Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Noemi
Sposa VIP Luglio 2016 Firenze

Stelline per taglio torta!! quando e come darle

Noemi, il 8 Febbraio 2016 alle 17:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 40
Ciao sposine!! Io e il mio fm ci sposeremo di pomeriggio e faremo il ricevimento la sera a cena.Per il taglio della torta che sarà all'aperto, sulla terrazza della location (e probabilmente con i fuochi d'artificio) abbiamo pensato di dare ai nostri invitati le stelline luminose che si usano a capodanno, sistemate in modo carino.
Secondo voi come dovrei consegnarle?!? Le faccio dare dai camerieri prima del taglio della torta? Incarico delle amiche di fare il giro dei tavoli?!
Inizialmente avevo pensato di metterle nelle wedding bag, ma temo che se qualcuno dopo la cerimonia lascia la borsina in auto allora non avrà la stellina con sè.Escludo anche di metterle subito sul tavolo perché ci saranno già il segnaposto e il menù, non vorrei mettere troppa roba insieme.
Consigliatemi voi che siete bravissime ed espertissime.
L'effetto delle stelline sarà più o meno questo

Stelline per taglio torta!! quando e come darle - 1

40 Risposte

Ultime attività da Marika, il 9 Febbraio 2016 alle 13:15
  • Marika
    Super Sposa Agosto 2016 Foggia
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fiammifero lo puoi attaccare o avanti o dietro il tag con dello scotch trasparente oppure del Washi tapes del colore e decorazione del tuo matrimonio su ebay c'è ne sono molti. Ti consiglio due fiammiferi x tag. X la striscia ti dovrebbe essere data con l'acquisto dei fiammiferi controlla su internet
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove li posso trovare i fiammiferi? Dici che la fiammella di un fiammifero sia sufficiente per accendere la stellina? Grazie infiniteFrancesc
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Maggio 2016 Verbania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Verdra che le tue amiche saranno felici di essere partecipi e avere un ruolo in più...

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Luglio 2016 Macerata
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle!
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo indecisi tra due canzoni per primo ballo e taglio della torta... Il primo ballo sarà Romeo and Juliet dei Dire Straits, il taglio della torta All of me di John Legend... Per ora abbiamo deciso così, ma forse potremmo anche invertirle...Siamo davvero indecisi...
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche questo è vero... Se vengono consegnate quando sono ancora a tavola magari l'appoggiano lì e se ne dimenticano
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantastica idea!!! Sei un genio!!! Non ci avevo proprio pensato... Dove lo metto il fiammifero?? E le strisce da attaccare sul tag dove posso trovarle??
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il segnaposto è una campanine di vetro (quelle da dolci) con all'interno un dolcetto di fimo diverso per ogni tavolo. Il nostro tema sono i dolci e mi piaceva che ci fosse un richiamo sul tavolo oltre che al nome all'interno della cornice segnatavolo.Poi su ogni piatto avremo un menù, anche a non fare il segnaposto non so dove avrei potuto posizionarlo.Tu lo metterai sul piatto o in un'altra posizione?
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che cosa hai fatto come segnaposto? Avresti potuto metterle come segnaposto, io credo proprio che farò così.

• Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Agosto 2016 Foggia
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mettete gli accendini ma piccoli fiammiferi con la striscia x accenderlo sul tag
    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Maggio 2016 Parma
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io pensavo ad un acquisto su internet di accendini ma Nn ho trovato prezzi economici
    • Rispondi
  • Michi
    Super Sposa Settembre 2016 Forlì-Cesena
    Michi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quante idee! Anch'io vorrei farle e penso che farò un cestino posizionato vicino alla zona del taglio della torta, perché sennò temo che darle a tavola se le dimentichino..!
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazzi avvisatemi se li trovate a buon prezzo!
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che canzone metterai? Sarà un momento molto romantico!
    • Rispondi
  • Lù Cuomo
    Sposa Saggia Aprile 2016 Napoli
    Lù Cuomo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esattamente Smiley smile

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo mettere una canzone speciale per il taglio della torta che inizierà mentre noi arriviamo in terrazza, in quel momento dovrebbero accendersi le stelline. Dirò ai miei testimoni e alle amiche di accenderli, così anche gli altri capiranno che é il momento
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensavo anch'io agli accendini, perché sicuramente non tutti lo avranno (anzi la maggior parte non lo avrà)... Volevo cercarli su internet a buon prezzo, ma ancora non mi sono data da fare...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stavo pensando anche io alle stelline ma ero indecisa tra primo ballo e taglio della torta...per accenderle pensi di dotare gli invitati di accendini?? Io stavo pensando di metterli nelle wedding bag
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io vorrei farlo...pensavo di metterle prima dell'ingresso in piscina per il taglio della torta! Ma ho un dubbio....come faremo a coordinare tutti gli invitati per accenderle più o meno nello stesso momento?
    • Rispondi
  • Karola
    Sposa Saggia Luglio 2017 Pavia
    Karola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati chissà perché x dare consigli mi vengono in mente cose carine e x la mia organizzazione sono negata ah ah ah ah ah
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che idea davvero carina!!! Grazie mille!!
    • Rispondi
  • Karola
    Sposa Saggia Luglio 2017 Pavia
    Karola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se è una buona idea ma hai presente le "spugne" dei fiori? Di solito sono verdi se non è il tuo colore rivestile con del nastro ri raso o come piace a te insomma e falle mettere sul tavolo del buffett dei dolci e le infili dentro decidi se fare una sola spugna o due o tre più piccole addirittura puoi inserire la spugna in un vaso l'effetto è molto carino almeno come lo sto immaginando :-)
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente damigelle grandi, l'unica damigella sarà la nostra bimba.Però le mie amiche potrebbero fare le veci delle damigelle grandi in questo caso
    • Rispondi
  • Lù Cuomo
    Sposa Saggia Aprile 2016 Napoli
    Lù Cuomo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se hai le damigelle grandi, incarica loro a consegnarle a tutti Smiley smile

• Rispondi
  • Raffy
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Raffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti stampare il cartoncino grande...poi mentre si prepara tutto per la torta un'amica potrebbe assicurarsi che tutti l'abbiano presa
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Giugno 2016 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi vorremmo farle!! Io le metterò come in questa foto, in un cestello! Magari i camerieri potrebbero consegnarne uno a uno, oppure un amico!

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Marzo 2017 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella idea! Io sono stata ad un matrimonio e le hanno date poco prima del taglio della torta i camerieri
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero, sono molto carine anche queste.I fuochi noi li faremo, ma siamo molto fortunati perché i miei suoceri sono amici di vecchia data di un ma pirotecnica e li abbiamo ad un prezzo molto molto convenitene, altrimenti credo che ci avremmo rinunciato.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2016 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche così sono carine...penso che anche io le farò dato che i fuochi costano un accidenti...le metterò in un cesto nella zona dove si farà il taglio

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe una buona idea... Credi che le vedrebbero tutti?!Probabilmente dovrei mettere qualcosa di piuttosto vistoso, che non passi inosservato nella concitazione del momento taglio torta, in cui tutti corrono per arrivare in prima fila...
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente hai ragione. I camerieri hanno mille cose da fare. Ne parlerò con il responsabile del Catering e sento cosa mi consiglia anche lui. Le amiche ne sarebbero felicissime, ma non vorrei impegnarle troppo...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione