Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Amy Pond
Super Sposa Maggio 2018 Sondrio

Stop pillola!

Amy Pond, il 24 Maggio 2019 alle 12:31 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ciao!! Stasera prenderò l'ultima pillola (dopo 4 anni di assunzione)... tra qualche mese io e mio marito inizieremo la ricerca di un bebè... cosa dovrei aspettarmi? Avete avuto qualche "effetto collaterale" dato dallo stop pillola? 💜

14 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 24 Maggio 2019 alle 17:15
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io l'ho smessa a marzo dello scorso anno dopo ben 11 anni di assunzione! Nessun effetto particolare a parte il fatto che mi sono tornati dei brufoletti 😤 e con la gravidanza i primi mesi mi sembrava di esser tornata adolescente!! Fortunatamente ora non ne ho più 😅 cmq ti consiglierei di iniziare con l'acido folico se siete alla ricerca 🤞
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa VIP Luglio 2017 Reggio Emilia
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie mille cara Smiley smile Smiley love

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti auguro di vederlo prestissimo!!! In bocca al lupo! 🤞🏻
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mai una gioia oh!!! a saperlo... io ti dico la verità, i primi due mesi dopo la sospensione sono stata attenta...anche se ho avuto rapporti non protetti... nel senso che volevo aspettare almeno un ciclo per "disintossicarmi"...cmq ora che me lo fai notare... la mia prima ovulazione è stata piena di muco... so che non vuol dire che più muco hai più sei fertile... però può essere che uno è pieno di ormoni... cmq...attenderò il mio positivo Smiley smile

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo ci mancherebbe! Io sinceramente non me lo aspettavo ma la ginecologa mi ha detto che appena smessa la pillola la donna ha una botta di ormoni che ti rende più fertile quindi ho preso per buona questa info! 😊
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah si? beh è tutto soggettivo.. anche io ho assunto milvane per più di 12 anni; l'ho staccata a gennaio ma ancora nessuna gravidanza... Smiley surprise

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’unico effetto collaterale è che sono rimasta subito incinta 🤣🤣 dopo 12 anni di assunzione!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io esattamente come te l'ho interrotta ad ottobre dopo 4 anni di assunzione. Prima mestruazione "naturale" a novembre dopo 30/32 giorni e a gennaio sono rimasta incinta (i miei cicli comunque variavano da 29 a 31 giorni quindi direi abbastanza regolari proprio come prima della pillola) 😊😊😊. Comincia subito con l'acido folico se state programmando la gravidanza
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho preso la pillola sino ad Agosto, poi il ciclo è ripreso come prima ogni 25 giorni. In quei mesi abbiamo avuto rapporti liberi e a novembre ero incinta.
    • Rispondi
  • Corinne
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Corinne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende..io quando la smisi non cercavo una gravidanza ma il mio corpo ci ha messo un anno a tornare regolare con il ciclo.. Veniva una volta ogni 3 mesi e avevo sbalzi ormonali.. Le mie amiche appena smessa é tornato subito il ciclo regolare e al primo tentativo sono rimaste incinte.. Dipende da come reagirà il tuo corpo..
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Amy! io ho smesso a gennaio dopo 13 anni di assunzione no stop ( tra l'altro una fortissima); ciclo sempre di 28 gg; solo una volta di 25 .... ho ancora dolori ( non i giorni del ciclo, ma una settimana prima dell'arrivo... dolori normalissimi ma che io avevo totalmente rimosso.
    Come ti hanno già suggerito le altre amiche, ti consiglio l'acido folico da subito ( io lo sto assumendo da 15 gg, ma non seguire il mio esempio!) Smiley heart

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2018 Genova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Guarda maggio è stato il primo mese in cui non ho preso la pillola e iniziato la ricerca sono a tre giorni di ritardo ho fatto un test ma è negativo e del ciclo neanche l'ombra 😅 penso ci che qualche mese di assestamento sia normale.. spero che arrivino prima o poi e tutto torni regolare! 😁 In bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io dopo aver smesso la pillola per qualche mese ho avuto un ciclo un po' sballato.. ma poi tutto rientrato nella norma!
    • Rispondi
  • Ila
    Super Sposa Giugno 2020 Brescia
    Ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 può succedere che il primo o i primi cicli non siano regolari, potrebbe non presentarsi subito e posticipare. Ti consiglio di iniziare l'acido folico visto che inizierete la ricerca e ti faccio un grosso in bocca al lupo😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione