Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mery🌻
Sposa Abituale Ottobre 2022 Napoli

Sposine help

Mery🌻, il 17 Maggio 2020 alle 18:06 Pubblicato in Prima delle nozze 0 27
Ciao ragazze, volevo sapere...quali sono le domande da fare quando si sceglie la location? Help me 😣😅

27 Risposte

Ultime attività da Pamela, il 18 Maggio 2020 alle 17:16
  • P
    Sposa Principiante Ottobre 2021 Milano
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Per questo io dico che bisognerebbe avere un wp

• Rispondi
  • Debby
    Sposa VIP Giugno 2021 Messina
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra le domande più importanti, secondo me, devi chiedere se hanno possibilità di pianificare un piano B, se avrai l’esclusiva, menu per eventuali intolleranze e bambini, fornitori convenzionati.
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le domande sono varie: se la location è in esclusiva, l’orario massimo ed eventuale prezzo per extra orario (alcune per esempio ti danno la villa per 6 ore quindi se arrivate alle 17 alle 23 dovreste andare via o pagare l’extra!) penali in caso di disdetta, se hanno i fornitori esclusivi o puoi sceglierlo tu (mi è capitato a Roma che delle location imponevano sia catering che fiorista loro!) se c’è la stanza di appoggio, fino a che ora si può fare la musica, se possono farsi i fuochi se ti interessano etc
    • Rispondi
  • Mery🌻
    Mery🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😊😊
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ce l'ha fatta mia sorella, che in un anno ha cambiato due città, aiutata dal wp ce la farai anche tu! Poi non ti preoccupare che le domande ti vengono spontanee quando sarai lì!
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiesto la capienza , l’orario per la musica e l’organizzazione prevista generalmente sullo svolgimento !
    • Rispondi
  • Mery🌻
    Mery🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà abbiamo già una lista di location e abbiamo fissato gli appuntamenti per il mese prossimo...abitando al nord e sposandomi al sud...non vorrei fosse “difficile” l’organizzazione totale di un matrimonio. Mi segnerò le varie domande così da non dimenticare nulla 😊 grazie! 😊
    • Rispondi
  • Mery🌻
    Mery🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molte location non lo fanno avendo più sale a disposizione☹️
    • Rispondi
  • Mery🌻
    Mery🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, le segno tutte 🤪
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Innanzitutto devi farti un'idea su dove ti piacerebbe fare il matrimonio, buttare giù una lista di location e fissare degli appuntamenti per vederle dal vivo e sentire cosa ti offrono e quanto ti fanno spendere. Se hai un tema devi considerare la location che ti segua il fil rouge... Ad esempio il mio tema è Pirati dei Caraibi e io ho scelto una location sulla spiaggia. Chiedi delucidazioni sul menu, senti se ti fanno il menu bambini, il menu adatto a chi ha allergie, intolleranze ecc... Cosa importantissima da vedere è se la location ha la possibilità del piano B in caso di maltempo
    , il che significa che deve avere una sala interna idonea a contenere tutti i tuoi ospiti al meglio. Leggo che devi organizzare il matrimonio "da remoto" (parola fashion al giorno d'oggi 😅), quindi chiedi se loro forniscono una persona che ti organizzi le nozze a tuo piacimento (la mia location ha la wp ma io mi sono affidata a un altro ragazzo, lo stesso wp di mia sorella), chiedi se hanno qualche convenzione con altri fornitori, tipo fioraio, pasticceria, animazione, fuochi d'artificio, auto, gioiellerie, partecipazioni, atelier... Insomma c'è un mondo di cose da chiedere!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avrete l'esclusiva!!! Secondo me fondamentale
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2020 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo chiesto se c'era una stanza d'appoggio per noi per la durata dell'evento e una zona dedicata ai neonati. E in tutte mi sono fatta mostrare i bagni, da invitata ho sempre trovato spiacevole non saper dove appoggiare la borsa/stola e muovermi in spazi stretti.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca a lupo...se riesci a trovare le location già tra i fornitori qui inizia a chiedere i preventivi del menù così vai già preparata😍😍😍😍🤪🤪🤪
    • Rispondi
  • Mery🌻
    Mery🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa per noi, purtroppo la situazione non è stata a nostro favore, ma ce la faremo 💪🏻
    • Rispondi
  • Mery🌻
    Mery🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente 😜
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente si... !!

Io ed il mio compagno dovevamo scendere in Italia a giugno, ma a causa della situazione abbiamo rimandato ad agosto....

Sto cominciando a fissare degli appuntamenti nelle location anche se la mia preferita non è più disponibile... Smiley angry

Restiamo comunque positivi e propositivi.... Smiley smile

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preparati tutte le domande su un foglio così non rischi di dimenticare nulla....🤪🤪
    • Rispondi
  • Mery🌻
    Mery🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so...immagino...per questo ho chiesto aiuto 😅😅😅😅
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ho messo tutto ciò che ho chiesto io...visto che mi dicevano bevande incluse volevo capire se era tutte quelle che chiedevano o c'era un limite e quanto mi sarebbe costato poi dopo....perché alla fine sono i piccoli dettagli come questi che fanno lievitare il prezzo di un matrimonio o meglio della ristorante 🤪🤪🤪
    • Rispondi
  • Mery🌻
    Mery🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi puoi capirmi...😁
    • Rispondi
  • H
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati.... Smiley smile

Pensa a me che vivo a Londra e mi sposerò a Firenze... Smiley laugh

• Rispondi
  • Mery🌻
    Mery🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esaustiva, grazie! 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se c'è limitazione di orario se si sfora quanto si paga la ora aggiuntiva
    Se le bevande sono comprese cosa intendono o meglio quante bottiglie di vino vengono date e come vengono calcolate ci sono ristoranti che considerano una bottiglia di vino ogni 5 persone chi una ogni quattro
    Se la SIAE la pagano loroChe servizio è previsto nel senso se portano il piatto al tavolo già composto con la portata o se portano la fiamminga al tavolo e poi ognuno si serve o vengono serviti dal cameriere.Se per lo staff il costo del menu e uguale agli altri o inferiore...ci sono strutture che per fotografi dj animazione fanno lo stesso menù del matrimonio ma lo paghi la metà altre fanno menù diverso altre che ti fanno pagare prezzo intero....chiedi anche il menù per i bambini se è diverso ed il costoSe vuoi la confettata e la fanno loro chiedi quanti kg di confetti mettono e se nell' eventualità confettata o torta o dolci li puoi portare tuSe la torta e compresa nel menu se la fanno a parte loro o se la devi portare tuSe metti l open bar se paghi a persona a consumazione o a bottiglia
    • Rispondi
  • Mery🌻
    Mery🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, gentilissima 😁
    • Rispondi
  • Mery🌻
    Mery🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Helga, il mio problema è anche l’organizzazione abitando fuori Napoli e sposandomi giù 😅
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    CiaoCara!
    Se fai una ricerca nei topic:cosa chiedere alla location troverai un sacco di topic dove trovare spunti 😊
    Tipo questo 😃
    https://community.matrimonio.com/forum/archive/cosa-chiedere-alla-location--t409268
    • Rispondi
  • H
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buon pomeriggio Mery,

fondamentalmente le cose più importanti da chiedere sono:

- se è previsto un affitto a parte per la struttura (cosa fondamentale perchè in genere i costi sono alti e se non ci pensa, può essere una spiacevole sorpresa... !!)

- se sono previsti più eventi nello stesso giorno

- se la cucina è interna o è necessario un catering esterno

- cosa è compreso nel presso del menù (se l'aperitivo e l'open bar sono a parte per esempio)

- se è prevista una limitazione per l'orario. nel caso di evento serale

- nel caso di musica dal vivo se ci sono delle restrizioni

buona ricerca... (io sto impazzendo... Smiley laugh )

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione