Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Abituale Giugno 2021 Ancona

Sposine di giugno 2021 ...avete tenuto la data o avete già rimandato tutto? 🥺💖

Alessia, il 21 Marzo 2021 alle 06:55

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2.343

Buongiorno ragazze Sono una futura sposa che ha già rimandato il matrimonio lo scorso anno.. La mia nuova data era stata fissata per il 05 giugno 2021 💓 La data si avvicina e anche quest'anno la situazione delicata e il buio totale sul da farsi dovuto anche alla mancanza di attenzione del governo...
Buongiorno ragazze

Sono una futura sposa che ha già rimandato il matrimonio lo scorso anno.. La mia nuova data era stata fissata per il 05 giugno 2021 💓

La data si avvicina e anche quest'anno la situazione delicata e il buio totale sul da farsi dovuto anche alla mancanza di attenzione del governo sul tema matrimoni ormai non mi fa affatto ben sperare 💖
Per chi fosse sfortunatamente nella mia stessa situazione voi che cosa avete deciso.
Sposine di giugno 2021 ...avete tenuto la data o avete già rimandato tutto????
Datemi qualche consiglio... Grazie!!!!!! 😟😟😟

2.343 Risposte

• Vera
    Sposa Curiosa Giugno 2021 La Spezia
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

La penso esattamente come te! Più ci penso e più mi innervosisco..ma veramente siamo ridicoli con queste leggi..cioè io potrei portare a mangiar fuori tutto il paese, ma se ci vado vestita da sposa praticamente mi arrestano..ma che ca....e Virginia Raggi fa i pranzi con 400 persone e va tutto bene..io non posso pranzare con i miei parenti, in 20 persone, perchè voglio indossare un vestito pagato più della mia smart..per forza poi arrivano le crisi nervose, soprattutto se hai chi ti rompe continuamente dicendoti cosa è giusto e cosa no, come se non ragionassimo con le nostre teste..

• Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai perfettamente ragione, io non mi sento pienamente convinta di ciò che faccio, ma ho paura anche a rimandare, perchè come si dice "sai quello che perdi, ma non sai quello che trovi..", quindi come si fa a sapere tra qualche mese come andrà? come potevamo sapere l'anno scorso che quest'anno era anche peggio? quindi rimandare e rimandare ancora diventa pesante, stressante e si rischia che tutti sfiniti alla fine ci mandino a quel paese..anche perchè ripeto, io sono già sposata dal 31 ottobre..non mi andrebbe di andare troppo in là con le date per i festeggiamenti..mi sembra già ridicolo adesso..

• Rispondi
  • Imma
    Sposa Precisa Agosto 2021 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non la vivere cosi. Te li dico io che hi rimandato tante volte ma sono all'estero ed e' tutto piu' complesso. A volte ci leghiamo a delle idee che ci siamo creati e Questo non ci permette di assaporare altre cose belle che possono accaderci. Ho tanta stima per tutte voi che state andando avanti. Se vivessi in Italia forse avrei avuto piu' coraggio anche io. Ma mi sento di dire a tutte di non avere paura. La verita' e' il matromonio non e' la festa ma la promessa che vi fate per la vita.
    • Rispondi
  • K
    Sposa Novella Giugno 2021 Siena
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come ti capisco! Stessa situazione, 5 giugno....un momento sono positiva, faremo il pranzo dopo la cerimonia e il cambio dell’abito per non sembrare una sposa...l’attimo dopo sono negativa, ma io sarò una sposa, noi saremo gli sposi...che pranzeranno con una trentina di parenti all’aperto in tavoli da 4, senza fotografo, senza musica, facendo finta di non conoscerci magari, e rischiando una multa e la chiusura del ristorante.....ma che senso ha?

• Rispondi
  • Klizia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Firenze
    Klizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque dopo aver visto anche oggi le immagini delle festa dell'Inter sono sconcertata e arrabbiata più che mai...ricapitolando dal 15 si possono fare i ricevimenti e feste di matrimonio ma pur sempre con restrizioni (che poi cosa cambierà dal 1 giugno al 15 questo mi é oscuro)...si può andare a pranzo o cena in ristorante anche in gruppo da 50 con tavoli distanziati (basta che non sia un matrimonio, comunione, compleanno) ma se é una semplice cena tra amici é tutto regolare, perché l'Inter ha vinto lo scudetto hanno fatto una deroga per cui allo stadio potevano andare tipo 4000 persone e fuori 1000 che poi erano diecimila tutti ammassati però no, i matrimoni no perché chissà che succede...mi mandano veramente fuori di testa queste cose..mi viene voglia di intestare la casella postale del governo anche semplicemente per sfogarmi!!!!!
    • Rispondi
  • Addolorata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Addolorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 28
    prima del decreto che dava il via libera ai matrimoni, mi trovavo nella tua stessa situazione, con l'incertezza di come fare ma ho aspettato ed ho pensato, male che vada ci sposiamo solo noi e poi vedremo
    • Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti..io dopo aver parlato con voi che capite bene la situazione, mi sento molto meglio! Vedere che comunque non sono sola..non mi resta che aspettare e sperare che tutto vada bene, per tutte noi..non sarà un matrimonio convenzionale, ma magari un giorno lo racconteremo ridendo..
    • Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi essendo già sposati, ma non avendo indossato i vestiti, non avrebbe senso un cambio d'abito..rifacciamo tutto proprio per poterli indossare..nn ce la farei mai a rinunciarci..ma purtroppo la situazione è quella che è e ognuno fa come è meglio crede..intanto forza che ormai il gran giorno si avvicina! Sarà comunque una bella festa..
    • Rispondi
  • Jessika
    Sposa Principiante Giugno 2021 Salerno
    Jessika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche ci sposiamo il 12 e dopo la cerimonia faremo solo una cena, dove ci dovremmo cambiare abito senza musica senza torta ma non importa abbiamo già aspettato tanto
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2021 Cuneo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Angela, grazie mille! Speriamo che cambino idea e capiscano che questa musica serve soprattutto per tutelare la loro salute...
    • Rispondi
  • Klizia
    Klizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alcune volte semplicemente sfogarsi un pò con chi sta passando le stesse cose che passi tu è davvero utile! Faremo quello che potremo fare circondate da chi ci vorrà e avrà piacere ad esserci e sarà lo stesso un bel momento! lo dobbiamo a noi stesse...non sarà come abbiamo immaginato e ok...ma sarà lo stesso pieno di amore! faremo più foto alla cerimonia e approfitteremo di quel momento! avremo finalmente al nostro fianco che si aspetta all'altare la persona che ci ama e che nonostante tutto vuole condividere la sua vita con noi...e questo alla fine conta di più di tutto il resto

• Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Luglio 2021 Firenze
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Angela....al momento i nostri invitati stanno confermando tutti e si stanno attrezzando da soli visto che arrivano da parti diverse sia della mia città, Firenze, e da tre regioni deverse.... proverò a chiedere anch'io come hai fatto tu alla farmacia qui vicino così nel caso mi organizzo...
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Novella Giugno 2021 Novara
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo dire che hp avuto riscontro positivo dai tamponi... Hanno accettato di buon grado di farli, anzi sostenendo loro stessi le spese... È brutto se i tuoi stessi invitati non ti vengono incontro... Tieni duro
    • Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovremmo essere tutte un pò piú egoiste, secondo me..perchè in questo giorno dovremmo pensare a noi sposi e non logorarci per gli altri..dovrebbero mettersi tutti per un secondo nei nostri panni o nei nostri cervelli..il mio è fuso! Ti capisco e appoggio in pieno tutte le tue decisioni..anzi, ti ringrazio per questi messaggi che hanno motivato tanto anche me che ormai ero nel buio piú totale! Forza e coraggio andiamo avanti..sono con te! Non pensare a nulla, ma solo alla faccia sorpresa del tuo futuro marito quando finalmente ti vedrà, mentre ti aspetta all'altare!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Novella Giugno 2021 Novara
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho semplicemente detto alla farmacia sotto casa... Visto il decreto visto la situazione, sai che bisogna fare il tampone.. E io ho tanto invitati, te li porto qui se mi fai un prezzo più basso.. Ha accettato subito e volentieri
    • Rispondi
  • Klizia
    Klizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo so, anche io non la sto vivendo bene e mi dispiace davvero...purtroppo se aspetto che la data vada bene a tutti o di trovare la congiuntura favorevole degli astri non mi sposo più :-P abbiamo aspettato tanto, abbiamo rimandato già una volta, abbiamo vissuto la pandemia distanti...questa data ha un significato per noi...e mi dispiace che tante persone (non tutte per carità) non comprendano quanto c'è dietro ad un matrimonio di sogni, soldi, tempo e tanto altro e non capiscano quanto sia stressante già nella normalità figurarsi in questo momento, quando le cose si sanno due giorni prima...poi capisco tutti quelli che non se la sentano o non possono...e non cambierà il mio rapporto con loro perchè cmq so che ci saranno tutti alla cerimonia in chiesa (che poi è il momento più importante) ma il sapere di non poter festeggiare insieme questo momento, che non avrò dei ricordi con loro, questa cosa mi rimarrà sempre e non posso farci nulla...sarò egoista forse ma vorrei che qualcuno capisca anche me...in questo periodo non voglio essere io a capire gli altri...vorrei supporto, vicinanza...ne ho bisogno, perchè anche se sembra che sorrido sempre, che mi faccio andare tutto bene e lo faccio per le persone che mi stanno vicine dentro di me ci sto male...è una cosa che mi ferisce e che mi resterà...poi ho un sacco di amiche che invece mi spronano, sono positive e il mio fidanzato che si dimostra la persona splendida che è e mi fa sentire tutto il suo sostegno e la sua forza e la sua voglia di sposarmi e so di stare facendo la scelta giusta!! 4 GIUGNO arriviamo!!!

• Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2021 Varese
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Anche noi alla fine abbiamo trovato sistemazione uguale. Celebrazione del matrimonio il 5 giugno e ristorante prenotato (ho avuto fortuna che gli sposi han rimandato la data e quindi ho trovato libero) il 26 giugno!
    Sinceramente non vedo l'ora di togliermi il pensiero 😅
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Principiante Giugno 2021 Messina
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho trovato la soluzione. Ci sposeremo il 5 giugno e festeggeremo il 4 agosto. Siamo super felici e sereni adesso !
    • Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava, esattamente ciò che penso anche io! Deve essere un giorno felice e sereno..ce lo meritiamo e lo aspettiamo da tutta la vita! Purtroppo chi guarda da fuori non potrà mai capire ciò che stiamo provando..mi hanno addirittura detto: eh vabbè spostalo a luglio, che sarà mai per una quindicina di giorni..e il fotografo? Ci rinuncio perchè sono strapieni tutti? La location acconsentirà? Tutta la gente che vuole venire e ha già preso ferie? La parrucchiera mi manda a quel paese perchè nn ha solo me e cosí tutti gli altri..diventa proprio una cosa insensata e sempre piú stressante..anche io la penso cosí, chi vuol venire viene. Mi dispiace perchè sognavo una bellissima festa, con sempre pochi invitati, ma bellissima..e invece non sarà cosí..sarà ricca di ansie, di paure..😭
    • Rispondi
  • Klizia
    Klizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di non rimandare più...non ce la facciamo, anche perché tra 3 mesi potremmo trovarci nella stessa situazione o potrebbe subentrare altre cose....le persone che cmq hanno detto di no(la maggior parte) non verrebbe lo stesso, semplicemente perché ha paura e quindi non cambierebbe nulla... noi anche per la parte burocratica non rimandiamo più...e poi questa data ha un significato...faremo ciò che si può come si può e basta...chi vuole esserci ci sarà e voglio che le persone che non se la sentano e per carità capisco veramente tutti... però se qualcuno deve venire con l'ansia o controvoglia e non essere felice non ha senso...voglio che ci sia intorno a me gente felice e serena
    • Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra giustissimo! Quello che non capisco è perchè puoi andare al ristorante a mangiare con altre centinaia di persone, ma se sei vestita da sposa no..ma cosa cambia?? Se vai a mangiare una domenica al ristorante mica devi farti il tampone? Nn ha senso, e chi ci rimette siamo noi! Dopo anni di programmazioni nel dettaglio, soldi spesi..e poi mi vengono a dire: facciamo un semplice pranzo e rinuncia al vestito..ma anche no! È quello che sogniamo da sempre..non possiamo privarci della cosa piú importante, nn avrebbe senso! Noi dovevamo sposarci in comune il 31 ottobre e il 1 novembre facevamo la festa con tanto di cerimonia "simbolica" e invece alla fine siamo andati solo in comune rimandando i festeggiamenti perchè ci hanno bloccati 3 giorni prima..e ora che abbiamo scelto una nuova data, fanno ripartire 3 giorni dopo..sono davvero stufa! E adesso è impossibile trovare una nuova data, e ci rifiutiamo di rimandare a chissà quanto..anche perchè essendo già sposati diventa davvero ridicolo andare troppo oltre..ma mi ritrovo a festeggiare magari senza i miei parenti oppure farli venire contro voglia o con la paura, e sinceramente la cosa mi mette ancora più ansia..sono davvero combattuta!
    • Rispondi
  • Klizia
    Klizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi!!! Come ti capisco...alla fine dallo scorso anno lo abbiamo rimandato a quest'anno sperando che potesse essere una situazione migliore e invece paradossalmente mi ritrovo in una peggiore...e sono stanca, vorrei viverla bene con gioia come sarebbe giusto...ma questi giorni non é così...qualcuno non verrà perché ha paura del Covid, qualcuno perché lavora e qualcuno perché ha paura della multa...io capisco tutto e tutti e non ho fatto storie a nessuno...ho detto che mi dispiaceva e che avremo rifesteggiato...ma ci sono persone a cui tengo tanto davvero per cui mi dispiace immensamente e non posso fare finta che non mi importi perché non é così...e sono stanca e non sentire il supporto o sapere che non saranno a festeggiare (anche se in chiesa ci saranno e lo so che la parte importante é quella) mi fa stare così male...tutti i soldi spesi, il tempo, i sogni...tutte le ansie con le cose che cambiano ogni secondo...non me lo sto godendo per nulla...e questo mi fa rosicare perché avrei voluto godermi questo momento come lo hanno fatto tante altre prima di me...e quindi sono abbattuta soprattutto quando mi dicono "ma non lo rimandi?!" "Ma lo sai che é controlegge?" Noi al momento non ci possiamo permettere di rimandare ancora o di cambiare data etc...questo matrimonio s'ha da fare!!!!e si farà:-) e voglio godermi questo ultimi giorni come mi merito
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Giugno 2022 Varese
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi rimandiamo per la prima volta... all'anno prossimo... 😩
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

13 giugno, saremo in zona bianca... mi sposo e ciao!

• Rispondi
  • Donatella
    Sposa Novella Luglio 2022 Cagliari
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo rimandato direttamente all’anno prossimo ...poche date disponibili per il 2021 . Sembriamo i promessi sposi 😅
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Luglio 2021 Firenze
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi puoi spiegare come hai fatto per la convenzione con la farmaciami sembra un idea interessante
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei gentilissima!!!teso non sparire eh pure se ora non siamo più amiche di datadata!!😊
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Precisa Agosto 2021 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete fatto benissimo.... Vai serena
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teso tra giugno e agosto non coincideva chiesa ,ristorante,fotografo e fioraio sennò poi dovevo fare settembre...eh ho preferito la prima data possibile..c aggia fa credo abbiamo fatto bene...almeno spero
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh teso speriamo ja!!!io il 6/7....vabbe il calore può fare sempre come può piovere purtroppo!!eh io aspetterò 3 settimane
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No mi riferivo al coprifuoco.. del Green pass non ho ben ben capito, non sono sicura 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2021 Cuneo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela, forse non era chiaro che noi abbiamo il limite minimo della location!! 90 invitati. Se verranno 40 persone saranno sono fatti nostri e pagheremo per 90!! Il punto per noi è anche questo!!! Purtroppo non possiamo fare fisicamente noi i tamponi per evitarli ai nostri invitati. alcuni mi hanno detto che non vogliono farsi infilare nulla nel naso. Che faccio!? Sono arrabbiata ed offesa?? Assolutamente si, perché per qualche secondo di fastidio decidi di non venire al mio unico matrimonio. Ma cosa posso fare in più oltre che offrirti di pagartelo io?!?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione