Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Abituale Aprile 2025 Parma

Stampa partecipazioni e varie

Chiara, il 8 Settembre 2024 alle 20:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 12
Ciao ragazze!
Mancano sette mesi e sto cominciando a fare da sola partecipazioni, menù, segnaposto e bigliettino per bomboniere.
Finora mi piacciono molto (magari quando saranno pronte ve le mostro in un posto!) ma ho una difficoltà, non ho idea di dove poter stampare tutto!Nel mio paese non c'è una copisteria e non vorrei andare a spendere un occhio della testa visto che il lavoro l'ho fatto io 😂Conoscete siti affidabili ed economici da cui stampare scegliendo formato e carta?
Ps. Ne approfitto per fare una domanda che non c'entra molto, secondo voi le partecipazioni va bene cominciare a spedirle prossimo mese quindi sei mesi prima del matrimonio?

12 Risposte

Ultime attività da Benedetta, il 15 Settembre 2024 alle 18:24
  • Benedetta
    Sposa Saggia Giugno 2025 Firenze
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No quelle no, le ho prese su Amazon 50 buste 16€ (sono trasparenti quindi magari costano di più del normale non so)
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Giugno 2025 Caserta
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Per le buste invece? Sempre su questo sito?
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Dicembre 2024 Lodi
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho stampato in copisteria e mi è costato un occhio della testa e dire che pensavo di risparmiare avendo fatto io la grafica. Se riesci stampa con Canva (però l’unica dimensione possibile è 10x15) oppure con altri siti come Vistaprint. Occhio però alle dimensioni delle buste, ti consiglio di scegliere prima la busta e poi stampare di conseguenza
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo fatto tutto fai-da-te su Vistaprint e loro hanno un servizio di stampa 🤍🤟🏻
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le partecipazioni possono essere consegnatile anche 3/4 mesi prima, non mi anticiparti troppo se avete informato già tutti dell'evento o eviterei inviato sace the date altrimenti poi le partecipazioni vanno nel dimenticato e gli ospiti dimenticano di darvi conferma
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prego! Ti ho risposto dandoti l'indicazione generica, ma, come ti dicevo, si tratta di scelte personali. Noi per ovviare alla questione regioni diverse consegneremo a dicembre in Campania/USA, a settembre abbiamo consegnato l'invito a un amico delle Marche, a marzo in Veneto, a novembre a un'amica croata. Quindi sì, noi abbiamo scelto il tour adattandolo alle nostre possibilità 😆
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei stata veramente tanto utile, grazie mille!!
    Vado subito a darci un'occhiata e se ho bisogno ti scrivo in privato se non ti spiace ❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non posso consegnarle a mano, molti sono lontani ed in regioni diverse, non posso farlo il tour dell'Italia 😂
    Grazie!
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Saggia Giugno 2025 Firenze
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposo a giugno e ho fatto stampare tutto tutto sul sito 4graph.it
    Te lo raccomando tantissimo!!
    Io ho fatto stampare le partecipazioni su carta martellata tintoretto gesso, poi ho fatto stampare il time line, il qr code, il foglietto per le stelline luminose, i nomi per i ventagli, i biglietti bomboniera e poi quando deciderò il menù pur èil menùSe paghi 1€ ti mandano a casa un libricino per testare con mano tutte le tipologie di carte che ci sono sul loro sito. Noi abbiamo stampato 50 pz delle prime 3 cose dette e 100 delle altre e abbiamo speso sui 60€ totaliCi sono spessissimo gli sconti e quindi abbiamo usufruito di quelliStampa partecipazioni e varie 1

Stampa partecipazioni e varie 2
    Puoi scegliere la dimensione, se fare fronte retro uguali o differenti, la carta, se plastificarli, la texture. Poi mi avevano sbagliato a tagliare la Timeline (lavorando capita) li ho contattati e il giorno dopo avevo già ricevuto il pacco con l'ordine.
    Se ti interessa magari qualche informazione in più chiedi, mi sono trovata molto bene e ho speso pochissimo
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ti direi in cartoleria, però non so molto consigliarti perché a noi le partecipazioni le stampano dove facciamo le bomboniere e il resto lo stampa direttamente il ristorante...come tempistica ti direi di sì va bene
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le partecipazioni in genere vanno consegnate a mano circa 4 mesi prima ma si tratta di scelte personali. Noi ad esempio le consegneremo quasi 7 mesi prima perché è l'unico momento in cui saremo giù e potremo vedere la maggior parte degli invitati.
    Per quanto concerne il sito, so che molti usano Visaprint.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so aiutarti sul sito affidabile sinceramente, prova in cartoleria.
    Sulla tempistica di consegne direi di si, si consegnano 5-6 mesi prima
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione