Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Saggia Settembre 2017 Catania

Stick canadesi. Si comincia a vedere la linea!

Angela, il 12 Febbraio 2018 alle 15:03

Pubblicato in Future mamme 87

Ciao ragazze! Come ho scritto nel precedente topic, ho il ciclo di circa 35 giorni. Secondo il foglietto illustrativo avrei dovuto cominciare gli stick canadesi al 18° giorno, invece per mia curiosità ho provato al 9° ed è uscito negativo. Sempre per mia curiosità, oggi (12° pm) ne ho fatto un altro...
Ciao ragazze! Come ho scritto nel precedente topic, ho il ciclo di circa 35 giorni. Secondo il foglietto illustrativo avrei dovuto cominciare gli stick canadesi al 18° giorno, invece per mia curiosità ho provato al 9° ed è uscito negativo. Sempre per mia curiosità, oggi (12° pm) ne ho fatto un altro e con grande sorpresa è apparsa la lineetta.

Se avessi aspettato il 18° giorno probabilmente mi sarei persa l'ovulazione questo mese. Quindi volevo semplicemente dirvi di non fidarvi al 100% delle indicazioni che trovate..

Volevo chiedervi anche, mediamente quanti giorni ci vogliono per vedere scurire la linea?

cfb_1027274.jpg

87 Risposte

• Alessia
    Sposa Novella Maggio 2017 Siracusa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao scusatemi io ieri E il giorno prima ho avuto test positivo e ho rapporto tt i giorni da 5 giorni fino a ieri sera stamattina il test è tornato negativo secondo voi devo avere altro rapporto anche oggi e domn o è già stato sganciato ieri sera l'ovulo visto ke è tornato negativo?
    • Rispondi
  • Musica
    Sposa Saggia Agosto 2017 Genova
    Musica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di penso sia possibile...
    • Rispondi
  • Musica
    Sposa Saggia Agosto 2017 Genova
    Musica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte!
    io ho fatto un test canadese il 12 e la striscia era più evidente di quella di controllo, quindi positivo!
    Abbiamo avuto rapporti completi il 10 e il 13 (purtroppo l’ 11 e il 12 non abbiamo potuto 😞😞😞) secondo voi posso sperare??? 🙄🙄🤗🤗
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Agosto 2016 Como
    Alaisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ragazze, a che ora fate il test? ho letto che e' consigliato dalle 10 del mattino sino alle 20. Ieri mattina il test era positivo cosi oggi ho provato a farlo alle 11, non ho bevuto nelle 2 ore precedenti. Ma la linea risulta molto piu sbiadita di ieri. Possibile che la positivita' duri solo 24 ore? Grazie :-)

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2017 Trieste
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vorrei sbagliarmi, ma in teoria quello ti segnala il picco di ormoni tipo o una roba del genere, l'ovulazione avviene nelle 24-48 ore successive (se prendi la temperatura basale puoi confermarlo). Quindi il rapporto che hai avuto stamattina va benone, ti conviene averne ancora.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2016 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stamattina una sola linea... La doppia linea scura è rimasta solo ieri... È possibile che io abbia ovulato nella notte e ora sia gia tutto finito?secondo voi ci sono possibilità di rimanere incinta nei prossimi giorni?abbiamo avuto rapporti stamattina ma ora è già una linea sola....
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Terni
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me sei molto vicina, la foto è un po' sfocata ma sembra che ci sei quasi, probabilmente domani sarà positivo. La seconda linea dovrà essere più scura di quella di controllo e molto spesso è anche più cicciotta. I rapporti dovresti averli dal giorno del positivo in poi per circa 3 o 4 giorni. Facci sapere come và!

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, dipende da quanto è lungo il tuo ciclo.. Io ce l'ho di 35 giorni e quindi il test si positivizzava molto lentamente.. se tu hai un ciclo regolare, potresti vedere il positivo anche domani, perché già oggi è abbastanza scuro. Il test resterà positivo per uno o due giorni (nel mio caso), appena il test diventa negativo, vuol dire che tra il positivo e il negativo hai avuto l'ovulazione.

Quindi, comincia ad avere rapporti da adesso a giorni alterni e continua fino a una settimana dopo il positivo.
    Io ho fatto così e da poco ho saputo di essere in attesa. In bocca al lupo😗
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2017 Trieste
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti manca ancora un attimo, la linea deve essere uguale oppure più scura. E ricorda che ti segnala l'ovulazione che avverrà entro 24-48 ore, quindi è da darci dentro anche nei giorni successivi al test positivo! Smiley smile

• Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze secondo vs esperienza questo vuol dire che sono vicinissima all' ovulazione è che possiamo provare?

Stick canadesi. Si comincia a vedere la linea! 1
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille dell' aiuto !!li compro subito poi vi faccio sapere come va😂
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi comprarli su amazon. Scrivi: stick canadesi one step (sono verdi) e poi scegli quale formato prendere. Io ho preso 50 canadesi ovulazione + 10 canadesi gravidanza a 14,90€.
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ottimo grazie mille!!è dove si comprano questi stick?su Internet?se si mi potete dire esattamente quali comprare?ho un Po cercato ma ce ne sono di mille tipi è vado in confusione
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina,
    Si fa uno stick al giorno. Inizierà a comparire una linea a sinistra che diventerà sempre più scura man mano che passano i giorni. Quando la linea a sinistra è di colore uguale o più intenso della linea a destra, vuol dire che hai raggiunto il picco di concentrazione dell'ormone LH e significa che STAI per ovulare. Non si può sapere il giorno esatto in cui ovuli, se non quando il test tornerà negativo e vorrà dire che hai ovulato nell'arco di tempo trascorso tra il test positivo e il test negativo. Lo capisci dopo, ecco...
    Puoi cominciare anche il giorno dopo la fine delle mestruazioni...poi dipende da quanto è lungo il tuo ciclo.
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze vi scrivo visto che mi sembra un post di ragazze preparatissime.. Non ho mai comprato gli stick canadesi.. ho sempre preso quelli da supermercato dove esce la faccina ma non mi sono trovata granché bene perché non si vede la fase di "avvicinamento " all' ovulazione. Mi dite se ho capito bene?bisogna fare uno stick al giorno e quando compaiono 2 linee vuol dire che si sta ovulando giusto?che giorno si comincia?Se comincio il giorno della fine delle mestruazioni va bene?grazie per il vs aiuto... ho avuto a ottobre una geu dopodiché nessuna nuova cicogna...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Difficile interpretarlo... secondo me non lo hai raggiunto, non so se possa essere un'anomalia del test o del tuo ciclo
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, solitamente 32/35 giorni.. Ma il fatto è che oggi ho fatto due test e mi aspettavo di vederli positivi, invece la linea è sbiadita..(non ho fatto la foto)
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stick positivo per esempioStick canadesi. Si comincia a vedere la linea! 2

Ciao,

non è ancora positivo lo stick, si sta avvicinando ma non lo è ancora... hai dei cicli piuttosto lunghi di solito?

Ti alelgo la foto di un mio stick positivo per farti capire quanto si deve colorare...
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela.. volevo un parere da te perchè leggendo i tuoi commenti ti vedo abbastanza esperta sul campo. Metto una foto dei miei stick. L'ultimo che vedi è di ieri sera. Oggi ne ho fatti due e la linea risulta sbiadita. Come lo devo interpretare ? Grazie

Stick canadesi. Si comincia a vedere la linea! 3
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ieri ero al 12pm e il test è leggermente più scuro del tuo, magari questa sera quando vado a casa ti posto una foto, così vedi la differenza. Comunque dovrebbe positivizzarsi a breve, sicuramente nel fine settimana.

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si devono fare tutti i giorni perché altrimenti non riesci a renderti conto quando stai per ovulare, perché è possibile che inizi ad avere la linea leggera, ma il giorno prima del positivo (per svariati fattori) la seconda linea sia bianco latte e invece il giorno dopo è ben visibile. Te lo dico perché a me è successo, soprattutto se hai cicli così lunghi è bene che inizi a farli dal 10pm circa per tutti i giorni.

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessandra come vanno i tuoi test? Io oggi avevo la lineetta leggermente più scura, ma niente di che.. se continua così ci vorranno almeno altri 4 giorni prima che si scurisca del tutto..

Stick canadesi. Si comincia a vedere la linea! 4
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2017 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Effettivamente su questo non sono stata per nulla attenta! Alcune volte il campione di urina raccolto era molto diluito, altre volte molto concentrato.. in ogni caso ho iniziato a effettuare il test giornalmente da quando è uscita la doppia linea, seppur flebile. Prima facevo solo un test ogni tanto anche perché il mio ciclo mestruale dura tantissimo.. durata minima 40 giorni. Oggi sono al 28 pm ed è scomparsa la doppia linea..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok perfetto!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa, forse avevo capito male, io dopo il positivo continuo a sticcare per altri 6/7 giorni circa, finchè non sono sicura che lo stick sia tornato bianco.

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo....chiarissima! Grazie!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che quando vedi il negativo dopo aver avuto il positivo sai precisamente che tra il positivo e il negativo hai avuto l ovulazione..spero di essermi spiegata bene🤣
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah quello si.... Mi sono espressa male... Smiley xd ... Intendevo non si continua a sticcare... (perdonami)
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vale ti aiuto volentieri, il mio ginecologo mi ha consigliato di avere rapporti per 3/4 giorni da quando ho il positivo, così da riuscire a beccare questa benedetta Cicogna!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessandra, visto che sei più esperta di me... Smiley laugh ...la mia domanda sarà stupida... Ma dopo aver avuto gli stick positivi non si continua.. Giusto?...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessandra come me! A parte gli scherzi, ho letto dei tuoi negativi con i test di ovulazione canadesi e siccome anche a me la prima volta che li ho usati non mi usciva mai il positivo, vorrei darti un consiglio. Io ho scoperto che la causa dei negativi era data dalla mia mancanza di trattenere la pipì e di non bere liquidi nelle 2 ore precedenti al test, perché altrimenti l'urina non è abbastanza concentrata e il test potrebbe non riuscire a rilevare l'ormone. Da dicembre quando ho iniziato ha stare attenta a non bere e a trattenere la pipì, ho sempre avuto i miei positivi. Te usi questo metodo?

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nelle istruzioni sono solo calcoli matematici che ti indicano quando avrai il positivo in base ai giorni tra un ciclo ed un altro. Però ci sono una marea di fattori che possono influenzare l'andamento dell'ovulazione e soprattutto non tutti i mesi ovuliamo sempre nello stesso giorno pm. Infatti io sono al 3° mese di stick e già ho notato che a Dicembre ho avuto il positivo al 18pm e invece a Gennaio al 16pm, quindi è sempre consigliato iniziare dal 10pm circa e farlo tutti i giorni perché non si sà mai con precisione quando si positivizzerà.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione