Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Master Giugno 2012 Bergamo

Stampa... print... per partecipazioni fai da te

Silvia, il 11 Gennaio 2012 alle 15:08 Pubblicato in Fai da te 0 20

Ciao ragazze, per le partecipazioni vorrei realizzare qualcosa di personale ed evitare le partecipazioni "già fatte". Il mio problema è trovare una tipografia a costi ragionevoli per la stampa e che non chieda un numero minimo di stampe.

Ho provato in zona (abito a Bergamo) e mi sono stati richiesti €5,00 per partecipazione costo della busta escluso. Decisamente troppo!

Qualcuna ha notizie di siti on line per la stampa con buon rapporto qualità/prezzo?

Grazie a tutte ;-)

20 Risposte

Ultime attività da Gaia , il 30 Gennaio 2012 alle 18:02
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahahha Mi fa molto piacere! Hai visto l'articolo sui cuori di carta?

    www.matrimonio.com/articoli/lancio-di-cuori-di-carta--c493

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    @Gaia: di pari passo con le partecipazioni, stamperò delle scatoline con garfica personalizzata come portaconfetti... Sto definendo gli ultimi particolari :-)

    Poi volevo preparare un guestbook.

    Per il libretto ho già idee chiare e i mio FM apporva, quindi sono già a buon punto.

    Per il cartellone dei tavoli vedo più avnti cosa mi propone il ristorante.

    Probabilmente decorazioni con fiori di carta per il centro tavola, ma qui l'idea è ancora in stato embrionale... Praticamente mi sono trasformata in una Wedding planner :-)))

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Benissimoooooooooooooo!

    Ora qual è il prossimo passo?

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze, vi aggiorno...

    Innanzi tutto garzie: siete state tutte gentilissime!

    Con tanta pazienza e perseveranza alla fine sono arrivata ad un'ottima soluzione ad €1,00 a partecipazione (busta esclusa, ma uso un formato standard e quindi con €1,40 ho tutte e 50 le mie buste!!).

    Grazie a Ginevra ho trovato un'ottima tipografia in Milano: www.invitidinozze.altervista.org / **********.**********@*****.*** referente Tosca (gentilissima e velocissima nel rispondere). Oltre a quelle in catalogo (pochine) sviluppano partecipazioni personalizzate e spediscono fuori città.

    Un amico mi ha poi suggerito una tipografia in provincia di Bergamo: Tecnograff, il link con indirizzo: /san-paolo-d-argon/tipografie/tecnograff/ **********@***.** referente Giovanni Brevi. La tipografia è piccola, ma i prezzi sono buoni e conviene provare a chiedere per un preventivo. Hanno anche un catalogo partecipazioni e per chi è di Bergamo lo consiglio.

    Per chi vuole stampare secondo formati "standard" segnalo anche il sito www.stampasubito.it. Io alla fine ho preferito spendere un poco di più, ma poter verificare mediante un campione prova il risultato.

    Io alla fine stamperò a Bergamo perchè sfrutto il vantaggio dell'assenza delle spese di spadizione e guadagno la possibilità di vedere dal vivo la stampa di prova e fare sul posto modifiche :-)

    Spero che le mie indicazioni tornino utili anche ad altre spose. Buoni preparativi a tutti :-)

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Laura, ho fatto una ricerca in internet nei siti di stampa on-line, apportato piccole modifiche al progetto iniziale per addattarlo ai formati proposti ed ora sono in attesa dei preventivi. Inoltre ho provato a contattare un'altra tipografia in zona che mi è stata segnalata da un amico... aspetto di vedere che prezzi sparano :-)

    Vi aggiorno appena ho news, grazie a tutte

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Dicembre 2011 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Silvia,

    in effetti però la spedizione da Milano forse non conviene... i miei contatti sono tutte tipografie che normalmente non spediscono, ma che lo farebbero... bisogna capire poi cosa si risparmia sul totale... Tu hai novità nel frattempo?

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Stefania
    Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Silvia

    effettivamente concordo nel dire che le partecipazioni a 5 euro sono carucce

    io sono un appassionata del fai da te,stavo pensando,che all'esselunga(non so se potevo fare il nome del supermercato) nel reparto cancelleria tra i bigliettini e cose varie ho trovato una confezione di buste da lettera più biglietto che si apre a libro color avorio di una bella carta tipo millerighe che sarebbe ideale per scrivere a mano le partecipazioni,credo la confezione con 10 buste e 10 biglietti costa intorno ai 7/8 euro ,potresti il davanti personalizzarlo scrivendo le vostre iniziali in grande e all'interno scrivere tutto il necessario,nello stesso supermercato vendono anche dei biglietti più piccoli che andrebbero bene per scriverci l'invito al ristorante,ma uguali a quelli più grandi...secondo me veramente con poco potresti creare delle partecipazioni fini....

    altrimenti se vuoi risparmiare non devi rivolgerti alle tipografie ma magari trovare una persona che lo fa per hobby e che sicuramente non chiede 5 euro....

    buona ricerca

    ciao

    Stefania

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Dicembre 2011 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eccomi Silvia, sono Laura di Milano ;-) Io sono grafica di lavoro e me le sono fatte da sola (e le ho fatte per clienti e/o amici), scegliendo io formato e carta e andando poi a stampare tutto in tipografica.

    Tu che cosa avevi in mente come formato? On line in effetti ci sono tante proposte, ma forse per la partecipazione il "fai da te" è più sicuro e più veloce.

    Se vuoi puoi mandarmi qualcosa da vedere con la tua idea così ti posso aiutare :-)

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Agosto 2011 Alessandria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prego!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara, io ti posso suggerire di stampare e realizzare con Apple, come ho fatto io! Le partecipazioni mi sono costate sotto i 3 euro l'una, la stampa è stata rapidissima ed eccellente e puoi personalizzare fino al più piccolo dettaglio! se vuoi saperne di più sono a tua disposizione....presto aprirò un topic proprio su questo tipo di fai da te, nel frattempo puoi dare un'occhiata al mio topic sulle mie partecipazioni:

    https://community.matrimonio.com/forum/archive/ordine-partecipazioni-spedito--t11837

    Baci

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    @Isabella: grazie del suggerimento, non sapevo che stampassero anche partecipazioni personalizzate. Provo sicuramente :-)

    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Luglio 2012 Pistoia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Caspita 5 euro è tantissimo, ti posso suggerire il sito dove le faccio stampare io..
    www.partecipazionidinozzeonline.it ha dei prezzi ragionevi.. io le ho fatte da me graficamente e mi prende 2,70 l'una, ma sono molto lavorate come carta e intaglio...

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    @Ilaria: ok ora ha aperto la pagina.... Prima il PC non collaborava! Grazie :-)

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Agosto 2011 Alessandria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    @ Silvia non so perchè tu non riesca, comunque se copi e incolli il link in una nuova pagina funziona, io ho provato e si apre.

    ciao

    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Saggia Agosto 2009 Zürich
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Silvia, perché non ti rivogli ad un grafico? Così vedi se ti fà anche la stampa (sicuramente lui ha già contatti con tipografie e te lo fà per meno. Smiley winking

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    @Ilaria: non si collega ai link che mi hai dato :-(

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    @Giuliana: è quello che ho pensato anch'io, visto poi che uso un formato quadrato molto diffuso e la stampa è digitale. Proverò come mi dici a vedere i fornitori del sito: confesso che non avevo pensato che ci potessero essere anche stampatori.

    @Ilaria: grazie faccio un tentativo contattando Laura di Milano.

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Agosto 2011 Alessandria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dovresti chiedere a Laura di milano, lei si è fatta il disegno da sola e poi le ha fatte stampare non ricordo se on line o in tipografia

    ti passo i link dei suoi forum sulle partecipazioni

    https://www.matrimonio.com/forum/buste-quadrate-con-tasca-per-partecipazioni--t2298

    https://www.matrimonio.com/forum/le-nostre-partecipazioni--t5028

    lei ti saprà sicuramente aiutare.

    ciao

    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa VIP Maggio 2012 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è per niente onesto come costo.

    Se non hai scelto un formato insolito che richiede la creaione di una fustella ad hoc i costi di stampa dovrebbero essere decisamente inferiori. Tieni presnte però che al costo di stampa (a meno che tu non lo faccia su formato foto ) devi sempre aggiungere i costi per le lastre di stampa (variano dai 20 agli 80 euro)

    hai provato a contattare i fornitori del sito?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione