Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Saggia Agosto 2016 Lecce

Stavo comprando il test di ovulazione ma....

Chiara, il 20 Dicembre 2016 alle 13:56 Pubblicato in Future mamme 0 16
Buongiorno ragazze, questa mattina sono uscita di casa con l'intento di comprare il test di ovulazione clear blu ma la farmacista me l'ha sconsigliato... Vi spiego... Io ho un ciclo irregolare di circa 60 GG e ho l'ovaio policistico. Sulla scatola del test diceva che non si può usare x chi soffre di ovaio policistico e la farmacista mi ha detto che molto probabilmente non avrebbe funzionato... Forse mi sono fatta condizionare molto dalle sue parole che sono uscita dalla farmacia a mani vuote! E non sapete quanto mi sono pentita! Lo volevo cavolo! Ora non so che fare voglio prenderlo ma non saprei proprio da quando iniziare ad usarlo xke non so quando più o meno ovulo non me ne accorgo neanche dai muchi... Se lo compro, secondo voi da quando devo iniziare ad usarlo? Considerando che ci sono solo 10 stik come posso farne buon uso senza dover comprare l'altro kit? Chi è messa come me? Grazie a chi mi saprà consigliare Smiley smile

16 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 24 Dicembre 2016 alle 21:57
  • Chiara
    Sposa Saggia Agosto 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io questo mese sto provando con gli Stick x l'ovulazione e spero di riuscire a beccare la cicogna... In bocca al lupo x tutto Smiley smile
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Giugno 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiaraa, anch'io stesso problema (ovaie policistiche) ma ancor peggio nemmeno so di quanti giorni è il mio ciclo!!

    Da gennaio ogni mese avevo delle piccolissime perdite di circa 10 giorni (forse causate dallo stress dei preparativi), poi dopo il matrimonio lo stallo....e la speranza di una gravidanza, ma niente, qualche mese dopo arriva un flusso abbondante e adesso dinuovo fase di stallo ma niente pargoletto in arrivo....

    Diciamo che la sto prendendo un pò male xD credo che dall'anno nuovo mi affiderò ad un ginecologo bravo....

    Di sicuro non butterò più soldi in test di gravidanza, di ovulazione o chissà chè! xD Che Dio ce la mandi buona!!!! Smiley heart

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2017 Treviso
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me proprio inutile non è. ti può aiutare a capire i segnali del tuo corpo quando è in corso l'ovulazione, ed impari a capire i tuoi periodi...sembra banale ma secondo me dovrebbe far parte del volersi bene come donne...

    ps. gli stick sono di solito compatibili con i ''canadesi'' che sono venduti a trentine a metà prezzo

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Agosto 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi il lupo... Sta sera ho deciso di acquistare gli stik canadesi su Amazon e x questo mese provo così... Vedo almeno se ovulo!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Saggia Settembre 2017 Caserta
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cmq non ti arrendere, vai dal tuo ginecologo e parla... poi puoi comprare lo stick... in bocca al lupo Smiley smile

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Anche il MIP ginecologo mi disse la stessa cosa visto che SN policistica. Il livello di LH per noi si alza diverse volte nel tentativo di oculare quindi abbiamo falsi positivi ovulazione. Vai di temperatura basale...
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono micropolicista...ho usato i test della clearblue un unico mese... perché poi anche grazie agli stick ho scoperto di aspettare il mio piccolo Andrea Smiley heart
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A questa non la sapevo..ti capisco..ovaio micropolocistico cicli irregolari e nn vedo ovulazione ne muchi..mesi in cui ho perdite tutti i giorni mesi no.. tipo sto mese..poche e niente! Chissà se ho.ovulato! Sono al 28 esimo giorno di ciclo e so già che le malefiche stanno.per arrivare..purtroppo c vuole pazienza per noi micro e poĺicistiche io nn prendo la pullila da agosto.. ho 25 anni..nn pensavo tt questo tempo c volesse.. mesi con rapporti frequenti ma nulla nn becco il giorno
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vuoi un consiglio? Prendi gli stick su amazon... io sono multifollicolare su di me hanno funzionato
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Agosto 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho usato questo metodo il mese scorso ma non ha funzionato... Abbiamo fatto l'amore un giorno si e uno no o a volte (ma poche) ogni 2 giorni e non ha funzionato! Non so più che fare...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovaio policistico non ti dice il vero
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non è consigliato sicuramente non è il caso di prenderlo..sarebbero soldi sprecati inutilmente. Se vuoi beccare il giorno giusto sicuro fa come me Smiley xd fai l'amore tutti i giorni o al max un giorno si e uno no, vedrai che non ci sarà tart di ovulazione che tenga...Smiley catface
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se hai mai fatto dosaggi ormonali. Bene, noi che abbiamo l'ovaio policistico abbiamo certamente problemi ormonali, tra cui LH sempre più alto del FSH (anche se l'esame si fa durante il ciclo). Siccome questi test rilevano LH si rischiano dei falsi positivi, quindi... Soldi spesi inutilmente. Innanzitutto puoi provare con la temperatura basale che non sbaglia mai, ma dovresti cercare di regolarizzare il ciclo facendo una dieta a basso indice glicemico e prendendo degli integratori con inositolo
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, perdonami ma se sulla confezione c'è scritto che non si può usare nel tuo caso e la farmacista (persona che ha preso una laurea in materia e quindi sa quello che dice) te l ha confermato: perché comprarlo?? Perché non provi altri metodi come il muco o la temperatura basale? Meglio ancora chiedi consiglio al ginecologo, lui saprà darti il consiglio migliore x la tua situazione. Anzi ci sono anche dei monitoraggi fatti col gine volti a capire quando si ovula Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non ho mai usato stick, mi sono regolata con il muco...So che esistono degli stick più economici (venduti in pacchi da 100)!Si usano dalla fine del ciclo e monitorano tutto l andamento ormonale fino al l'ovulazione!So che si acquistano su amazon!Io mi ero informata ma volevo fare dei tentativi più liberi, poi il mio bimbo è arrivato al primo tentativo e nn ho avuto bisogno di comprarli!
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So anch'io che per le policistiche gli stick non sono affidabili, meglio la temperatura basale!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione