Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Sposa Saggia Settembre 2016 Latina

Stimolazione...

Jenny, il 23 Gennaio 2018 alle 16:56 Pubblicato in Future mamme 0 22
Ciao ragazze...sono a 40+3...e oggi al controllo mi hanno detto che se non succede nulla entro domenica..lunedi mi indurrano il parto con il gel....c’è qualcuna che ci è passata? È vero che con la stimolazione le contrazioni vengono subito al massimo anche senza dilatazione? Grazie a chi mi risponderà....sono un pó in ansia...

22 Risposte

Ultime attività da Sara, il 25 Gennaio 2018 alle 09:22
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende tutto probabilmente se c è o meno un principio di contrazioni. Da me c'era e l'induzione ha solo velocizzato il tutto, da lei non si muoveva nulla forse per quello c'ha messo di più.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2016 Bologna
    Stellaz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No assolutamente .. andavo troppo veloce a dilatarmi volevo sbrigarmi !!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Settembre 2016 Latina
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo! Mi tranquillizza sapere questo!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Settembre 2016 Latina
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo mi rincuora! Grazie mille x la tua testimonianza 😊
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fatta anch'io l'epidurale e ho sentito bene quando era il momento di spingere.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda, a me ostetriche e anestesista hanno detto che un'epidurale fatta bene non toglie la sensazione di dover spingere, e io ti dico che l'ho subito sentita forte e chiara, tanto che fino a un certo punto spingevo da sola, senza l'aiuto dell'ostetrica (anzi ero io che l'avvertivo). Giusto alla fine le cose si sono fatte un po' più "caotiche" diciamo, ma principalmente perché non avevo più contrazioni, comunque anche se non senti la sensazione, è lo staff medico (ostetrica e/o ginecologo) a dirti quando devi spingere.

    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Settembre 2016 Latina
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine hai fatto veloce...anche se avrai sofferto!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Settembre 2016 Latina
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E la fase espulsiva come è stata??? Ci sono ragazze che mi hanno raccontato che con l epidurale sono entrate in panico perchè non sapevano come e quando spingere...
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Settembre 2016 Latina
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😊 buona giornata anche a te 😘
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Settembre 2016 Latina
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia 2 giorni e mezzo Smiley atonished ...
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jenny! A me è stato indotto il parto per ipertensione. Alla prima non è successo nulla, alla seconda nemmeno. Poi alle 21 ho perso completamente il tappo e da lì sono partite le contrazioni. Però ti dirò... le contrazioni non erano assolutamente insopportabili! Verso le sei di mattina sono diventate più intense e ho chiamato mio marito. Mi hanno dato un'altra mezza dose di gel perché mi dilatavo troppo lentamente e sì lì le contrazioni sono diventate difficili da sopportare. Ma conta che alle 10 ero di 2 cm scarsi e nostro figlio è nato alle 12 e 49.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, appena arrivata ai fatidici 5 cm l'ho richiesta, dopo 8 ore non ce la facevo proprio più. Dopo devo dire si è velocizzato,e sono arrivata alla dilatazione massima in altre 3-4 ore circa, ma comunque stavo decisamente meglio,e mi ha permesso di arrivare alla fase espulsiva decisamente più rilassata e in forze.
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Giugno 2018 Varese
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io fatto anche io un parto in dotto con un sAchetto al interno e si dopo unpo arrivano i dolori possono essere forti come. No il miotravaglio e durato 12 ore ma tutto poi ok non so se come il gel funziona stai tranquilla ciaooooo auguri buona giornata
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vengo da un parto indotto con fettuccia. Le contrazioni sono arrivate dopo circa 2 ore e mezza dall'induzione. Ma ogni caso è a sé. Dopo circa 4 ore ho iniziato a dilatarmi ad una velocità pazzesca e in un'ora e mezza ho fatto travaglio attivo e parto. Una ragazza che conosco è andata avanti 2 giorni e mezzo.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Settembre 2016 Latina
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!! Tu hai fatto l epidurale???
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende,ogni corpo reagisce in modo diverso, nel mio caso in effetti è stato così. Induzione con fettuccia, tempo neanche un'ora e sono iniziate subito contrazioni fortissime e molto ravvicinate (a un certo punto hanno dovuto usare un farmaco per rallentarle). Dilatazione lentinssima,ci ho impiegato 8 ore prima di arrivare a soli 5 cm. Però appunto ogni caso è a sé,ti auguro di avere un parto molto più veloce!!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Settembre 2016 Latina
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio! Adesso vedró un pó...
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non ti so rispondere perché non ci sono passata, ma posso dirti fai gli esercizi, li hai fatti ? Io finivo I conti il 16 agosto, ma non so perché avevo la sensazione che sarei andata oltre, così per paura di andare oltre il termine e fare il cesareo, già dal 1 agosto mi sono informata un po' su internet e ho visto qst esercizi che aiutano e ho camminato un po' in più. Fino al 15 agosto, fino alle 17, non ho avuto nessun sintomo, niente di niente, dopo poco ho avuto delle perdite, vado in pronto soccorso e il giorno dopo partorisco. Cioè giusto a termine! Non so se qst esercizi mi hanno aiutata o no, ma sta il fatto che dicono aiutano.. Ora tu già sei a termine, prova, male non fa, ovviamente chiedi al ginecologo,
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Settembre 2016 Latina
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai richiesto l’epidurale???
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2016 Bologna
    Stellaz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me hanno indotto il parto a 41+3 e avevo una dilatazione di appena 2cm.. niente contrazioni, solo rottura delle acque.. mi hanno messo il gel (L ostetrica ha imbevuto di gel una specie di speculum ed è andata in fondo fino a toccare il collo dell utero .. per niente doloroso ma solo un po’ fastidioso, durato 30 secondi).. mi avevano detto “ci vediamo domani mattina tanto prima che farà effetto ci vorrà un bel po...” invece dopo nemmeno 10 minuti ero già hulk !!! Dolori atroci e dilatazione di 4 cm .. in pratica dal gel all espulsione sono passate solo due ore .. veloci, ma intense..
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Settembre 2016 Latina
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero tantissimo!!!!ma ho proprio tutto chiuso...quindi non penso ci siano tante speranze...poi chi lo sa 😬 intanto vorrei capire come dovrebbe avvenire la stimolazione 😣
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa VIP Luglio 2016 Trento
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da donna a donna.. non è detto che siano forti subito! Ma sii positiva, nascerà sicuramente prima 😊😊😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione