Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa VIP Settembre 2017 Napoli

Stitichezza bimbi

Riccia, il 23 Agosto 2021 alle 14:39 Pubblicato in Future mamme 0 33
Buonasera ragazze mia figlia 26 mesi è stata spesso stitica,ma ultimam per fare la cacca piange disperata talmente k è dura...a volte piange ank x un ora finché nn fa la cacca...ho parlato con il peditara k mi ha dato dei fermenti lattici e delle bustine in polvere x ammorbidire le feci(gia le usavo ma sembra k ultimam nn facciano piu effetto)chi è nella mia stessa situazione?vederla piangere,urlare diventare rossa e nn riuscire a fare cacca sta diventando un incubo...

33 Risposte

Ultime attività da Riccia, il 24 Settembre 2021 alle 08:19
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ank a me è capitato che dopo tre giorni mia figlia nn avesse nessuno stimolo e al 4 giorni le.ho fatto melilax...ma è gia un mese k diamo i fermenti lattici quindi credo che qualcosa si stia smuovendo xk dopo 2 giorni piange e si tocca la pange,e quando ha lo stimolo stringe il sederino nonostante si faccia rossa xk cerca d premere...
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no insieme no. Nel latte una la mattina e una la sera ...poi mezza la mattina e mezza la sera.. infine solo mezza la mattina. Eh si purtroppo non mangiando molte verdure il problema si amplifica. Cerca di utilizzare più olio nelle pastine e di farlo bere molto ...
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho letto solo ora la tua rsp... quindi x una settimana 2....mio figlio da piccolo nn era stitico ora crescendo mangiando zero frutta e la verdura solo nella pasta è diventato super stitico...fino a 11 mesi mangiava di tt e di più voleva assaggiare tutto ora nn assaggia nulla è uno schizzinoso....
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma tu gli dai entrambe le bustine in un'unica volta????io ora gliene metto una nel latte pre nanna e un'altra domattina....dovrei dargliel insieme?
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Senza saperlo ti avevo già risposto 😆😆si cmq ho fatto questa sorta di cura. Adesso che l'ho staccata non so come andrà..alla peggio lo riattacco però. Lei di norma la fa ....ma a palline...e non sempre ogni giorno..😅😅con dicopeg fa meno fatica...e ne fa anche di più!
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me il pediatra mi ha fatto dare per una settimana 2 dicopeg al gg, poi 1 sempre per una settimana e poi mezza....staccato definitivamente un paio di giorni fa e per ora va ok.... però mia figlia ha è destinata ad avere questo problema mi sa ...ha preso dal padre 🤪
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Viola ho letto che anche tu dai dicopeg volevo chiederti ma gli fai una sorta di cura x qualche mese dando due bustine tt i gg o solo all'occorrenza????
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze idem mio figlio oggi è il terzo giorno k nn la fa,ma non ha nemmeno lo stimolo, perché lui quando deve farla inizia a correre per casa ma a sederino chiuso pur di nn farla e quindi spesso trattenendosi ad ogni stimolo si blocca definitivamente.. la pediatra mi ha detto di dargli dicopeg bustine 2al giorno x 1/2 mesi ma quando gliel'ho data l'ha fatta molto molle x due giorni e quindi mi sn spaventata e sono passata a dargli 1 sola bustina ma ad oggi più nulla, stasera 2 bustine nel latte altrimenti nn le prende e speriamo domani si liberi altrimenti microclisma melilax...ma dico io possibile k nn abbia la necessità di farla??xk quando deve farla si intuisce
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh forse avrò sbagliatobquesto nn lo so...xk quando glielo dó nn c mette nnt a fare la cacca...speriamo d risolverw questo problema
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente. Infatti il pediatra mi ha fatto fare questa cura partendo con una dose massiccia proprio per far in modo che lei vada di corpo al 100% senza problemi e che psicologicamente non le venissero blocchi..
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho sospeso la cura da una settimana ma siamo come all inizio...ma credo che ora stia diventando anche una cosa psicologica
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non t dico io poco fa..pianti e urla...anche perché ho notato che lei stringe le chiappette del culetto quindi anxora peggio
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meglio abbiamo ridotto il dosaggio fino a sospendere la cura 2 gg fa ... in un mese zero problemi. Vediamo adesso. Tu ?,
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mia figlia uguale e sempre stata stitica dalla nascita.... adesso sta prendendo le bustine di pediapax che secondo me non stanno più facendo effetto....oggi po' prima si ha fatto un pianto e una sudata xchè anche cn il clistere faceva molta fatica....
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho provato a darle ank io quello normale ho sospeso la polvere ma sono costretta a farle la perette nn so piu che fare
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao come sta andando con la stitichezza?io ogni volta che sospendo la polvere per far ammorbidire le feci inizia l.incubo e sono costretta a farle la peretta ma mica posso andare avanti cosi?
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ank la mia nn mamgia molte verdure se gliene faccio un po in piu si disgusta....
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con le bustine d pediapax sembra k stia facendo d nuovo effetto xk ieri l ha fatta senza piangere
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia spesso.... le do il dicopeg ...2 bustine al giorno... purtroppo ha preso dal papà..inoltre non mangia mai verdure...ci provo ma non c'è verso !!!
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono arrivata a fargli la peretta ogni 3 giorni per 1 mese perché urlava per casa trattenendosi la cacca, lui piangeva e io piangevo insieme a ui.. la stipsi e' terribile per non sentire il dolore trattengono la cacca al limite e' una questione psico logica.
    Il succo alla pera gli fa l effetto purga, noto che non riesce a trattenerla più e la fa.
    Ho provato gli ammollitori ma con l estate e questo caldo non mi sento di usare il movicol, funziona per osmosi e ho paura che si disidrati.

    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si un amica m ha detto che lei e il fratello da piccoli bevevano succhi d pera e funzionavano e ancora oggi fanno cosi


    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mio figlio 22 mesi uguale. Avevo risolto con le susine dell Albero di mio padre ma una volta finita la stagione è tornata la stipsi e quelle del fruttivendolo non avevano lo stesso effetto.
    Ultimamente gli sto comprando i succhi alla pera della valfrutta ( la versione fattoria) - ne beve un po anche 4 al giorno - sono da 100ml- e lo stanno aiutando. Esiste anche la versione senza zucchero li chiamano frullati ma ho notato sulla tabella nutrizionale chr lo zucchero è lo stesso la differenza e' solo tra fruttosio e saccarosio.

    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho molto ben presente cosa intendi! Noi abbiamo risolto con le bustine di movicol.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh mia figlia nn ama molto il latte spesso glielo dó nel sonno...se fosse x lei nn lo prenderebbe mai
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia ha avuto lo stesso problema, che finalmente ora abbiamo risolto... A lei il problema lo dava il latte artificiale, che poi abbiamo sostituito in anticipo con quello normale e il problema si è risolto
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia stesso problema..una sera la stavo x portare al PS.. . io ho fatto una cura di 20gg con Regolint è una polverina che si mette nel latte... e mi sono trovata benissimo... ora l hp lasciata e l intestino si è regolarizzato... capita raramente che la torno a mettere ma solo una mattina al bisogno
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si uguale...ora m ha dato dei fermenti lattici che dovrebbero ripristinare la flora batterica probion clinica...ha detto per vedere i risultati possono passare ank settimane...infatti ho notato che da quando glieli dó la cacca la vuole fare(prima non si spremeva neank)ma è sempre dura e le vengono proprio le crisi d pianto per farla infatti m ha detto d darle d nuovo x 20 giorni le bistine di pediapax...infatti ieri ha fatto la cacca senza alcun lamento grazie a Dio
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia uguale lei ha 2 anni sempre stata stitica dalla nascita....il pediatra m ha dato delle bustine di pediapax che la aiutano ad essere più morbide ma cm finisce la cura siamo d nuovo punto e a capo....dopo 2/3 giorni se nn la fa le faccio un po' d clistere melilax.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso tuo problema noi arrivati al terzo giorno facciamo melilax dopo il terzo diventa troppo sofferente rifiuta giustamente anche di mangiare anche se lui è un mangione
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccoci 2 anni e 4 mesi, stitico da sempre.. Passano anche 4 o 5 gg... Va moltoeglio con pediapeg
    • Rispondi
  • ALICE
    Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si servono ad ammorbidire le feci
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho visto k è simile a delle bustine k m ha dato anche il pediatra...servono ad ammorbidire le feci giusto??oggi finalm ha fatto la cacca senza urlare k sollievo speriamo duri
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione