Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

JESSICA
Sposa Principiante Settembre 2017 Novara

stick Ovulazione- help me

JESSICA, il 13 Febbraio 2018 alle 14:19 Pubblicato in Future mamme 0 22

Ciao ragazze,

è il primo mese che uso gli stick e ho bisogno del vostro aiuto.

L'ultimo ciclo è iniziato il 29/01 e finito il 05/02 e ho iniziato a fare gli stick il giorno dopo, quindi 8 pm.

Non riesco a capire se ho ovulato o meno, 9/10/11 si iniziava a vedere la linea sinistra ma ieri e oggi non si vede più.

Secondo voi? Ho ovulato ieri? E' un ciclo anovulatorio?

O devo continuare a fare gli stick?

Grazie :-)

stick Ovulazione- help me 1

22 Risposte

Ultime attività da Vero, il 17 Febbraio 2018 alle 15:57
  • Vero
    Super Sposa Settembre 2017 Bergamo
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto usando clear blue test i ovulazione mi trovo benissimo
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Arrivato il picco!! Datevi da fare🤣😍
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Maggio 2017 Palermo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si!! Picco pieno!!
    • Rispondi
  • JESSICA
    JESSICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco quello di oggi, sono nel picco?

stick Ovulazione- help me 2
    • Rispondi
  • Deaa
    Super Sposa Settembre 2017 Trieste
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questi sono i miei..l'ultimo è di oggi, però tra il penultimo e l'ultimo son passati 4 giorni perché ero via e nn sono riuscita a farli..l'ultimo ciclo l'ho avuto il 27/01..in teoria nel mentre nn mi pare di aver ovulato..ora cmq continuo nei prox giorni e vediamo se si scurisce o sbiadisce..

stick Ovulazione- help me 3
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Terni
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Jessica, oggi la linea si vede molto bene però il test non è ancora positivo, sicuramente lo sarà domani o dopodomani. Anche il mio test ieri era come il tuo, dovremmo ovulare nello stesso periodo. Comunque appena la linea diventa uguale o più marcata di quella di controllo inizia ad avere rapporti e continua per 3 o 4 giorni, così sei sicura di riuscire a centrare l'ovulazione. In teoria da quando il test è positivo dovresti ovulare entro le successive 48 ore, perciò ti consiglio di avere sempre rapporti per almeno 3 o 4 giorni. In Becco alla Cicogna!!!

• Rispondi
  • JESSICA
    JESSICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oggi la linea di sinistra si vede! Quindi significa che a breve avrò l'ovulazione?

Devo continuare a fare gli stick fino a quando la linea sparisce?

Così capisco che è avvenuta l'ovulazione, giusto?

Quando sarebbe meglio avere rapporti?

Grazie :-)
    stick Ovulazione- help me 4

• Rispondi
  • Tina
    Super Sposa Aprile 2017 San Marino
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente ho iniziato a controllare subito dopo le mestruazioni.... Ad agosto quando rimasi incinta, andata male purtroppo ho ovulato due giorni dopo le mestruazioni, perciò un mese controlla dall'inizio alla fine...... e un mio punto di vista. In becco alla cicogna
    • Rispondi
  • B
    Sposa Curiosa Maggio 2017 Siracusa
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te... Quando arriva arriva... La mia amica ha concepito subito dopo il ciclo... Portare all esasperazione il tutto non fa di certo bene... Ai tempi dei nostri genitori non c'erano tutti sti stick e intanto siamo qui.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, continua ad usarli regolarmente e fammi sapere come và!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Aprile 2018 Siena
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello!! Auguri allora, goditi ogni momento della gravidanza, sono sensazioni sempre in crescendo e magnifiche.. la nostra Viola ha già sei mesi e mezzo!!! Passa veloce il tempo.. bello anche il nome Anastasia, comunque!😘
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Luglio 2018 Vicenza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... anche io ho provato a fare i test canadesi per l'ovulazione... ma a me quando ero in ovulazione uscivano 2 lineete 😊Non ci sono le istruzioni nella confezione?
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io non la beccavo mai ma perchè facevo pipi direttamente sullo stik,

bisogna fare come dicono le istruizioni !

vedrai che il mese prossimo la becchi!

• Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2015 Ferrara
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io la penso proprio come te. Io e mio marito abbiamo iniziato la ricerca a gennaio 2017. Il mio ciclo era lungo e irregolare (39 giorni di media) e spesso mio marito è fuori per lavoro. Per un paio di mesi (aprile e maggio), avendolo a casa, provai con la tb, ma non saliva mai e mi metteva ancora più ansia tutti quei calcoli e quindi ho smesso.

L'estate non è stata facile per tanti motivi e per un mese abbiamo avuto rapporti "protetti". Poi da settembre ci siamo rimessi all'opera, facendolo spesso sì, ma per voglia, non per conti e quant'altro.. be, ho avuto l'ultimo ciclo il 14 novembre e oggi sono nella 14esima settimana. Felicissimi di com'è andata e sta andando!

Sai che se sarà femmina anche noi abbiamo in mente Viola?! Se la gioca con Anastasia Smiley laugh

• Rispondi
  • JESSICA
    JESSICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho smesso la pillola ad Agosto e ho avuto sempre cicli irregolari, ma spero che si stiano sistemando, il penultimo è stato il 02/01 e l'ultimo il 29/01 quindi dopo 28 giorni. Questo mese ho iniziato ad usare gli stick per riuscire a capire quando avviene l'ovulazione ma non ci sto capendo molto, mi era sembrato di avere muco fertile all'8pm ma lo stick era negativo. Continuo a usarli e vedo come procede...

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io faccio sempre la prima in un bicchiere e poi finisco di farla nel water e ha sempre funzionato. Ma i tuoi cicli sono lunghi? per tranquillizzarti io ho cicli irregolari che vanno dai 29 ai 34 giorni e negli ultimi due mesi ho avuto il mio positivo al 16pm e al 18pm. Quindi stai tranquilla potresti ancora ovulare.

• Rispondi
  • JESSICA
    JESSICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille ragazze! Si si trattengo la pipì e non bevo per 2 ore, li sto facendo sempre alle 13.30. Ma è corretto utilizzare la prima che esce?

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono tutti negativi, ma da come ho capito dovresti essere al 16pm quindi sei ancora in tempo per ovulare, continua farli presto dovrebbe positivizzarsi. Ma trattieni la pipì e non bevi liquidi 2 ore prima di fare il test? perché a me la prima volta non usciva il positivo perché la pipì non era abbastanza concentrata.

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora nn sono positivi..continua a farli!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche i miei erano così io ho iniziato a farli al 10 pm e al 17 pm di punto in bianco è arrivato il positivo...io un ciclo irregolare di 28/31 giorni...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Aprile 2018 Siena
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai retta a me, non servono a niente e nom ti fasciare la testa con l’ovulazione e i tempi, vedrai che quando meno te lo aspetti, quando hai la testa libera, quando sei rilassata e in pace, lo sentirai e il tuo corpo sarà pronto per la nascita di una nuova vita.. la nostra Viola è stata concepita proprio così!!😍
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2016 Varese
    Miri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, da quello che so io, nessuno di questi test è positivo.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione