Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Curiosa Settembre 2021 Roma

Spostare il matrimonio ha un prezzo 💸

Federica, il 28 Marzo 2020 alle 14:18 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 51
Ciao spose,
Per spostare il matrimonio al prossimo anno la location ci detto che per loro è necessario aumentate il prezzo. Anche a voi è capitato?

51 Risposte

Ultime attività da Fabiana, il 12 Giugno 2020 alle 16:39
  • Fabiana
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Federica, rileggi bene il contratto stipulato, prima di acconsentire all'aumento.

    Anche noi abbiamo spostato tutto al 2021 senza nulla aggiungere.

    avremo le partecipazioni da rifare, i calici di cristallo con l'incisione...ma pazienza..nessuno poteva prevedere questo disastro

    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Federica, nel nostro caso abbiamo incontrato dei fornitori e non abbiamo avuto nessun aumento di prezzo: location, fotografo, fiorista, autonoleggio, agenzia di viaggi, ci sono venuti incontro senza problemi. Certo, ci saranno le partecipazioni da rifare, le vestaglie con la data da ricomprare, ma sono costi più esegui rispetto a ciò che ho letto in questo topic e in altri.

    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Settembre 2021 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno chiesto un aumento di 3000 euro per spostare da settembre di quest'anno a settembre dell'anno prossimo nel weekend. Siamo neri!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Con noi devo dire che sono stati molto corretti!! Il prezzo del ristorante e' aumentato, ma perche' abbiamo scelto un sabato invece del venerdi' iniziale, quindi ci sta.

    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Master Giugno 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a noi hanno comunicato che il costo ad invitato per il prossimo anno lo hanno aumentato di 5,00€ in più al posto di avere acconto e saldo, come avevamo stabilito quando avevamo firmato il contratto, hanno voluto anche una rata intermedia per confermare la nuova data avendolo spostato all'anno prossimo...

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a noi location è cantanti chiedono il 15% in più + IVA, quindi in totale circa 3700€ in più. Sul contratto non ci sono voci relative a spostamenti per cause di forza maggiore. Per spostare ad altra data del 2020 invece ci chiedono una seconda caparra.... Il nostro fotografo ci diceva che tutte le altre sue coppie non hanno avuto questi problemi per gli spostamenti. Noi dovremmo sposarci il 24 maggio, quindi non è scelta nostra spostare, è proprio dovuto al decreto...
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brindisi
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente no..se trovi fornitori giusti non capitano queste cose...a noi non hanno chiesto niente...è rimasto tutto uguale

    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Abituale Maggio 2021 Trapani
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente no!! La sala cosi come tutti gli altri fornitori sono stati comprensivi e disponibili nonostante la nostra data è stata posticipata di un anno

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Principiante Settembre 2021 Palermo
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me è assurdo chiedere un aumento per uno spostamento che non è dipeso da noi ma dalle circostanze. Per chi ha una location al chiuso e per chi non ha amici e parenti che vengono da altre regioni credo e consiglio di pensare di posticipare anche nel periodo invernale. Ma chi ha delle location estive principalmente all'aperto con amici e parenti di altre regioni è tecnicamente escluso il rinvio a mesi come ottobre, novembre e dicembre.

    Ma qualcuno di voi ha sentito un parere di qualcuno esperto?

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok ... noi forse abbiamo trovato una soluzione ma io sono molto amareggiata e comunque non serena perché non credo si risolva in breve tempo la situazione (è questa la mia preoccupazione maggiore, vorrei si facesse tutto in sicurezza)... ma in questo caso sposteremo di nuovo ... sono tristemente rassegnata, non tanto per gli il corso degli eventi, quanto per i fornitori ai quali è difficile spiegare che vuoi la sicurezza di tutti
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Luglio 2021 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No certo, il mio discorso era solo un far vedere il punto di vista delle location, molto spesso si sentono frasi come ho scritto, non vuol dire che era quello che intendevi tu Smiley smile

    Per la mancanza di rispetto verso gli invitati, concordo... però magari ci sono invitati che capiscono la situazione attuale e la decisione di sposi che hanno scelto un giorno in settimana (io personalmente avrei scelto un giovedì così che qualcuno avesse potuto scegliere di attaccare il venerdì di ferie)...

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io trovo una mancanza di rispetto per gli invitati fare una festa in un giorno lavorativo e non ho mai detto di voler far cancellare la data a qualcuno in cambio della mia.
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Luglio 2021 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche la mia location aveva fatto un discorso simile e non me la sento di dare nè torto nè ragione...

    La location mette a disposizione tutti i giorni liberi nella propria agenda, se altre coppie hanno prenotato prima di noi mesi come settembre/ottobre/novembre non è giusto che vengano cancellate le loro date in cambio delle nostre, solo perchè "avevo prenotato un sabato e quindi voglio un sabato". Essendo una location molto richiesta, ci avevano detto subito che quasi tutti i venerdì, sabati e domeniche erano già occupate, mentre erano liberi i giorni dal lunedì al giovedì.

    Il fornitore viene incontro come può, se la coppia sceglie di rimandare il matrimonio di un anno, non scegliendo quindi nessuna delle date proposte, la clausula che di solito è sui contratti come per esempio "causa di forza maggiore" (come questa del Covid-19) non può più essere attuata, perchè c'erano altre date tra cui scegliere.

    Capisco la frustrazione di chi sceglie e sogna una data da tanti mesi, ma cosa è più importante? Celebrare un giorno in particolare o celebrare un evento con le persone che amiamo in qualunque altro giorno?

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi fa riderà la frase “stanno cercando di venire incontro”
    Oggi ci è arrivato il nuovo preventivo e ti assicuro che il rincaro è alto... non sono 10€ come ha scritto qualcun’altro
    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Federica,

    immagino la difficoltà nel dover riorganizzare le nozze e mi dispiace molto.

    La situazione cambia costantemente, ci troviamo in un momento inedito ed eccezionale per tutti e considera che molti professionisti sono spaesati e stanno cercando di venire incontro alle esigenze di tutti.

    Ti consigliamo di metterti nuovamente in contatto con il tuo fornitore e parlarne serenamente per arrivare a un accordo.

    Per qualsiasi dubbio o incertezza, puoi scrivere all'indirizzo e-mail: help@matrimonio.com. Saremo felicissimi di aiutarti.

    Un abbraccio Smiley heart

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lo so ... Nella villa scelta fine maggio, giugno e luglio avevano lo stesso prezzo (abbiamo dovuto scegliere tra queste date) e il weekend era diverso da infrasettimanale (noi abbiamo il weekend). Il prossimo anno vorremmo stessi mesi e weekend come ora.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il prezzo varia, di solito, se scegli il week end o un giorno della settimana (costa meno).
    Però mi è capitata una location (non scelta) che a giugno ci faceva un prezzo e a luglio un altro. Secondo me non ha molto senso.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io lo spero 🤞
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Giugno 2021 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci hanno fatto un discorso simile e comprendo il loro danno economico e le loro preoccupazioni per la chiusura forzata. Spero di trovare un accordo con la location che non ci penalizzi troppo...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo fai bene a confrontarti! Spero che si risolva nel migliore dei modi, tanti auguri!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la risposta. A noi non ci hanno parlato di listino ma di l’ore perdite, che comunque hanno lo stesso perché la chiusura non dipende da noi. Credo che alla fine avremo le mani legate.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Giugno 2021 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... la nostra location per ora ci ha chiesto di aspettare a posticipare la data (20.6.20) ma noi non siamo per nulla tranquilli. Qualora spostassimo al 2021 ci ha detto chiaramente che bisognerà firmare un nuovo contratto e cambiare il prezzo pattuito, aggiornandolo al listino prezzi 2021...🤔😭
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si. Il fatto è che ci dicono tutti che la pandemia è una situazione normalmente non contemplata dai contratti. Credo che ognuno faccia come vuole. Volevo capire se è successo ad altre di voi.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioè ti aumentano il prezzo per un cambio data? Sul contratto non c'è nulla a proposito? Io cercherei di mediare una soluzione, non esiste che se ne approfittino in questa situazione!!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2021 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti direi di cambiare posto, ma se l’avete scelto è perché vi piace e poi perdereste tanti soldi! Pensa che ne vale la pena.. fate accordi sull’aumento!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no.. Perché questo aumento di prezzo? Non ě colpa di nessuno per il cambio data
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non credo, ma grazie
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No va là non stare a innervosirti che già c'è ne abbastanza in giro... Tranquilla. Vedrai che la troverai una soluzione 👌😊😊😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non ce la faccio più

    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io ti consiglio di farti proprio 2 conti alla mano. Tra il rincaro che avresti e la caparra che hai già dato. Così almeno capisci cosa ti conviene più fare se cambiare o rimanere, in quale dei due casi ci perderesti di più in termini economici ... Non so se mi sn spiegata bene😅
    parlerei con il proprietario in maniera anche abbastanza arrabbatai perché non so quanto poi sia corretta questa cosa in termini finanziari. Nella peggiore dei casi non esiste solo lui arrivederci e grazie... Ma la finanza vedrai che te la mando 😒😒😒🧐🧐🧐
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! infatti non so che fare... è una situazione veramente fastidiosa
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusa ma a me sembra poco corretto... Leggendo vari post non sei la prima che scrive questa cosa. Io a parte arrabbiarmi come un puma a costo di rimetterci la caparra cambierei. Vogliono rifarsi dei matrimoni mancati. 😳😤😤😤

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione