Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Novella Luglio 2012 Caltanissetta

Sposo all'altare o alla porta d'ingresso della chiesa?

Francesca, il 14 Dicembre 2011 alle 19:06

Pubblicato in Cerimonia nuziale 47

Carissime future sposine , i vostri sposi vi attenderanno all'altare oppure davanti l'ingresso della chiesa???? E se davanti l'altare le vostre suocere sono d'accordo????? Come farete e cosa ne pensate???? Ovviamente la domanda è rivolta anche a tutte coloro che si sono già sposate , come avete...

Carissime future sposine ,

i vostri sposi vi attenderanno all'altare oppure davanti l'ingresso della chiesa????

E se davanti l'altare le vostre suocere sono d'accordo?????

Come farete e cosa ne pensate????

Ovviamente la domanda è rivolta anche a tutte coloro che si sono già sposate , come avete fatto voi?

Un abbraccio a tutte

47 Risposte

  • Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2012 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'altro giorno il mio FM si è commosso pensando al momento sull'altare.. quando mi vedrà arrivare col mio bellissimo abito bianco.. "eh no, no non sto piangendo, m'è entrato qualcosa negli occhi" che tenerone Smiley heart

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Luglio 2012 Cuneo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi aspetterà all'altare

    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Luglio 2012 Caltanissetta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bè per il fatto che lui non si faccia notare ho la mia idea: o lo sposo fa l'ingresso con musica o senza, o aspetta all'altare in ogni caso si sa che gli occhi sono sempre tutti per la sposa!!!!!! Solo per l'ingresso in Chiesa intendo, io in ogni matrimonio non ho fatto altro che guardare la sposa!!!!!

    Poi per tutto il resto della giornata è la coppia che sta al centro delle attenzioni....

    Noi non abbiamo ancora deciso... cmq lui mi vuole aspettare all'altare... per vedermi dice.... (io lo preferisco)... vi farò sapere :-D

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze, vi lascio questo articolo

    www.matrimonio.com/articoli/lentrata-in-chiesa--c391

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Luglio 2011 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto così, mi ha aspettato nella piazza della chiesa per darmi il bouquet poi lui è entrato in chiesa con sua madre e dopo poco l'ho raggiunto con mio padre all'altareSmiley smile)

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2012 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche da me si usa che lo sposo aspetta davanti la porta con il prete,per la benedizione..ma io voglio fare la navata con il mio papy..e lui è bene che la faccia con la mamma..da noi se vuoi per lo sposo la mettono ugualmente la musica..quindi credo che opterò per questo,spero che al prete vada bene!!

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti... una tristezza unica.... tra quella entrata e quella di un funerale non c'è tanta differenza, ossia senza canti o musica, brusio di sottofondo, con l'aggravante che almeno con la bara la gente la guarda, mentre lo sposo se lo filano in pochi perchè gli altri tanto vedono se sta arrivando la sposa oppure la chiamano per dirgli di prepararsi.

    Poi sempre per la cronaca, l'entrata vera non esiste poichè il fotografo la fa riprovare almeno tre quattro volte per il video.

    Sembra brutto dirlo, ma a me ha sempre fatto quella impressione. Non dico che gli sposi debbano entrare insieme, ma cavolo, almeno un sottofondo musicale quando lui va all'altare!!!!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Alla fine credo che faremo anche noi all'altare... Ma mi dispiace un po'! Smiley winking Saremo poi le protagoniste per tutta la giornata... Almeno farli sentire un attimo importanti!!!

    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Giugno 2012 Rimini
    Pesciolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io come Alice ci sto pensando...

    da noi usa che lo sposo da alla sposa il bouquet davanti alla chiesa e poi ognuno entra in chiesa con la propria famiglia!

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Idem!

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2012 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sposo all'altare con la suocera Smiley smile

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Aprile 2012 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me piace di più l'idea dello sposo che aspetta all'altare, anche perchè mio padre ci tiene molto ad accompagnarmi fino all'altare, visto che per mia sorella non lo ha potuto fare...

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Novella Ottobre 2011 Sassari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho preferito incontrarlo direttamente all'altare...e' stato molto emozionante !

    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Maggio 2011 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente davanti all'altare con mia suocera... anche loro hanno il loro momento di gloria con l'entrata (senza musica)..... poi quando sono arrivata io con mio fratello si sono salutati prima loro 2, poi io e il mio maritino e poi io con mia suocera e poi mia suocera con mio fratello.

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi stavo chidendo la stessa cosa... Diciamocelo, è più bello se lo sposo è all'altare, ma mi dispiace anche che non abbia nemmeno il gusto di farsi notare un pochettino!!! Ci stiamo pensando...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione