Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena

Sposine 2020, a che punto siete?

Valentina, il 8 Ottobre 2019 alle 15:19

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 816

Ciao a tutte!Oggi il countdown segna -200 e non mi pare vero! Sinceramente mi sembrava un traguardo così lontano che non pensavo che l'avremmo raggiunto così rapidamente. Vedendo il contatore scendere mi sta venendo un po' di ansia, perché forse non siamo così avanti come pensavo fino a qualche...
Ciao a tutte!

Oggi il countdown segna -200 e non mi pare vero!

Sinceramente mi sembrava un traguardo così lontano che non pensavo che l'avremmo raggiunto così rapidamente.

Vedendo il contatore scendere mi sta venendo un po' di ansia, perché forse non siamo così avanti come pensavo fino a qualche giorno fa. La location e il mio abito li abbiamo bloccati subito, per il fotografo abbiamo sudato sette camicie e ci abbiamo messo quasi quattro mesi prima di trovare qualcuno che potesse soddisfarci pienamente sotto tutti i punti di vista.

Le partecipazioni sono ancora qualcosa di nebuloso che esiste solo nelle nostre teste e se non ci sbrighiamo, ci ridurremo anche qui all'ultimo minuto per stamparle e poi consegnarle. E a qualcuno saremo obbligati a dirlo a voce per permettergli di organizzarsi per tempo. Smiley ups

Abbiamo scelto le bomboniere, ma dobbiamo ancora acquistarle, confezionarle e aggiungere i tag. Il fioraio ci ha dato buca qualche giorno fa ed ora dobbiamo cercarne un altro. Il vestito del mio compagno non è ancora nemmeno nella lista delle cose da fare.

Qualcun'altra è indietro come i gamberi come me? O sono l'unica?

816 Risposte

• Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ti capisco, io ne ho girati 4 di atelier e ho provato 41 abiti diversi: in ognuno c'era qualcosa che non mi convinceva, finché non ho indossato quello che era ed è l'abito perfetto per me. Smiley love

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sei organizzatissima! Anche io ho fatto i tavoli il giorno dopo la proposta. Smiley xd

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quello sicuramente: ho già messo in conto che qualcuno all'ultimo non si presenterà senza avvisare. Smiley ups

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perfetto! Allora a breve speriamo di leggere un tuo topic sull'abito da sposa. Smiley shame

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vuoi prendertela con calma o sei molto indecisa tra gli altri fornitori?

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai quasi un anno di tempo, quindi ce la farai sicuramente. Tra i fornitori più impegnativi, ti mancano solo il fioraio ed il fotografo, quindi tranquilla. Per l'abito, invece, hai già deciso quando iniziare la ricerca?

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow! Tu sì che sai come organizzarti! Avete già pensato alla meta per il viaggio?

• Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Abituale Settembre 2020 Firenze
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Procedono certamente
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A certo poi manca i regali ai testimoni e procurare i confetti che non ho considerato proprio...
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si succede certo..per me è tutto impegnativo visto la mia mancanza di tempo da dedicare e il budget limitato...mi manca ancora da veder x le bomboniere le partecipazioni vestito sposo auto noleggio...e definire con il musicista la fiorista e il barman...poi devo definire il menu anche il tableau mariage e gli allestimenti ma quello pensavo di farlo a novembre....diciamo che spero di cavarmela a confermare tutto entro dicembre ma se siamo fortunati...
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma assolutamente sì! Avete già bloccato tutti i fornitori più impegnativi. Smiley winking

• Rispondi
  • Dorothy
    Super Sposa Agosto 2021 Catania
    Dorothy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahha 😅😅😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E come siete messi con i preparativi? Smiley smile

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahah ho scoperto che siamo un bel po' a essere messe così. Smiley xd

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo gli imprevisti si mettono sempre un po' nel mezzo. Cosa ti manca di "impegnativo"?

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    -343
    Ho già bloccato location e chiesa. Lunedì vado nel mio primo atelier. Le partecipazioni già sono state organizzate in tipografia e verranno stampate inizio anno. Il fotografo già è stato bloccato. Il parrucchiere è mio fratello (fortuna!) l’estetista è quella di fiducia e già ha segnato tutto. Bouquet ordinato (con fiori finti) bomboniere già viste ma siamo alla ricerca di prezzi modici. L’auto che ci accompagnerà la prenderemo dalla concessionaria del mio fidanzato. Fioraio stabilito il prezzo ed è bloccato. Il vestito del mio fidanzato già è stato visto e bloccato.
    Mi manca solo organizzare il viaggio di nozze, le decorazioni della sala (che faremo noi), piano bar, i regali per i testimoni. In pratica devo solo aspettare quel giorno!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Settembre 2019 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte spose..un consiglio ve lo posso dare? Se avete lacune su alcuni aspetti del matrimonio, rallentamenti, ritardi.. Affidatevi ad un professionista che vi tolga le "rogne" e vi faccia arrivare serene e rilassate il giorno del Wedding! Personalmente dopo averne valutati diversi (perché sono pignola) ho scelto Effecreazioni Event creator di Siracusa... Che dire? Hanno una carica, una professionalità e un talento che se tornassi indietro le chiamerei a primo giorno! Hanno la soluzione a tutto..credetemi
    Meditate..e buon divertimento!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Salerno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    -358
    Ho fermato solo Chiesa e location e avvertiti parenti e amici.
    Null'altro
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2020 Vicenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forza Valentina ! con la buona volontà si fa tutto !!! fantastica la GIF del panda gigante !!!

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2020 Crotone
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! È proprio quello il problema, quantomeno per il vestito Smiley xd
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Milano
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce la puoi fare sicuramente!! Basta avere le idee chiare 🙂
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Agosto 2020 Reggio Calabria
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà per il momento sono stata solo in due atelier, i prossimi sabati ne vedrò altri due e spero di scegliere..☺️ Voglio che sia perfetto, e voglio essere totalmente convinta..fin’ora gli abiti che ho provato avevano una caratteristica che mi piaceva ed un’altra che non mi convinceva molto. Spero di trovarlo presto! Per te invece com’è stato? Hai trovato quello perfetto per te o hai fatto modificare qualcosa che non ti convinceva?
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Venezia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaaaaaalllloraaaaaa
    Partecipazioni: scelte, basta stamparle ( uguali i menù, segnaposti e tag bomboniere)
    Location: scelta e dato caparraMenù: scelto, basta assaggiare ma sono super tranquilla Abito sposa: COMPRATOOOO Trucco e parrucco: no problem, ho un centro estetico e salone di parrucchiere 😂Disposizione tavoli: fatta il giorno dopo la proposta😂Fedi: scelteTestimoni: scelti (4)Celebrante: scelta ♥️ La mia migliore amica Bomboniere: scelteFiori e decorazioni : scelte 🤩 Abito sposo: speriamo di trovarlo lunedi 28❤️Scarpe: non pervenute😂Trasporti: da decidere a chi affidarci ( taxi acquei, ci sposiamo a Venezia)Torta nuziale: mi sto scervellandoMusica: preparo una playlist e la riprodurrà l’impianto del ristoranteLuna di miele: norvegia❤️Cosa manca?????🤩🤩🤩🤩
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Agosto 2020 Bologna
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti lo penso anche io perché il problema è che si possono sempre aggiungere delle persone oppure può darsi che si tolgano quindi fino all'ultimo non lo sappiamo... La cosa dei tavoli un po' mi stressa 🙈😂😂
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Vercelli
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah giusto! Ho già guardato a inizio ottobre e sono già in accordo con un atelier di Venaria
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Maggio 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho solo fissato la chiesa...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Settembre 2020 Pescara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me mancano 345 giorni e ho già l'ansia di non riuscire a fare tutto.
    Abbiamo fermato chiesa, ristorante, animazione, partecipazioni. Poi per quanto riguarda il resto sono in alto mare...avendo deciso di fare tutto da me..centrotavola, segnaposti, ciuffetti bomboniere,tableau e allestimenti vari. Più da decidere fotografo fioraio ecc 🤦‍♀️🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 19/09/2020 e al contrario ho quasi fatti tutto, mi manca il viaggio di nozze praticamente. Diciamo che però ho sfruttato il fatto di essere in maternità e mi sono avvantaggiata proprio per scelta, perché con 2 bambini, quando rientreró a lavoro (orari terribili) non avrò più tempo. Sto curando tutto al dettaglio per far si che mi restino solo le piccolezze alla fine. Eccezioni come me a parte non credo che tu sia così indietro dai!! Tanta pazienza e si fa tutto, purtroppo ci vuole tempo per qualsiasi cosa!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Direi proprio di sì, organizzatissimi, complimenti!

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora magari è per quello, essendo una sala esterna avranno molta richiesta e quindi preferiscono aprire prima le prenotazioni.

• Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2021 Caltanissetta
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mancano 288 giorni... Abbiamo solo prenotato sala, chiesa, catering, fotografo, musica chiesa e sala... Io ho preso due appuntamenti per l'abito e ho anche bloccato la truccatrice... Per il resto abbiamo solo dato un occhiata a partecipazioni e bomboniere e poi manca il resto, ma il tempo c'è ce la faremo! 😆😆😆
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Abituale Settembre 2020 Firenze
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    282 giorni
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione