Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Virginia
Sposa Master Settembre 2021 Trieste

Sposine del Fvg, qualcosa si sta muovendo!

Virginia, il 3 Febbraio 2021 alle 15:32 Pubblicato in Nozze Friuli-Venezia Giulia 0 38

Ciao Sposine,

ho appena letto al seguente link https://www.triesteprima.it/cronaca/covid-marzo-test-rapidi-farmacie.html che da marzo nella nostra regione, il Friuli Venezia Giulia, ci sarà la possibilità di prenotare il test covid19 per farlo in farmacia, al prezzo super onesto di € 26. Insomma, pensando al mio matrimonio a settembre, qualora dovessero ancora esserci restrizioni o obbligo di tampone, questo sarebbe sicuramente un modo per poter far avere a tutti gli invitati un test affidabile e con risultato nel giro di mezz'ora, ad un prezzo decisamente alla portata di tutti! Per ora riguarda solo il Fvg, ma chi lo sa che presto non possa riguardare anche il resto dell'Italia.. Speriamo Smiley heart

Volevo condividere con voi una buona notizia Smiley smile

Un abbraccio a tutte!

38 Risposte

Ultime attività da Virginia, il 4 Febbraio 2021 alle 13:27
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Esattamente, stesso ragionamento nostro! Non vediamo l'ora!

• Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo invitato famiglia stretta e amici intimi..
    senza colleghi o compagni di squadra o amici che non frequentiamo molto..
    che bello anche la vostra è molto grande! La nostra ha capienza di 400 persone perciò utilizzeremo metà per i tavoli e l’altra metà per ballare !
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow! Parecchi! Smiley love Noi abbiamo deciso di contenere le spese e di fare tra i più intimi. E, sì, anche noi, come te, abbiamo deciso di affittare una dimora storica molto grande all'interno (296 mq!), così da non avere problemi di alcun tipo (ma siamo ottimisti e pensiamo non ce ne sarà bisogno)
    Smiley love

• Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un centinaio
    Faremo due tavoli imperiali con noi al centro !
    Abbiamo scelto una location molto grande così da permetterci di poter fare i tavoli imperiali anche se ci dovessero esser ancora limitazioni in caso di distanze ecc Dita incrociate !
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quanti sarete?? Noi abbiamo scelto il tavolo presidenziale solo io e lui, mentre per gli altri vari tavoli rotondi, classici. Saremo un'ottantina Smiley love

• Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente anche io.. io sogno il tavolo imperiale e che ci siano tutti gli invitati ! A costo di far il tampone a tutti.. location ci ha dato via libera su qualsiasi cosa per fortuna..
    sono fiduciosa !!
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh lo so che ad oggi purtroppo è così. Ma, più che un miraggio, io confido nel fatto che non ci saranno limitazioni alcune.. noi in trenta non ci stiamo nemmeno come famiglia...

• Rispondi
  • Marzia
    Sposa Master Luglio 2021 Alessandria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍😍😍😍😍Vero
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prego cara! C'è così tanto bisogno di belle notizie (sempre, non solo in epoca covid) Smiley heart

• Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A onore del vero ora non si può proprio fare nessun tipo di ricevimento ma immagino che quando si potrà i 30 invitati e coprifuoco saranno un miraggio lontano! 30 per molti sono a mala pena la famiglia !
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente la penso come te!!!! ☺☺
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Master Luglio 2021 Alessandria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la notizia 😍
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benissimo allora, mi fa ben sperare che la cosa si stia sviluppando a macchia d'olio nel resto d'italia. Dopodiché penso che ad aprile ne sapremo di più riguardo come sarà l'estate Smiley smile

• Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esattamente, Lavinia. Se questo può essere un modo per non avere il limite di trenta invitati, allora benvenga qualsiasi test Smiley smile

• Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisa,

in realtà io ho sempre saputo di queste tre tipologie soprattutto tra medici ed infermieri e non due. Ma comunque quel che conta è essere concorde sull'attendibilità delle varie metodologie, che è una cosa alquanto oggettiva e poco interpretabile.

• Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In veneto non siamo mai stati Rossi ma per fortuna la rete sanitaria si è adoperata per i tamponi rapidi..
    questa sarà un cuscinetto importante per gli eventi di quest anno!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se li avete altri strumenti o se non ci stiamo capendo ma in generale non è come dici...esistono due macrotipologie di test che diagnosticano il covid: sierologico (su sangue e verifica se si sono sviluppati anticorpi) e tampone (nasofaringeo e verifica se è presente il virus in quel momento).
    I sierologici possono essere con puntura al dito (assolutamente inattendibili) o con prelievo di sangue (più attendibili).
    I tamponi nasofaringei possono essere molecolari (sono quelli che fanno Asl/ospedali; nel privato hanno costi elevati; il risultato si ha dopo almeno 24h e sono ovviamente attendibili) e antigenici (li fanno privatamente e in farmacia; hanno margine d'errore più elevato; si definiscono rapidi perché hai il risultato in 15min). Dopodiché ognuno liberissimo di fare le sue scelte.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si ti sei spiegato benissimo...qui da noi in farmacia (o meglio me gazebo esterno) effettuano il tampone antigenico , quello che viene conteggiato nei dati regionali da gennaio ed il costo del tkts è di 25€
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami Valentina, ma ho letto ora che avevi scritto dei test rapidi. Anche da noi li fanno da mesi, ma nell'articolo non si parla di test rapidi bensì del test faringeo (tampone).

Ti mando il testo già scritto ad un'altra sposina: Ne esistono di tre tipi: rapido (goccia di sangue), esito immediato, attendibilità scarsa; test faringeo, appunto il tampone via bocca e naso (molto affidabile e risultato nel giro di poco) e l'ultimo è il sierologico, che è quello che avviene tramite prelievo di sangue ed esaminazione in clinica ed è affidabile quasi al 100% e, oltre a dirti se sei o meno positivo, identifica la quantità di anticorpi sviluppati. Il test di cui stanno parlando nelle farmacie del FVG è il secondo, ovvero il faringeo, che ad oggi si fa negli ospedali, nelle cliniche private o nei drive in allestiti e costa sui 70/80€. Facendolo fare alle farmacie semplicemente si ha un costo più contenuto e soprattutto si evitano gli ospedali! Quindi il livello di affidabilità è alto. È lo stesso metodo usato dalla sanità per la comunicazione ufficiale giorno per giorno di nuovi positivi, eccetera. Se si crede all'affidabilità di questi dati, il test usato è il tampone (test faringeo).
    Non so quale dei tre tu intendessi con "test rapido a €22". Spero di essermi spiegata Smiley smile
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non volevo infierire, ma ci siamo capite 🙈
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no, infatti i test rapido non sono affidabili. Ne esistono di tre tipi: rapido (goccia di sangue), esito immediato, attendibilità scarsa; test faringeo, appunto il tampone via bocca e naso (molto affidabile e risultato nel giro di poco) e l'ultimo è il sierologico, che è quello che avviene tramite prelievo di sangue ed esaminazione in clinica ed è affidabile quasi al 100% e, oltre a dirti se sei o meno positivo, identifica la quantità di anticorpi sviluppati. Il test di cui stanno parlando nelle farmacie del FVG è il secondo, ovvero il faringeo, che ad oggi si fa negli ospedali, nelle cliniche private o nei drive in allestiti e costa sui 70/80€. Facendolo fare alle farmacie semplicemente si ha un costo più contenuto e soprattutto si evitano gli ospedali! Quindi il livello di affidabilità è alto. È lo stesso metodo usato dalla sanità per la comunicazione ufficiale giorno per giorno di nuovi positivi, eccetera. Se si crede all'affidabilità di questi dati, il test usato è il tampone (test faringeo). Spero di essermi spiegata Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo pure quasi sempre da un anno a questa parte ... 😅😅😅😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei...io l'ho già fatto 4volte in farmacia e a me è uscito sempre negativo grazie al cielo...ma conosco personalmente 4 mie amiche a cui è uscito positivo e sono dovute stare in quarantena fino al molecolare che poi era negativo.. così come conosco una persona il cui tampone rapido era negativo ma siccome aveva fabbre si è cmq fatta prescrivere il molecolare ed era positivo... sinceramente di attendibile al 100% non c'è nulla, persino i molecolari hanno un margine d'errore
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà ho letto essere attendibili al 100% in quanto sono tamponi faringei e non quelli con la gocciolina di sangue. Questi ultimi sono poco attendibili e danno spesso falsi positivi. Tant'è che negli ospedali se prima ai padri delle compagne incinta facevano solo il test rapido (goccia di sangue) e questo ha dato spesso esito positivo, facendo così saltare il parto a molti padri, ora fanno sia il rapido sia il faringeo (solo nel caso in cui il primo risulti positivo). E il risultato è quasi immediato. Perciò penso siano decisamente affidabili.
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande Valeria 🤙🏼🥰
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra di capire che nelle regioni rosse a inizio pandemia, hanno già iniziato. Quindi si stanno diffondendo nel resto d'Italia. Ottimo
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh, forse perché zona rossa per molto tempo, soprattutto all'inizio..
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel Lazio si fanno da novembre/dicembre a 22€... da una parte sicuramente potrebbero fare stare più tranquilli al ricevimento ma dall'altra bisogna tener conto dei possibili falsi positivi (non rari)...imporlo a tutti potrebbe implicare che solo per un esito falso positivo, qualcuno di molto vicino (genitori, testimoni, etc) potrebbero non esser presenti alla cerimonia. Io forse preferirei garantire distanziamento e mascherine, a questo punto.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sicura che sarà così!!! Il 2021 sarà il nostro anno ❤️
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In Veneto ci sono già da più di mese
    26€ ed esito in quindici minuti !
    Però sono tamponi di seconda generazione !
    Ad ogni modo per me saranno tassativi per il ricevimento per stare tranquilla e fare star tranquilli tutti !!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero! Speriamo!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·