Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena

Sposine 2020, a che punto siete?

Valentina, il 8 Ottobre 2019 alle 15:19

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 816

Ciao a tutte!Oggi il countdown segna -200 e non mi pare vero! Sinceramente mi sembrava un traguardo così lontano che non pensavo che l'avremmo raggiunto così rapidamente. Vedendo il contatore scendere mi sta venendo un po' di ansia, perché forse non siamo così avanti come pensavo fino a qualche...
Ciao a tutte!

Oggi il countdown segna -200 e non mi pare vero!

Sinceramente mi sembrava un traguardo così lontano che non pensavo che l'avremmo raggiunto così rapidamente.

Vedendo il contatore scendere mi sta venendo un po' di ansia, perché forse non siamo così avanti come pensavo fino a qualche giorno fa. La location e il mio abito li abbiamo bloccati subito, per il fotografo abbiamo sudato sette camicie e ci abbiamo messo quasi quattro mesi prima di trovare qualcuno che potesse soddisfarci pienamente sotto tutti i punti di vista.

Le partecipazioni sono ancora qualcosa di nebuloso che esiste solo nelle nostre teste e se non ci sbrighiamo, ci ridurremo anche qui all'ultimo minuto per stamparle e poi consegnarle. E a qualcuno saremo obbligati a dirlo a voce per permettergli di organizzarsi per tempo. Smiley ups

Abbiamo scelto le bomboniere, ma dobbiamo ancora acquistarle, confezionarle e aggiungere i tag. Il fioraio ci ha dato buca qualche giorno fa ed ora dobbiamo cercarne un altro. Il vestito del mio compagno non è ancora nemmeno nella lista delle cose da fare.

Qualcun'altra è indietro come i gamberi come me? O sono l'unica?


816 Risposte

  • Dorothy
    Super Sposa Agosto 2021 Catania
    Dorothy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma daii.. non c'è male mancano circa **** cose da fare 😅
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono indietro ....avevo preventivato di fare delle cose a settembre ma non sono riuscita a causa dei miei due lavori,siccome ho anche una azienda che mi.porta via molto tempo sua lavorativo che libero il sabato e la domenica..,e così adesso mi si è accumulato un po tutto ma conto entro ottobre conto di definire la maggior parte di.impegni e fornitori che avevo già visto e deciso in modo da essere un po più libera... la mia scadenza è 28 febbraio 2020...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Settembre 2020 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo a buon punto per essere ad ottobre e sposandoci a fine settembre 2020!
    Il fotografo lo abbiamo fermato, la location fermata, inviti e bomboniere presi, fedi ordinate e fermate, truccatrice per me fermata..
    Abbiamo appuntamento per il vestito, ci mancherebbe solo deejay che forse abbiamo trovato ma dobbiamo valutare, discorso fiori, tableau, e le ultime cose ma più o meno ci siamo e abbiamo tutto il tempo per affinare e rivedere bene tutte le cose
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meno male ha quasi finito
    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa Precisa Agosto 2021 Brindisi
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In una delle sale del Castello della mia città.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2020 Catanzaro
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi lamento... La vera organizzazione partirà a gennaio perché al momento si può ancora fare poco
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Lecce
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono certa che riuscirete a fare tutto e pure nel miglior modo possibile!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il fatto che sia un suo desiderio complica un po' le cose, puoi provare a indirizzarlo, senza forzarlo troppo, spiegandogli che sarebbe un po' scomodo raggiungerla e che la mole di invitati non ci entrerebbe. Ovviamente questo discorso può funzionare se avete almeno un centinaio di invitati.

    Ti tengo le dita incrociate. Smiley kiss

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Benissimo! Per l'abito invece quando pensavi di iniziare a vedere qualche atelier? Smiley smile

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Siete messi benissimo, complimenti! Smiley smile

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Magari! Stiamo finendo di imbiancare casa e montare i mobili. Per il matrimonio invece mancano le partecipazioni, un nuovo fioraio, l'abito di lui e le bomboniere (scelte, dobbiamo solo acquistarle); queste le cose fondamentali, poi ci sarà tutto il resto che ci verrà in mente a pochi giorni dal matrimonio. Smiley ups

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Assolutamente sì! Mancano veramente poche cose per finire tutto. Smiley winking

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ci credo! La ristrutturazione di solito è molto impegnativa, dovete fare delle grandi modifiche?

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non trovi un abito che ti piaccia o anche se ti piacciono non sei convinta che sia quello giusto?

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ho già messo in conto che ci saranno degli imprevisti, ma sono sicura che non influenzeranno la felicità di quel giorno. Smiley smile

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi stiamo aspettando i preventivi, altrimenti te lo direi volentieri. Ma sono due mete diverse: o Giappone o Nuova Zelanda e Fiji. Fare tutte e tre era veramente troppo oltre il nostro budget. Smiley winking

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Agosto 2021 Latina
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lui ha sempre desiderato sposarsi in una chiesa indubbiamente bellissima ma molto molto piccola ed irraggiungibile con la macchina. Sposandoci il 30 luglio, sarebbe meglio optare x una chiesa ampia dove circoli aria e dove si possa arrivare comodamente con auto.
    Essendo un suo desiderio però non voglio insistere e spero che lui arrivi da solo a decidere x la chiesa più grande🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi piace il "senza ansia è arrivato il momento di darsi da fare", è diventato il nostro mantra.

    Come mai siete così indecisi sulla chiesa? Vi piacciono due chiese diverse o ancora non avete trovato quella che vi fa dire wow? Smiley smile

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che strano. Qui in Emilia Romagna non ti fanno proprio bloccare la sala comunale prima dei 180 giorni. Praticamente quando inizi l'iter burocratico, solo allora, ti permettono di bloccare la sala.

    Ma voi vi sposate in comune o in una casa comunale? Smiley smile

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Vercelli
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a -280 e ho già scelto il ristorante e il menù, la fioraia, le bomboniere, gli anelli, e la musica...
    • Rispondi
  • Vilma Boggio
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Napoli
    Vilma Boggio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Me invece mancano 295 giorni 🥴 ma Gia siamo a buon punto...abito Scelto ..location..Fotografo..Trucco e Parrucco .. Ma mancano ancora alcune cose...💪💪💪
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Lecce
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu invece? Tutto pronto?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi confermato anche animazione bimbi 🧒
    Location a posto
    Abito sposa sceltoTruccatrice e parrucchiera 💇‍♀️ confermataPartecipazioni scelte E ora proseguiamo a organizzare C’è la possiamo fare
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2021 Agrigento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a meno 271,ho prenotato la location,chiesa,fotografo,fiorista e servizio musicale,ora devo iniziare a girare per l'abito,nel frattempo stiamo girando pure per i preventivi per ristrutturare casa,un'ansia da morire
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Agosto 2020 Reggio Calabria
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a meno 238 e mooolto indietro rispetto a te! 🙈 Ancora sono alla ricerca dell’abito, per il momento abbiamo solo bloccato chiesa,sala, fotografo e catering dolci 🙈 Lavoro fuori e vado molto a rilento..🙁
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un po' temo gli imprevisti e un po' sono ansiosa. Sono così una volta che ho organizzato tutto sto con il pensiero tranquillo
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Vibo Valentia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mie per i consigli 🤗
    Noi stiamo ancora chiedendo un po' di preventivi, probabilmente Sud Est asiatico, Vietnam o Cambogia, ma in realtà volevamo considerare anche un safari in Africa 😊 Le vostre mete sono entrambe stupende! 😍 Se non sono indiscreta intorno a che cifra si aggira il preventivo per Giappone, Nuova Zelanda e Fiji?
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2020 Crotone
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Agosto 2021 Latina
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, è vero che ho 80 giorni in più brispetto a te ma....tranquilla che io fatta eccezione x location e fotografo...sono ancora a zero🤦
    Pensa che abbiamo parlato con il prete ma siamo ancora indecisi sulla chiesa.....😥 Credo proprio che senza ansia ma sia arrivato il momento di darsi da fare...
    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa Precisa Agosto 2021 Brindisi
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda...quella per la sala è una lotta continua. Mi hanno fermato la data (poi sono andata per altre informazioni e scopro che avevano fermato per il pomeriggio anziché per la mattina, provando a dirmi che avevo sbagliato io a dare l orario - beh sì, certo 😅- e poi mi hanno comunicato che il pagamento lo posso fare dopo gennaio, poiché tendono ad aumentare le tariffe. Al che io e il mio sposo abbiamo deciso di pagare subito. Eventualmente pagheremo la differenza. E poi (dulcis in fundo) hanno preannunciato che sebbene io abbia prenotato e pagato, il Comune potrebbe tenere per sé la sala. Eh beh si certo... Ho allertato già l avvocato. Se così sarà, sarà una guerra in abito da sposa 💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! E quando troverai l'abito giusto, rendici partecipi. 😊💪🏻
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E come siete messi con i preparativi?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione