Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa TOP Giugno 2022 Genova

Spostarlo in cameretta

Chiara, il 29 Agosto 2024 alle 07:41

Pubblicato in Future mamme 42

Buongiorno a tutte mamme e future mamme, Da un po’ di giorni sono attanagliata da un dubbio e chiedo il vostro consiglio. Io ho un bimbo che fa 11 mesi oggi e a gennaio arriverà la sorellina. Mi sono posta quindi il problema se fosse meglio spostarlo nella sua cameretta per dormire in modo che...
Buongiorno a tutte mamme e future mamme,
Da un po’ di giorni sono attanagliata da un dubbio e chiedo il vostro consiglio.
Io ho un bimbo che fa 11 mesi oggi e a gennaio arriverà la sorellina. Mi sono posta quindi il problema se fosse meglio spostarlo nella sua cameretta per dormire in modo che quando arrivi la nuova arrivata non lo svegli di notte continuamente visto che lui ha il sonno leggero.Se scegliessimo di fare questo cambiamento penso sia meglio farlo in questo periodo perché non vorrei che troppo in prossimità della nascita della bimba sia troppo traumatico, tuttavia mi sembra ancora così piccolo e spesso si sveglia di notte e dal suo lettino messo tipo next to me si sposta nel nostro letto. Forse non è ancora pronto… anche perché si sveglia ancora di notte e comunque si calma solo se messo in mezzo a noi, difficilmente riusciamo a rimetterlo nel lettino, ammetto anche perché spesso sono mezza assonnata e non mi prodigo per rimetterlo dentro 😅 Scusate il lungo post e grazie a chi vorrà rispondere 😅

42 Risposte

• Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la tua esperienza… io sono molto titubante perché non avendo neanche un anno ho paura a metterlo nel letto da grandi e con tutte la sbarre intorno quello da grandi mi sembra troppo una gabbia 😂 quindi forse useremo il secondo letto che rimane rasoterra a mo di letto montessoriano 😅 in più il mio bimbo spesso si addormenta solo se messo addosso a mo di koala quindi nel lettino lo mettiamo solo una volta addormentato anche se so che non si dovrebbe fare ma non siamo mai riusciti diversamente 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, io ho avuto lo stesso "problema" ma nel mio caso entrambe le volte erano più grandi. Mi spiego meglio, il grande aveva 2 anni quando è nata la seconda e circa un mese prima della nascita lo abbiamo spostato in camera sua, e mio marito ha iniziato a farlo addormentare in vista dell'arrivo della sorellina. Ora la sorellina fa 2 anni e a febbraio arriva il/a terzo/a e abbiamo spostato anche lei in cameretta, per ora la addormento io e ai risvegli vado io, ma vorremmo fare uguale come con il grande, che poi andrà mio marito. Loro però sono nel letto singolo con sbarra. Ah ultima cosa, io se non potevo sdraiarmi con loro mi mettevo a terra vicino con la manina, è tosta ma l'importante è non tornare indietro 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo… comunque lui di notte si sveglia ancora almeno una volta e di solito quando succede non vuole più tornare nel letto 😂
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣🤣🤣 per loro a volte e’ molto più semplice ! Comunque sanno stupirci i nostri piccoli , magari nel giro di pochi giorni dormirà beato !☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo di riuscirci… mio marito è più determinato di me quindi mi sa che sarà più lui a insistere 😂
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara ! Che bello ,leggo solo ora dell’arrivo della tua piccolinaaaa🥰🥰🥰!!! Non so darti consigli collaudati in quanto la mia bimba dorme ancora con noi perché non c è una stanza disponibile nella nostra attuale casa 🤣non so per i pisolini pomeridiani dove sistemi il tuo bimbo , ma nel caso potresti iniziare di giorno a farlo dormire nella cameretta così da prendere confidenza con il nuovo ambiente .. e poi vi dovete armare te e tuo marito di tantaaaaa pazienza se dovesse avere risvegli notturni .. una cosa che farei ( in teoria anche perché mi rendo conto che è facile parlare 😂) e’ quella di essere costanti con questa scelta e non dopo 2/3 giorni rispostarlo in camera con voi ( così da non avere confusione ) credo che ci voglia un pochino di tempo per consolidare questa nuova scelta ! ( concordo comunque col fatto di farlo prima dell’arrivo della sorellina x evitare che associ il cambiamento con il suo arrivo ) in caso non ci riuscirai , dormirete tutti insieme appassionatamente 😂😂😂😂❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proverò a fare dei tentativi e vedremo… non vorrei aspettare troppo e che i grandi eventi avvenissero troppo ravvicinati 😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti perché spesso poi i bambini non sono pronti come conseguenza dei genitori🤣 Non mi permetto certo di giudicarti non vorrei passasse questo messaggio! Però anche noi al Nido vediamo che a volte sono più le mamme ad avere timori e resistenze piuttosto che i bimbi
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti non so quanto non sia pronto lui o quanto non sia pronta io 😅😅😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, potresti fare qualche tentativo..dalle tue premesse non sembra effettivamente pronto però a volte i bambini ci stupiscono quindi senza fretta o pressione potresti provare, se vedi che non funziona torni alla vostra routine
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione