Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melissa
Sposa VIP Dicembre 2022 Latina

Stanchezza !

Melissa, il 30 Dicembre 2025 alle 16:03 Pubblicato in Future mamme 0 5
Ragazze voi come state ? Sono di quasi 12 settimane (11+5) e sono stanchissima ! È la mia seconda gravidanza, ho un bimbo di 2 anni e sto facendo veramente tanta fatica a fare qualsiasi cosa. Sono lenta, spesso stanca, ancora nauseata 🤯 vorrei solo dormire 😅 Sono l'unica ?

5 Risposte

Ultime attività da Laura, il 2 Gennaio 2026 alle 12:52
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricordo che mi sono resa conto di essere incinta (ero quasi a 6 settimane) perché mi addormentavo ovunque e restavo addormentata anche per 16 ore. Poi tutta la gravidanza è andata così, riuscivo a dormire tre volte al giorno come un bambino di 6 mesi 🤣 poi hi anche cominciato a vomitare 10 volte al giorno fino alla sala parto. Ecco perché ho paura di una seconda gravidanza.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ricordo che i primi mesi ero letteralmente narcolettica e energia zero. Ovviamente con la prima gravidanza ci si può prendere il lusso di riposarsi quando ci si sente a terra, ma con un bimbo piccolo diventa più complesso. Entrando nel secondo trimestre la stanchezza dovrebbe attenuarsi un po’.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io le prime settimane ero stanchissima, è vero che nel mio caso coincideva con l inizio delle lezioni (sono insegnante) ed in generale è sempre un periodo faticoso, ma mi ricordo che dove m appoggiavo mi calava il sonno, io che sono sempre stata tendenzialmente insonne. Passerà vedrai!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo le gravidanze quando si hanno già figli sono più impegnative perché non è possibile riposare come prima... comunque la priorità è stare bene quindi riposa quando ti serve e rimanda tutte le attività non necessarie 😄
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melissa! Anche per me il primo trimestre era stato così: ero costantemente sfinita, sia come sonno che come energia fisica, e avevo una nausea molto forte incessante, notte e giorno. Non contribuivano i frequenti risvegli notturni per la pipì e il fatto che comunque dovessi lavorare.
    È stato così fino al 4° mese incluso, poi devo dire che il 2° e il 3° trimestre sono filati via lisci (ora sono a termine e non vedo l'ora che nasca perché questi ultimi giorni sono pesantini 😆)! Quindi tieni duro, vedrai che migliorerà presto. 🍀
    Solo per la nausea a me non è andata via da sola e alla fine ho dovuto prendere il Bonjesta tutta la gravidanza. Ora sono riuscita a scalarlo gradualmente e prendo il Nuperal 2 giorni sì e 1 no, di più non ho potuto fare perché se no la nausea tornava forte.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione