Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa VIP Settembre 2017 Catania

Stitichezza o altro?

Patrizia, il 1 Novembre 2021 alle 23:34 Pubblicato in Future mamme 0 10
Mio figlio ha due anni e mezzo e già Da Un po' ha difficoltà e evacuare la cacca,soprattutto da quando ha cambiato Consistenza e non si tratta più di feci cremose tipiche da neonato. Spesso si è ritrovato a dire di dover fare la cacca, senza poi mai farla nel giorno da lui annunciata, ma Passando dai 3 a 4 giorni a gridare e correndo per casa di dover fare la cacca, ma senza farla. Ancora porta il pannolino perché non si siede né sul water né sul Vasino. Abbiamo dato una polverina prescritta dalla dottoressa per aiutarlo a rendere le feci più morbide e così fare la cacca, ma nulla.. Passano sempre anche 5 giorni. Ora Stiamo dando uno sciroppo alle erbe, ma Già siamo al 4 giorni e neanche lo stimolo Della cacca ha... Abbiamo fatto un paio di volte cristerini ma non possiamo continuare così. (la Cacca quando la fa non è poi così dura) chi ha vissuto una cosa simile e può aiutarmi? Io non vorrei che abbia qualche problema all intestino... Che so....

10 Risposte

Ultime attività da Imma, il 10 Novembre 2021 alle 12:50
  • Imma
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio figlio l'ha fatta poi ieri sera senza l'aiuto del clisterino k è straziante farlo,le bustine sono le dicopeg ne prende 2 al giorno però quando la fa da solo nn gliel do mi regolo di conseguenza
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao. Ma come Si fa? Così diventa difficile potergli togliere il pannolino! È con questa storia del clisterino sta diventando un incubo il cambio di pannolino, non che prima fosse facile.! Ma poi mi preoccupa questo suo dirmi che ha lo stimolo della cacca e poi non vederlo Spingere per farla... Stitichezza fino ad un certo punto! 🤦‍♀️🤷‍♀️
    Io inizio a pensare che c sia altro... Ma che ne so!
    Tu che bustine dai? Con lui non funziona nulla... Non posso credere che non funzioni nulla.
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Patrizia ciao idem mio figlio di due anni e mezzo, con oggi sono 4gg k nn fa cacca venerdì l'ha fatta due volte e poi stop nonostante gli abbia dato le bustine per aiutarlo a farla ammorbid xk mio figlio corre per casa quando inizia a sentire lo stimolo e fa di tutto pur di trattanerl... oggi clisterino x forza,ank xk mio figlio nn mangia frutta nn beev succhi, però mangia ogni giorno pasta con verdure diverse,ma niente da fare nn la fa da solo è raro Ke succed....
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 5 giorni penso siano tanti, fin qnd non si abitua il suo intestino aiutalo con i clisterini (io qnd serve uso melilax) purtroppo c'è ne sono di pediatri incompetenti, chiedi un altro parere. Anche io uso una bustina da sciogliere in acqua per far ammorbidire le feci, all inizio mi dissero che va presa anche per 3-5 mesi (ovviamente poi dipende) . Poi più la popò sta nel pancino, più si fa dura, e più fa male qnd la fa. Una signora invece mi disse che il figlio aveva proprio un problema al "buchetto" che la pediatra non si accorse subito... quindi senza farti preoccupare ti direi di parlare con qlc altro medico.
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho provato a toglierlo, ma non si siede ne sul Vasino ne sul water. E proprio spaventato all idea di far cacca, piange appena sente che arriva, dice CACCA ma poi questa cacca non spunta. E non spunta per parecchi giorni e poi dobbiamo ricorrere al cristerino. Ovviamente a lui non piace e piange e già che a lui non fa piacere cambiarsi il pannolino, con il cristerino l. Idea del cambio lo spaventa ancora di più perché pensa che dobbiamo mettergli qualcosa nel culetto..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ho letto un positivo messaggi che sono stati scritto,e che hai difficoltà anche per il cambio pannolino,hai provato a toglierglielo e magari prendergli un vasino di quelli particolari che sembrano più un gioco che un vasino?mia figlia prima di toglierle il pannolino faceva la cacca un giorno si e un giorno no(è stata stitica solo da piccolissima) ora che è senza pannolino la fa tutti i giorni se salta un giorno,cosa rara,quello successivo la fa sicuramente 2 volte
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova ad aiutarlo con l alimentazione a bere almeno 2 litri d acqua...pere ...prugne...prova a leggere un libro...creare l ambiente tipo gioco e un premio se fa la cacca noi parlavamo della fatina che lo aiuta a fare la cacca ...ho fatto un cartellone e ognivolta che faceva la cacca attaccava un adesivo che portava magicamente la fatina con annesso regalino di ricompensa per la cacca...e adesivi per ogni pipì.... dopo ogni pranzo e cena seduto sul riduttore prova a fargli comprare il riduttore sceglierlo lui....una pedanina per i piedi tipo rialzo che aiuta la posizione... kiwi . .brodino di pollo... verdure... purtroppo è una fase che molti bimbi hanno... diventano abili a trattenere
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Patrizia, hai provato con i kiwi? Di solito funzionano.
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma lui beve succo alla pera, mangia prugna.. Cioe lui è raro che mi dice MAMMA CACCA.. è come se non avesse lo stimolo... Questa cosa mi preoccupa. Lui ha già difficoltà a farsi cambiare il pannolino! È una cosa che non sopporta e ogni volta sono urla e richiami di convincimento... se inizio a fargli le Perette non si farà toccare più a vita 😱non so come fare. E la pediatra non se ne preoccupa...
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, presente! Mio figlio ha 25 mesi ma da quando ne aveva 8 che lottiamo contro la stitichezza: un' evacuazione un po più dolorosa e puff niente più cacca! e' proprio lui a stringere il culetto per paura di provare dolore ma evitiamo di arrivare a 5 giorni perché altrimenti le feci sono ancora più dure quindi già alla fine del terzo gli facciamo la peretta.
    Quest estate abbiam trovato sollievo con le prugne susine poi con il succo alla pera ( esistono i 100% frutta) e adesso con i mandarini clementine.
    Il succo alla pera e' stato comunque la svolta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione