Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa Saggia Agosto 2017 Genova

Sterilizzatori e scaldabiberon

Monica, il 21 Maggio 2020 alle 23:25 Pubblicato in Future mamme 0 21
Secondo voi servono o se ne possono fare a meno? Sono indecisa se inserirli o no nella lista nascita.. Considerate anche che in casa non ho il microonde..

21 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 24 Maggio 2020 alle 13:02
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente...è molto comodo io lo avevo portato pure al mare e lo usavo in albergo. Come ingombro non è eccessivo se vai su internet dovrebbe esserci la misura. Io poi una volta finito di usare i biberon ho tolto la parte centrale e lo usavo solo per i ciucci!
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo della chicco sembra il più gettonato.. È tanto ingombrante? Quindi va bene per ciucci biberon e oggettini che il bimbo potrebbe mettere in bocca tipo giochini?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il microonde ma non l'ho mai utilizzato per scaldare il latte.
    Lo sterilizzatore a me è servito molto, avevo quello della chicco 3 in 1 mentre per lo scalda biberon io ti direi di aspettare a prenderlo...magari allatterai per molto tempo e non ne avrai bisogno..se però vuoi prenderlo ti consiglio quello della chicco che puoi utilizzare anche in macchina.
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in effetti poi ognuno la pensa a suo modo.. Anche il parere del pediatra.. Cmq ora come ora sono più indecisa sullo sterilizzatore.. E non sapendo bene ancora che fare non vorrei prendere niente di troppo ingombrante o costoso.. Forse quello della chicco eventualmente sarebbe la soluzione migliore
    • Rispondi
  • Rosy
    Super Sposa Luglio 2018 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ero molto indecisa su questi due oggetti. Sono al sesto mese e ordinando il trio la sanitaria mi ha regalato lo sterilizzatore chicco. Per quanto riguarda lo scaldabiberon me lo hanno sconsigliato perché perde troppo tempo per scaldare. Allora avevo pensato al thermos con l' acqua calda per la notte ma la pediatra che ha mia nipote glielo ha sconsigliato perché l' acqua deposita il calcare 😅😅 sarà vero?
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No forse non è da viaggio ma ha 6 funzioni! Scrivi su google nuovo sterilizzatore mam e vedi un po’ se rientra nei tuoi interessi! Altrimenti si dovresti bollire tutto come facevano prima in questo caso ti consiglio di avere almeno 4-5 ciucci e 2-3 biberon così potrai sterilizzare ogni due giorni altrimenti diventerà pesante! Il biberon se lo sciacqui bene anche con acqua calda lo puoi usare 2-3 volte! Se ti stancherai di bollire ti consiglio anche il prodotto disinfettante della Chicco.. utile anche per i giochini che metterà in bocca
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo sterilizzatore è utile per ciucci, biberon etc.. Io ho preso quello della Chicco. Come scaldabiberon ti consiglio questo in foto. Prima la Macchinetta mette un po' di acqua calda tu metti il latte in polvere e poi mette acqua a temperatura ambiente e in due minuti il biberon è pronto. Gli. Altri scaldabiberon c stanno troppo a riscaldare... Sterilizzatori e scaldabiberon 1

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti tanto sono cose la maggior parte delle volte sempre disponibili!! Nel caso poi servisse un tiralatte ad esempio noi l’abbiamo noleggiato in farmacia acquistarlo non avrebbe avuto senso poi era uno di quelli professionali..
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Teramo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Lo sterilizzatore è utilissimo. Almeno fino a 6 mesi devi sterilizzare i biberon o cosine varie. A noi regalarono quello della chicco 3 in 1 veramente top.
    Scaldabiberon non l'ho comprato quindi non so dirti.
    Io scaldo acqua nel microonde perché fai prima altrimenti nel pentolino. Ti consiglio un thermos sicuramente per tenere acqua bollente soprattutto per la notte, poi io ti parlo per il latte in polvere. Già per il latte liquido non serve. Dipende molto da cosa userai
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È meglio che valuti dopo in base alle necessità. Io ho sempre usato il Microonde, la sua demonizzazione è finita più di 10 anni fa!!
    Semmai ha velocizzato tutto, addirittura MaM e Avent fanno scatole apposite per la sterilizzazione in microonde. Comunque tutto si può risolvere con un pentolino di acqua, certo ci vuole tempo... Quando il bimbo piange i minuti del pentolino sembrano non passare mai! Per lo scaldabiberon, vedi come andrà con l'allattamento
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non li trovo essenziali, anche io non ho il microonde e ho sempre sterilizzato in acqua bollente in un pentolino. Mentre lo scaldabiberon mai usato perchè ho sempre allattato e quelle pochissime volte che l'ho tirato glielo davo subito quindi non dovevo scaldarlo.

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me se non hai il microonde ti conviene prenderli anche se allatti.

Considera che qualche volta sicuramente ti capiterà di tirarti il latte e quindi usare la bottiglia per darlo e poi dovrai sterilizzare bottiglie, tiralatte, ciucci...

Ovviamente però è una cosa che puoi valutare tranquillamente più in là

• Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si probabilmente è meglio valutare dopo la nascita se può servire o meno, se può essere comodo.. Allora non lo escludo a priori ma nemmeno lo metto ancora in lista
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sei in tempo a comprarli dopo. Non non li avevamo messi, poi essendo che Diego era pigro (io avevo e ho tanto latte) era calato di peso e abbiamo dovuto dare la giunta dell’artificiale e latte mio tirato. Fortunatamente ora prende solo il mio seno 🤞🏻 comunque per un po’ li ho sfruttati
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì assolutamente si può fare a meno di entrambi! Io ce li ho e mi trovo bene (più che altro per lo sterilizzatore!) ma in effetti sono spese che uno può evitare o può fare in un secondo momento 😊
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok quindi sostanzialmente lo sterilizzatore è più x velocizzare ma si può fare a meno bollendo l acqua o usando quel prodotto della chicco igienizzante. Lo scaldabiberon magari più in viaggio o se si usa il latte tirato ma si può fare anche a meno ecco..
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si con il microonde si può sterilizzare ma noi non lo abbiamo perché non ci piace la roba scaldata in microonde e poi non fa neanche così bene! Io lo lo scaldabiberon ce l’ho (e anche quello scaldapappa della Chicco che ha anche l’attacco per la macchina!) e l’ho usato molto poco perché conta che mia figlia ha 11 mesi e le do ancora il seno mattina e sera, l’ho usato per darle il mio latte tirato ogni tanto più che altro! Comunque, puoi sempre scaldare nel pentolino, non è indispensabile! Noi l’abbiamo comprato più che altro perché avendo l’attacco per la macchina e scaldando anche le pappe abbiamo pensato che potesse essere utile anche per quello se siamo in viaggio! Nessuno ti vieta comunque di comprarlo solo in seguito se vedi che ti serve e che con il pentolino non ti trovi!
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo scaldabiberon alla fine serve invece? Cioè io vorrei allattare se tutto va bene e quindi servirebbe solo se mi tiro il latte e lo tengo in frigo.. Senza scaldabiberon si riesce a scaldare alla giusta temperatura in qualche modo o solo col microonde? Col microonde si può sterilizzare?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo sterilizzatore lo uso molto per i ciucci (mia figlia ha presobaemore il seno!) e anche noi non abbiamo il microonde!!
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E tra il comprare lo sterilizzatore o un forno a microonde? Avevo letto che x sterilizzare i ciucci bastafarli bollire in acqua.. Sarebbe così anche x i biberon a parte se bisogna scaldare il latte? Questo compatto della mam sarebbe anche da viaggio?
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non hai il microonde si servono a meno che tu non hai il bimby e potresti sterilizzare li mettendo a varoma 30 min! Altrimenti con microonde e biberon/ciucci Mam o anche ciucci Chicco..comunque la mam ha appena fatto uno sterilizzatore/scaldabiberon compatto vai a dare 1 occhiata sul loro sito
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione