Ditemi che non sta succedendo solo a me, perché altrimenti rischio il TSO a due settimane dal sì.
Vogliamo parlare di quella categoria speciale di invitati che prima ti giura amore eterno, conferma la presenza mesi fa con tanto di "Non mancheremmo per nulla al mondo!" e poi... ti dà buca a 14 giorni dal matrimonio?
Esatto. Proprio adesso. Proprio nei giorni in cui hai chiuso l’accordo con il ristorante, hai consegnato il numero esatto dei menu e, soprattutto, hai partorito quel capolavoro di diplomazia internazionale che è la disposizione dei tavoli.
E poi, puff. Ne salta uno. E il castello di carte crolla. Il Tavolo 5 da dieci persone diventa da nove (con quel vuoto asimmetrico che grida vendetta), la coppia che avevi incastrato perfettamente si ritrova da sola con persone che non conosce, e tu ti ritrovi a ridisegnare il Tableau Mariage con le lacrime agli occhi e il countdown sul telefono che scorre inesorabile.
Ovviamente, massima comprensione per i motivi gravi (salute o emergenze vere), ci mancherebbe. Ma per quelli del "eh ma ho un compleanno quel weekend" o "ho visto che c'è sciopero dei treni ma non ho voglia di venire in auto", sappiate che il mio livello di tolleranza è ufficialmente a zero.
Sposine mie che siete nella mia stessa barca: come state gestendo l'ansia da "buca dell'ultimo minuto"? Ditemi che avete un piano B (o un calice di vino pronto).
Fotografi garanzie ANFM