Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vittoria
Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli

Spostare la data o no ?

Vittoria, il 22 Marzo 2020 alle 18:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 123
Ciao ragazze sono in crisi totale....
Dovrei sposarmi il 20 giugno
Sono stata chiamata da due fornitori e mi hanno vivamente consigliato di spostare la data in quanto altre spose dello mio stesso mese l’abbiano già fatto. Volevo aspettare aprile ma mi hanno detto che poi sarà tardi per avere la possibilità di un’altra data, soprattutto io che vorrei festeggiare di sabato non mi piacerebbe in settimana ... voi cosa avete fatto ? Come state reagendo a questa situazione ?

123 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 25 Marzo 2020 alle 13:13
  • Ilaria
    Sposa Abituale Settembre 2020 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci dovremmo sposare il 13 giugno ma la vedo dura.... Per adesso è tutto sospeso! Non abbiamo nemmeno avuto la possibilità di scegliere il menù.... Non so veramente che fare.... Abbiamo scelto l'anno sbagliato! 😅
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vittoria, è normale, ma vedrai che arriverà presto quel giorno e potrai festeggiare proprio come vorresti. Se il fornitore è presente su Matrimonio.com, contattalo tramite preventivo!

    Un abbraccio


    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Agosto 2021 Torino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono disperata anch'io... non sono neppure più entrata qui in community.... Dovevo sposarmi il 29 giugno, all'interno di un festival folk.... il mio matrimonio è legato a quell'evento, avrebbero dovuto arrivare persone da tutt'Europa, dal Canada, da Israele .... è andato in fumo 😭😭😭😭😭😭😭😭😭


    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Messina
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovevo sposarmi il 9 maggio e ho posticipato due giorni fa.. E sinceramente l’avrei fatto anche se la data fosse stata nel mese di giugno.. Anche perché, in molti stanno aspettando il 3 aprile, ma a quel punto ci sarà il delirio e diventerà difficile trovare una data che piaccia. Ma spero comunque che la situazione migliori presto.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo sia abbastanza andare in là di un mese.. In caso ci toccherà spostare ancora ma a questo punto vedremo un venerdì o in settimana.. Dal tronde siamo tutti nella stessa barca.. Speriamo già per giugno mal che vada con un mese in più saremmo tutti più rilassati..
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto Francesca !!! Questo era il mio dilemma più grande, aspettare aspettare .... con la speranza di ... ! E poi ? Ti ritrovi a cambiare x obbligo e non ci sarebbero state più date. Perché SICURO così va a finire, dopo il decreto del 3 aprile tutte che cambieranno data
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione.. Io dal 20 giugno sto optando per un mese dopo, il 18 luglio e spero sia abbastanza.. Fatalità avrei tutti liberi, addirittura l'albergo dove dormiremo la sera delle nozze per il 18/07 avrebbe libera solo la stessa camera che avremmo avuto il 20/06.. Non vorrei fosse un segno del destino!..
    Non so cosa fare..
    Metti che ce la faremmo anche per giugno ma secondo mio moroso l'alternativa sarebbe peggio, arrivare a maggio e dover spostare senza avere più opzioni libere..
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi ho spostato tutto oggi. Tutto confermato al 3 ottobre ...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Giugno 2021 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi il 27 giugno e per ora aspettiamo fiduciosi 😍
    In ogni caso anche dal ristorante ci hanno detto di aspettare e vedere come va. Siamo di Torino
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Palermo
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio Anch io di spostare il prima possibile. Considera che io dovevo sposarmi il 16 maggio. Ieri mi ha chiamato la sala x spostare e ho avuto un sacco di difficoltà a trovare una nuova data xche già avevano impegni per i fatti loro, in più ogni fornitore aveva ricevuto nuove chiamate x l autunno da tutte quelle spose di aprile maggio e giugno che spostavano... Di conseguenza ho trovato solo 1 venerdì libero in tutto sett e tutto ott!!! Tu che ti vuoi sposare a sabato a maggior ragione avrai più difficoltà di me quindi inizia già da domani a cercare un giorno che vada bene ai tuoi fornitori altrimenti le ragazze della primavera ti soffieranno via ogni sabato disponibile
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’ho spostata anche io oggi, al 3 ottobre ❤️ Il tempo si è praticamente RADDOPPIATO
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Agosto 2020 Milano
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spostata proprio oggi dal 20 giugno al 29 agosto, troppe incertezze e troppo vicino. Amavo quella data, l'ho sognata per mesi, ma alla fine ho preferito avere più tempo e più rassicurazioni
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Principiante Agosto 2020 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anteprima si può fare anche dopo non fa niente l’esposizione delle foto
    Basta che arrivi il 2 giugno e finisca tutto prima del mese di maggio
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho cambiato la data su Matrimonio.com Dio mio che dolore al cuore ....
    Spostare la data o no ? 1


    Spostare la data o no ? 2

    NON CE LA FACCIOOOOOOO !!!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh certo l'importante è sposarsi prima o poi.. E ce la faremo e sarà tutto perfetto!! ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi dovrei sposare il 1 giugno, per ora non voglio spostare niente.. Deciderò verso maggio in base a come sarà la situazione.. Sentendo i miei fornitori la pensano come me di aspettare e vedere come fa senza prendere decisioni troppo affrettate. Comunque se per maggio la situazione non migliora, cambierei data ma lo farei l'anno prossimo più in tranquillità.. Cerco di essere positiva🤞🤞
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Roberta, ti abbraccio forte ... mi dispiace tanto ... te l’ho detto io 20 giugno Napoli ... sto spostando tutto al 3 ottobre ... mi hanno detto meglio spostare che aspettare il decreto del 3 aprile xke probabilmente non cambierà nulla, e x aspettare il decreto non avrei trovato più nessuna data .. a meno che tu nn voglia sposarti a dicembre o l’anno prossimo. Valuta qualche altro giorno, ma non andare x le lunghe ... vivrai le prove dell’abito in ansia, magari dovrei farle anche in mascherina chissà ... purtroppo ci ha devastate tutte questo virus !
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa Abituale Settembre 2020 Como
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono nelle tua stesse condizioni , piango , rifletto e agisco !!! Un abbraccio ❤️
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2021 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi dovremmo sposarci il 21 Giugno...
    È tutto già organizzato ovviamente, però proprio in queste settimane abbiamo dovuto spostare entrambe le prove degli abiti. In più abbiamo "attivato" tutte le carte per le pubblicazioni, più il nulla osta (poiché non ci sposiamo nella chiesa del nostro comune) e, ci hanno parlato di tempi lunghi nella normalità.. Figuriamoci ora! Quindi oltre all'ansia del provare a capire se dobbiamo pensare ad un'altra data, temiamo che se dovesse restare tutto com'è non faremo in tempo ad avere tutte le carte in regola..
    Ciliegina sulla torta ho cmq chiamato la Villa che abbiamo prenotato per il ricevimento e ci ha parlato di 18 ottobre come prima data disponibile.....non sappiamo proprio cosa fare 😭 anche perché siamo di Milano e abbiamo prenotato tutto a Bergamo...le zone più colpite insomma..
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Martina lo stesso per me, sono riuscita ad avere un sabato, purtroppo non di settembre ma vabbè ... i primi di ottobre siamo lì con il periodo .. sono contenta che alla fine in un giorno sono riuscita a coordinare tutto xke erano disponili e che nn lo era ha provato ad incastrare l’orario x accontentarmi x esempio il mio parrucchiere aveva già due spose x quella data, mi ha detto “ sposa stringi i denti alle 4:30 del mattino sono da te “ ... verrà un po’ in anticipo pur di accontentarmi xke ha un’altra sposa da rendere felice .. e per me va bene così .. non fa nnt normalmente sarebbe dovuto venire verso le 6:00/6:30 1 ora e mezza in meno di sonno non mi cambia la vita. Questo ed altro x il mio grande giorno
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sarah, tra ieri e stamattina ho chiamato tutti i fornitori sto spostando tutto al 3 ottobre. Mi manca un’ultima conferma x avere questa data definitivamente. Comunque sia ammesso e non concesso che facciano sposare a giugno, io devo fare ancora la promessa al comune e il 4 aprile il mio comune non aprirà sicuramente gira già voce che c’è la proroga .. xke comunque i fatti sono evidenti . . Poi i primi di maggio avrei dovuto fare l’anteprima a Positano quindi spostarmi in un altro comune, e chi mi dice che ai primi di maggio già possiamo andare da un comune all’altro ? La vedo difficile quindi non vorrei vivermi questo giorno in un clima di ansia e tensione, ho ftt anima e coraggio, ho pianto, ho riflettuto e a malincuore sto spostando.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spostato ovviamente!! E ci è andata anche di lusso che siamo riusciti a incastrare tutti i fornitori
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa Abituale Settembre 2020 Como
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , noi abbiamo fissato la data per il 25 giugno , ma mi sto muovendo per avere altra data a settembre in caso debba rimandare il tutto ! Non voglio avere l’ansia dell’ultimo minuto!
    Spero ovviamente che questo brutto periodo finisca prima e che sarà solo un doloroso ricordo ! Un abbraccio a tutte ❤️
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2021 Salerno
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao fossi in te aspetterei altra settimana poi srposterei la data lo so è brutta come cosa😔 ma meglio essere sicuri che sia passato tutto e godersi la festa con più serenità.Sperando che passi quanto prima❤
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Novella Settembre 2020 Padova
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il 26 giugno, cerco di rimanere positiva e aspettare fino al 3 aprile per avere le idee più chiare, anche su consiglio del catering che si è reso disponibile di trovare una nuova data. Certo che da quanto si legge sulle nuove ipotesi di decreto non si prospetta niente di buono e oggi per la prima volta sono entrata in crisi.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Novella Giugno 2020 Modena
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Anche io mi devo sposare il 20 Giugno e sinceramente prima di oggi e di leggere tutti questi messaggi non avevo preso in considerazione il fatto di cambiare data, sinceramente non voglio credere che a fine giugno saremo ancora messi così.. mi sembra un po’ esagerato, comunque mia cugina che doveva sposarsi il 21 marzo è riuscita a spostare tutto ad ottobre quindi non c’è niente che non si possa fare ovviamente rincresce soprattutto se uno tiene particolarmente alla data scelta.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Agosto 2021 Siracusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io la settimana scorsa ho avuto due giornate di crisi di pianto, in cui non volevo sentire ragione! Volevo il mio giorno e non pensavo ad altro, nè a chi sta male nè a chi purtroppo ha perso la vita per questo virus... dopo essermi sfogata ho capito che l’importante è esserci, anche se il nostro giorno sarà rimandato e dovremmo aspettare ancora un po’ so già che dopo tutto questo sarà la festa più bella di sempre!!
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia promessa era programma il 18 marzo e fu annullata 10 giorni prima, quello fu il primo dolore al cuore ... la stavo aspettando da tempo, una festa organizzata e quant altro .... poi passano i giorni, e due fornitori mi consigliarono vivamente di posticipare la data del matrimonio, secondo colpo al cuore. Ho trascorso un paio di giorni a riflettere e piangere non ti nego .... mi sembrava tutto così ingiusto .... ho preso il telefono e ho iniziato a contattare i fornitori.... e Sono riuscita a coordinare tutto x il 3 settembre. Io ho dato solo parola in chiesa anche quella aveva una durata di 6 mesi, e l’ho fatta a fine febbraio, quindi x i primi di ottobre non sarà valida poi non so se ci saranno proroghe x aiutarci a non rifare tutto da capo
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Agosto 2021 Siracusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche qui stanno slittando tutti però per fortuna ho trovato tutti molto disponibili! Per il viaggio di nozze noi avevamo organizzato 15 gironi tra New York, orlando e Messico, abbiamo già dato un acconto di 2400 € per i voli, aspetto fine aprile e poi sposterò anche quello, ma per prenotare preferisco aspettare agosto stavolta... invece voi avete già fatto la promessa e le pubblicazioni? Noi si il 4 marzo, ma siamo rimasti poi bloccati per tutta questa situazione. A settembre saranno però scaduti, non so se ci sarà una proroga per questi documenti o dovremmo rifare tutto
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao valeee !!! Io sono di Napoli e alcuni fornitori non mi hanno dato la possibilità di impegnare una seconda data xke ci sono troppi matrimoni che si stanno spostando, quindi sto confermando tt al 3 ottobre, ho anche chiamato Msc crociere stamattina
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Agosto 2021 Siracusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao vittoria, noi dovremmo sposarci il 6 giugno ma organizzato il piano b in caso dovessimo rimandare, la nuova data è il 26 settembre. Non mi sembra vero ma in 1 ora ho fatto un giro di chiamate e sono riuscita a riorganizzare tutto, l’unica cosa non disponibile è la chiesa che avevamo scelto, un monumento storico all’aperto nella nostra città... pazienza ne troveremo un’atra!! Ma mi sento già sollevata al pensiero di avere un’alternativa, io ti consiglio di valutare un piano b senza ancora cancellare la tua data iniziale 😘
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho direttamente rimandato al prossimo anno, Ci saremmo dovuti sposare il 13 giugno 2020 ma abbiamo preferito rimandare x il bene di tutti... Spero comunque che si esca da questa situazione il prima possibile!!!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione