Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annalisa
Sposa TOP Maggio 2014 Napoli

Stati Uniti: carta prepagata accettata?

Annalisa, il 23 Aprile 2014 alle 22:30 Pubblicato in Luna di miele 0 14

Buonasera ragazze...

tra poco più di un mese io ed il mio fm partiremo per la tanto attesa luna di miele e come mete abbiamo scelto New York e Santo Domingo.

Mi chiedevo se a New York è possibile fare acquisti con le carte prepagate (postepay) oppure solo le classiche carte di credito? Per il cambio invece, come si siete organizzate per la quantità di contanti da portare? Grazie

14 Risposte

Ultime attività da Sonia, il 24 Aprile 2014 alle 22:26
  • Sonia
    Sposa Precisa Aprile 2013 Roma
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    noi per la nostra honey moon newyorkese non ci siamo fidati di chi ci diceva che sarebbe bastata la postepay...ed abbiamo fatto bene: abbiamo potuto usarla in molti casi, ma alcune volte non ha funzionato ed ho dovuto usare la carta di credito dell mia banca (mps)... Da quello che ho dedotto la prepagata non andava bene in quei casi in cui ci hanno chiesto la firma sulla ricevuta e negli altri sì. Ma sono solo congetture le mie...

    Il mio consiglio è di munirsi di carta di credito...

    baci

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Maggio 2014 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai tranquilla puoi pagare con la poste pay senza commissioni. Se prelevi commissione di 5€
    • Rispondi
  • Missrotellina
    Sposa Precisa Agosto 2014 Roma
    Missrotellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    Noi nell'estate del 2011 siamo stati negli States, abbiamo fatto il classico giro del West e sia io che il mio FM non abbiamo avuto alcun tipo di problema con la prepagata di CheBanca. Abbiamo pagato, prelevato e prenotato alberghi senza alcun problema!

    • Rispondi
  • Dagi
    Sposa VIP Giugno 2014 Bologna
    Dagi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche noi andremo negli States: Ny, Las Vegas e Los Angeles. Ci hanno consigliato tutti di fare la carta di credito classica, benchè al di fuori di quell'occasione non ce ne facciamo nulla. Così il mio fm l'ha richiesta alla sua banca e glie ne hanno data una che gira su circuito Mastercard....speriamo che funzioni! Ovviamente porteremo anche i nostri bsancomat tradizionali, ma ci hanno già detto che probabilmente non funzioneranno. E pensavamo di cambiare anche 400€ in dollari così da viaggiare un po' più sicuri..quello dei soldi è uno dei miei incubi ricorrenti, considerando che negli hotel negli Usa abbiamo solo la colazione, per mangiare e spostarci ce ne serviranno parecchi!

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao tesoro, allora, io purtroppo mi son affidata alle conoscenze della banca e mi son trovata male!

    Noi siamo stati negli Stati Uniti e se posso esserti d'aiuto, lascia stare le carte prepagate, punta diretta alla carta di credito e non un auqalunque o quella che ti vuol rifilare la banca: Americna Express, è quella che viene accettata praticamente ovunque! A noi ne avevano fatta una di nuovo tipo "specifica" per gli states con il microchip, peccato che negli states non funzionasse quasi da nessuna parte! Per i contanti anche se non sembra portatene via e ricordati che probabilmente son da ordinare (un paio di settimane al massimo arrivano!), perchè anche se paghi tutto con la carta ricordati che ci sono le mance, oltretutto diversi posti se ti vuoi prendere una bottiglietta d'acqua o un gelato non accettano la carta di credito...spero di esserti stata utile! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Luglio 2014 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi per andare a new york avevamo preso un'american Express perché era quella che richiedeva meno tempo per averla..una volta li l'abbiamo usata poco e niente perché accettano quasi tutti la visa e MasterCard quindi ho pagato spesso con la poste pay perché gira proprio su circuito VISA..non abbiamo mai avuto problemi con quella..l'unica cosa è che per il viaggio di nozze (andremo di nuovo negli usa) prenderemo un'altra carta di credito perché stando via molti giorni ho paura di caricare troppi soldi su un'unica prepagata..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Funziona praticamente tutto: prepagata, postepay, carta di credito. Il bancomat bisogna verificare con la propria banca. Io consiglio di partire con poco contante e poi pagare lì con carta di credito o prepagata Smiley smile

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2014 Firenze
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi preferiamo portare pochissimi contanti, anche nulla...e prelevare via via nei posti dove andiamo!!! Per la carta invece, io non ho mai avuto la posta pay, ma conosco tanta gente che ce l'ha e come ti hanno già detto a volte la prendono e a volte no, se uno non vuole rischiare è bene avere una carta di credito 'classica'!!!
    • Rispondi
  • Ester
    Super Sposa Settembre 2014 Biella
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono fatta la carta prepagata della Unicredit e me l'hanno sempre accettata!
    In più è molto comoda perché è possibile ricaricarla tramite l'app della banca.
    • Rispondi
  • Marylo
    Sposa VIP Maggio 2014 Verona
    Marylo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio costume e' un bikini fucsia coi pois bianchi della Lovable Smiley smile Ho scoperto che la Lovable fa i costumi come i reggiseni, cioe' oltre a poter scegliere la taglia puoi sceglierti anche la misura della coppa. E per me e' stata una scoperta sensazionale dato che ho un seno importante! E poi sono anche belli! Ho appena guardato il sito della Lovable per postarti la foto ma mi sa che devono ancora mettere la collezione mare. Smiley star

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Marianna... Che meta fantastica le Maldive. Anch'io a breve dovrò acquistare un costumino da indossare sulla bianca spiaggia domenicana :Smiley heart . Com'è il tuo costume? Hai una fotina?

    • Rispondi
  • Marylo
    Sposa VIP Maggio 2014 Verona
    Marylo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Capisco bene, è piu' sicuro per tutti Smiley smile pero' secondo me abbi cura di avere cmq una carta di credito tradizionale a portata di mano Smiley smile ti auguro fin d'ora buon viaggio.. Io partiro' il 5 per le Maldive... oggi ho acquistato un bellissimo costume da bagno per l'occasione Smiley heart

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Marianna... mi hanno detto che negli Stati Uniti si paga tutto con carta di credito e per noi sarebbe più sicuro fare acquisti con una prepagata anzichè una carta di credito.

    • Rispondi
  • Marylo
    Sposa VIP Maggio 2014 Verona
    Marylo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao. Io sono stata negli USA tra il 2010 e il 2011. Anche io avevo fatto la Postepay, a volte funziona, a volte no; molto meglio la carta di credito classica. Per quanto riguarda i contanti non mi ricordo esattamente quanto mi sono portata via, ma non molto, preferisco viaggiare "leggera".

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione