Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mary
Sposa Abituale Giugno 2014 Catania

Sposissimi (rovigo)

Mary, il 7 Settembre 2013 alle 13:12

Pubblicato in Nozze Veneto 131

Ragazze...ho gia scritto un topic su questo argomento ma nessuno risponde...provo su questo regionale con la speranza che qualcuna di voi possa aiutarmi...ho trovato un abito bellissimo da Sposissimi sede principale di rovigo... il problema è che ho letto su altri forum commenti non proprio...
Ragazze...ho gia scritto un topic su questo argomento ma nessuno risponde...provo su questo regionale con la speranza che qualcuna di voi possa aiutarmi...ho trovato un abito bellissimo da Sposissimi sede principale di rovigo... il problema è che ho letto su altri forum commenti non proprio rassicuranti su questo atelier... qualcuna di voi che ha avuto a che fare con loro può dirmi come si e trovata?? Grazie

131 Risposte

• Ilaria
    Sposa Master Settembre 2028 Vicenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sposissimi...oltre ad avere costi un pò alti per NOI...

Anni fa ero andata la,Invitata da Loro per Provare la collezione (2010 mi pare),ma poi...dopo 2 ore a provare vestiti...

Volevano lasciassi un Acconto per l'abito che mi piaceva di più!!!

Poi,comunque,altre spose si saranno trovate bene da Loro!!!

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Principiante Ottobre 2017 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, io mi sposo a settembre, adesso mi è venuta veramente paura di questo negozio! , sono entrata li un mesetto fa giusto solo per dare una sbirciatina agli abiti e info sui prezzi, all inizio avevo già deciso di non prendere abiti in atelier ma da internet da spendere sui 300-400€. Insomma mi hanno convinta a provare una serie di abiti, io lo volevo tutto nero. Me ne hanno mostrato uno e me ne sono innamorata. Mi hanno detto che è un campionario , e non farebbero nessuna modifica visto che mi sta bene così com è. Sono riuscite a raggirarmi, molto insistenti addirittura hanno voluto nome cognome della mia amica che mi ha accompagnato e del suo fidanzato, lei è la testimone, tutta una serie di domande, le hanno chiesto e tu quando ti sposi? , mi hanno praticamente quasi obbligata a ritornare e sapergli già dire data del matrimonio e quant altro, così vado un secondo giorno con mia mamma stavolta mi hanno tirato un prezzo troppo alto per il mio budget! Così per venirmi incontro mi hanno calato subito il prezzo di ben 600€ dicendomi ti regaliamo anche l abito da sposo. Mah che dire.....mi hanno invogliato così ho firmato il contratto e ho lasciato pochissimi soldi di acconto. Troppo insistenti comunque, mi verrebbe quasi voglia di lasciare perdere. Quello che mi domando io è: che per farmi 600€ di sconto mi viene da pensare che non valga proprio niente quest abito o che sono veramente messi così male che non riescono a vendere nulla
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Luglio 2017 Ravenna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Novella Maggio 2016 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ho più acquistato da loro perché mi promisero un abito nuovo,e dopo 4 mesi di continue telefonate da parte mia per sapere quando mi avrebbero preso le misure,scopro che l'abito era quello che avevo provato in negozio,un abito da magazzino con perline mancanti,cerniera del corpetto a vista,fili tirati dal gonnone,corpetto cucito storto,difetti sul corpetto a livello del seno,il gonnone era tutto sporco,di quell'abito mi piaceva solo il modello e il colore e quindi ci accordammo per un abito nuovo fatto su misura...Avevo versato una caparra di € 600.00 e gli proposi di tenersi la caparra e che l'abito non lo volevo.La loro risposta fu, ti faremo scrivere dall'avvocato perché devi pagare l'intera somma.quando arrivò la lettera del loro avvocato cera scritto che l'abito era stato confezionato e pronto per la consegna.Per fortuna avevo le foto e testimoni che ciò non era vero,e alla domanda del mio avvocato dove sono le misure della mia cliente loro hanno abbassato le penne perché sapevano di dichiarare il falso...Alla fine ho pagato altre €400.00 per le lettere del loro avvocato.Se non avessero accettato sarei andata in causa,perché in un momento così importante non si prende in giro la gente...Per fortuna poi sono andata da Celli Spose e mi hanno confezionato l'abito dei miei Sogni...Spero che tu non passi tutto quello che ho passato io.

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ciao Daniela io sono andata tu due settimane fa e loro hanno detto che quello che ho firmato è una dichiarazione sulla privacy perche ci hanno spogliato per provaare il vestito e dopo la litigata per telefono su è stata molto gentile e mi è sembrato tutto troppo semplice . Ha detto che non puo obbligarmi a comprare il vestito li pero di mandare per iscritto che non potevo più prenderlo da loro. Ho mandato una raccomandata con ricevuta di ritorno ma adistanza di quasi due settimane non è ancoraa attivato niente. Io comunque a loro ho chiesto i fogli che abbiamo firmato ma non me li hanno dati. Speriamo bene perchè non ho voglia di avvelenarmi un momento cosi bello che aspetto da anni. Matu perchè alla fine non lo hai comprato da loro

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia,quello che e successo a me ha dell'incredibile,troppo lunga la storia da descrivere.non è vero che non devi dargli niente,perche noi spose firmiamo un contratto nel momento che scegliamo l'abito.Nel contratto di sposissimi ce una piccola clausula,che nessuno legge,dove ti dice che cmq vada devi pagare l'intero importo.Io sono riuscita a non pagare l'intero importo perché sposissimi ha dichiarato cose non vere ,tramite la lettera del suo avvocato,e tramite il mio avvocato abbiamo trovato un accordo...per fartela breve io in tutta questa storia cmq ho perso €1.000 e loro niente.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao scusa posso chiederti cosa è successo? Perché io oggi ho chiamato per dire che non volevo più l'abito, ho detto che gli lasciavo i 200 euro dati ma mi sono sentita dire che devo saldarli tutto l'abito sennò andranno per vie legali perché io gli ho arrecato un danno facendogli perdere altre possibilii vendite x quel vestito. Ho chiamato il.mio avvocato e mi ha detto che non devo pagare. Domenica vado su ma prevedo grosse litigate.

• Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Bologna
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Io mi sono sposata a giugno,sia io che mio marito abbiamo acquistato l'abito da Sposissimi. Per quanto riguarda il mio abito non ci sono stati problemi,quello di mio marito invece è stato un vero disastro!!! Noi siamo di Bologna, quindi prima di andare a ritirare gli abiti ho telefonato più volte per assicurarmi che fosse tutto pronto,ogni volta al telefono mi hanno confermato che non c'erano problemi,facendomi passare per paranoica..invece il giorno del ritiro il suo abito non era pronto!!! Mancavano la camicia e la cravatta. La cravatta doveva essere abbinata al gilet,poiché lui aveva scelto il tight..prima dell'ultima prova e consegna ci hanno fatto aspettare circa due ore dicendo che i pezzi mancanti erano in magazzino e quando ce li hanno mostrati era evidente che non erano quelli ordinari ma cose rimediate al momento!!! Così ci siamo fatti restituire i soldi della camicia e mio marito ne ha cercata una a Bologna,invece per quanto riguarda la cravatta un incaricato di Sposissimi ce l'ha portata personalmente a Bologna due giorni prima delle nozze..alla fine è andato tutto bene,ma se potessi tornare indietro non andrei ad acquistare da Sposissimi..a pochi giorni dalle nozze questo brutto scherzo non ci voleva..potrà sembrare una sciocchezza,ma vi garantisco che che in quel momento non lo è stato!! Soprattutto considerando che lui aveva scelto l'abito a gennaio ed ogni volta che siamo andati per le prove non c'erano mai nè la camicia,nè la cravatta!!
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Ferrara
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno a tutti!

Volevo dirvi che alla fine nonostante le mie paure e nonostante sia andata a ritirare il mio vestito il pomeriggio del giorno prima delle mie nozze, con l'ansia che non andasse ancora bene, è andato tutto BENISSIMO! Sono state tutte molto disponibili, professionali e comprensive sia con me, che con il vestito della mia bimba che hanno modificato secondo le mie richieste, sia con il vestito di mio marito (che ha una mamma molto esigente), sia con il vestito di mia mamma... insomma.... abbiamo dato loro un bel po' di filo da torcere ma sono stati impeccabili, davvero!

Io ve le consiglio!!!

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2016 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Michela. A me invece Linda ha proprio fregato e presa in giro, facendo passare dei difetti dell'abito per miei difetti fisici. Il corpetto faceva una piega sul fianco, come fosse pizzicato e lei ha iniziato a dire che era il mio fianco fatto così. Il mio abito ha due balze alla fine delle quali ci sono due fasce di tulle nere con all'interno del crine sempre nero (tessuto che non va assolutamente stirato in quanto si ritira). Ritirato il vestito il giovedì della settimana prima, tre ore e mezza in atelier per cercare di sistemare quel bozzo sul fianco. Ma secondo lei non c'era. Manca un fiocco davanti, che è stato attaccato dietro, mentre quello dietro non c'è proprio. Linda mi dice che sono stata io a chiederne uno. MAI DETTO. Infine mi mette via il vestito e mi dice di non toglierlo da li fino al giorno del matrimonio "altrimenti prende polvere". Morale della favola, torno martedì incavolata nera perchè a casa ho aperto il vestito e l'ho controllato. Vedo la balza di crine raggrinzita perchè è stata stirata quando non doveva. Vedo il difetto sul corpino che dicevano essere risolto e non ci sto, mi sposo una volta e il vestito deve essere perfetto.

Appena arrivata mi hanno accolto in 5, comprese le due titolari, due sarte e la mamma delle titolari, anche lei sarta esperta. Ragazze, sono stata li 9 ore ma mi hanno RIFATTO l'abito, hanno sistemato tutti i difetti e mi hanno regalato la vestaglia per la vestizione, la giarrettiera e le autoreggenti.

Mentre aspettavo in bar che l'abito fosse pronto ho conosciuto un'altra sposa di Bologna, servita sempre da lei, presa in giro allo stesso modo e li quel giorno per lo stesso motivo.

Quindi a mio avviso il problema non è Sposissimi in sè, perchè le sarte sono state bravissime, le titolari gentili e comprensive, il problema sono le commesse che vogliono fare cose che non sono di loro competenza!!!!!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Novella Giugno 2016 Bologna
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Attenti al secondo appuntamento: cambiano l'abito!!!!!!!! Occhi aperti!

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io stavo per arrivare a vie legali....per fortuna si e' risolto tutto grazie alla mia tenacia... comunque sconsigliato... sembrano tanto gentili ma solo xche' ti stanno raggirando!

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho rischiato di perderne 1.500,00!!!!! lo sconsiglio vivamente. Potenziali raggiri.... non pagate mai in anticipo!

• Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Maggio 2016 Vicenza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte. Io oggi sono andata a ritirare l'abito e anche il mio compagno! Linda è sempre stata molto gentile e disponibile. Mi ha sistemato la stola al momento visto che era ancora un po troppo lunga e mi cadeva dalle spalle... Mi ha sistemato un punto del vestito che Era stato fissato nel punto sbagliato. Insomma io ne sono rimasta veramente soddisfatta. Mi sono trovata bene e per la mia esperienza.lo consiglierei! Mancano 6 gg!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2017 Venezia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo scelto due vestiti e dovevo dar l oro conferma cmq ho lasciato la caparra di 200 euro perchè mi sono fatta imbronbolare con i loro sconti poi passata una sett l ho chiamate dicendo che non mi avevano colpito nessuno dei due allora mi hanno detto trovami un vestito che ti piace in qualche fiera su riviste e io te lo procuro uguale io ne ho trovato uno e gli ho mandato la foto e mi hanno detto di andar la che me lo procuravano alla fine sono andata la e me ne hanno dato altri ma non quello che mi avevano promesso me l hanno girata e rigirata e me ne volevano filare un altro e volevano ancora soldi sono arrivste a dirmi fai una colletta con tua mamma e tua cognata assurde
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho perse 600
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bruttissima esperienza con sposissimi,storia troppo lunga da raccontare,vi dico solo che ho dovuto pagare un avvocato.
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sposissimi bocciato....Ho dovuto mettere un avvocato per non perdere altri soldi.La caparra cmq lo persa,ma non ho perso il resto dei soldi.

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Aprile 2017 Rovigo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati! In mezzo alle esperienze negative bisogna pur che qualcuno si trovi bene, altrimenti come possono tenere aperto! Fammi sapere come va, io ti aggiorno se e quando deciderò di confermare o scartare definitivamente come si comporteranno!
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Grazie per avermi aggiornata sulla tua esperienza con Sposissimi! Devo dire che mi hai rassicutara un po... Io devo aspettare ancora un mese per il secondo incontro... Speriamo vada bene come il tuo! Grazie intanto
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Aprile 2017 Rovigo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sono stata da Sposissimi questa mattina, secondo appuntamento. Avevo fermato due abiti al primo appuntamento e questa mattina li ho scartati tutti e due, sempre gentilissime sia le ragazze in prova sia in fase di "conti". Siamo rimaste d'accordo che ci risentiamo, anche perché ne ho provati altri! Personalmente mi sono trovata bene, logico che devono vendere e magari mettono un po' di pressione, ma è il loro lavoro e le ho trovate competenti e sempre e comunque gentili! Spero di rassicurarti un po'!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Bologna
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me stanno venendo molte paranoie..ho già pagato tutto e ho un'altra prova fra un mese..quando sono andata mi sono trovata bene,sono state tutte gentili..spero di non avere brutte sorprese!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Settembre 2015 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti auguro ti vada tutto bene... In bocca al lupo e buona fortuna!! Ci saprai dire tra poco più di mesetto come è andata.
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti come si è svolta la cosa è cosa ti hanno detto loro quando hai disdetto?cioè si sono giustificate?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2017 Venezia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero vada tutto bene a me non sono piaciute per niente ho disdetto e perso caparra di 200 euro
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze, mi avete messo nel panico!

Ho fermato il mio abito da Sposissimi a Taglio di Po in novembre 2015, lasciando una caparra, e ora ho la prova a fine aprile... Sono terrorizzata per quello che mi può capitare dopo aver letto i vostri messaggi. Aiutooooooo Cosa posso fare ora????

• Rispondi
  • A
    Sposa Novella Settembre 2015 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io continuo ad essere del parere di non affidarsi a loro, nonostante il vestito ti piaccia! Vai a vedere da altre parti! Hai detto bene, sono insistenti nella vendita! Xk secondo te? Xk una volta che hai pagato, fanno quello che vogliono !! Michela dice "carta canta", si ok ma poi X farti valere devi andare X vie legali?!?!! Ti andrebbe? Nulla T ripaga di disagi o brutte esperienze durante la scelta del tuo abito !! X me no Sposissimi!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Settembre 2016 Venezia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata testimone a ottobre di una amica che si è affidata a loro... Troppi disagi...ha fatto varie prove senza che nemmeno lo ritoccassero (perché farla andare mille volte allora) e ad una settimana dal matrimonio non era pronto nè il suo abito ne' quello della mamma... Lei non ne parla male ma di sicuro le ha creato grandi disagi.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposo Novello Giugno 2017 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie delle info... sabato vado la e vediamo un pò che succede ... male che vada per ora ci rimetto solo 20 euri! Smiley cry

• Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io sono rimasta con loro... Ho la prova definitiva il 4 aprile ero agitatissima quando sono andata li per confermare le misure ma alla fine se venivano fuori storie sarei stata disposta alle minacce al fuoco e a mostrargli tutti i commenti e a chiamare la polizia... ripeto... Non credo che un negozio del genere possa andare avanti con dei commenti del genere... Spero vada tutto bene ecco. Magari sono ottimista visto che ho saldato tutto sposa e sposo. Ma sono disposta anche alla guerra nel caso ci sia qualche brutta sorpresa. Secondo me se ti piace fatti mettere tutto per iscritto. Carta canta... quindi! Speriamo bene ecco. Baci
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposo Novello Giugno 2017 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze novità su sposissimi? Io sono andata a inizio dicembre e ho visto un vestito del campionario che mi piace. L'ho fermato con una cifra simbolica di 20 euro rimanendo d'accordo che se avessi trovato da qualche altra parte me li avrebbero restituiti. Ora devo andare sabato prossimo per un'altra prova e per dare la data definitiva del matrimonio. Alla luce di tutti questi pareri negativi non so più che fare. Il vestito è molto bello e richiederebbe poche modifiche. Devo dire che secondo me gonfiano i prezzi per farti credere che ti scontano chissà che però fin'ora mi sono parse persone oneste tranne una certa insistenza alla vendita. Aspetto vostre notizie. Baci
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2014 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente andare per avvocati costa e, almeno io, non me lo posso permettere.

preferisco raccontare la mia esperienza e sperare di aiutare altre persone.

per come ti accolgono inizialmente sembrano i migliori del mondo, fino a che non ti fanno scegliere l'abito (o gli abiti), poi quando vai per le provemanco ti si filano....

...ed anche sulla qualità mi sono dovuta ricredere: mi hanno messo i bottoncini in plastica (come quelli dei vestiti per le bambole ) per attaccare il coprispalle al corpetto.. x tutta la cerimonia in chiesa sono stata ad attaccare/sistemare..si sganciavano di continuo. Te dirai "no li hai visti alla prova?" 1) non si fanno gli stessi movimenti di quando sei in chiesa, 2) me li hanno cuciti dopo che ero vestita con la scusa che dovevano riprendere le misure esatte di dove cucirli e poi mi hanno mostrato come si agganciavano/sganciavano!!

io spero per chi ha ancora a che fare con loro di stare attentissimi...sull'onda dell'entusiasmo è facile fregare...

...ed auguro a tutte un in bocca al lupo!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione