Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Precisa Settembre 2022 Ragusa

Sposi residenti in uk e bonifico

Sabrina, il 8 Agosto 2021 alle 14:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Salve a tutti!



Io e il mio compagno viviamo nel Regno Unito e ci sposeremo in Italia il prossimo anno. Adesso, in quanto residenti all'estero, non abbiamo un conto in Italia né tantomeno in euro, e siamo un po' confusi sul da farsi per quando riguarda i bonifici da regalo di nozze.
Mi chiedevo se qualcuno avesse avuto esperienze simili e come abbia risolto. Abbiamo già un conto multivaluta con transferwise ma è personale e sembra che non ci sia l'opzione per un joint account in euro.
Spero qualcuno di voi possa aiutare! Grazie mille

15 Risposte

Ultime attività da Vanessa, il 9 Agosto 2021 alle 22:10
  • V
    Sposo Abituale Settembre 2021 Siracusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sabrina! Io ho tenuto il conto che avevo prima di trasferirmi. Ho solo modificato i dettagli della residenza nell’account.
    Revolut ci sta! Non è una banca ufficiale (yet) ma ha tutto ciò che una banca ti offre e zero costi.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2022 Ragusa
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Vanessa! Ho solo detto che è illegale nel caso in cui non sia un conto specificatamente per residenti all'estero. Quindi non posso semplicemente aprire una PostPay, un conto corrente normale né tenere il conto che avevo prima di trasferirmi qui.


    Al momento ci stiamo trovando bene con Transferwise perché anche loro ti offrono il conto multivaluta, ma sto guardando anche questo Revolut che mi state suggerendo!
    • Rispondi
  • V
    Sposo Abituale Settembre 2021 Siracusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è illegale avere conti in paesi diversi da quello di residenza. Io ho un conto in Italia e vivo in uk ed è bastato dire alla banca che fossi residente all’estero.


    Comunque anche io ti consiglierei Revolut! Ha molti vantaggi, soprattutto per chi vuole avere conti in diverse valute .
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2022 Ragusa
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Lola questo è davvero un ottimo consiglio, non ci avevamo pensato assolutamente! Grazie davvero!
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Di niente ☺️ Un altro consiglio e di fare molta attenzione al cambio. Se potete fatevi anticipare i soldi per pagare qualche fornitore dai vostri genitori. Poi restituitegli i soldi. Noi abbiamo fatto così non ci sono rimasti troppi euro e non abbiamo perso soldi in commissioni

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2022 Ragusa
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lola, grazie per il suggerimento! Non conoscevo Revolut ma adesso mi informeró!
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sabrina io ho usato Revolut e non avuto nessun problema con i bonifici. Ho anche creato un cassa su paypal per chi preferiva usarlo. Fino a una certa somma i cambi sono molto convenienti. Il resto dei regali li abbiamo ricevuto i contanti

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2022 Ragusa
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra l'altro, una volta iscritti all'AIRE e quindi residenti all'estero, è illegale aprire/avere conti in Italia (Postpay compresa) a meno che non siano conti specificatamente per residenti all'estero. Il problema alla fine è questo.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2022 Ragusa
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo già un conto transferwise ciascuno, il problema è che non ne possiamo aprirne uno condiviso con valuta in euro. Anche noi lo usiamo per spostare soldi da euro a sterline o per ricevere soldi dai nostri familiari, e per adesso nonostante la Brexit non ci sono state commissioni da pagare all'atto del bonifico.


    Alla fine mi sa che la soluzione migliore rimane usare uno di questi conti, sceglieremo se il mio o il suo.
    Grazie a tutte Smiley smile
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Prova a vedere Transferwise o Monzo. Noi nelle partecipazioni avevamomesso il mio iban delle poste in modo da rendere le cose facili per gli invitati. Considera che per via della brexit ora il bonifico che ti farebbero gli ospiti si paga (non so quanto). Quando sara' il momento giusto verseremo i soldi dal conto italiano a quello inglese. O utilizzate un iban di un genitore oppure apritevi un conto Postepay Evolution o Postepay PUNTOLIS, entrambe con iban.

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti parlo per esperienza. Io e il mio compagno abbiamo aperto un contro su transferwise. È molto semplice e hai modo di trasferire i soldi e le spese di cambio sono bassissimi. Lo abbiamo fatto perché spesso i nostri genitori ci danno dei soldi e li caricano su questo conto, così poi noi lo trasferiamo sui nostri uk
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi farli trasferire su Postepay o PayPal 🥰
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo una carta ricaricabile delle Poste associata ad un IBAN, non la abbiamo utilizzata negli inviti perché non sappiamo se c'è un limite di denaro per i versamenti.
    Sono sicura ci sia un modo sia in banca sia alle Poste per aprire un conto dall'estero ma è sicuramente più macchinoso
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2022 Ragusa
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Violet, grazie per il suggerimento! Ci abbiamo pensato e stiamo valutando, ma volevamo prima vedere se ci fossero altre possibili alternative.
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Forse una soluzione sarebbe quella di indicare un IBAN di un familiare in Italia, ci avete pensato?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione