire che se prima ti davano 2 date a loro piacimento , tu richiami e anche quelle non ci sono più a meno che non paghi 500 euro aggiuntive...


    • Rispondi
  • M
    Sposo Curioso Luglio 2021 Roma
    Michael ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Attendere fino a settembre sarebbe un incubo! Sinceramente è l'attesa che ci snerva..Speriamo di non doverlo fare!

    Stavamo valutando una data che è un po' un "compromesso" ma comunque non avrebbero al momento la possibilità di rimandarci un contratto ma solo delle mail che attestino la variazione. Noi abbiamo anche il catering a parte oltre la location , li abbiamo sentiti e sono stati molto comprensivi e non hanno parlato di aumenti , ma ti ripeto, nero su bianco su un ufficiale contratto non abbiamo ancora nulla !

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se siete convinti di rinviare o anche se (dopo il trattamento indegno che vi hanno riservato) volete sperare in una risoluzione con restrizione della caparra, penso che vi convenga attendere. Perché ora cafldete nelle loro grinfie con tutte le condizioni peggiorative che vogliono rifilare (bassa stagione, infrasettimanali, maggiorazioni sul prezzo pro-capite, penali...). Firmare un nuovo contratto ora conviene solo a loro. Se siete disposti a cambiare location in ultima analisi arrivati sotto data, in caso di mancanza di decreto limitativo (cosa che dubito dato che lr limitazioni ci saranno fino al vaccino), potreste provare la via della risoluzione per eccessiva onerosità sopravvenuta. Non ti nego che l'attesa è snervante, specie perché parenti e amici non capiscono e ti tartassano di domande idiote, e portano ad esempio altre coppie a cui è andato tutto liscio.
    • Rispondi
  • M
    Sposo Curioso Luglio 2021 Roma
    Michael ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si grazie!

    Io ho la sensazione che però abbiamo le mani legate non essendo coperti da un decreto da qui a settembre. Quindi temo davvero che non abbiamo potere di replica e ci dobbiamo accontentare delle date proposte, date di serie B!

    Anche parlando con persone vicine a noi e che sono avvocati pare che il tutto al momento sia davvero poco chiaro dal punto di vista legislativo .

    Dovremmo , forse per avere la legge dalla nostra, attendere fine agosto / settembre e (se ci saranno restrizioni e decreti ) chiedere il recesso del contratto per causa di forza maggiore o impossibilità sopravvenuta non ricordo la dicitura precisa.

    A quel punto non dovremo pagargli nulla ! Ma figuriamoci se troveremo una data utile "buona" a settembre per il 2021 da loro o da altre parti! Quasi impossibile credo, le location saranno tutte piene nei week end! Smiley sad

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scrivo qui perché gli mp sono limitati, è una location che ci piaceva molto la tua Michael, non l'abbiamo scelta perché abbiamo meno invitati e quindi abbiamo optato per quella più piccola in zona... devo duire che roma nord sta dando il peggio di se proprio, uno schifo! cmq almeno, ora tu e susanna potete confrontarvi, visto che la stessa società gestisce le vostre due location.
    • Rispondi
  • M
    Sposo Curioso Luglio 2021 Roma
    Michael ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Assurdo!mi sembra una situazione purtroppo già vista e vissuta: troppo simile alla nostra ..senza insulti però per fortuna! Non sei giunta a un compromesso di alcun tipo?

    Io immagino che , essendo anche noi di inizio settembre come te, non abbiamo alcun decreto che ci copre e al momento siamo in balia di queste location che effettivamente possono gestire la situazione un pò come vogliono . Anche se vorrei sbagliarmi!

    • Rispondi
  • M
    Sposo Curioso Luglio 2021 Roma
    Michael ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si la zona è quella!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Verdiana, ma questa mail a cosa serve a segnalarvi fornitori scorretti? O per avere dei consigli legali? Lo chiedo perché anche io sto avendo grossi problemi con la società di banqueting che gestisce in esclusiva la mia location.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Settembre 2019 Roma
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La data che avevamo fissato per quest'anno è il primo sabato di settembre, abbiamo provato varie alternative , date in altri mesi addirittura e domeniche anzichè sabati ma non riusciamo a trovare nemmeno un compromesso e la signora ha iniziato ad insultarci e a fare illazioni personali

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche tu sulla cassia?
    • Rispondi
  • M
    Sposo Curioso Luglio 2021 Roma
    Michael ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Susanna anche a noi sta succedendo qualcosa di molto simile e ci sentiamo davvero in difficoltà , non sappiamo come comportarci se non venire a un compromesso. Non so se la location sia la stessa tua ma da ciò che scrivi potrebbe!

    Tu quando ti sposi o sposeresti?

    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Susanna,

    ci dispiace moltissimo per la situazione.

    Per maggiori informazioni, puoi scrivere una e-mail a help@matrimonio.com e le nostre colleghe saranno felicissime di poterti aiutare.

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Inizialmente ci hanno detto che avremmo potuto scegliere solo giorni da lunedì a giovedì. La nostra location va detto che i weekend estivi si riempie subito e sabati e domeniche erano già tutti presi da giugno a settembre, però il weekend (ven-sab-dom) ha un prezzo diverso rispetto agli infrasettimanali. Quindi, ad inizio lockdown ci hanno imposto questa restrizione, ma un paio di settimane fa mi hanno tranquillamente lasciato scegliere tra i venerdì rimasti e abbiamo preso il 23 luglio 2021.

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma nemmeno se li hanno liberi??? Se così fosse è assurdo e non so quanto a norma di legge. Hai provato a dirgli che andrai per vie legali se non ti fanno scegliere una data decente??

    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Settembre 2019 Roma
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ci dicono che i sabati e le domeniche estive sono prenotabili ma NON per noi, solo per i nuovi clienti , quindi quando io ho chiesto di spostare la mia data 2020 allo stesso periodo (più o meno, ovviamente , con elasticità, o chiesto anche sui mesi vicini, purchè la data fosse estiva) mi è stato risposto PER TE NO! Una vera imposizione e discriminazione

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma in che senso non vi permettono di prenotarle scusa??
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Settembre 2019 Roma
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo Silvia, nessuno chiede di spostare le prenotazioni degli sposi che già avevano scelto il 2021, figurati, è proprio di correttezza che stiamo parlando, qui le date del 2021 sono ancora libere ma a noi che abbiamo rimandato a causa del virus non ci permettono di prenotarle
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati molto contenti di come ci hanno trattato. La caparra è stata tenuta buona anche per l’anno prossimo senza nessuna penale. Per la data ci hanno mandato il calendario con le date che avevano già occupate, quindi abbiamo scelto di conseguenza (abbiamo comunque trovato la stessa data di quest anno quindi siamo stati felici cosí).
    Ovvio comunque che se una data è già stata prenotata, nonostante uno sposta dal 2020 non e che possono cancellare la prenotazione che già c’era eh... sarebbe molto incorretto nei confronti di chi aveva già prenotato!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao nel nostro caso abbiamo fatto come dici tu da tappabuchi del 2021 ovvero quello che era rimasto del 2021 ce lo siamo preso. Non ci hanno dato una priorità particolare.. Anzi.. Da che avevamo un sabato abbiamo preso un venerdì per mantenere quantomeno lo stesso mese scelto nel 2020..
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Principiante Agosto 2021 Taranto
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho spostato il matrimonio nel 2021, abbiamo scelto una data in modo da combaciare gli altri fornitori e la location è stata davvero gentile, il contratto è rimasto invariato e non abbiamo dato ulteriori acconti.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Bari
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci dovremmo sposare a ottobre però, per sicurezza, abbiamo provato a opzionare una data per il 2021 ma non ci è stata data possibilità (come invece hanno fatto tantissime altre location). Ci hanno detto che possiamo direttamente spostare al 2021, scegliendo una data nei mesi di gennaio, febbraio, marzo, ottobre e dicembre.
    Viste le condizioni, abbiamo lasciato tutto così com'è, continuando a sperare in ottobre.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Giugno 2021 Sassari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo non è giusto !! Ma anche io ho dovuto scegliere solo tra due mesi perché gli altri già prenotati dalle spose 2021 !! Ti stavo solo raccomando la mia esperienza!! Mi va bene ottobre perché vorrei sposarmi quest’anno!! Più è stata fortunata trovare libero il mese salvagente del 2021 !!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma per caso avevi scelto la bellissima basilica di sant'elia? Eh su posti super capienti non saprei, io quando riorganizzo penso di liftare anche la lista invitati... specie le persone che sono del tutto sparite in questo momento. Così credo di passare da un 120 a un 90 ospiti, cercherò posti a gestione diretta dei proprietari, famigliari basta con catering e società che se la tirano, soprattutto mai più nella vita contratti con minimi di ospiti garantiti.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Enna
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con noi sono stati super disponibili e comprensivi. Non ci hanno fatto nessun problema.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposo Abituale Ottobre 2021 Benevento
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...io ho comunicato la nostra decisione e chiesto le date disponibili per Giugno del 2021. Mi hanno mandato il calendario con le date libere e così ho scelto quella che mi faceva più comodo, cioè un sabato. Sono stati molto gentili e non mi hanno fatto nessun tipo di problema.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Settembre 2019 Roma
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si Giulia, hai ragione, farò così, ci stanno rovinando il matrimonio, adesso non ci stanno più rispondendo nemmeno alle mail ignorandoci e non proponendo alcuna data alternativa, o accettiamo quelle fissate da loro o nulla. Annulleremo il tutto, ci rimane il problema di trovare una sala così grande, di sicuro lontana dalla chiesa e ricominciare daccapo. Se dovessi trovare persone migliori almeno tu facci sapere, io farò lo stesso! Grazie mille per il tuo confronto

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Susanna torno a parlare dei peccati e non del peccatore qui. Io come detto qui sotto sono porta a cambiare, mi farebbe cambiare idea giusto un ravvedimento sulla via di Damasco. Ma proprio scuse e regalo di un grosso extra... cosa che non avverrà mai. Quanto alla politica, credo che le location di quella zona si siano allineate. Ah prova a fare un topic con la tua location in nozze lazio magari trovi altre spose del 2020, oppure cerca topic sulla location nei comme si trova gente, io le altre le ho trovate così. Ma tu che data hai? Se sei già coperta da decreto ti conviene risolvere e chiedere la caparra, tutte le location con i nuovi sposi si comportano bene se vai altrove ti stendono il tappeto rosso...

    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Settembre 2019 Roma
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si! sarebbe l'unico linguaggio che capiscono, quello dei soldi.Persone senza scrupoli!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione