Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa VIP Giugno 2017 Brindisi

Stelline ai denti!

Antonella, il 20 Agosto 2015 alle 01:43 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 34
Ragazze, lo so che non centra niente...non sapevo nemmeno che.categoria scegliere..ma ho bisogno di conforto e.consigli. domani il dentista mi mette le famigerate stelline. Apparecchio ai denti a 24 anni. Sono nervosa e non riesco a prendere sonno. Mi ha detto che durerà un anno e mezzo e che posso star tranquilla che non l'avrò del mio matrimonio..ma posso stare sicura? Chi di voi lo ha portato-lo porta? Fa male? Come facevate a mangiare/parlare/fare qualunque cosa? Come avete accettato il sorriso argentato? Ditemi qualunque cosa...che possa tranquillizzarmi o prepararmi...qualunque! Scusate lo sfogo. Lo so, ci sono problemi più grossi nella vita..ma x me in questo momento è questo il mio problema grosso. Anche perché odio aprire la bocca davanti a qualcuno...quindi odio i dentisti e non so quante ore ci metterà a fissare quel coso. Help! Grazie Smiley sad

34 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 23 Agosto 2015 alle 14:12
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con l'hamburger è andata bene...al limite hamburger e polpette per un anno e mezzo Smiley laugh ...non mi dispiace. .. Smiley laugh
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmmm... diciamo che quando non riesci a masticare la carne vanno benissimo! :-P

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono buoni? Sono tentata... Smiley laugh
    • Rispondi
  • M
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì tranquilla! I primi giorni fa un po' male perchè ci si deve abituare, poi vedrai che non lo senti più! Pensa che io ho fatto metà dei due anni circa con anche l'apparecchio sull'arcata del palato, lì sì che è stata una tragedia per mangiare... ho fatto salire il consumo di omogeneizzati in Italia! :-P

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie davvero tanto! Mi incoraggi molto.Per ora mi ha montato solo quello di sopra e sono al quarto giorno...fa ancora malissimo e mangio solo cose morbide e le spezzo con le mani. Mi viene il male a pensare che il 7settembre lo mette anche ai denti sotto. Mi consoli davvero tanto, quindi. Ancora grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho portato per circa due anni da ragazzina, e ti posso assicurare che dopo pochissimo non ti accorgi nemmeno più di averlo! Io parlavo e sorridevo normalmente, solo nelle foto mi sono accorta a posteriori che non mostravo mai completamente i denti, ma nulla di più. Non mi faceva male se non quella mezz'oretta dopo che il dentista ci aveva lavorato per portare avanti l'allineamento dei denti.

Quindi vai tranquilla che non te ne accorgerai nemmeno! E dato che ora del 2017 sarai quasi alla fine del trattamento, sono certa che se non dovessi ancora averlo tolto definitivamente, potrai chidere di togliertelo almeno per il grande giorno ;-)

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio qualcosa di fisso... altrimenti so che le toglierei sempre Smiley laugh
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È improbabile che mi allontani più di 100km x più di un giorno da casa nel prossimo anno e mezzo! Smiley laugh ma io le mascherine tenderei a toglierle sempre...soprattutto all'inizio che fa male. Insomma, ci metterei 10 anni minimo! Smiley laugh sono fatta così. Preferisco il ferro fisso in bocca e l'aria da adolescente Smiley laugh
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a chiedere se puoi usare l'invisalign? Sarebbe tutta un'altra cosa...
    • Rispondi
  • Sognatrice
    Sposa Saggia Settembre 2015 Catania
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Punti di vista..per 500 euro in più non si ha la ferraglia in bocca oltre al disagio di dover controllare ogni minuto se hai residui di cibo incastrati e al fastidio dei ferretti.inoltre sai che bello se si stacca un attacco e il.filo ti punge e magari sei in vacanza?!no no per carità.
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cosa?? 4500? Io sto spendendo 4000 di apparecchio fisso! Mi sa che mi conviene così! Smiley laugh

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie! Gentilissima! Smiley smile

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2016 Pisa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ho un filetto dietro i denti x tenerli
    • Rispondi
  • Sognatrice
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prego figurati!no non tutti!devi cercare sul sito Invisalign i dentisti che lo usano. Si chiamano provider. È necessario fare corsi di aggiornamento per esserlo e non tutti i dentisti lo fanno. Da noi un trattamento full che comprende fino a 2 rifiniture se a fine trattamento non si è ancora raggiunto il risultato voluto e la contenzione finale più reteiner costa 4.500. Il trattamento lite (fino a un certo numero di mascherine) di meno ma non ricordo bene il costo
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2016 Verona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie sei gentilissima! Più o meno di che cifra stiamo parlando? Lo fanno tutti i dentisti?
    • Rispondi
  • Sognatrice
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ha un piccolo difetto che si può correggere con poche mascherine (trattamento lite)non vi spennano. Comunque il costo si può dilazionre nel tempo. (Almeno da noi è così)
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh immagino..io vorrei portare il mio fm perché ha un dente un po storto..ma ho paura mi spennino
    • Rispondi
  • Sognatrice
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì! Però non è fattibile per risolvere tutti i problemi ortodontici. Ad esempio è sconsigliato in caso di click mandibolare. Io lavoro in uno studio dentistico e l ho portato un anno e mezzo.avevo i denti Dell arcata inferiore accavallati e anche sopra leggermente e ho risolto! Ho dei denti perfetti ora! Si deve portare almeno 22 ore al giorno sennò non funziona . adesso sotto ho il reteiner fisso e sopra la contenzione trasparente che tengo solo la notte. I soldi meglio spesi!
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma usi ancora.quella specie di mascherina notturna x non farli spostare?
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbero le maacherine trasparenti? Sinceramente ho preferito il fisso...qualunque cosa mobile l'avrei già tolta adesso! Del resto sono una miope che ha due paia di occhiali e non ne usa nemmeno uno! Smiley laugh quindi, che sia efficace o meno, ho preferito il classico e quello per me più rapido Smiley laugh
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze. Ora ho l'apparecchio solo ai denti superiori...quelli di sotto tra 15 giorni ha detto. Mi tirano e ho un lieve mal di testa...e domani anche a pranzo fuori coi futuri suoceri! Mangerò come una fessa, ne sono certa! Smiley laugh grazie a tutte x i consigli e x le rassicurazioni Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma funziona? Ho letto pareri discordanti!
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto 1 anno e mezzo di mobile (da togliere per mangiare e parlare a lungo perché aveva una placca sul davanti e mi impediva addirittura di bere senza cannuccia) 2 anni di fisso con elastici vari e poi 6 mesi di contenzione. Il fisso dopo il mobile è stato un sogno! Fastidio all'inizio ma ti abitui, la cera è un ottima alleata e ogni tanto tirava perché per sistemare deve fare un minimo di pressione..zero dolore alla messa in opera e anzi io avevo fatto mettere gli elastici colorati si intinavano ai dread! Smiley tongue però ero più piccina tra medie e liceo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2016 Pisa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    8 anni di apparecchio ero piccola e mi piaceva ai tempi nessun fastidio quasi dimentichi di averlo dopo un po tranquilla
    • Rispondi
  • Infinity
    Sposa Saggia Settembre 2015 Trapani
    Infinity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho tenuto 4 anni,a differenza di quello che mi dicevano gli altri non ho avuto grossi fastidi,mangiavo di tutto e col tempo mi ero abituata a vedermi cn l'apparecchio
    I primi giorni ti sentirai a disagio ma è normale poi non ci farai piu caso....stai tranquilla che poi appena lo toglierai avrai un sorriso smagliante
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte, ragazze...sto andando dal dentista ora! :/
    • Rispondi
  • Sognatrice
    Sognatrice ·
    • Segnala