Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sonia
Sposa Curiosa Maggio 2021 Novara

Stesso giorno stesso vestito

Sonia, il 12 Novembre 2020 alle 00:21 Pubblicato in Moda nozze 0 47
Ciao ragazze! Ho preso un vestito stupendo in un negozio.. poco fa ho scoperto che un’altra ragazza della mia città si sposa lo stesso giorno con lo stesso vestito! Tra l’altro in quel negozio mi avevano fatto capire che sarei stata l’unica ad avere un vestito del genere..Secondo voi non è stata una cosa poco professionale da parte delle commesse? Devo premettere che io non l’avevo neanche notato e sono state loro a propormelo “elogiandolo” come pezzo unico di alta sartoria per tipo di tessuto ecc.

47 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 18 Novembre 2020 alle 14:48
  • Alessia
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Padova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non rovinarti la giornata per così poco. quanta gente ci sarà in comune, forse nessuna

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma in realtà no credo lo farò.
    Alla fine questa ragazza personalmente non la conosco e non avevamo mai parlato di esclusiva.
    Ho solo avuto la sfortuna che la mia amica andrà ad entrambi i matrimoni anche se per fortuna a distanza di 3 mesi e in posti diversi 😁
    • Rispondi
  • Sawa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Sawa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Puoi farti aggiungere qualche applicazione personalizzata da una sarta tipo swarovsky o un ricamo o una bordura particolare. un piccolo accorgimento che personalizzerebbe il vestito

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non vi sposate nello stesso posto io non ci vedo nulla di tragico, anzi, lo troverei carino 😍
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mamma che sfortuna! addirittura lo stesso giorno!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una chiacchierata con quelli dell'atelier non te la toglie nessuno!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Novara
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo saremo sicuramente 🥰
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ognuno porta le proprie croci e a noi è capitata questa hahahaha

    Sorridiamoci su e pensiamo che saremo bellissime

    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Novara
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me fa piacere che qualcuno mi capisca, invece di dirmi “cosa ti aspettavi sei andata in un atelier! se andavi dalla sarta ce lo avevi solo te”.. grazie a sto cavolo aggiungerei 😂 se capitasse a loro la doccia gelata arriverebbe anche a loro! Poi essendoci questa situazione sono già stata fortunata di averlo scelto prima che chiudessero tutto (zona rossa 😂)
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma infatti poi sul momento nemmeno ci penseremo più. Però li per li la doccia gelata è arrivata e come. Ma ho visto che comunque mi capisci perciò non sto parlando al vento Smiley winking

    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Novara
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, anche a me da molto fastidio la possibilità di avere amici in comune che notino il fatto del vestito uguale. Ma ancora peggio avere entrambi la foto con due spose con lo stesso vestito 😂 beh alla fine meglio non pensarci, sicuramente quel giorno non ci passerà proprio per la mente questa cosa!
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io e lei non ci parliamo da anni e la cosa della stessa data è stata davvero una coincidenza xD

    Per quanto riguarda il vestito mi ha fatto decisamente più "male" della scoperta di cui sopra ma solo perchè avremo questa amica comune ad entrambe le cerimonie. Il caso delle volte gioca tiri mancinissimi Smiley ups

    Se avessi visto il vestito indossato da una di voi non mi avrebbe fatto lo stesso effetto xD

    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Novara
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio sembra proprio come nel film “la mia peggior nemica” 😂😂 che brutto dev’essere!!
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una mia amica, nonchè madrina di Cresima, il prox anno avrà due matrimoni tra cui il mio.

    La sposa del primo matrimonio a cui andrà, in ordine di tempo, ha scoperto che ha scelto il mio stesso vestito e nello stesso atelier.

    Si sa che l'esclusività non è possibile ma il fatto che lei avrà foto con spose con lo stesso abito mi ha lasciato un attimo perplessa, molto più dello scoprire che la mia ex migliore amica si sposerà il mio stesso giorno senza averlo nessuna delle due fatto appositamente xD

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È quello che ho detto infatti...


    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2021 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Veramente gli abiti fatti da zero li fanno anche le comuni sarte, la mia mi ha preventivato dai 1500 ai 2200 a seconda del tessuto e delle appliques.
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2021 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non capisco il tuo stupore: sei andata in un negozio e hai comprato un abito fatto in serie e poi adattato su di te. È ovvio che non fosse un pezzo unico, mica è fatto dalla sarta (che per altro costa molto meno di un abito della collezione 2021)
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unica soluzione per averne uno unico (e poi e poi dato che alcune sarte, foto alla mano, replicano abiti senza battere ciglio) è farselo fare su misura. Io ho detto all'atelier che non mi importava e di ordinarlo anche per altre spose, se lo desideravano. Una lo ha acquistato e si sposerà nel suo paese d'origine, in un'altra regione. E se quell'abito fosse stato venduto ad un'altra sposa da un atelier di quella città? L'esclusiva è una cosa molto relativa
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È sbagliata la modalità di vendita, però ti importa davvero se lo indossa qualcun'altra? Se è il tuo vestito, quello che ti emoziona e con cui ti senti sposa, è lui e basta. E poi non siete gemelle, su ognuna farà un effetto diverso, e avrete accessori, trucco, pettinatura diverse.
    • Rispondi
  • Pimpa
    Super Sposo Maggio 2021 Ravenna
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Smiley smile

    Ti dico quello che hanno detto a me in due differenti atelier:

    1) Atelier indipendente: davano l'esclusiva sul loro abito per quella stagione (quindi tempo limitato) in quella determinata location;

    2) Rivenditore di abiti da sposa: dava l'esclusiva per l'abito sull'intera provincia della mia città (in pratica il mio sarebbe stato un pezzo unico).

    Io ho poi scelto un altro atelier ancora, quindi non so se avrebbero confermato la cosa...mi viene però in mente che, forse, l'altra ragazza potrebbe essere una ex sposa 2020 che ha dovuto rimandare il matrimonio ed è capitato nel tuo stesso giorno (è solo un'ipotesi), oppure che possa averlo preso in un altro atelier (se quello in cui l'hai preso non è indipendente).

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Forse l'altra sposa ha comparato l'abito altrove ed in ogni caso il tuo abito resta unico perché è il tuo.

    Credo che i pezzi realmente unici siamo quelli creati esclusivamente dietro richiesta come ha fatto una mia amica stilista che si è disegnata l'abito da sola o i modelli di punta delle sfilate

    Prima di protestare con l'atelier dovresti avere la sicurezza che ci sia stata una mancanza da parte loro.

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ha no già detto le altre, non cambierei l'abito assolutamente, però senza dubbio farei presente all'atelier il problema ed il loro comportamento scorretto. A quel punto uno sconto sarebbe il minimo per scusarsi.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prova a parlarci, magari ottieni uno sconto Smiley catface detto questo secondo me se è l'abito dei tuoi sogni sarai unica lo stesso con sopra quel vestito Smiley love

    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si appen puoi parla con l atelier..fagli capire che non si sono comportate in modo corretto nei tuoi confronti! In bocca al lupo per tutto
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito prendono tutti i dati delle spose, non so come sia potuto succedere. Io mi farei fare uno sconto dall atelier😅
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Novara
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi stesso negozio! Anche a me hanno chiesto dove e quando mi sposavo 🤦🏼‍♀️ Vabbè dai, speriamo solo di non avere amici in comune (anche se la vedo difficile) comunque appena posso vado a parlare con l’atelier, sono in zona rossa quindi al momento non è fattibile 😂
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ma lo avete preso entrambe nello stesso negozio? Perchè se è così in atelier sono state poco professionali! Nel mio caso ho scelto un abito Nicole 2020 l anno scorso(mi sono sposata a settembre) e in atelier si segnarono il giorno del mio matrimonio e il paese della mia chiesa dicendomi che non avrebbero venduto lo stesso abito ad una sposa dello stesso periodo e dello stesso posto..io chiederei spiegazioni all atelier! Comunque al di la di questo la cosa importante è che l abito che hai scelto è quello giusto per te 😘
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa Saggia Settembre 2018 Vicenza
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me l'esclusiva è valida fino ad un certo punto, quando si è sposata mia sorella 13 anni fa le avevano detto che avrebbe avuto l'esclusiva per quel giorno, invece quando siamo andati a fare le foto in piazza c'era una sposa con lo stesso identico abito ma di colore diverso, mia sorella lo aveva avorio e l'altra bianco. Quando si è lamentata in Atelier hanno fatto "spallucce"... Cmq il matrimonio è stato bellissimo mia sorella l'abito lo ha sempre sentito suo e se tornasse indietro lo sceglierebbe ancora nonostante tutto! Al massimo se ti avevano detto che avevi l'esclusiva fatti regalare qualcosa sopra o chiedigli uno sconto!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora proverei a chiedere....in genere prendono proprio tutti i dati delle spose...comune in cui ci sposa... ristorante in cui si fa il ricevimento proprio per evitare queste cose!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Novara
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un atelier in zona centro nella mia città (tra l’altro abbastanza famoso da fare la pubblicità su canale 5), la foto è stata fatta in quel negozio quindi sicuramente glie l’hanno proposto le stesse commesse che lo hanno proposto a me 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace 😔😔 di che marca è il tuo abito??
    Non è il massimo però a tutti gli effetti dovresti almeno scoprire se lo avete preso bello stesso atelier...
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Giugno 2021 Latina
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🙋‍♀️ sicuramente l’atelier ha fatto male a dirti che l’abito fosse esclusivo e questo non va bene però se l’abito è stato scelto da un’altra ragazza vuol dire che è davvero bellissimo e unico nel suo genere. Quindi è sicuramente un punto a favore (mi spiace però che la tua amica te lo abbia detto perché adesso ti sei creata un pensiero che prima non avevi, ha fatto male). Sarai sicuramente splendida fregatene. ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione