Antonia
Sposa Abituale Giugno 2017 Napoli

Staccare la spina...

Antonia, il 16 Giugno 2019 alle 00:03 Pubblicato in Future mamme 0 11
Salvato
Rispondi
Bè ragazze non so se riuscite a capirmi...a capire quello che provo...forse qualcuna si qualcun’altra un po’ di meno...ma a me purtroppo la ricerca della gravidanza sta diventando più che un motivo di gioia o un momento di speranza,un vero e proprio tormento.Vi spiego meglio...abbiamo da poco iniziato di nuovo la ricerca ma siamo sposati da due anni.Il desiderio di avere un figlio è vivo in noi dal momento in cui abbiamo deciso di sposarci ed abbiamo iniziato da subito a provarci,addirittura un mese prima del matrimonio.Ma ahimè la vita a volte è proprio cattiva e noi ne siamo un esempio.Dopo soli quasi quattro miseri mesi di matrimonio,una mattina iniziata come le tante,mio marito viene colpito da una gravissima emorragia cerebrale che lo riduce quasi in fin di vita...inutile dirvi il
calvario che noi giovani sposi abbiamo affrontato nel nostro primo anno di matrimonio...6 mesi fuori regione in una clinica riabilitativa all’avanguardia per cercargli di dargli il meglio per la sua patologia.L’accettare di dover rientrare a casa dopo tutti i sacrifici fatti comunque con una carrozzina...il dolore che ho provato il giorno in cui hanno montato i mobili e mio marito non c’era perché ricoverato in un letto d’ospedale...non averla vissuto a pieno questa vita...però noi non abbiamo mollato un attimo.Grazie a Dio e con una grande forza di volontà da parte sua e mille momenti di pazienza e di amore da parte mia,oggi,dopo quasi un anno di lunga e continua fisioterapia Mio marito cammina,seppur aiutato da un bastone...nonostante ci amiamo molto,troppo, sentiamo entrambi che ci manca un pezzo e quel pezzo vorremmo metterlo al mondo noi...ma il provare a metterlo scaturisce in me 2000 momenti di paranoie e così ho iniziato a pensare di non ovulare più...compro clearblue ovulazione che con la sua faccina sorridente al 14 pm mi smentisce...e poi anche questo non mi basta...inizio ad aver timore che tutti i farmaci che lui ha assunto nel periodo ospedaliero hanno influito sulla sua fertilità...cerco su internet...tutto quello che ha assunto ha effetto momentaneo non permanente sulla fertilità...ok mi calmo...ma arriva il tarlo seguente...i tanti mesi di costretta astinenza hanno indebolito gli spermatozoi o forse non nè avrà più nemmeno uno...poi mi calmo e la mente ricomincia ad avere pensieri negativi...abbiamo sbagliato ad avere due rapporti consecutivi nel 14 e 15 pm...ci sarà un motivo se i ginecologi consigliano i giorni alterni...ragazze care questa per me è una tortura psicologica che ovviamente mi infliggo da sola...vorrei tanto staccare la spina e vivere come qualche mese fa fino a quando il pensiero di un figlio era solo una cosa astratta...ma il desiderio di vedere quelle due liniette su un test è troppo forte.So che da queste parole posso sembrare una psicopatica ma quello che ho vissuto in questi due anni mi ha ridotta in mille pezzi e a volte penso che nella nostra vita non potrà mai esserci una gioia così grande.

11 Risposte

Ultime attività da Valentin, il 16 Giugno 2019 alle 13:24
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    Ciao cara. Le tue sono parole di chi ha superato mille ostacoli e adesso ha paura...
    Sei talmente forte.. mi sono venuti i brividi a leggere la tua storia e vi auguro tutto ciò che il vostro cuore desidera.
    Stai tranquilla per i rapporti... fate l'amore quando ne avete voglia.. anche ogni giorno.. è così che sono rimasta incinta io...
    Io ho comprato i one step per monitorare ovulazione che si risparmia e funzionano comunque....
    Il primo mese che pensavo di essere incinta quando in realtà poi nn lo ero sono stata a letto 2 giorni per il dispiacere... poi ho iniziato a provarne di tutti i colori... e finalmente dopo cure e vari espedienti ci siamo riusciti!
    Nn perdere la speranza... avete avuto la forza di superare tutto e sarete premiati con un bel fagottino ❤ abbi fede
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    Ciao Antonia! La tua forza è davvero ammirevole .. che dire non ci sono parole per tutto quello che avete passato mi dispiace tanto,ma come avete lottato fino ad ora devi continuare a farlo mai arrendersi vedrai che sarà solo un brutto ricordo e presto arriverà un bel ricordo a farvi dimenticare tutte le brutte cose che avete passato! 🍀🌈 in bocca al lupo per tutto!
    • Rispondi
  • Antonia
    Antonia ·
    • Segnala
    Grazie per il sostegno ragazze.Grazie davvero di cuore.A volte,nonostante la mia famiglia non mi lascia un attimo da sola e qualche amica fidata,mi sento veramente sola.
    • Rispondi
  • Antonia
    Antonia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Certo.Solo che non so come si faccia ad inviare messaggi privati su questo forum.
    • Rispondi
  • Angel
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Angel ·
    • Segnala
    Cara Antonia...non è possibile realmente capire tutto quello che ti è successo ma ci possiamo provare e soprattutto possiamo solo ammirare il tuo coraggio e la tua forza.
    Ho una mia cara amica che ha passato anche lei le pene dell'inferno e se vorrai privatamente posso raccontarti la sua storia... ma posso dirti che tra qualche giorno avrà una splendida bambina tanto tanto desiderata e lo stesso giorno in cui ho scoperto che lei era incinta ho scoperto di esserlo anche io.
    Ti posso dire di non mollare mai, e soprattutto di non scoraggiarti anche se è difficile e ci saranno giorni in cui non vedrai mai la luce, ma sono quelli i giorni in cui dovrai essere ancora più forte.
    Un consiglio...io sono rimasta incinta non nel giorno in cui era prevista l'ovulazione 😅 ma dopo quando io e mio marito neanche ci pensavamo🤭 quindi...tranquilla andrà tutto bene.
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    .. Anche noi viviamo lo stesso stress psicologico da 3anni ormai.. Indubbiamente non posso mettere a paragone il vostro caso col mio.. Ma siamo cmq arrivati alla conclusione di aver bisogno di un aiuto ed è x questo motivo che il mese scorso ci siamo rivolti ad un centro pma..
    So bene cosa significhi farsi 1milione di paranoie x tutto quanto.. Sono arrivata anche al punto di convincermi di essere io il problema e di dire a mio marito lasciami xe non potrò mai darti un figlio..
    Lui mi ha quasi dato della pazza e gli esami poi hanno smentito questa cosa..
    Ogni mese a fare stick..
    Fare l'amore quasi meccanicamente e poi puntuali loro arrivano e si fanno sentire quasi come una beffa..
    L'umore è altalenante.. Tutte le ragazze intorno a me che rimangono incinte ed ogmi volta è uno schiaffo morale troppo grande.
    Non riesco mai ad essere felice x la notizia di una gravidanza anche se di persone a me molto care e continuo a ripetermi ma xe a me?
    Ho un marito al mio fianco che mi ama e ha deciso di affrontare, anche se con qualcheremora, questo percorso per farmi felice.. Non che lui non lo voglia ma vede me soffrire ogni mese e so che a lui fa male questa cosa..
    Come vedi non siamo le sole..
    In bocca al lupo x tutto..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    Ciao cara, la vostra forza è un esempio ammirabile. Non sei una psicopatica, ne lo sembri. Ahimè la vita talora è cattiva e le cicatrici sono profonde. Ti auguro, anzi vi auguro, che da qui a breve inizi il periodo migliore della vostra vita.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    Nn si può capire quello ke hai passato é stato un periodo troppo forte troppo doloroso cara, mi dispiace molto, ma tuo marito ce l'ha fatta vedi il lato positivo anke se nn ci riesci lo so benissimo, ma Dio é grande e se ha deciso di salvarlo vuol dire ke ancora avete tante cose da fare, riprovateci cn calma e soprattutto cn gioia e vedrai ke arriverà anke x voi questo immenso dono, ma bisogna essere positive, penserai ke è facile parlare, ma la soluzione migliore é questa e poi oghi cm oggi ci sn molte vie x arrivare a questo desiderio, nn mollare mai, noi donne siamo di indole più forti e lo dobbiamo essere, é normale il tuo crollo dopo quello ke hai passato ma nn può piovere x sempre ptima o poi il sole tornerà a brillare. Prego in Dio ke sia così x voi tanti tanti auguroni cara😙
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    Ciao! Innanzitutto vi ammiro molto per la forza che avete avuto e sono contenta che siete usciti dalla bruttissima esperienza della malattia.... Le paure che hai sono le stesse identiche che abbiamo tutte qui sul forum(se leggi i topic aspiranti mamme te ne renderai conto...) quindi non sentirti psicopatica x questo.... Sei perfettamente normale e in ottima compagnia direi.... 😊 Se riesci a staccare la spina e viverti i momenti con tuo marito tanto meglio sarebbe più facile e bello sicuramente ma sappiamo tutte benissimo che Nn è così facile... Ogni mese ti riproponi di Nn pensarci e ogni mese ci rimani male per quel test negativo.... Da come scrivi vedo che sei molto credente.... Ecco affidati ancora una volta alla fede e vedrai che Dio nel momento giusto vi regalerà un altro enorme mirscolo.... Intanto per supporto e consigli noi della community saremo sempre disponibili.... Un grande abbraccio!
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Ragusa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    Insieme avete affrontato una situazione delicata e importante e siete riusciti oggi ad avere dei progressi incredibili, pensi che non riuscirete a creare il frutto di questo grande amore?! Naaa! Mi dispiace che abbiate vissuto questo momento cosi difficile ma queste grandi sfide vanno sempre ai guerrieri migliori! Sono sicura che avrete il vostro momento e probabilmente non è nemmeno lontano...le paure appartengono a tutte noi, chi più e chi meno ed è normale averle, quando a qualcosa si tiene molto ..la prima conseguenza è la paura...ma voi avete imparato a lottare e a vincere .. quindi non mollate mai, la felicità è dietro l'angolo! Vi faccio un grande in bicca al lupo 💪🤞
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    Innanzi tutto mi dispiace tanto x tuo marito e vi auguro di cuore che tt qst rimanga in brutto periodo da chiudere x sempre in un cassetto! X la ricerca capisco anche il forte desiderio e le mille paure... tnt coppie non riescono a vedere il positivo subito seppur non abbiano vissuto il vostro calvario.. la mente in qst gioca brutti scherzi... l avere avuto 2 rapporti consecutivi non influisce negativamente... anzi... aumenti le possibilità... capisco come vi possiate sentire provati ma cercate di riprendere la vostra vita in mano con positività e vivere la ricerca sopratutto adesso in maniera spensierata amandovi tt le volte che vi va !!! In becco alla cicogna tesoro!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇