Flavia
Super Sposa Settembre 2022 Taranto

Stationery: coordinato quanto mi costi

Flavia, il 23 Settembre 2021 alle 16:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Salvato
Rispondi
Ragazzi buon pomeriggioa tutti.
Una domanda di budget per voi: quanto avete speso per i coordinati di grafica? E cosa era incluso nel prezzo? Tipo: coordinato invito completo di busta, menù e libretti messa TOT €.
Sono in crisi perché mi sembra tutto sempre tantoGrazie a chi risponderà ♥️

11 Risposte

Ultime attività da Concetta, il 24 Settembre 2021 alle 08:44
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, possono venirti in aiuto i siti come da font che son gratuiti:
    Io adoro shoreline script che ricorda il lettering monolinea;
    il milasian font che somiglia molto ad lettering a mano libera come tutta la linea script di dafont;C e' Blacksword , sempre su dafont che ricorda una scritta com penna calligrafica.A livello di carta usare la carta effetto può evitati l uso di carte più pregiate come la Amalfi che ahimè non tutti capiscono; poi ovvio non conoscendo la tua idea ho sparato un po di cose a.caso;In alternativa se vuoi qualcosa di pii originale puoi provare a cercare qualche grafico sul sito fivver per 5 dollari o poco più. Il sito e' affidabile, devi solo cercare il grafico con il tup stile

• Rispondi
  • Hope
    Sposa Saggia Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala

Se ti interessano font speciali puoi guardare i vari siti che permettono di scaricarne di tutti i tipi, anche molto particolari (da quelli per il lettering, a quelli che sembrano scritti a mano, ce n’è davvero per tutti i gusti). Per la carta io andrò in tipografia a sceglierla, perché preferisco poterla vedere e sentire lo spessore, non penso che saprei fare una scelta sensata basandomi solo sul nome! Io li sto facendo da sola e devo dire che stanno venendo bene, secondo me se uno ha un po’ di manualità vengono molto bene e non vale la pena spendere per farseli fare…Io uso altri programmi di grafica ma so che molte usano canva e si trovano bene!

• Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Settembre 2022 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    Ciao, purtroppo il tipo di partecipazione che voglio non ha elementi grafici, più che altro punta tutto sulla carta e la calligrafia. Ecco perché Canva o simili per me sono offlimits
    • Rispondi
  • L
    Sposo Preciso Ottobre 2021 Brindisi
    Leda ·
    • Segnala
    Stationery: coordinato quanto mi costi 1Per le nostre partecipazioni 75 in tutto abbiamo speso 262 completa così come le vedi…

• Rispondi
  • Camilla
    Esperta Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    Ahahahahahah praticamente si 😂😂😂
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    Per caso indossava il passamontagna?! 😅😅😅
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    Ciao! Io ho usato Canva x creare e poi ho stampato: partecipazioni, segnatavolo, tableau, gratta e vinci, cartoncini x le stelline scintillanti.. Il tutto mi è costato si è no 100€
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    Ciao, io ho fatto da me perché so usare Photoshop ma esistono delle app che possono venirti in aiuto se non sei pratica come 'canva'.
    Io ho realizzato il mio set con partecipazione, logo adesivo, libretto messa, menu, tableu , segnatavolo, segnaposto e biglietto bomboniera. Ho acquistato in copisteria una carta effetto lino da 200 g e di stampa a colori credo di aver speso una 50 ina di euro in totale. L interno dei libretto messa invece l ho stampato a casa in bianco e nero. Avevo pubblicato un topic sul mio fai da te
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Aprile 2022 Treviso
    Sara ·
    • Segnala

Noi stiamo facendo un sacco di cose home-made.

Ti consigli di dare un'occhiata su aliexpress (10€ circa il timbro personalizzato per ceralacca), poi ovviamente devi prendere l'attrezzatura (altri 10€ circa se prendi il fornellino, probabilmente di più se prendi il "sciogli ceralacca" elettrico) e la ceralacca.

Idem per le etichette, i tag personalizzati, etc... puoi risparmiare parecchio!

Noi abbiamo "investito" € 50 in campioncini per vedere come venivano e ci sono piaciuti molto! quindi poi abbiamo fatto l'ordine complessivo...

• Rispondi
  • Camilla
    Esperta Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    Ciao, io mi sto facendo fare dei preventivi proprio in questi giorni e sono tutti davvero troppo alti.
    Per 75 partecipazioni: l’ultima mi ha chiesto 330€ per partecipazioni formate da 3 cartoncini, più 225€ di buste (artigianali quindi ok, costano di più), più 112€ per chiusura con ceralacca più 40€ per nastrino in organza. Libretti messa 5€ l’uno, menu 3€ l’uno (x120 invitati). Decisamente troppo.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    Coordinato intendi partecipazioni ?
    Io ho fatto le partecipazioni online su sito busquets molto semplici con coordinato di busta ..ho fatto circa 25 /30 partecipazioni e ho speso meno di 30 €..
    Per le scatoline portaconfetti ho usato AliExpress e ho speso 16€ x 240 tag ..X quanto riguarda tableau e menù ci pensa il ristorante..I libretti messa me li f un mia amica riprendendo sempre il tema delle rose usare su menù e partecipazioni ..su queste cose a me piace il risparmio onestamente..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti