Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sonia
Sposa Curiosa Maggio 2021 Novara

Stesso giorno stesso vestito

Sonia, il 12 Novembre 2020 alle 00:21

Pubblicato in Moda nozze 47

Ciao ragazze! Ho preso un vestito stupendo in un negozio.. poco fa ho scoperto che un’altra ragazza della mia città si sposa lo stesso giorno con lo stesso vestito! Tra l’altro in quel negozio mi avevano fatto capire che sarei stata l’unica ad avere un vestito del genere..Secondo voi non è stata una...
Ciao ragazze! Ho preso un vestito stupendo in un negozio.. poco fa ho scoperto che un’altra ragazza della mia città si sposa lo stesso giorno con lo stesso vestito! Tra l’altro in quel negozio mi avevano fatto capire che sarei stata l’unica ad avere un vestito del genere..Secondo voi non è stata una cosa poco professionale da parte delle commesse? Devo premettere che io non l’avevo neanche notato e sono state loro a propormelo “elogiandolo” come pezzo unico di alta sartoria per tipo di tessuto ecc.

47 Risposte

• Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In pratica questa mia amica mi ha detto che aveva un altro matrimonio quel giorno e non poteva venire al mio.. ieri mi scrive e mi dice “la ragazza che si sposa il tuo stesso giorno ha preso il vestito uguale al tuo! Che coincidenza!” Mi manda la foto ed è identico, l’ho riconosciuto subito anche perché anche la foto è quasi identica (stessa posa ecc) 😅 ma la cosa che più mi ha dato fastidio è che si sposa nel paese del mio ragazzo (a 5 minuti dal nostro paese) quindi sicuramente ci saranno amici in comune
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noooooooooooooooooooo! non dovevano farlo!!!

Un atelier professionale sa che non deve proporre lo stesso vestito a ragazze della stessa zona, cavolo!

In ogni caso, se è il TUO vestito non rinunciare perché ce l'ha un'altra.. che ti frega eh! Ti starà sicuramente divinamente!

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Aprile 2021 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non dovevano elogiarlo come esclusiva. Il mio abito era un'esclusiva della sicilia del 2020, (matrimonio posticipato al 2021), se avessi scoperto che c'erano altri pezzi in Sicilia avrei fatto un macello, ma per una questione di principio non mi devi pubblicizzare una cosa che non è.

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene perché rinunciare al vestito 😉☺️ è stato sicuramente un periodo particolare anche per le atelier ed è “sfuggito” il particolare. Mi raccomando poi vogliamo le foto 🥰
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh l'amica non è che abbia fatto una bella cosa però eh 😅😅😅
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito se vuoi l'esclusiva si paga in più...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Magari è un modello molto simile, ma diverso per qualche dettaglio. Sarebbe interessante riuscire ad avere il codice del vestito e confrontarlo col tuo.
    Comunque non pensarci, se a te piace importa solo quello!
    come ti dicevo, non vi sposate insieme e non avrete invitati in comune, quindi nessuno se ne accorgerà!

• Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà ho visto la foto ed è stata fatta nello stesso negozio 😅 e come ho detto prima me l’ha mandata la mia amica perché conosce entrambe e ha riconosciuto subito il vestito.. però non importa! Sono comunque felice della scelta che ho fatto, ci sono soltanto rimasta male perché non me l’aspettavo
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma infatti il vestito è stupendo e non penso proprio che lo cambierò 😂 i matrimoni non solo vengono celebrati nella stessa provincia, ma a due paesi che stanno a 5 minuti di distanza 😅 e per di più è una ragazza della mia stessa età ed è stata una mia amica (che andrà al suo matrimonio) a mandarmi la foto di lei con il vestito addosso, avendo riconosciuto che era il mio
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'altra sposa può benissimo averlo comprato altrove!!
    Quando si parla di esclusività, si parla della loro vendita in provincia (di solito), ma non possono garantirti che sarai effettivamente l'unica in tutta la zona, appunto per il discorso che una futura sposa l'abito può andare a comprarlo ovunque.
    Stai tranquilla, nessuno vedrà che sono uguali! Già il fatto che avete corpi differenti, aggiungici acconciatura e resto, li farà già sembrare diversi!
    Non vi sposerete insieme, non avrete invitati in comune, quindi non ci sono problemi

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente hai scelto il vestito perché ti piaceva e ti sentivi bene quando ce l’avevi addosso. È vero che ci si può rimanere male ma non pensarci. Pensa solo a come ti sentivi con addosso quel vestito 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sonia. Di solito l'atelier dà l'esclusività di provincia, ma la ragazza potrebbe aver comprato l'abito in un altro atelier! Se invece l'ha comprato nel tuo stesso posto devo dire che sono stati scorretti.
    In ogni caso, se l'abito ti piace al 100%, fidati che non ti devi preoccupare di nulla. Lo stesso abito fa un'impressione diversa indossato da due persone differenti. Inoltre dubito che chi è al tuo matrimonio vada a vedere come sono vestite le altre spose della città! 😉
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ho sempre creduto poco al l'esclusività degli abiti, sopratutto se sono abiti di una certa firma/linea come Nicole, Rosa Clara ecc
    Spesso dietro si nascondono strategie di vendita.
    Però ti dico una cosa, ti piace il tuo abito?? Stai bene, ti fa sentire a tuo agio?? Se si, questa è la cosa più importante 🥰😘
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao di solito le atelier ti danno l’esclusività nella tua zona. Tipo a me mi ha dato l’esclusiva di due province perché la cerimonia sarà nella stessa provincia mia e la location anche se vicina fa parte di un’altra provincia. Probabilmente ci sarà stato un errore in atelier però ti dico se ami il tuo abito fregatene ( fa girare le scatole lo so) ma comunque non vi incontrerete e quindi poco importa 😉 e comunque ogni sposa calza in modo assolutamente diverso l’abito. Pensa a goderti il tuo giorno che sarai stupenda ☺️
    • Rispondi
  • M☆F
    Sposa VIP Maggio 2022 Monza e Brianza
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Il vestito ti piace? Lo senti "tuo"?Senti che è quello giusto per te e ti sta bene? Se si, fregatene! Chissà quante persone hanno scelto lo stesso abito!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione